Dettagli Recensione

 
Pizzomunno Vieste Palace Hotel
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo

Direi proprio che le cose sono migliorate negli anni e non a caso la struttura è passata da 4 a 5 stelle. In effetti ho trovato personale formato in modo impeccabile, aree comuni po' datate ma in evoluzione, camere luccicanti per la grande pulizia ed in generale un servizio di alto livello. Peccato solo per la cucina, che non hanno adeguato alle stelle dell'hotel, però in compenso tutti gli extra e le bevande sì a livello di prezzi!!!
Al di là della categoria, posso dire che è davvero un bell'hotel, grazie anche all'ottima posizione di cui gode, proprio sul lungomare di Vieste, a pochi passi da una bellissima spiaggia ampia e lunga di sabbia dorata. Il porto della città è molto vicino, tipo 2- 3 chilometri, quindi è possibile anche in tutta comodità, volendo, prendere un traghetto ed andare alle isole Tremiti.
Alla reception sono tutti sempre molto gentili e disponibili. Una volta in questo hotel, visto che non è proprio economico, consiglio assolutamente di prenotare una Superior (vista mare poi è il top) perchè la differenza è enorme. Molte camere non sono state riammodernate e sono abbastanza piccoline, oltre che evidentemente vecchiotte. Comunque ho notato arredi di gusto e pulizia ovunque, spiando qua e là. In generale mi sento di dire che le stanze site nella cosiddetta Depandance sono facilmente accessibili a chi ha problemi di deambulazione; mentre in generale.. terzo o quarto piano vista mare è il meglio del meglio!!! Anche perchè così dall'alto non si sentono rumori.
L'hotel ha una bella piscina centrale, grande, ben tenuta e con un bel solarium attrezzato. Anche la spiaggia, nella zona "dell'hotel" è attrezzata (ombrellone e lettino non si pagano) e sia in spiaggia che presso la piscina ci sono comodi bar e ristorante. Poi ci sono altre tre piscine (in tutto sono 4, di cui 1 idromassaggio ed una bassa per i bimbi).
La spiaggia l'ho amata molto non solo per la bellezza dell'arenile e del mare e per le belle passeggiate, ma anche per la tranquillità. Ebbene sì, proprio così: no staff di animazione urlante, magari a seguito di un sacco di bambini scatenati, bensì pace e servizio eccellente con personale sempre pronto e garbato. Insomma: è un 5 stelle e quindi, al di là di alcune lacune, lasciatevi coccolare e godete al massimo dei servizi raffinati che fanno parte dell'offerta.
Oltre che in spiaggia, abbiamo goduto di ottimi momenti di relax anche nell'ampio giardino e nell'area "salotto" con poltroncine di vimini che si trova tra il bar e le piante.

La colazione è stupenda, ricchissima e varia, da perdersi davvero! Meno contento sono rimasto invece soprattutto della cena. Mi aspettavo quel qualcosa in più, che invece non c'era. Comunque ho trovato sempre cibi freschi e buona qualità generale. Il ristorante Trabucco serve pesce fresco e piatti tipici del Gargano. Poi se si vuole c'è anche la possibilità di cenare al ristorante della spiaggia. A suggellare il tutto, in questa bellissima atmosfera, consiglio un buon after dinner al bar con vista sul mare...
Bella vacanza, grazie a tutti.

Punto di forza
Posizione, direttamente sul mare con spiaggia privata.
Personale.
Livello dei servizi.
Camere Superior.
Wi-fi ottimo e gratuito.
Parcheggio comodo e gratuito.
Per i piccini, personale dedicato e biberoneria.
Punto debole
Camere che andrebbero rinfrescate, non all'altezza delle 5 stelle.
La palestra.
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine