Dettagli Recensione

 
Futura Club Laguna Vista Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Mai più in egitto

Passo subito al più grosso difetto del struttura: qualità del cibo davvero scarsa, considerate che io dopo una settimana al Laguna Vista adesso sono a casa in malattia per una settimana causa gastrointerite. Fate voi! Non dissenteria che in genere è causata dagli sbalzi di temperatura, ma gastorinterite che vuol dire che non si sa quale schifezze ho mangiato. Un esempio: ho chiesto un bicchiere di coca cola al bar, e me lo hanno servito in un bicchiere palesemente sporco, l'ho fatto presente al barman che prontamente me lo ha sotituito ma ha dovuto prendere 6 bicchieri prima di trovarne uno accettabile. Per quanto riguarda la cucina è probabilmente una questione di gusto ma a me non piaceva. Però posso certamente affermare che era ripetitiva, non nel senso che c'era poca scelta ma che ogni giorno le pietanze erano più o meno uguali: esempio da quelli parti c'è pesce in abbondanza eppure cucinavano sempre lo stesso tipo di pesce sempre allo stesso modo... Non sono andato a Sharm per mangiare bene, ma almeno mi aspetto di tornare a caso sano!!
E che dire delle formiche per tutta la stanza, anche sul letto?
Le escursioni swan sono uno scandalo, quando le fai ti sembra di essere caduto nei giri di una associazione in cui colui che comanda le file è la guida. Ti dicono che si farà snorkeling in acque molto fredde per farti affiattare la muta, o che il beduino si offende se il suo dromedario monta una persona senza turbante. Ovviamente sono stupidagini.
Dopo questa esperienza non tornerò mai più in egitto. Sono uscito dall'areo in barella, perchè la cosa più brutta che ti può capitare è essere colto dalla dissenteria su un areo! Febbre a 39 e mezzo. Bello il mare, belle le spiagge ma gli egiziani mi hanno davvero deluso.

Punto di forza
La struttura effetivamente bella
Punto debole
Scarsa pulizia e bassa qualità del cibo nei ristoranti. Teli mare sporchi. Swan Tour organizza escursioni per spicciolarti euro ad ogni fermata. Mancie a gogò...
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Mila
19 Febbraio, 2010
Ciao, ti capisco benissimo perche' ho avuto un'esperienza analoga 7 anni fa con il Cataracht di Ventaglio a Marsa Alam, ma non e' colpa del personale locale, credimi: chi gestisce ilvillaggio e' sempre soggetto alle direttive del tour operator, purtroppo... Non e' cosi' semplice. Anche noi avremmo dovuto dire "Egitto basta": il mio bambino, all'epoca aveva 1 anno e mezzo, ha preso una grave enterite per la scarsa igiene e ha perso 4 kg in 7 gg! Per non parlare di me e mio marito... Ovviamente, appena rientrati abbiamo fatto un'esposto che logicamente e' finito nel nulla.
Da 5 anni andiamo, ogni 3/4 mesi a Marsa Alam (io dico sempre che "torniamo a casa"): il Lamaya Resort***** all'interno della baia di Madinat Coraya, villaggio Alpitour con gestione Francorosso; beh, se andassi li' ti faresti una splendida vacanza, nel pulito, servito e riverito. Credimi, ne vale la pena. Io ho chiuso con Sharm, per via delle spiagge, poco adatte ai bambini, anche se devo dire di esser stata in un bellissimo e pulito villaggio: il Tamra Beach di Eden; ottima cucina, stanze pulite, spazi comuni lustri e ottimo personale locale e animazione. Sconsiglio Djerba: la scorsa estate una settimana allucinante con Going. Avevamo prenotato all'Iliade, poi siccome non avevano rispettato i tempi per terminare il villaggio, ci hanno spostati al Palais Des Iles, ma all'arrivo in aereoporto scopriamo che ci hanno dirottati a tale Negrsco: una scoperta raccapricciante! Camere luride, con scarafaggi e muffa, abbiamo pranzato con una cucina che faceva senso solo a guardarla, ma avevamo fame, risultato: appena giunti in camera abbiamo rimesso a ruota tutti e 3! Ho preteso di esser spostata al Palais e li' e' andata meglio, ma non era la vacanza per cui ho pagato... E ho ottenuto 150€ di "risarcimento"... Mai piu' con Going, piuttosto. Ma sempre Egitto, sempre con Alpituor, almeno ci sono delle garanzie...
1 risultati - visualizzati 1 - 1