Dettagli Recensione

 
Nubian Island Hotel
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza meravigliosa

sono stata in vacanza qualche tempo fa... di sicuro tornero' presto!!! le camere sono spaziose e molto pulite. il personale egiziano e' molto gentile e simpatico, sempre a disposizione. l'assistenza francorosso c'e' sempre, basta andare agli orari in ufficio o davanti al ristorante. se non c'e' lei c'e' l'assistente egiziano che tra l'altro veniva sempre in spiaggia sia la mattina che il pomeriggio. ci ha fatto molto piacere conoscere halim, era sempre a disposizione e ci ha spiegato tante cose sulla cultura egiziana e poi ci ha consigliato delle escursioni stupende che sono andate benissimo. molto deludente la clientela italiana, gente che comperava fuori di tutto... dalle escursioni a cose cinesi di pessima qualita' solo perche' costavano poco. gente e' stata lasciata nel deserto di notte... e l'assistente e' dovuto andare con la polizia a cercarli... tutto per risparmiare 10€. l'hotel offre anche vari negozi, sicuramente di qualita' molto superiore, tra l'altro gestiti da una ragazza italiana veramente carina. il royal offre tutto e tutto di qualita'! andate a state tranquilli.

Punto di forza
gentilezza dello staff
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Giovanni
01 Marzo, 2010
Ciao Stefania, devo organizzare un viaggio crociera sul nilo + sharm e pensavo di andare proprio al Sea Club Royal Nubian Island. Volevo chiederti qualche consiglio.
E' consigliabile dare qualche mancia appena arrivati per andare sul sicuro? Quanto conviene dare?
Ho visto che alla cucina hai dato 2 è così schifosa?
grazie mille
Inviato da giampiero
01 Aprile, 2010
Sono appena tornato anch'io da una settimana al Royal Nubian ma al contrario di Stefania ho rilevato parecchie cose negative in più.
Il personale egiziano mi è parso particolarmente disponibile e gentile solo il primo e l'ultimo giorno, ma si sa è tempo di mance e tips... Durante la settimana sembrava di far loro dispiacere ad essere lì e poi che dire delle libertà e della confidenza che si prendono con le donne ospiti della struttura; io sono andato con mia figlia di 20 anni e vi assicuro che al terzo giorno ero francamnete stufo del modo di fare del personale al punto da redarguirli. Non mi sto riferendo a usi e costumi locali da rispettare ma a semplice educazione.
Il villaggio era pieno di russi che sanno sfruttare appieno la formula "all inclusive" bevendo dal mattino alla sera con un fare che incontra poco il nostro.
Ciò che più mi ha deluso è il fatto che io ho staccato un assegno cospicuo alla Francorosso scoprendo in seguito che di Francorosso non c'era pressochè nulla nel villaggio e che ciò che contava era l'economia di gestione della proprietà egiziana, nonostante avessi optato per la formula "ultra all inclusive" che non consiglio a nessuno perchè ingiustificata dalle resistenze che il personale del villaggio pratica sfacciatamente.
Il personale del tour operator italiano conta molto poco all'interno della struttura al punto che non ha neanche la possibilità di muoversi liberamente e deve sottostare a regole della casa che sembrano assurde. Una per tutte: non è permesso loro di bere un caffè o un bicchiere di acqua offerto da un ospite del villaggio e non possono avvicinarsi alle camere !!!
Lo stesso vale per i ragazzi del diving center.
Per finire: cibo di scarsa qualità e poca fantasia; camere pulite, animazione pietosa nonostante la simpatia dei singoli ragazzi, articoli cinesi contraffatti anche nei negozi interni al villaggio, personale alla reception gentile ed efficiente, barman dalla scarsa fantasia e dalla ancor minore esperienza, camerieri che sicuramente non hanno frequentato la scuola alberghiera.
Sono troppo severo ed esigente? Io dico di no se penso che Francorosso mi ha venduto un soggiorno da 5 stelle !!!
Dimenticavo: i continui passaggi aerei sopra la testa sono gratuiti.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da duemarrziani
06 Aprile, 2010
sono tornata l'altroieri e... concordo in pieno con Giampiero!
3 risultati - visualizzati 1 - 3