Dettagli Recensione

 
Seaclub Gorgonia Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Gorgonia: giudizio positivo... ma non del tutto

Sono stata con mio marito e mia figlia di 7 anni. La struttura é molto bella anche se già dopo un anno dalla apertura cominciano ad evidenziarasi segni del tempo: in bagno alcuni elementi metallici già arrugginiti, in piscina le docce gocciolano, rubinetti già da sostituire.
La struttura é talmente spaziosa che si fa fatica a vedere la solita ressa dei villaggi, c'é abbondante spazio per tutti ovunque.
Il personale egiziano é estremamente disponibile e gentile.
Pulizia ottimale.
La barriera corallina davanti all'albergo é veramente splendida. Nulla da invidiare a nessun'altra. Noi non abbiamo avuto problemi ma per chi non sa nuotare bene é di difficile accesso. Bisogna stare attenti: andare quando c'é l'alta marea e nuotare comunque assolutamente in superficie per attraversarla (in media 8-10 metri di lunghezza) ed arrivare nel blu. Una volta arrivati nel blu lo spettacolo é assicurato, nuotate lungo la barriera e vedrete una varietà enorme di pesci e coralli variopinti. Attenzione a non farvi cogliere dalla bassa marea prima di riattraversarla per ritornare in spiaggia altrimenti sono guai.
Sentitevi liberi di riprendere i soliti pirla che vi capiterà di vedere camminando sopra alla barriera.... con l'autorità di persone civili e amanti della natura!
Cucina: tutto buono ma poco variato. Dopo due settimane non vedi l'ora di cambiare. Insufficiente la distribuzione pasti, ovvero, al bancone del cibo caldo c'é la coda anche se l'albergo non é pieno.
Animazione: non posso giudicare quella diurna non avendo mai partecipato alle attività. Quella serale fatta dal team animazione Francorosso é decisamente scarsa. Molto belli invece gli spettacoli delle serate egiziane, in particolare il derviscio danzante é bravissimo, difficile da vedere in altri posti. Per il resto, il programma della animazione dovrebbe essere quindicinale in modo da non vedere lo stesso spettacolo invece lì non é così. Siamo stati in molti altri villaggi ma in questo abbiamo trovato decisamente l'animazione più scarsa in assoluto: spettacoli fatti raccattando su gli ospiti, scenette di cabaret trite e ritrite, scenografia nulla, spettacoli di danza inesistenti, il capovillaggio mette ansia con la sua parlata affannossa cercando di tradurre in lingue che non sa parlare. Meno male che talvolta andava in aiuto una delle ragaze della animazione, molto in gamba, che sa stare sul palco e parla perfettamente le lingue.
La serata del sabato... inesistente: spiegazione del villaggio (le stesse cose della riunione informativa) e BASTA... una serata di relax e non lavoro per gli animatori....

Punto di forza
mare spiaggia e barriera corallina, spazi enormi, piscina.
Punto debole
cucina, animazione
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine