Valentino Village

 
4.9 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Valentino Village
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Il Valentino Village è villaggio turistico Bluserena in Puglia che sorge nel verde dell'area protetta di Stornara, all'interno del complesso Ethra Reserve, in località Castellaneta Marina. Gli aeroporti di Bari e Brindisi si trovano a circa 100 km di distanza.

STRUTTURA - Il Valentino Village dispone di 310 camere, poste su diversi edifici da 3 piani, suddivise in Camere Classic, Premium, Family, Comfort e Suite. Per la ristorazione della clientela sono presenti tra ristoranti e numerosi bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Bluserena Valentino Village è presente un'équipe di oltre 40 animatori che offre non solo divertimento, ma servizi puntuali per gli nostri ospiti di ogni età. Numerose le attività sportive praticabili in villaggio.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Struttura  
 
5.0  (2)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (2)
Animazione  
 
5.0  (2)
Cucina  
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Che bella vacanza

Bella struttura, ben organizzata, animazione competente cibo vario ed abbondante.

Punto di forza
Sicuramente l'animazione del 2019 fatta da persone professionali e molto competenti. Divertenti e sempre presenti tutto il giorno.
Punto debole
La pulizia è buona, lascia soddisfatti se non si hanno particolari pretese. Potrebbe essere migliorata ma tutto sommato ci si accontenta considerando della settimana di Ferragosto con il massimo di affluenza.
Escursioni consigliate
Taranto
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Divertimento assicurato

Struttura enorme (non direttamente) sul mare, suddivisa in due "blocchi", il Valentino e il Calanè, organizzata in modo incredibile.
Paesaggio circostante bellissimo, si è dentro all'Area Naturale Protetta di Stornara e tra il villaggio e la spiaggia, che saranno distanti circa 3- 4 chilometri, c'è anche una magnifica pineta.
La spiaggia è di una bellezza incredibile e tenuta con una cura raramente vista. Non a caso è Bandiera Blu quest'anno.
Condivisa col Calanè, raggiungibile in pochi minuti con un servizio navetta, in spiaggia c'è di tutto (bar, ristorante, bagni, docce, cabine, addirittura un info point). La parte dedicata a noi del Valentino è attrezzata e molto grande, ma il top è che sei al centro di una arenile di sabbia morbida lungo chilometri e chilometri. Per le famiglie comodità tantissime, comode passerelle in legno, bagnino sempre presente e tanti sport acquatici gratis come canoa e pedalò. Per i più giovani e gli adolescenti, difficile lasciare la spiaggia, ci sono corsi un po' di tutto, è possibile cimentarsi con la vela, l'windsurf e poi giocare a beach volley, beach tennis ecc.
Punto di forza è l'animazione, che se ti lasci coinvolgere ti fa trascorrere una vacanza indimenticabile. I ragazzi sono tantissimi viste le dimensione del villaggio, ma davvero affiatati ed esperti.
Il villaggio è così grande che si può giocare praticamente a tutto, ci sono campi da calcetto, da tennis, c'è il campetto polivalente per tennis/ pallavolo /basket, poi bocce, ping pong, tiro con l'arco.. Io in due settimane ho fatto praticamente tutto!
Ci si può dedicare anche al nuoto, il mare è straordinario, limpido e con le boe che ti dicono quando sei troppo lontano. Altrimenti nel villaggio ci sono due grandi piscine (sia di acqua dolce che di acqua salata), di cui una proprio ottima per il nuoto, oltre a quella per i bimbi all’interno del Mini Club. Le piscine hanno varie altezze e offrono anche una serie di punti idromassaggio.
Non nego che all'inizio si è quasi disorientati, ma poi, grazie anche al personale, è un attimo ambientarsi.
Siamo rimasti entusiasti anche della nostra camera, una "comfort" grandissima con mobili praticamente nuovi e bagno ampio con doccia grande. Wi-fi ottimo e comunque presente in tutto il complesso. Servizio di pulizia buono.
Ambienti comuni (infiniti) sempre tenuti in modo eccellente, complimenti a chi pulisce a a chi gestisce il tutto veramente.
Per i bambini neanche da parlarne, hanno di tutto a disposizione e i ragazzi del miniclub sono bravissimi e attenti.
La mattina noi si andava sempre in spiaggia, poi per il pranzo approfittavamo dell'efficientissimo trenino e magari si passava anche qualche ora alla piscina.
Si mangia benissimo, in tutti i pasti non è mai mancato il pesce, fresco e ben presentato. Tutti i tre pasti sono a buffet. Vassoi curati, poco riciclo e tanta scelta. Primi con giuste cotture, pochi i sughi unti e come secondi, di tutto, dal grill al fritto. Carne e pesce di ottima qualità. Poi frutta e dolci squisiti e sempre diversi. Ottima pasticceria in generale. Difficile non mettere su almeno un chiletto.
La sera dopo cena l'animazione restava sui suoi alti standard. Oltre alla presenza di cantanti e ballerini di livello, anche il teatro stesso permetteva di godere di spettacoli fatti bene, viste le dimensioni del palcoscenico e gli effetti luci incredibili.
Dentro al villaggio si trova poi un po' di tutto, negozi dall'abbigliamento alla gastronomia locale all'artigianato; c'è addirittura anche una gelateria. Ma senza fare chissà cosa, era bello anche solo passeggiare in mezzo a questo piccolo paradiso immerso nella natura.
Non si può non tornare in un posto del genere, veramente.
Ho solo che elogi e complimenti da fare, è un villaggio in una location straordinaria, con un mare e una spiaggia da favola, in cui tutto va alla perfezione grazie a del personale eccezionale gestito ovviamente dall'alto da una direzione presente e capace.
Andateci!!!

Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi