Dettagli Recensione

 
Badawia Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

La nostra peggiore vacanza nel mar rosso

Soggiorno dal 19/06 al 03/07
Tornata ieri dopo due settimane di vacanza.
La tanto decantata animazione mi ha deluso molto: ai bambini toccava o la piscina o colorare, nessuno che li coinvolgeva in qualcosa di più interessante e comunque le animatrici non adatte a seguire bambini che avevano bisogno di qualche attenzione in più. Le uniche attività sportive, riservate solo ad adulti, erano bocce, beachvolley e pallanuoto. Prima di pranzo c'era il gioco aperativo e prima di cena l'happy hour (in entrambi i casi i ragazzini erano cosa sgradita). Il programma serale ripetuto pari pari (a parte due sketch) per tutte e due le settimane e comunque niente di nuovo.
Devo precisare che non sono schizzinosa, tutt'altro e questa è la mia sesta volta in egitto e quarta a Marsa Alam ma qui il cibo era veramente pessimo troppo unto, troppo speziato e la pasta talmente dura... dopo tre giorni a formaggio e pomodori abbiamo inziato a mangiare qualcosa quando finalmente ha fatto capolino il pollo perchè il manzo assomigliava di più ad una suola di scarpa. La prima settimana l'acqua dei dispenser (soprattutto quello al bar della piscina) era calda poi il venerdì è arrivato il dispenser che refrigera l'acqua in uscita e l'hanno messo in piscina anche se devo dire a onor del vero che è stato di nuovo sostituito con il precedente l'ultimo giorno della seconda settimana, quindi adesso non so che fine ha fatto.
Ai dispenser son si possono riempire le bottigliette perchè se no te le sequestrano ma loro invece sono autorizzati ad allungare con quell'acqua la bottiglia di sprite per poi riporla sul bancone del bar della piscina.
La prima settimana la temperatura ha toccato i 47 gradi con un vento che soffiava talmente caldo che toglieva il fiato, mentre la seconda si è assestata sui 36 gradi con un vento fresco anche se in mare non si poteva andare per bandiera rossa 6 giorni su 7.
La barriera è molto bella forse una delle migliori che ho visto e i suoi abitanti altrettanto, abbiamo anche visto una tartaruga e un barracuda oltre a pesci farfalla, murene, pesci pietra, pesci palla ecct...
Il nostro bungalow era perfettmente funzionante e non aveva problemi di scarico alcuno e molto comodo perchè situato davanti alla piscina.
La piscina la seconda settimana era gelata e gli ultimi due giorni l'acqua era torbida.
Un grazie immenso a Cristina l'assistente sempre disponibile che ha avuto la pazienza e la voglia di far compagnia al mio bambino, che purtroppo non ha trovato la stessa accoglienza da parte delle animatrici, un grazie ad Omar, Philippe e anche ad Asen (non so se si scrive così) anche lui molto gentile ad insegnare l'arabo all'altro mio figlio.
In conclusione assolutamente da non consigliare, la nostra peggiore vacanza.

Punto di forza
Assolutamente la barriera e i suoi abitanti
Punto debole
La cucina
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine