Dettagli Recensione

 
Malikia Resort Abu Dabbab
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo anche se in rodaggio

Una delle più belle vacanze della mia vita, forse anche perchè ho preso l'Open Water Diver che mi ha permesso di vedere anche da "sotto" questo splendido, splendido mare.
Spiaggia ampia e con molto spazio: non c'è mai l'effetto "Rimini", almeno in aprile.
La struttura bella anche se sarà da verificare se vengono aperti ulteriori ristoranti una volta terminata l'ala nuova ancora in costruzione, ma che non ha inciso minimamente a parte il lato estetico.
Il ristorante, in teoria sono due, ma il bar/ristor. sulla spiaggia offre solo spuntini buoni, ma con poca scelta. Dicevo il ristorante internazionale non è male ed offre una discreta scelta con moltissima frutta e moltissimi ottimi dolci. Primi e secondi da migliorare anche grazie al nuovo Cuoco Italiano che si è dimostrato estremamente collaborativo anche con le poce risorse a disposizione. Brillante.
Il Soft inclusive prevede veramente poco, acqua al bicchiere, bibite al bicchiere e nemmeno una birra o un gelato (non confezionato). L'upgrade decisamente troppo caro (15 €/persona/giorno).
Quello veramente disatroso è stato l'operativo dei voli: 3 ore di ritardo all'andata, più di 1 ora e mezzo di ritardo al ritorno e dei velovoli ed equipaggi assolutamente non a livelli da operatore turistico europeo!
Altra pecca è la mancata disponibilità della camera fino alle 18:00 anche a pagamento. Con voli a tarda sera sarebbe quasi un obbligo!
Staff molto grintoso e aperto a cercare di migliorare quel che non va ed in questo Welltour deve puntare molto.

Bilancio finale: conto di ritorarci magari verso fine settembre!

Punto di forza
La spiaggia permette di non fare risse per un bel ombrellone con ottime sdraio. La pulizia, ottima in tutto il villaggio, comincia proprio dalla spiaggia ben curata. Teli puliti tutti i giorni.
Il mare è splendido. Reef facile come accesso e ricchissimo di coralli e fauna.
Moderne e con buona aria condizionata le stanze. Tra le migliori capitate sul Mar Rosso.
Punto debole
Welltour deve cambiare l'operatore dei voli che si è rivelato uno dei peggiori della mia vita e vi assicuro viaggio molto per lavoro.
Cucina adeguata anche se da migliorare, ma l'impressione è che con l'aumento delle presenze di Italiani la cosa dovrebbe succedere.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine