Dettagli Recensione

 
Badawia Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ultimo dell'Anno a Marsa

Bene bene, a circa un mese dal mio ritorno da questo villaggio mi sento pronto per esprimere un giudizio per voi viaggiatori in cerca d'informazioni...
Il 24 mattina la mia fidanzata mi comunica che andiamo a Marsa Alam e io estremamente titubante (eravamo in zona anche a Pasqua) accetto di partire con l'idea di trovarmi due giorni dopo in un villaggetto pissero (non conoscevo la going dopotutto). Finalmente il 24 sera arriviamo in quel di di Marsa Alam, il tempo non era caldissimo ma visto il periodo va bene.
Il villaggio si presenta abbastanza caruccio, classica hall immensa all'americana con piscina frontale e tutte le casette intorno.
Naturalmente appena giunti ,avendo fissato 2 minuti prima di partire, non sapevano nemmeno della nostra esistenza, ma grazie all'estrema competenza del caro Direttore Alessandro in 10 minuti ero in una splendida e grandissima camera, arredata con un caratteristico mobilio in stile "flinstone" che insieme alla grande volta in mattoni davano un certo calore all'ambiente.
Il giorno dopo presentazioni di rito con tutto lo staff, giratina esplorativa e visita al DIVING.
Il villaggio di giorno era un piccolo cantiere, brulicante di operai che in una settimana hanno praticamente allestito le 2 bellissime terrazze nelle quali sorseggerete un drink o degusterete le vostre cene. La vegetazione invece era un po' scarsa ma suppongo che fosse un'eredità della vecchia gestione visto l'attuale brulicare di persone. Infine gli addetti alle camere estremamente cortesi e gentili sempre disponibili a esaudire ogni vostra richiesta praticamente a ogni ora del giorno e della sera.

La spiaggia invece è più o meno come tutte le spiagge si marsa: barriera, pozza, barriera, pozza... abbastanza spiaggia e piccole calette mai affollate, anzi estremamente tranquille e riparate dal vento.

Il Diving TGI gestito in maniera eccellente dal gentilissimo Roberto (mai visti fare così tanti battesimi del mare in una settimana). Qui si può organizzare delle splendide immersioni, molto belle anche dal pontile del villaggio che offre un muro di corallo che scende verticalmente per 30 metri, ricchissimo di pesci di ogni tipo. Interessanti sono anche le altre location dove si può fare il bagno fra le tartarughe giganti e i simpatici dugonghi.
Attrezzatura nuovissima e molto buona vista anche la recente apertura dello stesso Diving. Insomma nel complesso un A++

E infine il tasto dolente del 90% delle persone che vanno a giro per il mondo... il cibo. Beh come sempre in ogni villaggio troverete chi si lamenta per il mangiare, ma cotali elementi non hanno capito che il vero problema sono loro che si fanno piatti pieni di pietanze tipiche e dai sapori un po' strani.
Io devo dire che mi sono trovato davvero bene, anche perchè non sono un amante della pasta che per quanto possa essere buona come lo era quella fatta sul momento dal bravissimo chef (se non ricordo male ho mangiato pure degli straccetti al papero) non sarà mai come quella che vi mangiate a casa. L'assortimento di carni invece era notevole si poteva scegliere tra varie tipologie di pesce o carne cucinati in maniere diverse, io per i miei gusti personali trovavo sempre almeno 2 secondi di mio gradimento. Ma la cosa migliore erano le super insalatone che mi preparavo ogni santissimo giorno, pranzo e cena, facendo impazzire il cuoco per farmi filettare insalata peperoni cipollina pomodori e così via. La verdura era sempre fresca e ben pulita, quindi non vi preoccupate e mangiatene a volontà. Curiosità: da dove saltavano fuori i pomodori pachino e l'aceto balsamico???
I dolci mi dispiace ma non posso giudicarli non li mangio è più forte di me ma vi posso dire per chiudere questa infinita recensione che il pane e i cornetti a colazione erano buonissimi...

Per concludere evito di parlarvi dell'animazione, non perchè fosse indegna ma perchè è stata la più piacevole delle sorprese di questo viaggio ed è bene che proviate questo stile going. Vi dico questo perchè sono praticamente nato nei villaggi Valtur dove c'erano un'infinità di animatori; qua ho trovato sei splendidi ragazzi che senza essere invasivi (vero Virus...) sono riusciti a far divertire tutti.

Un Saluto

Filippo

Punto di forza
Animazione
Punto debole
L'Egitto
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine