Nicolaus Club Alimini Smile

 
3.6
 
3.7 (21)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Nicolaus Club Alimini Smile
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - L'Alimini Smile Park, villaggio proposto dal gruppo Nicolaus come Nicolaus Club Alimini Smile dal 2012 ed in precedenza noto come Polycastrum Club Alimini Smile Park, sorge nella suggestiva zona di Alimini a soli 2 chilometri dal centro storico di Otranto, immerso in un rigoglioso parco ed adiacente ad un'area riservata a camping. Il complesso si distende a circa 1.500 metri da una spiaggia sabbiosa confinante con la pineta, mentre la spiaggia privata ed attrezzata si trova a 3.700 metri, collegata con servizio navetta gratuito.

STRUTTURA - Il Club Alimini Smile Park dispone di 85 appartamenti confortevoli e ben arredati, tutti al piano terra e suddivisi nelle seguenti tipologie: Studio 3/4 letti; Trilocale 6 letti. Ogni unità abitativa, collocata all'interno di cottage in muratura con tetto in legno, è dotata di piccolo giardino, ingresso indipendente, veranda, angolo cottura, aria condizionata, servizi privati.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Alimini Smile Park propone un programma diurno, con giochi e tornei, e di intrattenimento serale con spettacoli e cabaret, nonchè Miniclub 3/8 anni e Teenclub 9/14 anni. A disposizione degli ospiti inoltre piscine, area giochi per bambini, 2 campi polivalenti tennis e calcetto (illuminati), campo da beach volley, minigolf, aerobica, acqua dance, acquagym e corsi di nuoto. A pagamento tennis e calcetto notturni, corsi di sub ed immersioni guidate, escursioni a cavallo, in gommone ed in canoa.
Numero camere 104 - Distanza spiaggia 3700 metri - Distanza centro abitato 4 km - Distanza aeroporto 96 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Per chi cerca una vacanza informale

Il villaggio è ben organizzato e nel complesso pulito. Gli alloggi e le formule di prenotazione sono vari. Noi abbiamo optato per il bungalow/appartamento con ristorazione indipendente. L'alloggio è molto spartano con evidenti segni di usura un po' dappertutto, dotato di angolo cottura, zona pranzo, patio privato e bagno con doccia. L'angolo cottura è data e minuscolo, ma volendo si può cucinare anche anche all'esterno sul piastrellato. Tutto è comunque funzionante, aria condizionata compresa. Gli arredi sono spartani ma funzionali, i corredi in ottimo stato. Se viaggiate in 4... credo però starete parecchio stretti! Insomma: sistemazioni dignitose, che ti permettono di avere molta privacy ed inoltre sono ad un prezzo consono.
All'interno si ha poi tutto il necessario, compreso un piccolo minimarket e ritengo sia molto adatto alle famiglie.
Per il resto, la struttura si trova completamente circondata dal verde in ottima posizione, a 40 minuti di auto da Lecce a neanche 10 da Otranto e dalle spiagge di sabbia. Il Lido si trova a 1,8 chilometri, c'è una navetta gratuita che ti ci porta ma ogni volta era piena all'inverosimile, pur passando ad ogni ora. Un paio di volte abbiamo preferito andarci a piedi. In spiaggia hai un po' di tutto, la sabbia è soffice ed il mare molto bello, soprattutto alla mattina.
Gli animatori sono scatenati sia in spiaggia che nel villaggio, fanno davvero di tutto, senza essere invadenti, per coinvolgerti. Sono bravi soprattutto con i bambini, che hanno a loro disposizione aree dedicate con un sacco di giochi, piscina, mini golf e molto altro. Spettacoli serali ottimi per bambini, mediocri/inguardabili invece quelli per adulti.. Spiace dirlo ma è così (la sera tanta gente se ne andava dopo un po' dall'anfiteatro... noi compresi).
In generale tutto il personale è speciale per cortesia e simpatia, in primis le ragazze del bar, per finire col direttore.
Bella e grande la piscina principale, con fantastico bar in acqua!

Il ristorante in loco propone specialità regionali. Non si mangia male, ma neanche bene.. Anche in questo caso direi che il costo è proporzionale alla qualità ricevuta..
Comunque i grandi punti di forza di questa struttura sono la versatilità, la pulizia, lo staff e la posizione, oltre che il rapporto qualità prezzo: se amate una vacanza informale, ad un costo contenuto (c'è anche il campeggio per chi non volesse la formula appartamento), con bambini liberi di scorrazzare in ampi spazi e con la possibilità di visitare tutto ciò che di meraviglioso ha da offrire il territorio salentino nelle vicinanze di Otranto, l'Alimini Smile tenetelo come buona opzione!

Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

21 recensioni

 
(6)
 
(7)
 
(5)
 
(1)
 
(2)
Voto medio 
 
3.7
 
3.7  (21)
 
3.8  (21)
 
4.0  (21)
 
3.2  (21)
 
3.8  (21)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza stupenda

Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato a Otranto nel bellissimo Alimini Smile Village due settimane a luglio 2019.
È stata una vacanza stupenda e molto divertente.
Solitamente non stiamo con l'animazione ma i ragazzi sono stati molto educati e si sono fatti conoscere per la loro semplicità e bravura.
Il capo villaggio Peo è stato bravissimo e molto divertente assieme al capo animazione Lorenzo il quale non so come facesse ad avere tanta energia da coinvolgere tutto il villaggio dalla mattina fino alla sera.
Fantastici i ragazzi del mini-club Sara, Giulia, Donato e Valentina hanno fatto giocare, recitate e ballare mia figlia Greta di 4 anni e mio figlio Jacopo di 8 anni che solitamente non vanno mai con nessuno.
Ringraziamo anche Giulietta, Alessia e Alessio per il loro sorriso che esprimeva a tutti noi un sorta di serenità e per la loro bravura.
Per non parlare del super chef e la cheffina che preparavano tutti i giorni pietanza sublime.
Insomma una vacanza indimenticabile, ci abbiamo lasciato il cuore.
Speriamo di rivedervi un saluto da quelli di Bologna.

Punto di forza
Anfiteatro
Punto debole
Casina piccola
Escursioni consigliate
Ostuni
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Pessimo

Camera orribili che spesso emanano cattivo odore (sicuramente ex bungalow di campeggio) con armadi minuscoli, bagni microscopici, servizio in spiaggia pessimo con stabilimento in sub appalto (ogni giorno discussioni per aggiudicarsi un ombrellone e 2 sdraie peraltro a distanza minime tra un ombrellone e l'altro giusto per trarre la massima ottimizzazione a discapito del villeggiante che non riesce neanche a spostare di poco il lettino) organizzazione pessima, formula soft inclusive è solo un idea pomeridiana poiché in spiaggia non è prevista e si è costretti a tornare in villaggio per usufruire di questo pseudo soft drink che prevede il consumo di bevande gratuitamente peccato che le bevande sono solo acqua, te annacquato imbevibile, Coca-Cola che non sa di Coca-Cola, e un succo d'ananas da un colore esageratamente pallido, il villaggio dista 3 km dal mare, costo esagerato per un confort a livello 0... opinione personale categoria 1 stella.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Camera con armadi piccoli, bagno piccolo, troppo distante dal mare, servizio in piscina pessimo, tour operator da dimenticare
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Luglio 2018

Abbiamo prenotato all'ultimo momento e siamo partiti senza tante aspettative... e invece è stata una bellissima vacanza. Villaggio piccolo con tutto quello che serve a portata di mano e personale super ospitale. Una su tutte merita un ringraziamento speciale. È Rossana, l’assistente del villaggio, sempre gentile e sorridente con tutti. È disponibile e ti da consigli su quali escursioni fare o cosa visitare ed è pronta a risolvere ogni problema. Tra gli altri animatori vale la pena ricordare Angelina, Dino e il capo animatore Peo. Consiglio per tutti: andateci e buone vacanze!

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Spiaggia troppo affollata, anche se il mare merita
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

piacevole vacanza

E' un bel villaggio, nuovo, ben strutturato (e con giardini senza zanzare), la piscina è pulita. La cucina è buona. Ottima l'animazione, affiatata e ben organizzata, che propone sempre eccellenti spettacoli ed e affabile con i clienti.
Tuttavia, le stanze piccole e non ben organizzate, la spiaggia convenzionata non è sufficiente per gli ospiti, che si trovano spesso a dover aspettare gl ombrelloni assegnati.
Infine gli appartamenti per quattro villeggianti sono PICCOLI: una stanza matrimoniale, un'altra che però comprende l'angolo cottura (non sufficientemente attrezzato) con 2 letti di cui uno aggiunto, quest'ultimo è esiguo per un adulto; i materassi e i cuscini non sono comodi.

Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

servizi e ospitalità

Il mare è sicuramente pulito ma la sua rovina è lo stabilimento che non ha confort, vi sono persone accalcate sotto gli ombrelloni, e letti dentro l'acqua non è assolutamente una cosa normale un ammasso di gente una addosso all'altra. scarso è il mio giudizio. L'animazione è la cosa buona mentre il ristorante è da dimenticare, la pulizia in generale mediocre, le camere rifinite di scarsissima qualità, non vale tutto quello che si chiede. Con l'augurio che possiate Migliorare saluti con affetto da napoli.

Punto debole
stabilimento balneare, ristorante
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

animazione pessima

Animazione, mai visto di peggio! Per niente coinvolgenti, poche attività, inaffidabile il mini club (venivano a prendere i bambini che poi lasciavano soli...). Pretendevano che la gente invece di andare al mare si fermasse in piscina... ma se si va al mare è per stare al mare, in piscina ci vado a casa. Tutto da cambiare persone ed attività!

Punto di forza
Struttura carina e pulita senza tante pretese.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

VACANZA DA SOGNO

Siamo partiti verso Otranto con molta curiosità visto che avevamo acquistato la vacanza su internet, le foto del villaggio promettevano bene ma eravamo scettici perchè dal vivo poi può risultare tutt'altro... al nostro arrivo però la gentilezza dello staff che ci accolto e la vista di come è effettivamente si presenta il villaggio ci ha da subito colpito positivamente: ordine, aree verdi, enorme piscina con vasca idromassaggio, un vero anfiteatro e numerosi campi sportivi rendono la vita nello stesso una "vera" vacanza. La sistemazione in una delle numerose casette (o meglio mini villini) è stata molto meglio del previsto, ci avevano spaventato alcuni commenti letti su internet sugli spazi piccoli, noi avevamo la sistemazione 3+1 ma eravamo in tre (io, mia moglie e la nostra piccola Camilla di appena 1 anno), per quello che ti serve va più che bene, la casetta innanzitutto è indipendente con spazi esterni indipendenti: una parte di prato e una pavimentata dove amavamo mangiare sia a pranzo che a sera per l'arietta fresca e la suggestiva vista del tramonto. dentro una camera matrimoniale normale con armadio spazioso e aria condizionata, in un'altra camera divano letto (doppio), cucina (attrezzata) e abbiamo trovato anche lo spazio per il lettino di Camilla da campeggio; bagno confortevole e soprattutto al nostro arrivo pulizia. Animazione super, io ne ho girati di villaggi e loro erano davvero bravi, il direttore, persona squisita e gentilissima attentissima ad ogni piccola esigenza (una volta abbiamo perso la navetta e ci ha accompagnati con la sua auto) poi sapendo che era il mio compleanno ha organizzato una festa con torta! meglio di una famiglia!
La spiaggia a 3 minuti di navetta dal Villaggio è la migliore di Otranto, super attrezzata (ai livelli di Rimini) ma l'acqua...è un altro mondo, niente da invidiare alla più costosa Sardegna.
Scrivere la mia recensione era il minimo che potessi fare per l'eccellente trattamento che ci è stato offerto: tutto questo è tanto riposo e divertimento è stata la nostra vacanza nel periodo ideale per chi ha figli piccoli come noi cioè Giugno. Un'ultima cosa... non trascurabile affatto e che si è rivelata una grande comodità per noi è stata la vicinanza ad Otranto e la possibilità di avere a disposizione 5 o 6 grandi supermercati dove poter fare la spesa a prezzi molto accessibili... e trattandosi di una località di mare non era una cosa scontata!
Vacanza da ripetere e tramonti che porteremo nel nostro cuore...

Punto di forza
mare, no zanzare, posizione, gentilezza
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza in salento

nel complesso diciamo vacanza buona, consiglierei il villaggio per la struttura in generale. per l'animazione sarei piuttosto restio a consigliarlo.

Punto di forza
villaggio ben strutturato, pulizia di ottimo livello, bella anche la piscina.
Punto debole
navetta per la spiaggia di scarsa utilità visto il costante ritardo nel servizio, la spiaggia nota dolente visto che una famiglia tipo di 4 persone ha dei grossi problemi di spazio!
nota negativa al massimo l'animazione, in particolare il capo animatore fabio troppo (partenopeo)! per essere in salento (puglia) ci si aspetta una dialettica che coinvolga tutti non solo i partenopei! decantando napoli continuamente e cercando di far vedere il lato buono di napoli, forse qualcuno gli ha chiesto questo? coda di paglia! questo a me e famiglia ha dato molto fastidio e sopprattutto escluso perchè non partenopeo! eppure la tessera club ci hanno obbligato a pagarla. escludo da tutto ciò il resto del gruppo di animatori che nelle loro attività parlavano italiano. perchè siamo in italia!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

villaggio da dimenticare

non torneremo e non lo consiglieremo a nessuno. soldi sprecati e vacanza e villaggio da dimenticare di sicuro!

Punto di forza
bar del villaggio: personale efficientissimo, cortese e attentissimo al cliente e ai suoi bisogni, attivandosi immediatamente per il miglior servizio da offrire ai propri clienti! ECCELLENTI!
Punto debole
spiaggia lontanissima e servita male da un servizio navetta che poco rispetta orari e clienti.
buchi orari di circa 1 ora a metà mattina, a ora di pranzo e al pomeriggio tardi.
cucina e personale presente in essa: si aspetta circa 1 ora per mangiare! pesonale lento, poco attento ai clienti e alle esigenze degli stessi e dei più piccoli.
personale poco qualificato in tutto il villaggio.
direttore presente al villaggio ma poco attento ed incline a risolvere le problematiche (tante) della propria clientela.
il villaggio è poco pulito per non dire sporco, laddove dovrebbe eccellere l'igiene.
piscina, bagni: non è rispettato orario di riposo pomeridiano e i volumi audio e musica sono oltre i decibel consentiti!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Depressione post-rientro!

La piscina del villaggio è qualcosa di indescrivibile, anche se, a causa dei nostri orari, ne abbiamo usufruito poco e niente... molto simpatico il bagnino e qualche animatore. Siamo state spettatrici "passive" di tutti i corsi, Gabriella è bravissima e gentilissima... Che dire, vacanza stupenda, e la Puglia è fantastica...

Punto di forza
Struttura delle casette
Piscina
Ubicazione
Punto debole
Le casette son troppo piccole, ma carine... non trovo un punto debole specifico!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi