Futura Club Torre Rinalda

 
3.6
 
3.8 (9)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
villaggio torre rinalda.jpg
Tour operator
Categoria
4 stelle


POSIZIONE - Il Villaggio Torre Rinalda, villaggio turistico proposto da Futura Vacanze, sorge nella località pugliese omonima nei pressi della lunga spiaggia di sabbia fine circondata da suggestive e millenarie dune, a meno di 20 chilometri da Lecce.

STRUTTURA - Il Villaggio Torre Rinalda si caratterizza per una architettura dal fascino tipicamente mediterraneo, coni materiali tipici del luogo intrecciando al bianco i più tenui colori del Salento. Il villaggio propone alloggi in formula Residence ed in formula Hotel e tutte le unità abitative sono dotate di televisore, telefono, minifrigo, aria condizionata e servizi privati. La formula Residence offre Bilocali a schiera di 25 mq. e Villette bilocali di 44 mq., mentre la formula Hotel camere suddivise in varie tipologie.

SPORT E DIVERTIMENTO - Lo staff di animazione del Villaggio Torre Rinalda organizza un programma di intrattenimento diurno, con giochi e tornei, e serale con spettacoli in anfiteatro ed intrattenimento. Per i più piccoli, Mini Club 3-5 anni ad orari stabiliti, Kinder Club full time 5-12 anni e Junior Club 12-17 anni ad orari stabiliti. A disposizione degli ospiti inoltre 2 piscine con solarium di cui 1 per bambini, 2 campi polivalenti calcetto/tennis in erba sintetica, 1 campo polivalente volley/basket in mateco, beach volley.
Numero camere 274 - Distanza spiaggia 80 metri - Distanza centro abitato 2 km - Distanza aeroporto 47 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Buona struttura, servizi nella media

Il villaggio è in una bella posizione sul mare e di sicuro il primo impatto è OTTIMO. Si è accolti da un bellissimo viale alberato che conduce poi alla zona reception, dove personale squisito ti accoglie, ti fornisce informazioni sulla camera e ti spiega un po' come funzionano le cose. Ambienti molto curati e verde con bellissimi giardini dappertutto, tutto molto bello.
Con la camera siamo stati molto fortunati, perchè eravamo nei villini e in ottima posizione tranquilla, senza rumori (abbiamo dormito divinamente). Mi spiego meglio: se si sta vicino ai parcheggi si è dietro al ristorante, quindi non c'è caos. Se invece si ha la stanza nella zona tra la piazzetta e la piscina, la sera inevitabilmente le attività serali (balli, musica ecc.) si sentono!
La camera era ampia il giusto, niente di eccezionale ma arredata con gusto. Migliorabile la pulizia, soprattutto dei mobili..
La struttura è proprio a ridosso del mare, raggiungibile comodamente a piedi. Sinceramente non ho trovato un granchè sia la spiaggia che il mare. La spiaggia è molto stretta e con gli ombrelloni tanto vicini l'uno all'altro, non ha diciamo fascino, ma almeno è lunga, quindi ottima per piacevoli passeggiate. Il mare era spesso mosso, comunque pulito; nei giorni in cui è stato calmo, bellissimi i colori dell'acqua. Però troppo bassi i fondali, per riuscire a farti arrivare l'acqua all'addome dovevi praticamente farti una passeggiata! perfetto per i bambini, per carità ci mancherebbe..
L'animazione l'abbiamo trovata simpatica, coinvolgente e non troppo invadente. Forse per i più giovani dovrebbero fare qualcosa di più però di giorno e promuovere tornei e quant'altro. In spiaggia tantissime le possibilità di praticare sport acquatici, noleggiare canoe eccetera. Noi ci siamo passati via veramente!
La sera ben fatti gli spettacoli, forse però dovrebbero alternare i balli e balletti (bellissimi) con qualche spettacolo più parlato, con qualche gag e cose simili. Insomma: ho trovato poca fantasia.
Abbiamo trovato buona anche la cucina, certi giorni direi pure eccellente! Non a caso sono tornato +2 kg.. :-(
Gestione cordiale ed efficiente, personale cortese. Bravissimi i barman dei due bar del villaggio, belle serate e belle chiacchierate!
Ah dimenticavo: il villaggio ha anche una bella piscina, con altrettanto bel solarium, sempre pulita e sicuramente ottima alternativa per rilassarsi lontano dalla spiaggia, soprattutto nelle ore di maggior vento.

Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

9 recensioni

 
(3)
 
(2)
 
(3)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
 
4.0  (9)
 
3.2  (9)
 
3.7  (9)
 
4.2  (9)
 
3.7  (9)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Ero carico di aspettative

Ero pieno di aspettative ma il tutto si è capito come abbiamo messo piedi in struttura... nessuna accoglienza se non quella di uno dei ragazzi dell'animazione (poverino) che faceva tutto, accoglienza e trasporto bagagli ma solo di una valigia (???). In reception check-in e poi abbandonati senza che nessuno ci facesse vedere dove era posta la nostra sistemazione.
Il mare e la spiaggia una lingua di terra stretta e lunga con un ombrellone assegnato, lontanissimo dal raggio di vista anche dei bagnini, l'altra postazione era perennemente vuota.
Il servizio ristorante (vabbè direi mensa) pessimo, aveva tutto lo stesso sapore ed i primi venivano riproposti anche i giorni successivi (con pasta al forno il nome era "pasticcio") per fortuna in tutto questo c'era il pizzaiolo (altrimenti avremmo digiunato).

Punto di forza
Una bella struttura ed il pizzaiolo
Punto debole
Il Direttore della struttura, un potenziale non sfruttato un vero peccato
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

Grande villaggio, zero spiaggia

Voto 0 a Futura Vacanze, in aeroporto alle ore 5 consegna camera ore 16,30 con noi e le valigie sotto la pioggia perché non c'è riparo solo due tendoni che non riparavano bene.
Voto 0 alla spiaggia, ombrelloni vicinissimi.
Voto 3 alla stanza piccola e con muffa in doccia.
Voto 4 Piscina e villaggio ben tenuto.
Voto 4 Ristorante c'era di tutto per tutti i gusti.
Voto 4 Le Gite con guida Prof. Luigi Bianco ti fa conoscere la storia di Lecce e Gallipoli senza annoiarti tutti i partecipanti erano soddisfatti.
Conclusione bella vacanza perché il tempo è stato bello ma mai più un arrivo con tutte quelle ore di noia.

Punto di forza
Il ristorante
Punto debole
La spiaggia con ombrelloni troppo vicini
Note sul volo
Volo ok
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Struttura da rivedere

I camerieri (ragazzini non competenti) lasciavano i tavoli sporchi e ogni giorno dovevamo andare dal responsabile di sala per farci apparecchiare un tavolo e spesso ci volevano oltre 20 minuti per averlo (incompleto perché le posate e i tovaglioli te li dovevi procurare). Questa storia si ripeteva colazione, pranzo e cena. chiudo con l'anfiteatro non funzionante 3 giorni su 6. per fortuna Lecce è vicina e si passava la serata altrimenti dovevi andare in stanza. Peccato si poteva fare molto molto molto di più, il posto merita ma tanta gente che ci lavora no.

Punto debole
Troppi ragazzini tra camerieri e animazione
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Vacanza da non ripetere

Un villaggio con grandissime potenzialità ma con servizi mediocri.
Parcheggio auto totalmente esposto al sole, accessibile da strada di terra battuta che al passaggio causa tantissima polvere.
Le stanze sono appena decorose, arredate con mobilio più che datato.
La struttura per me non è assolutamente da 4 stelle.
Il prezzo pagato non corrisponde alla qualità.

Punto di forza
La vicinanza al mare
Punto debole
Spiaggia poco pulita nonostante ci fossero due addetti per tale compito. Due bagnini (coppia) sempre presenti ma impegnati con il proprio figlio e di conseguenza non assicuravano tranquillità agli ospiti che intendevano fare il bagno anche con il mare mosso. Spesso si sedevano di spalle al mare per concentrarsi sul proprio cellulare. A causa del vento anche quando non era forte, non facevano aprire gli ombrelloni, costringendo gli ospiti ad andar via in modo da essere più liberi di fare i propri comodi loro.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Superbo

Fantastico. Animazione al top. Struttura bella ed ottimamente organizzata. Mare e piscina tutto a portata di mano. Una vacanza indimenticabile. Grazie a tutto lo staff e al Direttore sempre a disposizione per soddisfare ogni bisogno. I ragazzi dell'animazione hanno un gran cuore, bravi!

Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bello, ma...

Bello, ma... è il titolo della recensione cosa significa? Significa che il villaggio è bello immerso nel verde e prospiciente al mare le abitazioni sparse nel verde hanno il giusto confort richiesto in vacanza ben coibentate e climatizzate, in una settimana ho acceso il climatizzatore solo un paio di volte, ottima la ristorazione sia per qualità che per quantità, gentilissimi e bravi sia i camerieri che gli altri (sarebbe strano il contrario), buono il livello delle pulizie, bella la piscina, l'animazione non la posso giudicare in quanto sono un po' schivo e fin qui tutto bene veniamo quindi al ma... secondo me il lato negativo è l'assistenza bagnanti, i bagnini erano numerosi ma completamente disinteressati dei bagnanti erano più attenti alla spiaggia che non al mare e con il mare mosso non credo se lo potessero permettere e arriviamo alla nota per me più negativa, io prima di acquistare questa vacanza mi ero informato se erano ammessi animali, ne cercavo una dove non fossero ammessi, ma mi avevano assicurato che erano sì ammessi ma non nelle aree comuni e invece erano dappertutto sui lettini in piscina in spiaggia ed in ogni luogo del villaggio talora anche liberi di gironzolare senza custodia, "free dog" solo il ristorante, ho lamentato questa cosa sin dal primo giorno ma sono rimasto inascoltato, ho foto e video di tutta la settimana, quindi mi chiedo è giusta una cosa del genere? Perchè rovinare la vacanza a me e ai cani, a loro un po' meno, quando bastava dire i cani qui sono i padroni e possono fare quel che vogliono io sarei andato da un'altra parte!

Punto di forza
Ristorazione e vicinanza al mare
Punto debole
Non rispetto delle regole
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Futura vacanze torre rinalda

Bellissimo villaggio, ottimo cibo e con lo staff di animazione mi sono trovato benissimo.
Spiaggia un po' stretta ma mare stupendo.

Note sul volo
Volo piacevole e puntuale
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ringraziamento per l'ospitalità

Siamo stati in vacanza ospiti in questo villaggio la settimana dal 26 agosto al 2 settembre, bellissima esperienza, super positiva.
Eravamo un gruppo di 14 amici tra adulti e ragazzi e possiamo dire che siamo stati molto bene.
Sicuramente da consigliare.

Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Ultimo giorno

Animatori sempre presenti, cordiali, disponibili, simpatici, accoglienti

Punto di forza
Animazione e cucina
Punto debole
Spiaggia spesso sporca, partenza nel pomeriggio devi lasciare stanza alle 10 negativo
Note sul volo
Buono, a parte il ritardo
Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione?