Dettagli Recensione

 
Elphistone Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Bella vacanza! Ci tornerei!!

Sono partito il 19 settembre e devo dire che la scelta del periodo, per me che ho una bimba di un anno, è stata azzeccata. Faceva ancora molto caldo ma la temperatura era mitigata da un piacevole vento. Il villaggio è molto bello e ben curato. Anche se la pulizia delle camere lascia un pò a desiderare. Il mare è davvero splendido e se da un lato la lontananza dalla barriera corallina e la mancanza del pontile sono un peccato, dall'altro ti danno la possibilità di godere di una spiaggia stile caraibi. L'animazione è ottimamente diretta dal grande Marco D'Alessio, coadiuvato dalla sua spalla naturale Alan. Vi faranno davvero divertire e passare una settimana di grande allegria. La cucina è discreta. C'è sempre da ricordarsi di essere in Egitto. Quindi mangiare della pasta decente, cucinata dal simpatico chef italiano Andrea, è già un ottimo risultato. Purtroppo una cosa che non condivido è il terribile clientelismo con cui vivono gli inservienti egiziani. I quali, per una mancia, occupano ombrelloni, lettini, posti al ristorante ecc. ecc. Un aspetto che davvero non condivido e con il quale spesso ho avuto da ridire.. Purtroppo ho l'opportunità di valutare anche il servizio medico in quanto la mia bimba ne ha avuto bisogno. Il dottore egiziano (parla in inglese) è stato davvero bravo. E mi sembre giusto evidenziare un tale fatto visto che da quelle parti si è fuori dal mondo. E avere una persona competente nei pressi è sicuramente d'aiuto al bisogno.
In definitiva valuto molto positivamente il viaggio a Marsa Alam e lo consiglio un pò a tutti.

Punto di forza
La struttura davvero molto bella e curata. In pochi secondi si raggiungono tutti i punti rilevanti del villaggio. Ottima l'animazione. Mare dai mille colori blu.
Punto debole
La pulizia non è eccellente all'interno delle camere. Un peccato la mancanza del pontile che non permette l'accesso alla splendida barriera corallina.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine