Dettagli Recensione

 
Settemari Club Sunrise Diamond Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Diamond 6-13 dicembre 2009

Sono appena tornata da una settimana al Diamond. Tutto sommato un esperienza positiva.
Premetto che sono abituata a viaggiare a che spesso mi sono accontentata anche di ostelli di vario genere, ma alcune cose mi sembra opportuno segnalarle nel bene e nel male.
La struttura è molto bella in generale, prati e spazi comuni molto curati e puliti; purtroppo la stanza (per lo meno la mia), per quanto bella, secondo me non è all'altezza delle 5 stelle (diciamo 4?). Ho trovato ogni sera formiche in camera (bagno, armadio e una volta anche nel letto)e più di una volta asciugamani non puliti. Gli asciugamani della spiaggia non sono il massimo... spesso sono macchiati. L'animazione devo dire che è stata davvero molto brava, presente ma non invaente e le serate in anfiteatro molto piacevoli. La cucina fa molto effetto agli occhi (soprattutto i dolci), ma purtroppo il cibo non è il massimo... essendo per me la prima volta in egitto non ho termini di paragone. Ho mangiato in molti hotel all'estero ma non mi era mai capitato di passare una settimana a riso e patate e qualche volta pesce (la carne era durissima...). Come segnalato tra i punti deboli e come già detto anche ai ragazzi dell'animazione, i ragazzi in spiaggia che continuano a proporti OGNI 5 minuti escursioni varie sono davvero fastidiosi... non sono riuscita mai a chiudere occhio per rilassarmi in spiaggia... e la mia vacanza era stata voluta anche per queste ragioni. La spiaggia infine era piuttosto piccola, composta da tante spiaggette e terrazze, lettini attaccati stile Riccione e sveglia alle 8 per poter prenderne uno... e non eravamo nemmeno in alta stagione.
Da questa descrizione pare una tragedia, invece tutto sommato sono stata soddisfatta della vacanza, non fraintendetemi, ma forse mi aspettavo qualcosa in più o di diverso.
Il mare e la barriera corallina con i suoi pesci sono uno spettacolo incredibile...
Ancora un "bravi" ai ragazzi dell'animazione che se lo meritano semza ombra di dubbio.

Punto di forza
Animazione e in generale la struttura.
Punto debole
La cucina.<br />
I ragazzi esterni alla struttura che sulla spiaggia ti prendono di mira come mosche e continuano a tampinarti per fare gite con la barca col fondo di vetro, il paracadute, le gite... Veramente fastidiosi.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da saccardo
05 Gennaio, 2010
Diamond 27-12 03-01-2010
Mi collego a questa recensione perchè descrive quasi appieno la ns vacanza.
L'animazione è molto professionale, ma dovrebbero togliere i termini scurrili nelle rappresentazioni serali in quanto TROPPI bambini sono presenti e comunque si può essere comici senza scurrilità.
La nostra stanza(però era al 2° piano) era sempre pulita ed ogni giorno ben riordinata per cui nulla da dire.
La cucina ripeto un No-Comment, secondo me non dovrebbero nemmeno definirlo un 5 stelle, le vivande sono tipicamente per Russi e noi italiani facciamo veramente fatica a mangiarle.
Il personale di sala è ben poco professionale, troppe battute ed occhiate insistenti alle ragazze, anche se impegnate; in altre strutture c'è un capo sala che prima di tutto ti aspetta all'entrata e ti saluta(cosa forse in disuso qui?!!?!)e poi che tiene sotto controllo chi lavora in sala e non permette sicuramente situazioni di questo genere.
Il Tamra, che è il mio unico riferimento in Egitto, è di molto superiore a questa struttura.
In spiaggia e in piscina si è troppo assillati da persone NON del villaggio che propongono viaggi in barca con fondo in vetro ecc. e questa secondo me è una mancanza di serietà visto che non ci sono controlli sulle persone che entrano ed escono dalla spiaggia.
Nel complesso anch'io ritengo la struttura molto bella e merita una visita, ma ci sono sicuramente molte cose da migliorare.

Inviato da VANESSA
12 Febbraio, 2010
sono stata a sharm nell villaggio diamond dal 30 agosto al 8 settembre 2009.devo dire che mi sono trovata da dio,il villaggio è non stupendo di piùùùùù!!!!è ben organizzato,gli animatori sono uno più simpatico dell'altro.è anche molto pulito,infatti ogni mattina passano a riordinare e a pulire le stanze e tutte le volte realizzano un capolavoro fatto con gli asciugamani sul letto e ci mettono addirittura i petali di rosa.la cucina devo ammettere che non è un gran che,a parte i dolci e il riso.anche il caffè non è buono ad eccezione dei locali in cui hanno la moka.gli egiziani sono uno più simpatico dell'altro,io con la mia famiglia e i nostri amici siamo usciti tutte le sere ed era bellissimo,tutte le sere c'erano i beduini sulla strada,io sono salita su uno di quei cammelli.questa vacanza è stata spettacolare non la dimenticherò mai e la vorrei rifare,veramente faccio miliardi di complimenti al proprietario di questo villaggio.
2 risultati - visualizzati 1 - 2