Dettagli Recensione

 
Elphistone Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Una vergogna

1.200 euro a testa per ritrovarci in un villaggio che a livello organizzativo e qualitativo è paragonabile ad una pensione di Riccione.

1) Rumorosità fastidiosa in camera a causa del condizionatore vecchio e mai controllato.

2) Escursioni costosissime per dirigersi a 5 minuti dal villaggio in spiaggie pubbliche raggiungibili con taxi a un decimo del prezzo richiesto dalla Veratour.

3) Mare davanti al villaggio paragonabile ad una palude.

4) Formula all inclusive inesistente. Al di fuori dei dispenser che erogavano acqua zuccherata tutto il resto è a pagamento. Esempio OLTRE 2 EURO PER UN CAFFE' ESPRESSO. Mai trovato in villaggi all inclusive di altri tour operator questa distinzione.

5) Totale assenza di personale italiano in sala per soddisfare le esigenze di persone affette da caliachia. Nessuno sapeva indicare quali cibi una persona affetta da celiachia potesse mangiare e quali no; risultato, mangiato solo riso in bianco per una settimana.

6) Presenza di mosche morte sull'insalata e di vermi sul pane ed in una patata cotta.

7) Scortesia e maleducaizone del personale addetto al check in; hostes ancora peggio.

8) Obbligo di liberare le camere a mezzogiorno con volo di partenza a mezzanotte. Risultato: vagato come profughi per 8 ore con valigie sotto il sole d'agosto.

Una catastrofe sotto tutti i punti di vista.

Punto di forza
Solo l'animazione
Punto debole
Tutto il resto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da chagans
26 Marzo, 2010
1.200 euro a testa in questa stagione?

1) ha provato a chiedere la manutenzione_?
2) uno standard in tutti i villaggi del mar rosso
3) spiaggia del villaggio molto bella ed abbastanza profonda per essere davanti alla barriera. Ha mai visto altri villaggi del mar rosso? Se c'è la barriera è la norma che ci siano delle piscinette naturali di acqua bassa.
Altrimenti uno si cerca una baia dove spesso però ci sono gli approdi per le barche con le conseguenze del caso.
a 5 minuti a piedi c'erano posti bellissimi dove fare snorkeling.

4) direi in linea con lo standard del mar rosso
5) la celiachia è indubbiamente un problema ma credo sappia meglio di me che o viene allestita una cucina apposita o nessun cibo può essere garantito esente da contaminazione di glutine. Un mio caro amico con questo problema evita appositamente di uscire dall'italia.
6) Preferisco in realtà qualche mosca in più e molti insetticidi in meno (cosda di cui abusano in egitto). Vermi non ne ho mai visti e mi sembra una boutade
7) Mia madre che gestisce un albergo ha appeso un cartello nella hall: la nostra cortesia sarà rapportata all'educazione del cliente. Un pò brusco ...è vero. Ma a volte una sacrosante verità...
8) E' previsto in tutti i villaggi e formalmente spesso chiedono un supplemento. Noi abbiamo chiesto di poterla tenere fino alle 19 e visto che c'era la disponibilità ce lo hanno concesso gratuitamente. Se il villaggio è pieno non possono farlo per tutti.

Una gran bella vacanza, sotto tutti i punti di vista (prima settimana di settembre)
Inviato da Paolo
08 Aprile, 2010
Chagans sei l'amministratore delegato della Veratour?
1) Certo che ho chiesto alla manutenzione e in una settimana nessuna risposta e nessuna riparazione.
2) Non è una giustificazione: se tutti fanno così allora allegria facciamoci fregare.
3) Ma di norma ci sono anche pontili per oltrepassare la barriera. Per arrivare ai pontili di proprietà di altri tour operator bisogna oltrepassare sporcizia e pagare soldi ai proprietari. Se per te rimanere a mollo 30 gradi con l'acqua che arriva massimo alle ginocchia è molto bello allora ti consiglio di soggiornare in una palude.
4)Direi che ti sbagli di grosso. Prima volta che mi capita soprattutto in Egitto. Se pubblicizzi l'all inclusive offri l'all inclusive non l'all inculed.
5) Nessuno pretendeva allestimenti di cucina ad hoc, ma se garantiscono un servizio e poi il servizio non c'è la soluzione non è rimanere in Italia. Il problema è che 1200 euro pagati a testa è una truffa se poi quello che viene garantito non c'è. Nei posti più disparati al mondo con altri tour operator non ho mai riscontrato questo problema; almeno un responsabile di sala italiano che ti spiegasse quali cibi contenessero glutine e quali no li ho sempre trovati.
6) Buon per te che ami gli insetti. Dammi la tua mail che ti mando le foto del verme trovato nella patata altro che boutade. Per la cronaca le stesse foto sono state mandate all'ufficio relazioni con la clientela della Veratour.
7) Inutile rispondere. Prima volta in vita mia che vengo trattato male da personale di un tour operator e prima (e penso ultima) volta che mi vedo costretto a scrivere lamentele su un sito. Questo ti dice tutto sulla MIA cortesia ed educazione. Evidentemente l'esasperazine porta a 2 righe di lamentela. Sicuramente non cambi idea sul villaggio ma almeno non mettere in dubbio le opinioni e soprattutto i fatti esposti da altri.
8) Abbiamo chiesto di tenere la camera almeno fino alle 16:00 dietro pagamento di un extra. Risposta No. Abbiamo chiesto di avere una camera di cortesia per poterci cambiare. Risposta sì dalle 14:00. Ci hanno dato la camera di cortesia alle 17:30 senza asciugamani e da condividere con altre 10 persone. Le valigie sono rimaste tutto il giorno nella hall con il risultato che ad una coppia hanno rubato i bagagli; non mi interessa se ci credi oppure no, mi auguro solo che non ti possa mai capitare in quanto ti assicuro è una situazione estremamente insopportabile soprattutto se consideri che uno paga per essere in vacanza e l'ultima cosa che vuole è lamentarsi o arrabbiarsi. Per la cronaca le camere c'erano in quanto a moltissimi ospiti le hanno lasciate fino a prima di partire, con voli che partivano molto prima del nostro. Buon per te che fino alle 19:00 hai tenuto la camera, noi questa fortuna nn l'abbiamo avuta nonostante lecite e cordiali richieste e dopo aver riscontrato che altri ospiti hanno mantenuto la camera sino all'ultimo gratuitamente.
Valuta tu se 1200 euro sono congrui.
Saluti
Inviato da chagans
09 Aprile, 2010
no, non sono l'ad di veraclub.
Sono uno che è stato 5 volte in egitto in 5 villaggi diversi e sempre con tour operator di medio livello.
Probabilmente a giugno torno a mars alam e sto valutando di tornare all'elphistone o a abu dabbab.

Se non torno all'elphistone sarà solo perchè mi piace cambiare.

Quello che non capisco è come un cliente possa aver visto vergogne in un villaggio dove mediamente si sono trovati tutti bene.

E mi viene da pensare che più che descrivere realtà oggettive si voglia riportare uno stato d'animo negativo e soggettivo legato a questioni personali.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Alessio
16 Mag, 2010
Paolo, io mi arrabbierei con l'agenzia che ti ha fatto pagare 2 volte tanto perchè dovresti prendere il catalogo per sapere che nemmeno nella prima settimana di Agosto spenderesti tanto... 800€ per la cronaca.
Inoltre per raggiungere le spiagge pubbliche c'è una navetta gratuita e anche qui hai buttato soldi inutilmente...
Per esperienza mi sembra strano che ti abbiano dato solo acqua zuccherata, di solito offrono molto di più...
Riguardo alla camera lasciata alle 12 ti informo che bastava semplicemente chiedere alla reception una camera di appoggio bagagli... ma siccome non ti andava bene una mazza sicuramente la reception ti ci ha fatto fare pure snorkeling con le valigie. ;) Vivi la vita con più serenità.
4 risultati - visualizzati 1 - 4