Dettagli Recensione

 
Al Nabila Grand Bay Makadi
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

mai più!

siamo stati io ed il mio ragazzo al nabila con "in viaggi" dal 27/08/09 al 3/09/09. offerta € 800 a persona tasse incluse. Già alla partenza abbiamo rischiato di perdereil volo, dato che l'hostess al ceck-in ci ha indicato una porta d'imbarco dove non è mai venuto nessuno ad aprire. Quindi a 15 minuti dalla partenza, corse per passare la dogana da un'altra parte.. Detto ciò volo puntuale, arrivo regolare. STRUTTURA: è a 35 km dall'aeroporto. Sicuramente non un 5 selle, ma un tre stelle (italiano). Camere discretamente pulite. Noi eravamo al II piano. Chi era al piano terra ha avito problemi con animaletti e insetti. Evitate il bungalow: costa di più e si è a rischio formiche (una coppia con bimbo piccola in un giorno ha dovuto cambiare tre bungalow) e si rischia di essere lontanissimi dal corpo centrale. Attenti all'aria condizionata! SPIAGGIA + MARE: bellissima la baia. La spiaggia invece è piccola quindi pochi ombrelloni. Ne consegue che al mattino bisogna fare le corse per occupare l'ombrellone tra le ore 5 e le 6! infatti lì il sole sorge alle 5 e tramonta alle 17. Se provate a cercare posto alle ore 8, non troverete nulla. Per raggiungere la spiaggia occorre fare 100 gradini, quindi tra salita e discesa sono 200: la baia infatti si trova in basso rispetto alla struttura. In ogni caso c'è la navetta con i suoi 5 posti a sedere. Intorno c'è il nulla ,ma a questo eravamo preparati.. CUCINA: ripetitiva, speziata. Ogni giorno pollo, riso, manzo, pesce cucinati sempre allo stesso modo, le solite verdure, la solita frutta e i soliti dolci. Il cuoco italiano se non ci fosse sarebbe meglio. SERVIZIO: i dipendenti, tutte persone del posto, sono assolutamente impreparati: se non stai attento mentre mangi ti tolgono il piatto da sotto al naso. Ionltre sono assolutamente maleducati: delle donne hanno considerazione pari a zero (basta vedere che in hotel ce sono si e no 5). Soprattutto verso noi clienti straniere! Per poter avere un gelato è dovuto intervenire il mio ragazzo, abbastanza incavolato, dopo che mi è stata data dal barista una risposta a gesti che voleva intendendere "ma che cavolo vuoi!".. TOUR OPERATOR IN VIAGGI: assistenza clienti gestita da ragazzi locali: scortesi, maleducati e presuntuosi. Animazione: bravo il capo animatore , per quanto riguarda gli altri ragazzi, assolutamente non preparati al lavoro da svolgere e forse per questo poco volenterosi e privi di qualsiasi tipo di materiale. ESCURSIONI: bella quella a Luxor (€ 100/persona). E' un pò pesante dato il caldo ed il viaggio in bus (totale di 6 ore).. quella a Hurghada (€ 10/ persona) inutile. SOUVENIRS: non comprate nulla in albergo (ci sono dei negozietti che per far fronte ai 3000 euro di affitto mensili hanno prezzi un pò altini), tantomento nelle escursioni (vi propongono bazar che dicono governativi dove il prezzo non si può contrattare). prendete tutto al duty free dell'aeroporto di Hurghada. Lì troverete tutto a partire da 1 euro a salire! RIENTRO: la mattina non c'era nessuno dell'animazione a sultarci. Avevamo il volo per Fiumicino, ma siamo prima passati per Bologna . Quindi volo allungato di due ore! CHIAMATE DA E PER L'ITALIA: evitate le telefonate (3 euro/minuto), meglio gli sms (circa 80 centesimi). In ogni caso lì non torneremo più e tantomeno non partiremo più con in viaggi!

Punto di forza
solo il mare
Punto debole
tutto il resto
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