Villaggio Pizzomunno

 
3.1 (25)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Villaggio Pizzomunno
Categoria
5 stelle


POSIZIONE - Il villaggio Pizzomunno Vieste Palace Hotel, ex Valtur Pizzomunno, proposto dall'estate 2011 da Eden Viaggi nella linea Eden Special e da Welltour nella linea WellStyleclub, si trova in Puglia, sul Gargano. La vicinanza con la gradevole Vieste e, soprattutto, il mare a pochi passi lo rendono meta prediletta per una vacanza all'insegna della comodità.

STRUTTURA - L'elegante struttura, circondata da una rigogliosa pineta, si affaccia su una lunga spiaggia, perfetta per passeggiare. Gli ospiti saranno accolti nella hall e da qui potranno accedere ai due salotti finemente arredati, dove risalta un pianoforte a coda. Le camere a disposizione della clientela sono 190, dotate di televisione, telefono, phon, cassetta di sicurezza, aria condizionata e frigobar. Per il ristoro sono presenti due ristoranti e cinque bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Gli sport praticabili al Pizzomunno Vieste Palace Hotel sono: canoa, beach volley, tiro con l'arco, tennis, calcetto, pallavolo, palestra attrezzata, fitness program, soft gym, acqua gym, gag, allenamento aerobico, stretching, ping pong. Programmi di animazione e beauty center.

Recensione Utenti

25 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(10)
 
(8)
 
(5)
 
(2)
Voto medio 
 
3.1
 
3.5  (25)
 
4.0  (25)
 
2.6  (25)
 
2.4  (25)
 
2.8  (25)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo

Direi proprio che le cose sono migliorate negli anni e non a caso la struttura è passata da 4 a 5 stelle. In effetti ho trovato personale formato in modo impeccabile, aree comuni po' datate ma in evoluzione, camere luccicanti per la grande pulizia ed in generale un servizio di alto livello. Peccato solo per la cucina, che non hanno adeguato alle stelle dell'hotel, però in compenso tutti gli extra e le bevande sì a livello di prezzi!!!
Al di là della categoria, posso dire che è davvero un bell'hotel, grazie anche all'ottima posizione di cui gode, proprio sul lungomare di Vieste, a pochi passi da una bellissima spiaggia ampia e lunga di sabbia dorata. Il porto della città è molto vicino, tipo 2- 3 chilometri, quindi è possibile anche in tutta comodità, volendo, prendere un traghetto ed andare alle isole Tremiti.
Alla reception sono tutti sempre molto gentili e disponibili. Una volta in questo hotel, visto che non è proprio economico, consiglio assolutamente di prenotare una Superior (vista mare poi è il top) perchè la differenza è enorme. Molte camere non sono state riammodernate e sono abbastanza piccoline, oltre che evidentemente vecchiotte. Comunque ho notato arredi di gusto e pulizia ovunque, spiando qua e là. In generale mi sento di dire che le stanze site nella cosiddetta Depandance sono facilmente accessibili a chi ha problemi di deambulazione; mentre in generale.. terzo o quarto piano vista mare è il meglio del meglio!!! Anche perchè così dall'alto non si sentono rumori.
L'hotel ha una bella piscina centrale, grande, ben tenuta e con un bel solarium attrezzato. Anche la spiaggia, nella zona "dell'hotel" è attrezzata (ombrellone e lettino non si pagano) e sia in spiaggia che presso la piscina ci sono comodi bar e ristorante. Poi ci sono altre tre piscine (in tutto sono 4, di cui 1 idromassaggio ed una bassa per i bimbi).
La spiaggia l'ho amata molto non solo per la bellezza dell'arenile e del mare e per le belle passeggiate, ma anche per la tranquillità. Ebbene sì, proprio così: no staff di animazione urlante, magari a seguito di un sacco di bambini scatenati, bensì pace e servizio eccellente con personale sempre pronto e garbato. Insomma: è un 5 stelle e quindi, al di là di alcune lacune, lasciatevi coccolare e godete al massimo dei servizi raffinati che fanno parte dell'offerta.
Oltre che in spiaggia, abbiamo goduto di ottimi momenti di relax anche nell'ampio giardino e nell'area "salotto" con poltroncine di vimini che si trova tra il bar e le piante.

La colazione è stupenda, ricchissima e varia, da perdersi davvero! Meno contento sono rimasto invece soprattutto della cena. Mi aspettavo quel qualcosa in più, che invece non c'era. Comunque ho trovato sempre cibi freschi e buona qualità generale. Il ristorante Trabucco serve pesce fresco e piatti tipici del Gargano. Poi se si vuole c'è anche la possibilità di cenare al ristorante della spiaggia. A suggellare il tutto, in questa bellissima atmosfera, consiglio un buon after dinner al bar con vista sul mare...
Bella vacanza, grazie a tutti.

Punto di forza
Posizione, direttamente sul mare con spiaggia privata.
Personale.
Livello dei servizi.
Camere Superior.
Wi-fi ottimo e gratuito.
Parcheggio comodo e gratuito.
Per i piccini, personale dedicato e biberoneria.
Punto debole
Camere che andrebbero rinfrescate, non all'altezza delle 5 stelle.
La palestra.
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Estate 2011

Comodità, tranquillità, cortesia, mare buono, facilmente accessibile e fruibile.
E' una struttura vecchia e per quanto adattata risente della sua non modernità (stanze piccole, arredi non consoni, moquet). Il sistema di aspirazione della cucina è inefficiente, per cui se apri una finestra rimani asfissiato. E... attenti al conto. E' un buon 4 stelle!

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

molto piacevole

Un grazie a tutti per aver trascorso una settimana gradevole, avere fatto divertire i miei figli abituati ad un altro tipo di vacanza.

Punto di forza
molto bella la spiaggia sempre pulita ed organizzata. Carino il ristorante. Un bel voto a Gaetano e Beppe (potrei assumerli!) un'animazione soft (a me piace così). Belle le serate: divertenti e non eccessive. Un grazie a Salvo del centro benessere per la sua gentilezza. Un brava a Mery!! Le escursioni sono state ben programmate. Il ristorante buono.
Punto debole
A mio parere c'è la neccessità di un'infermeria e qualche spazio in più per le attività sportive dove gli animatori, tutti simpatici, potrebbero esprimersi al meglio.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

sport inesistente

Dopo aver fatto una settimana nel 2008 sono tornato a Pizzomunno anche nel 2009 e questa volta per 15 giorni. Speravo che le lacune riscontrate l'anno precede VALTUR le avesse risolte, purtroppo non solo non sono state risolte ma sono anche peggiorate. La palestra (se così la si può chiamare) è composta da una MULTIPOWER rotta ed inutilizzabile, da 2 manubri con pesi complessivi di 20 kg. STOP. il tutto rilegato in un sottoscala senza finestre. Il tiro con l'arco è completamente abbandonato a se stesso, archi in pessimo stato e frecce tutte rotte. Le sdraio in piscina e sulla spiaggia sono completamente sfondate. penso che VALTUR debba controllare e sistemare tutto questo. PIZZOMUNNO è un villaggio eccellente e sarebbe un vero peccato che perda credibilità solo per cose facilmente rimediabili

Punto di forza
piscina, spiaggia, mare
Punto debole
palestra, sdraio, tiro con l'arco
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

NON ROVINIAMOCI LA VACANZA

Sono stata la settimana di ferragosto e l'impatto non è stato dei migliori, influenzata anche dalle recensioni negative lette prima di partire e confermate, soprattutto per quanto riguarda il ristorante e il cibo. L'animazione soft me l'aspettavo, anche perchè così diceva il catalogo e per questo l'ho scelto.
Alla fine però ho conosciuto persone piacevoli (ospiti ed equipe), ho passato un bel ferragosto e altre serate, non ho più badato al cibo e sarei rimasta altri 2 giorni per godermi in tutto relax (meno gente) la spiaggia e il mare. (certo è che si fanno pagare!!)

Punto di forza
Struttura, zona piscine, bar e giardino, spiaggia
Punto debole
Ristorante (mensa), cibo (qualità e varietà)<br />
lettini in spiaggia vecchi, sporchi e sfondati: cambiateli!!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

delusa

periodo 16-23 agosto. concordo con tutti i punti negativi letti nelle precedenti recensioni. cucina di scarsa qualità, riciclata, ripetitiva, cibi cucinati male, piatti sporchi, ciotole per lavare la frutta e dopo qualche lavaggio l'acqua era putrida. ristorante chiassoso.
insomma si mangia male in una zona che offre molto (pesce, latticini, frutta e verdura). alcuni ragazzi dell'animazione sono lodevoli Valentina, Beppe e Gaetano sono stati super disponibili. L'animazione nonostante i ragazzi si diano da fare è scarsa.
La spiaggia è bella, ben tenuta e non c'è affollamento ma l'acqua non è delle migliori. la mia stanza 418 era ok. per avere i teli mare e il posto fisso al ristorante al mare e alla sera a bordo piscina ho pagato 300 euro di Gold Class. la sala del centro benessere per il percorso relax è deprimente e squallida. Insomma cercano tutti di far apparire ciò che non è.
Sconsiglio a persone sotto i 45 anni del nord italia.
Adatto a tribù di napoli, roma, foggia e province.
Il rapporto qualità prezzo non è equo.

Punto di forza
piscina e ristorante al mare
Punto debole
cucina
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

delusione

trascorse 2 settimane dal 1° al 15/8/09
scetticismo iniziale a seguito lettura di alcune recensioni subito prima della partenza ma purtroppo dopo l'avvenuto pagamento! Premetto che siamo una coppia di quasi sessantenni per cui la tranquillità ed il relax erano caldamente ricercate..ma abbiamo pagato un extra 10% per vista mare: ci è stata assegnata una camera piccolina con bagno cieco piccolissimo, con finestra su Vieste: bella la vista ma avendo pagato un extra ci aspettavamo anche un extra spazio - invece minimo e totalmente occupato dal letto. A specifica richiesta all'arrivo di possibilità di cambio - la secca risposta è stata: non c'è posto - non era vero - almeno per la prima settimana....
Da lodare la spiaggia e la gestione dei bagnini!! (guarda caso non Valtur!!)
Animazione inesistente; chitarrata non in stile Valtur - al chiuso, con aria condizionata a palla -pochi spazi presi dai ragazzini Tribe comodamente seduti sui pochi divanetti e acustica pessima - morale ...: già dal martedì abbiamo rinunciato (a Capo Rizzuto mai persa una chitarrata del validissimo Paco anche sotto 40° al bar sotto il sole!!)
Sala conferenze: piccola - freddissima non consona ad animazione e spettacoli coinvolgenti
Cucina: assolutamente mediocre, ripetiva - proporrei almeno un ciclo di giro di 2 settimane e non di una - per chi soggiorna più a lungo ma il peggio è il riciclo!! dopo la serata internazionale CUS CUS E SPEZZATINI sono ricomparsi sotto forma di antipasti e secondi al pranzo successivo e poi come risotti il venerdì sera!!
A seguito di nostre segnalazioni ci è stato detto che si trattava di vedere le cose in un'ottica di contenimento costi, crisi, ecc..... e che l'economo era praticamente la causa di tutto!!
La pulizia poi lasciava molto a desiderare.
Inoltre, può una macchina per caffè, orzo e ginseng restare rotta 2 settimane su 2, anche se in agosto?!?!
I PREZZI NON SONO CONTENUTI PER NULLA! 6000 EURO X 2 SETTIMANE X 2 PERSONE SONO VERAMENTE ESAGERATI PER UN SERVIZIO DI UNA INESISTENTE VALTUR..!!!!
Torneremo in Gargano ed a Vieste ma di sicuro non a Pizzomunno

Punto di forza
spiaggia
Punto debole
cucina e prezzi
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

MAI PIU'

IN BREVE: DAL 26/07 AL 09/08/09 ,MAI VISTA LA TV, MAI POTUTO USARE LA VASCA IDROMASSAGGIO (PAGATA A PARTE), PULIZIA INESISTENTE AL RISTORANTE BICCHIERI E POSATE SPORCHI DI ROSSETTO, PER CINQUE GIORNI ABBIAMO MANGIATO SOLO HAMBURGER E SALSICCE, CONTORNI SEMPRE UGUALI PER 15 GIORNI, QUELLO CHE RESTAVA VENIVA RICICLATO IL GIORNO DOPO E TANTISSIMI ALTRI PROBLEMI, CHI SCRIVE CHE IL CIBO ERA BUONO VORREI CHIEDERE, MA A CASA TUA COSA MANGI?.........

Punto di forza
ANIMAZIONE
Punto debole
CUCINA, PULIZIA
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Valtur spudorata e vergognosa

13 - 23/7/2009.
Premetto che a Pizzomunno c'ero già stato nel 2007 (il primo anno di apertura).
Non appena giunto in loco lunedì 13, ho subito toccato con mano una VALTUR diversa, quasi irriconoscibile.
A) lunedì 13/7 - ore 13,20 – il pranzo a buffet era quasi totalmente esaurito. Al mio stupore, mi è stato puntualizzato che l’apertura del ristorante era a partire dalle 12,45!!! (chi arriva tardi!!!).
B) Il mio scetticismo nei confronti di questa nuova Valtur si è ancor più radicato dopo l’assegnazione della camera (la n. 102).
Fare molta attenzione al riguardo in quanto tutte le camere di questo “settore” sono logisticamente posizionate sopra al “salone cattedrale”, luogo ove, dalle 14,00 alle 15,00, gli ospiti vengono intrattenuti con la cosiddetta chitarrata, musica dal vivo, karaoke, cruciverbone e/o quant’altro.
Impossibile quindi riposare se non a partire dalle 15.00.
C)non parlo poi di tutto il “resto”. E’ proprio vero che, come recita la brochure “…a Pizzomunno è tutto un po’ speciale….”:
- l’esosità dei prezzi praticati ove peraltro il listino-prezzi non risulta esposto (caffè-cialda in bicchiere di carta, 1,20 € ). Quando c’è il prezzo “imposto”, questo risulta sbianchettato (come ad es: per i gelati).
Questo problema comunque è facilmente risolvibile in spiaggia andando nei bar dei vicini "bagni" (distanza max 50/100 mt.);
- la ristorazione è di fatto “una mensa aziendale”. La qualità è mediocre (per taluni antipasti, il riciclo degli avanzi è tale da farli assomigliare più a dei “papponi”) così come la quantità.
A causa della quantità insufficiente, taluni piatti vengono serviti razionando eccessivamente le porzioni;
- il “capo villaggio” (lo chef) sembra che usi la mestola dei muratori per servire i pasti. Analogamente lo fanno anche gli altri "collaboratori" come ad esempio il responsabile dell’animazione.
D’altra parte, le gratuità di soggiorno dalla VALTUR applicata in favore delle famiglie, dovrà pur essere recuperata in qualche modo, magari spennando gli ospiti senza figli e a tariffa piena come il sottoscritto;
- l’incapacità dell’addetto alla griglia. Il tutto risultava immangiabile dato la stato di cottura carbonizzato, soprattutto del pesce;
- il servizio ai tavoli (piatti sporchi), l’insufficiente ed inappropriata dotazione della posateria, la totale assenza della stessa soprattutto nei piatti-buffet della frutta e dei dolci.
Per lavare la frutta, occorreva utilizzare talune ciotole che, dopo pochi minuti, in assenza di posate assomigliavano a veri e propri "lavabo";
- l’intrattenimento (la solita minestra scaldata e riscaldata). Nessuna novità. Battute scontate e arci-conosciute per chi, in passato, ha frequentato la Valtur. Il cabaret che viene rappresentato è vecchio e stravecchio, uguale a quello di 15 anni fa. Chi fa due settimane è poi costretto a riassorbirsi il tutto, senza speranza alcuna di un cambiamento.

Punto di forza
Mare, spiaggia
Punto debole
Capo villaggio, cucina, camerieri e animazione
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

Complimenti

Non capisco i commenti negativi sulla struttura e sulla cucina che ha me sembrano di qualita' superiore ad altri villaggi Valtur. Grazie a tutti i ragazzi dell'equipe

Punto di forza
struttura e cucina
Punto debole
camerieri e animazione
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

veramente scarsi

se uno sceglie valtur è per il marchio che era sinonimo di vacanza di prestigio, direi che il compromesso prezzo/qualità è veramente pessimo...
Mi ripeto, ma il mare bello son dovuto andare a cercarlo in giro con l'auto (ed il posto è veramente bello...) , gli sport sono inesistenti, la cucina di medio-basso livello , l'animazione risente della mancanza dell'anfiteatro e anche le persone che ci operano non sono prese dal sacro fuoco dell'"animazione" , sembrano più li per caso, 2 sere su 6 mi son dovuto sorbire l'asta di quadri... in generale non la consiglio e c'è molto da migliorare.

Punto di forza
ad esser sincerri non ne ho trovati molti, forse l'unica cosa che emerge un po' nella struttura è la piscina che mi è sembrata di buon livello
Punto debole
ce ne sono molti dalla spiaggia troppo a ridosso del paese del quale subisce gli elementi inquinanti, alla scarsissima attività sportiva dovuta alla carenza strutturale (ci sono solo 2 pessimi campi in cemento adattati a tennis e calcetto), alla cucina veramente ripetitiva e quasi da mensa aziendale (per mangiare un po' di pesce fresco siamo dovuti andare al ristorante a Vieste...), per poter vedere un po' di televisione abbiamo aspettato 4 gg ( e reclami vari...) prima che ci riparassero l'antenna in camera, in ultimo 2 sere su 7 ti propinano un'asta ed una presentazione di quadri che ha tanto l'aria di voler aggiungere business ad un business già superpagato...
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Questo è il mondo Valtur...

Non condivido tutti i commenti negativi scritti su questa struttura. La cucina era buona, c'era scelta di carne e pesce, e non è vero che si dovevano fare le corse per trovare il cibo. C'era un cameriere veramente antipatico e stoviglie a volte sporche. Le camere non grandi ma accoglienti. Il mare e la spiaggia sono stupendi e trovi sempre lettini e ombrellone. E' vero che non è un villaggio vero e proprio ma l'animazione, grazie, in particolar modo a Squalo e al quarantenne "Spadellatore napoletano" che gridava cacio e pepe quando invece c'era l'amatriciana, è stata molto divertente, specialmente il cabaret. Invece l'animatore che si occupava dei tornei, era veramente poco coinvolgente. I ragazzi della reception molto gentili e disponibili.
Quindi io mi sento di consigliarlo.

Punto di forza
Mare e spiaggia bellissimi,struttura gradevole, cucina per tutti i gusti anche se un po' ripetitiva.
Punto debole
La pulizia del ristorante e qualche animatore poco coinvolgente, prezzo
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

viva valtur

Non capisco i giudizi così negativi sulla cucina, che è asolutamente all'altezza per qualità e quantità, rispetto ad altri villaggi Valtur (che frequento dal 1978!).
Ottimo l'accesso alla spiaggia.
Trovo indeguato il supplemento per le cene al ristorante al mare.

Punto di forza
La struttura, elegante e confortevole, che crea un'atmosfera estremamente rilassante pur nel mezzo del paese. Ottimo il centro benessere, molto curato.
Punto debole
Mancano gli spazi tipici di un villaggio, specie per le attività sportive.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Peccato...

Adoro questo villaggio, crea un'atmosfera davvero particolare, rilassante, il mare poi è davvero splendido. Ho trascorso le mie vacanze a Pizzomunno anche lo scorso anno, ma il servizo ristorazione l'anno scorso era molto diverso, sicuramente più pulito, si trovava sempre tutto, dolci compresi, senza bisogno di fare le corse... Peccato che quest'anno il ristorante rovini questo posto...

Punto di forza
Il Capo Villaggio Enzo ed i ragazzi dell'equipe, grandi i ragazzi del mini e del Tribe, ospitali quelli della Reception, gentilissimi i ragazzi del bar.
Punto debole
LA RISTORAZIONE, tavoli sporchi e camerieri molto maleducati, se volevi mangiare il dolce dovevi prenderlo all'inizio del pasto, spesso, andando in ordine di portate, non ho trovato quello che avrei voluto mangiare ed alle mie richieste di averne, mi veniva risposto che la pietanza ed il dolce in questione era terminato. A proposito, qui dice voto cucina, ho scritto 1 perchè 0 non c'è.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

come sei caduto in basso valtur

Consigliato a coppie tra i 75 e gli 85 anni e soprattutto a comitive delle provincie di napoli e foggia che non sono mai state in un villaggio o in un resort (vaglielo a spiegare cos'e', non lo sanno, ma puoi sempre dire che il resort e' il Valtur di Pizzomunno) A proposito sono stata al Valtur di: Nicotera - Ostuni - Simeri- Colonna Beach - Baia di Conte - Favignana- Capo Rizzuto.

Punto di forza
assolutamente nessuno. sconvolgente l'indifferenza del personale e di quelli che compongono la cosidetta animazione alle minime richieste per trascorrere una vacanza strapagata in un posto di ultima categoria
Punto debole
Tutti, compreso la spiaggia letteralmente infestata dai vu' cumpra'. Se ti va bene dici "no grazie" almeno un centinaio di volte al giorno mentre cerchi di dormire, leggere un libro o rilassarti perche' hai pagato per questo.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

villaggio pizzomunno allo sbando

Ho soggiornato con mio marito al villaggio dal 23 giugno al 2 luglio 2009. Ci è stata assegnata una stanza nella back room, nel catalogo definita confortevole, di stile moderno e adatta a chiunque cercasse tranquillità e raffinetezza. Abbiamo trovato una camera molro piccola con la muffa sul davanzale con vista sui tombini e tubi di vario genere, la cassetta di sicurezza mancava, le tende sono state messe il secondo giorno, per poter chiudere le ante dell'armadio dovevo inclinare gli appendini, mancavano cassetti e scaffali. all'arrivo nessuno mi ha accompagnato in camera e tantomeno mi ha portato le valige. La zona ristorante è paragonabile a una mensa aziendale: caotica, rumorosa e con i tavoli addossati gli uni agli altri. Della qualità, della quantità e della varietà dei cibi mi rifiuto di parlare tanto è disastrosa, basti pensare che se si arrivava dopo dieci minuti dall'orario stabilito si trovavano meno della metà dei cibi offerti... lamentele a go-go. Camerieri indaffarati e solerti ma assolutamente insufficenti. Insomma, una fregatura con i fiocchi! E pensare che con Valtur ho sempre trascorso delle gran belle vacanze in Italia e anche all'estero.

Punto di forza
il mare, la posizione, la piscina
Punto debole
il ristorante, la reception, le camere nella pineta, la pulizia
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

disastro

14/06/2009 al 21/06 e' stato un disastro sconsigliato a tutti quelli che amano le vacanze nell'eleganza e raffinatezza. miniclub praticamente inesistente, struttura vecchia, non esiste il fronte mare. pagate ben 548 euro camera delux. spiaggia unico lato positivo.

Punto di forza
spiaggia
Punto debole
un disastro
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bella esperienza. Io 65 anni mio marito 70

ho letto i commenti del 2008 e mi meraviglio, perchè io sono stata a Pizzomunno nel 2007 per 15 giorni nel mese di Agosto e sono stata benissimo. la cucina era ottima le serate a tema a base di pesce sono state meravigliose con tanto pesce di qualità e dolci a non finire. L'animazione era un pò scarsa nel senso che non c'erano spettacoli ma gli animatori erano simpaticissimi e ci intrattenevano anche dopo il pranzo. non so cosa sia successo l'anno dopo

Punto di forza
tutta la struttura
Punto debole
animazione
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Pizzomuno, bella esperienza

Io se potessi tornare indietro ci riandrei al volo

Punto di forza
Senza dubbio la zona piscina, il mare, la spiaggia, l'atmosfera di festa.<br />
L'animazione che pur essendo priva di una struttura adeguata ha dimostrato che mettendo tanta passione nell'attività che si svolge si può anche camuffare la vera realtà delle cose. Ottimo Carletto il cantante tuttofare, sipaticissimo e molto positivo Dario l'organizzatore di tornei e fidanzato di Carlotta la ballerina...bellissimi insieme
Punto debole
La cucina non era sicuramente da hotel a 5 stelle ma al massimo da trattoria top... Manca un vero anfiteatro sostituito da un modesto palchetto circondato da sedie...appena sufficente il materiale a disposizione.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Pizzomunno

Se volete fare una vacanza Valtur, scegliete un altro villaggio!

Punto di forza
Spiaggia ampia, ideale per bambini, passeggiate, beach volley.<br />
Struttura "contenuta" dove tutto è a portata di mano.
Punto debole
NON C'ENTRA NIENTE COI VILLAGGI VALTUR!!!<br />
Pizzomunno è solo un albergo ed evidentemente datato.<br />
Ristorante inadeguato.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

mai più

E'un'emozione valtur.......mi sa che non ci vedi più!!!

Punto di forza
bella struttura, bella spiaggia,ideale per i bambini
Punto debole
il servizio ristorazione cibo di poca qualità e camerieri poco educati,manca personale qualificato a gestire le tante persone che si trovano al buffet,varie volte mi sono dovuta rialzare dal tavolo perchè dicevano che era occupato,non sapevano nenche loro dove farci sedere.Animatori poco cortesi con i bambini,orari poco elastici per i bambini(pranzo all'una e poi musica a tutto volume alle tre e dopo mezzanotte).non sono rimasta molto soddisfatta dalla valtur, il rapporto qualità prezzo è inesistente.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

vacanza fine luglio 2008

come da punto debole

Punto di forza
mare-spiaggia-struttura<br />
discreto anche se ripetitivo il lavoro svolto dagli operatori
Punto debole
caotico il momento del pranzo, colazione, cena. molto modesta la scelta del menu.pur essendo in un luogo di mare niente pesce ma molti hambuegher, salcicce, carne di agnello e altro di poco conto.per questo il costo di 200 euro a persona è eccessivissimo. conveniente solo per famiglie con figli fino a 14 anni perchè non pagano epagano solo i due genitori a discapito di coppie senza figli che pagano anche per le famiglie numerose. questo è vergognoso???!!!!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

pizzomunno ko

rapporto qualita' prezzo pessima dovuto sopratutto alla cucina nb:ideale solo per famiglie

Punto di forza
struttura
Punto debole
pessima cucina e organizzazione del ristorante
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

Valtur Pizzomunno Vieste 2008

Animazione valida, un po' insistente i primi giorni in sala da pranzo, bravissimo Carletto "il cantante", molto preparata Germana "la sportiva", per il resto tutti molto gentili.

Punto di forza
La piscina e dintorni (parco, zona piscina) sono molto ampi, curati e ci sono sempre sdraie libere. Molto bella anche la spiaggia con mare pulito. Bellissima la visuale su Vieste.
Punto debole
Il sistema di ristorazione risulta essere molto caotico: non si ha un tavolo proprio, spesso ti mettono con altre persone anche se ci sono dei tavoli liberi (un modo per socializzare che abbiamo trovato abbastanza sforzato...), evitando gli orari di punta le pietanze non sono neanche più tiepide e il tavolo telo devi apparecchiare tu, pochissimo pesce. <br />
Altro punto debole le stanze: si capisce che trattasi di una struttura che ha bisogno di essere rinnovata (box-doccia colabrodo, segni di muffa sulla moquette, armadi difficili da aprire, tutto molto minuto e stretto, sicuramente non adatto a un cinque stelle). Nel nostro caso mancava il balcone (ben descritto nell'offerta), scarsa pulizia, un buco di 2 cm nel lenzuolo, il tubo della doccia spandeva, il phon è stato riparato due volte, l'aria condizionata una volta. Tutto questo in un soggiorno di 7 gg. Bisogna dire che il servizio di manutenzione era rapido.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

bella struttura, splendida spiaggia e mare. un po'

personalmente, io + moglie + 2 bambini piccoli (3 & 4 anni), avendo usufruito di un "last minute" molto vantaggioso la prima settimana di luglio siano rimasti molto soddisfatti per qualità/prezzo. Se avessimo dovuto pagare la quota intera Valtur non saremmo stati affatto soddisfatti sopratutto per il servizio alla ristorazione che non era all'altezza. Il punteggio basso per la cucina infatti non è da intendere in assoluto ma in relazione alle aspettative di un villaggio Valtur e relativo costo.

Punto di forza
ottima posizione all'interno di una pineta a pochi metri dal mare che si raggiunge tramite sottopasso (senza l'attraversamento della statale obbligato per tutte le altre strutture del lungomare di Vieste). spiaggia riservata. sabbia fine e riva molto digradante: ottima per bambini! mare pulito. bella struttura sia gli spazi esterni che interni. stilish bar con poltrone frau.
Punto debole
ristorazione. colazione con poca scelta. niente succhi freschi. alcuni giorni niente succhi del tutto (distributori automatici vuoti). pranzo tutti i giorni uguale, poca scelta. cena a tema, qualità variabile ma non eccelsa. antipasti sempre uguali e di media qualità.<br />
Animazione un po' moscia. Scarse le strutture sportive e relativo coinvolgimento in tornei, ecc.<br />
Mancanza di anfiteatro all'aperto per babydance e spettacolini serali. E' un hotel (come da nome del resto HOTEL PIZZOMUNNO VALTUR) con pretese da villaggio.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi