Dettagli Recensione

 
Nicolaus Club Alimini Smile
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Per chi cerca una vacanza informale

Il villaggio è ben organizzato e nel complesso pulito. Gli alloggi e le formule di prenotazione sono vari. Noi abbiamo optato per il bungalow/appartamento con ristorazione indipendente. L'alloggio è molto spartano con evidenti segni di usura un po' dappertutto, dotato di angolo cottura, zona pranzo, patio privato e bagno con doccia. L'angolo cottura è data e minuscolo, ma volendo si può cucinare anche anche all'esterno sul piastrellato. Tutto è comunque funzionante, aria condizionata compresa. Gli arredi sono spartani ma funzionali, i corredi in ottimo stato. Se viaggiate in 4... credo però starete parecchio stretti! Insomma: sistemazioni dignitose, che ti permettono di avere molta privacy ed inoltre sono ad un prezzo consono.
All'interno si ha poi tutto il necessario, compreso un piccolo minimarket e ritengo sia molto adatto alle famiglie.
Per il resto, la struttura si trova completamente circondata dal verde in ottima posizione, a 40 minuti di auto da Lecce a neanche 10 da Otranto e dalle spiagge di sabbia. Il Lido si trova a 1,8 chilometri, c'è una navetta gratuita che ti ci porta ma ogni volta era piena all'inverosimile, pur passando ad ogni ora. Un paio di volte abbiamo preferito andarci a piedi. In spiaggia hai un po' di tutto, la sabbia è soffice ed il mare molto bello, soprattutto alla mattina.
Gli animatori sono scatenati sia in spiaggia che nel villaggio, fanno davvero di tutto, senza essere invadenti, per coinvolgerti. Sono bravi soprattutto con i bambini, che hanno a loro disposizione aree dedicate con un sacco di giochi, piscina, mini golf e molto altro. Spettacoli serali ottimi per bambini, mediocri/inguardabili invece quelli per adulti.. Spiace dirlo ma è così (la sera tanta gente se ne andava dopo un po' dall'anfiteatro... noi compresi).
In generale tutto il personale è speciale per cortesia e simpatia, in primis le ragazze del bar, per finire col direttore.
Bella e grande la piscina principale, con fantastico bar in acqua!

Il ristorante in loco propone specialità regionali. Non si mangia male, ma neanche bene.. Anche in questo caso direi che il costo è proporzionale alla qualità ricevuta..
Comunque i grandi punti di forza di questa struttura sono la versatilità, la pulizia, lo staff e la posizione, oltre che il rapporto qualità prezzo: se amate una vacanza informale, ad un costo contenuto (c'è anche il campeggio per chi non volesse la formula appartamento), con bambini liberi di scorrazzare in ampi spazi e con la possibilità di visitare tutto ciò che di meraviglioso ha da offrire il territorio salentino nelle vicinanze di Otranto, l'Alimini Smile tenetelo come buona opzione!

Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine