Dettagli Recensione

 
Seaclub Akassia Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

SETTIMANA LUGLIO 2010

Dopo l'ultima vacanza nel mar rosso a Sharm el Sheik (presso la struttura "reef oasis") siamo partiti per l'Akassia io, mia moglie e il bimbo (6 anni).
Arrivo alle 3 del mattino e sorpresa: nella stanza ci sono solo 2 letti; alla mia osservazione rimediano celermente al problema, ma con una brandina che da noi si stenta a trovare nelle corsie degli ospedali più fatiscenti.
Pazienza; per il bimbo (di peso limitato) ci può adattare (un adulto costretto a fruire di un simile giaciglio, al termine della vacanza, sarebbe dovuto ricorrere alle cure di un osteopata per i gravi problemi causati alla colonna vertebrale, ndr), ma visto che la stanza è stata pagata per 3 persone, mi aspettavo di meglio.
Il villaggio è stupendo, la pulizia è quasi impeccabile, ma la caccia all'ombrellone con due sdraio libere è da incubo e se il bimbo sta in una piscina, tu alle volte trovi posto a due piscine di distanza.
L'animazione "kids" è ottima, le ragazze sono sempre disponibili e molto attente alla custodia e alla sicurezza dei piccoli; riguardo al bere invece è un vero disastro: pochi i punti dove rifornirsi; orari assurdi (se voglio bere un bicchiere di minerale gassata dopo la colazione devo attendere le ore 10 del mattino), mi rifiutano un gelato per il bimbo perchè sono le 17.30 e i gelati sono solo dalle 15 alle 17; talvolta passa un cameriere con qualcosa di "colorato" nei bicchieri sul vassoio a bordo piscina, ma non fa parte dell'all inclusive e chiede un extra (e chi ha voglia di andare in giro con gli euro nel costume da bagno?) ed il medesimo discorso vale all'acquapark dove se decidi di trascorrere il pomeriggio devi preventivamente riempirti una bottiglietta e portartela appresso, in quanto c'è un unico punto bar piscina e indovina? Anche questo a pagamento!!!!!
E questo tipo di servizio sarebbe una formula "all inclusive"???
Ma il vero punto drammatico è relativo al ristorante: le code per un piatto di pasta o una pizza sono simili a quelle dei pensionati per il ritiro della pensione; il tavolo spesso me lo sono apparecchiato da solo (i camerieri sono molti, ma al mio giudizio manca un coordinatore che dia loro due "dritte" su come lavorare): a mio parere in una settimana di ferie nella quale si desidera "staccare l'interruttore", sedersi a tavola e mangiare senza troppi problemi, questi contrattempi sono inaccettabili.
Infine l'ultimo giorno della vacanza siamo stati costretti a liberare la camera entro le ore 12.00; il braccialetto "all inclusive" ci è stato ritirato e in cambio abbiamo avuto solo qualche buono per le bevande: ma se siamo arrivati alle tre della domenica mattina, visto che ho pagato (come specificato nel contratto) una vacanza di 7 giorni, il sabato (con partenza dal villaggio verso l'aeroporto alle ore 22.00) non avremmo avuto diritto alla fruizione di tutti i servizi sino all'ultimo minuto (camera compresa)?
Voglio sottolineare che ragazzi dell'animazione "fanno i miracoli" e sono semplicemente straordinari (il loro numero è circa la metà di quello dei colleghi dell'animazione internazionale, ma nonostante ciò non fanno mancare nulla a livello di presenza ed assistenza; inoltre negli spettacoli serali sono davvero bravi).
Giudizio finale: questo è forse il miglior villaggio a misura di famiglia finora trovato, ma nel quale necessitano numerosi interventi mirati al fine di conservare il prestigio della "Francorosso" qui davvero non all'altezza della situazione (ripeto: escudo dal giudizio negativo lo staff di animazione, degno invece di un giudizio davvero eccellente).

Guido.

Punto di forza
Struttura ottima, buona vicinanza al mare, acquapark (annesso) stupendo, perfetta per la vacanza di famiglie con bimbi.
Punto debole
Cucina disastrosa con code interminabili, poca efficenza nei punti di distribuzione delle bevande, difficoltà nel trovare un ombrellone con lettini libero fin dal primo mattino.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Stefana
04 Agosto, 2010
Mi dispiace per come sia andato il vostro viaggio di andata, pero' guarda che e' scritto anche sul catalogo ben evidente sulle prime pagine che le camere vanno lasciate entro le 12.00 del giorno di partenza anche se il decollo e' previsto alle 24.00, e' cosi' per tutti i villaggi se vuoi la camera fino alle 18.00 devi pagare il supplemento ciao Stefana
Inviato da guido
23 Agosto, 2010
Rispondo al commento di Stefana.

OK, sicuramente è mio l'errore della mancata visione della regola sopracitata.
Però a volte i piccoli dettagli possono trasformare una cosa buona in ottima (non mi riferisco all'abbandono della camera entro le 12.00, ma agli altri piccoli contrattempi che ho citato): non sarebbe il caso di provare a risolverli? Ovviamente mi rendo conto che a parole (le mie, ndr) è tutto facile, ma la realtà delle cose può essere talvolta ben più complessa....

Ciao. Guido
2 risultati - visualizzati 1 - 2