Dettagli Recensione

 
Settemari Club Sunrise Diamond Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

VILLAGGIO ANONIMO

Tornato di recente non posso di certo lamentarmi del posto e del villaggio.
Tuttavia, assumendo un assetto critico, posso rilevare una pecca per quanto riguarda il buffet. Benchè assortito per quanto riguarda dolci ed insalatine, non posso fare a meno di sottolineare che per tutta la settimana vi sono state pochissime varianti al menù. A parte questo aspetto, forse a compensazione del prezzo concorrenziale, va sottolineata la nota negativa inerente il servizio eed il ripristino dei tavoli. arrivando a cenare verso le 20.30, si trovava parecchia difficoltà a trovare un tavolo ripristinato con tovaglia, posate, piatti bicchieri puliti. Era necesario sollecitare più volte i camerieri di sala, i quali oberati dal lavoro dedito prevalentemente a sbarazzare i piatti semi pieni sui tavoli, trascuravano la richiesta, rendendo l'attesa fastidiosa.
Per non parlare della solerzia con cui appena ti alzavi dal tavolo per rifornirti di un bicchierino d'acqua, passava un cameriere a portarti via il piatto che avresti degustato ancora volentieri!
Per quanto riguarda l'animazione... a parte la simpatia dello Staff capeggiato dal veterano Lamberto, gli spettacoli si limitavano a gags viste riviste nei film di Pierino e di lino Banfi e, per quanto simpatiche, non all'altezza di certe animazioni di altri villaggi costituite da balletti e quant'altro di più impegnativo.
La spiaggia... inesistente. Tuttavia è cosa nota che il punto forte sono i pesci colorati e la barriera corallina e chi vuole la spiaggia deve andare altrove.
Piscina: a sopperire la spiaggia vi sono tre piscine di cui una grossa e comunque tutte confortevoli.
Camere: ampie e pulite con comodi letti ad una piazza e mezza che rilassano solo a vederli.
Reception: altra pecca del villaggio. Gli operatori sono egiziani e non parlano italiano. Le problematiche presentate non vengono percepite in tempi utili. Ad esempio sono stato 4 giorni senza cassaforte poichè non si trovava il momento ideale per venire a ripararla (l'ho trovata chiusa da subito e si necessitava la riapertura per poter inserire un mio codice segreto)
Ed infine l'ingiustizia finale che mi ha fatto parecchio... arrabbiare. La mia famiglia era composta da 7 unità divise in due stanze da tre di cui una con un a brandina aggiuntiva per mia figlia di 4 anni. Al momento del Check in in reception mi è stata data una busta per ogni camera con all'interno le card per poter usufruire dei teli mare. Entrambe le buste contenevano 3 cards ciascuna. Benchè avessi notato che ne mancasse una, avevo pensato che, trattandosi di stanza da 3 con quarto lettino aggiunto, le card previste per quel tipo di camera fossero solo 3. Per tutta la settimana ho utilizzato le 3+3 cards ed alla fine, ora del check out mi è stato detto che ne aveo persa una. Nulla sono valse le mie rimostranza a sostenere la presenza di sole 3 cards, e nula è valsa la testimonianza del bagnino che ricordava benissimo di aver sempre ricevuto 3 card in cambio dei teli. Assistente Going spiegava la situazione (in inglese) ad un responsabile della reception senza successo. Ho dovuto pagare la penale di 20 dollari per la "perdita" della Card mai ricevuta!!!
Faccio notare che lo stesso interlocutore, spacciatosi per Direttore della Reception, al momento di partire e di caricare i bagagli sul pullman diretto all'aereoporto, reclamava in inglese allo Staff GOING lì presente per i saluti, il fatto che poca gente elargiva mance ai ragazzi per caricare le valigie. Immediato l'intervento dello Staff che invitava spudoratamente noi partenti ad allargare le tasche e far contenti i dipendenti del Direttore, i quali in 5 minuti si sono intascati circa 35/40 euro (viste da me 2 mani piene di monete da 1 e 2 euro. Già di per sè il sistema della mance è fastidioso, ma lo posso accettare fuori dal Villaggio per cultura del posto in cui sono ospite, ma l'arroganza in tal senso enftizzata in quel modo all'interno del villaggio chiedendo di più... squallido!
Tuttavia, esulando dall'aspetti critico, bella vacanza che ricordo volentieri compreso l'insieme del Villaggio senza addentrarmi negli episodi spiacevoli che non devono fare testo sull'intera settimana trascorsa.
Ciao

Punto di forza
Grande estensione poco sovraffollamento nelle piscine
Punto debole
cucina
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine