Dettagli Recensione

 
InterPlaza Beach & Spa
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Ma è un cinque stelle?

PERIODO : DALL’ 8/5/2010 AL 29/5/2010
La struttura è molto bella ed estremamente curata e pulita. Le camere sono grandi, ospitali e ben tenute. La pulizia è sufficiente.
Il villaggio è grande, ma le aree dei servizi comuni sono di ridotte dimensioni, in relazione alla capacità di ricezione; in particolare la spiaggia e i ristoranti soffrono di serie carenze dimensionali ed organizzative.
Purtroppo nel periodo in cui ero in vacanza presso l’nterplaza, il villaggio era invaso da una miriade di ospiti russi che hanno brillato in due distinti settori : maleducazione e sbronze.
La spiaggia non consente di avere un ombrellone per camera e gli stessi vanno in condivisione con altri ospiti. Non solo, ma almeno 150/200 posti vengono riservati a lettini messi direttamente al sole senza possibilità di riparo. Personalmente io ero in spiaggia già alle 7.30 e non avevo problemi ma alle 9.00 non c’era più un posto libero.
Al termine del pontile che permette di superare la barriera, si trova la piattaforma dalla quale è possibile tuffarsi per un bagno o per effettuare attività di snorkeling e subacquea.
A quest’ultima purtroppo, vi attraccano piccoli motoscafi che portano i turisti in visita e questo significa che ci sono eliche in acqua tra gli ospiti che fanno il bagno, snorkeling o peggio ancora che sono immersi e, la cosa, mi sembra alquanto pericolosa.
I ristoranti. Panorama e la Duna nella struttura principale e l’ All’Seasons al lato della piscina principale..
Qui vengono le note dolenti. La qualità del cibo è accettabile anche se ho mangiato meglio in altre località con altri tour operator; ma non è tanto questo il problema.
I ristoranti Panorama e La Duna non hanno molti coperti e vengono assaliti dagli ospiti al punto che, nelle ore di punta per pranzo e cena, un cameriere limita l’accesso e fa entrare le persone a piccoli gruppi alla volta mano a mano che si liberano i tavoli. Questo significa che si forma una fila di persone in entrata e, a volte, l’attesa, può durare anche 30 minuti. Senza contare che occorre mangiare in fretta per poi andarsene alla svelta (struttura a cinque stelle ?).
Altra cosa estremamente negativa è costituita dal fatto che le bevande vengono servite al bicchiere e questo significa alzarsi in continuazione per riempirlo. Ciò provoca un continuo movimento di persone verso il banco delle bevande. Gli orari per i pasti sono dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 22.00 e questo potrebbe far pensare che andando a mangiare alle 14.15 o alle 21.30 si ‘dovrebbe’ poter trovare il desco.
Nemmeno per sogno !!!
Intorno alle 14.00 è finito quasi tutto (La Duna) e alle 21.10 sempre al ristorante La Duna non solo non si trova da mangiare, ma non si trovano più nemmeno i piatti e i bicchieri.
Questi ultimi sono di plastica e, per il riutilizzo, gli viene data una rapida sciacquata sotto l’acqua senza l’uso del detersivo (struttura a cinque stelle ?).
Le escursioni sia via mare per attività di snorkeling e subacquee sia quelle via terra, sono ben fatte, ben condotte e molto piacevoli.
Personale Sprintour : una nota particolarmente positiva per i ragazzi del Diving Center,per quelli dell’ animazione, per coloro che ci hanno accompagnati nelle escursioni via terra e per l’assistenza e ai quali rivolgo un particolare ringraziamento.
Tariffe : ho prenotato in un periodo nel quale il supplemento singola avrebbe dovuto essere gratuito ed invece mi è stato applicato un importo aggiuntivo di € 150,00 a settimana.
E’ vero che nel catalogo viene riportata la voce “Singole gratuite con disponibilità limitata; in caso di indisponibilità si applica l’importo a settimana di cui sopra” ma è anche vero che ho prenotato con oltre un mese di anticipo e che al mio arrivo nel villaggio non c’era il tutto esaurito e che forse, si poteva soprassedere sull’applicazione del supplemento, almeno in parte.

Punto di forza
Il mare e il contesto naturale, la struttura, il personale Sprintour e le escursioni via mare.
Punto debole
I ristoranti La Duna e Panorama come organizzazione ed igiene, bevande servite al bicchiere, aree comuni piccole rispetto alla capacità di ricezione del villaggio motoscafi in acqua vicino alla piattaforma.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine