Dettagli Recensione

 
Veraclub Jaz Oriental
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

META DA EVITARE

Siamo da poco tornati dal villaggio. In effetti si tratta di un pezzo di costa (dal mare cristallino, caraibico) sulla quale hanno costruito 3 villaggi 1 della bravo, 1 della going ed 1 della veratour. Tutti collegati tra di loro. Noi abbiamo soggiornato 2 settimane in quest'ultimo.
punto 1° : Animazione PIETOSA. Appiccicosi come zanzare. Se non partecipi a giochi o spettacoli arrivano pure a toglierti il saluto.
I teatrini sono al 70 % zeppi di volgarità.
Punto 2° : la zona è pericolosa. I beduini sono alquanto arrabbiati, il loro territorio è stato occupato dai turisti per questo non tollerano che i vacanzieri girellino al di fuori della spiaggia riservata ai villaggi... molestano le donne.
Punto 3° : In tutti e 3 i villaggi si soffre di diarrea. Sia di giorno che di sera vedi persone in cerca di imodium, thè al limone, pasticche di ogni tipo in grado di fermare questo fastidiosissimo disturbo. In 2 settimane ci ha torturato. E non chiedete consigli agli animatori perchè tentano di insabbiare tutto pur di far credere che nel villaggio si stia bene. Addirittura la base militare attaccata al Jez Oriental, mi era stato raccontato che era una costruzione di pescatori... peccato che 3 giorni dopo era stato installato u radar in seguito all'aereo precipitato a Tripoli(5-2010).
Punto 4° : Le escursioni sono costosissime, Il cairo dista 450 km, noi ci siamo stati. Partenza alle 4 di mattina, rientro alle 24.00 tutto in pulmann. DA MATTI, anche se ovviamente ciò ce vedi ti lascia una felicità immensa.
I prezzi sono alle stelle e, non essendoci supermercati o altri negozi, eravamo obbligati ad acquistare tutto lì (1 cappellino con visiera cinese 10€, le creme solari partono da 20€, la connessione internet 30 min.8€. ecc.ecc...)
In conclusione mi sento di sconsigliare questa meta. Purtroppo noi non eravamo stati messi al corrente. La zona è impreparata, gli animatori... peggio che andar di notte ed il clima, fino a fine Giugno, non permette di mettere piede in acqua, è fredda.
Dimenticavo... consiglio di lasciare la mancia al ragazzo che pulisce le camere, altrimenti in fase di check-out vi vedrete addebitate noccioline o pistacchi anche se non ne avete mai consumati... E la reception non accetta pagamenti con carte in lire egiziane... troppo economico, o € o $, così il cambio gli da una bella mano.
Vergogna! Un 5 stelle da schifo. Provare per credere.

Punto di forza
mare, spiaggia.
Punto debole
ANIMAZIONE INDECENTE, DIARREA DEVASTANTE IN TUTTI E 3 I VILLAGGI PRESENTI, ESCURSIONI COSTOSISSIME.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

12 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Inviato da nedia
01 Giugno, 2010
ma tu sei mai stato in un villaggio? ,forse è meglio che vai A CASAL BORSETTI ,O RIMANI A CASA A TAGLIARE IL TUO PRATO.OPPURE OPZIONE 2 VAI A MANGIARE LE ANGUILLE A COMACCHIO.E CONSIGLIO A CHI LA SCRITTURA PRECEDENTE CHE SONO TUTTE DELLE MENZOGNE. SEI REDICOLO
Inviato da annac
01 Giugno, 2010
Ma come si fa a dire certe cose ha ragione nedia.....io sono andata l'anno scorso a settembre e ci ritornerò quest'anno sempre a settembre e non vedo l'ora.........
In risposta ad un earlier comment

Inviato da nedia
03 Giugno, 2010
bene annac anche io ci torno a settembre e spero di incontrarti
Inviato da roby
07 Giugno, 2010
NON CONDIVIDO AFFATTO TUTTE LE TUE ASSURDITA'...
E' UN POSTO STUPENDO CHE MERITA OGNI COMPLIMENTO.
CERTE PERSONE DEVONO RIMANERE A CASA NEL PROPRIO AMBIENTE, COSI' PULISCE E MANGIA COME VUOLE E QUELLO CHE PREFERISCE...
RICORDO CHE NEI VILLAGGI C'E' SEMPRE L'ANIMAZIONE E DEVE ESSERE COSI'...
TANTI COMPLIMENTE A QUESTI RAGAZZI CHE HANNO TANTA VOGLIA DI IMPARARE E FAR DIVERTIRE... COMPLIMENTI...
io non ho mai partecipato alle loro attività, ma il saluto non mi è mai mancato,anzi sempre una parola carina e un sorriso e tanta compagnia...ciao ragazzi
In risposta ad un earlier comment

Inviato da annac
08 Giugno, 2010
Io sarò lì la settimana dal 14/09 al 21/09 anch'io spero di incontrarti alla faccia di chi dice di essere stato male al VERACLUB....assurdo!!!!!
Inviato da Tizy
08 Giugno, 2010
Credo che chi vuole stare in solitudine non debba andare in un villaggio turistico... quei ragazzi svolgono il loro lavoro ed è normale che cerchino di coinvolgere tutti gli ospiti!
In quanto alla dissenteria, dovevate comunque sapere che in Egitto è facile soffrirne proprio per le elevate temperature diurne e i locali interni refrigerati con aria condizionata.
e' meglio che per la prossima volta facciate le vacanze "fai da te" così nessuno vi rompe!
Inviato da simona
20 Giugno, 2010
hai un po' la puzza sotto il naso... alquanto snob si puo' dire??? PAESE CHE VAI USANZE CHE TROVI... o ti adatti o la prossima volta stai a casa... sono tornata da tre settimane... l'animazione e' al top.. sono li' a fare il loro lavoro per movimentare un po' le giornate visto che siamo in MEZZO AL NULLA... e in egitto e' NORMALISSIMO che si abbiamo problemi fisiologici...bisogna premunirsi di fermenti e dissenten..
In risposta ad un earlier comment

Inviato da URBANICI
20 Giugno, 2010
CIAO IO VORREI ANDARE DAL 6 SETTEMBRE ME LO CONSIGLI COME PERIODO?
Inviato da URBANICI
20 Giugno, 2010
Ultimo aggiornamento:
20 Giugno, 2010
IO SONO UNAFANS INSIEME A MIO FIGLIO DI 23 ANNI E DI MIO MARITO DELLA VERACLUB HO VIAGGIATO CON LORO TANTISSIMO E QUASI SICURAMENTE PARTIREMO IL 6 SETTEMBRE 2010 PER MARSA MATROUTH. NON CREDO UNA PAROLA A QUELLO CHE HA DETTO SE NE STESSE A CASA INVECE DI ANDARE PER VILLAGGI. EHI BELLO PERCHE' NON PROVI A SHARM QUELLO DELLA VALTUR? E' RIENTYRATO MIO FILGIO DA UNA SETTIMANA STRUTTURTA OK ANIMAZIONE SCHIFO CIAO BELLO....
Inviato da An-cle-de
15 Agosto, 2010
Abbiamo viaggiato anche noi con la Veratour e non crediamo a NIENTE di quello che dice!!!! Punto 1: le creme bisogna portarsele da casa visto che in qualsiasi località turistica se le fanno pagare care e se lei ha viaggiato come dice avrebbe dovuto saperlo. punto2 : l'animazione è sempre FANTASTICA,loro lavoro è far divertire e coinvolgere le persone,nessuno la obbliga a fare quello che vogliono gli animatori e tantomeno crediamo che le abbiano tolto il saluto...ASSURDO!!!! Se non le piacciono le vacanze in villaggi organizzati dove c'è l'animazione(santa e benedetta) se ne stia a CASA oppure le mandiamo un ingresso gratis per le TERME DI CARACALLA!!! Per quanto riguarda la diarrea è risaputo che in questi luoghi ma soprattutto in Egitto è facile prendersela...anche perchè le può venire a casa sua!!! ARRIVEDERCI
12 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2