Veraclub Ibiza

 
4.2
 
4.1 (246)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Veraclub Ibiza
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie
  • Amici

Spagna

Località


POSIZIONE - Il Veraclub Ibiza, villaggio turistico proposto da Veratour dall'estate 2009, è situato nella suggestiva baia di Cala San Vicente, una delle più belle ed apprezzate spiagge di Ibiza. Dista circa 35 km dall’aeroporto, 10 km da San Carlos e 20 km da Santa Eulalia.

STRUTTURA - Il Veraclub Ibiza dispone di 190 camere dotate di servizi privati, balcone, aria condizionata, telefono, TV, minifrigo, cassetta di sicurezza. A disposizione dei clienti, ristorante con servizio a buffet, bar, internet point (a pagamento), piscina per adulti e bambini, attrezzata con ombrelloni e lettini prendisole gratuiti.

SPORT E DIVERTIMENTO - Gli amanti dello sport possono trovare biliardo, bocce, ping-pong, acquagym, fitness. L'equipe di animazione propone tornei, giochi, lezioni di ballo e tanto altro ancora.
Numero camere 190 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 10 km - Distanza aeroporto 35 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Per chi cerca relax assoluto

Si tratta di un hotel costruito molto anni fa, che si trova in posizione meravigliosa sul mare, in una tra le dieci spiagge più belle di Ibiza a mio parere.
Non lo consiglio a chi cerca divertimento, a chi cerca l'Ibiza festaiola, nè a chi è alla prima volta su questa meravigliosa isola, che magari per scoprirla dovrebbe prenotare in un hotel in posizione più strategica.
Ma per chi Ibiza già la conosce e cerca una settimana di tranquillità, è il posto ideale.
La struttura ha spazi un po' piccoli, concepiti per i tempi in cui è stata costruita credo, e c'è sempre un bell'affollamento alla reception. Ma per il resto tutto gira bene ed è funzionale. L'unica vera nota stonata l'abbiamo trovata, essendo agosto, nella sala ristorante, dove erano un po' disorganizzati col numero di clienti e succedeva non di rado che mancassero piatti e quant'altro. Ma insomma, si possono aspettare 5- 6 minuti, si è in vacanza dopo tutto.
Il personale, da chi ci è venuto a prendere al'aeroporto, alle receptioniste, si è dimostrato caloroso e gentile fin da subito.
Le camere sono spartane ma spaziose il giusto, con arredi dignitosi ed un bagno pulito e in cui funziona tutto a dovere. Fastidiosa, ammetto, l'assenza del bidet. Comunque se si riesce ad ottenere la stanza vista mare, il balcone con scorcio sulla baia farà dimenticare ogni cosa.

E' un Veraclub, nonostante sia un albergo e non un villaggio vero e proprio, quindi si ha la fortuna di avere a che fare con personale formato e di indubbia esperienza, come Veratour ci ha abituati. A tal riguardo, un elogio particolare agli animatori, uno staff fantastico di ragazzi pieni di iniziativa e bravura, che non deludevano nemmeno la sera, con spettacoli ben fatti e preparati molto bene, frutto di duro lavoro.
Se la sera si vuole uscire dall'hotel, si è un po' fuori dal mondo (come si sa all'atto della prenotazione), nella parte nord ovest dell'isola. Le località più gettonate, in primis Ibiza città, sono a circa un'oretta di macchina. Andare in centro (ad Ibiza) se ci andate in taxi costa circa 50 euro. In tal caso consiglio di prenotare il taxi un bel po' prima, altrimenti, visti i tanti turisti dell'albergo, vi ritroverete anche a non riuscire a salire su neanche uno.
Per il tipo di animazione, consiglio questo hotel non solo per chi viaggia con bambini, ma anche con ragazzi adolescenti, che ho visto divertirsi moltissimo.

La spiaggia è bellissima, non servono tante parole, è profonda e lunga, tutta di sabbia soffice dorata, incastonata tra pareti rocciose molto suggestive.
Mare stupendo, tanto spazio per i più piccoli, per attività ludica e possibilità di noleggiare attrezzature varie.
Lettini e ombrelloni per tutti, senza problemi, però bisogna arrivare in spiaggia di mattina. Inoltre l'hotel ti mette a disposizione (previa cauzione di dieci euro) i teli mare, che si possono cambiare due volte alla settimana, cosa che ho trovato comodissima.
In spiaggia, ad una estremità, ci sono anche due bei ristoranti con servizio bar.

Male invece la piscina: è tanto piccola, inadeguata, con attorno sì e no una trentina di lettini, perennemente occupati da turisti incivili (o meglio, dai loro asciugamani) mai redarguiti dal personale presente.

Riguardo alla cucina, noi ci siamo trovati molto bene e ci siamo sempre alzati da tavola soddisfatti. Come lamentavo, c'era un po' di caos, ma camerieri eccezionali che non so come riuscissero a districarsi in mezzo a tutto ciò e a farti stare alla fine nel comfort più totale.
Il cibo è vario, con specialità italiane davvero ottime grazie a due cuochi italiani che tra primi e secondi piatti non ci hanno mai deluso.
Bene anche le colazioni, salvo qualche problemino con le macchine del caffè.

Insomma, un hotel a pensione completa che ci ha fatti stare bene. Esperienza più che positiva.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

246 recensioni

 
(87)
 
(111)
 
(38)
 
(10)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.1
 
3.5  (246)
 
4.4  (246)
 
4.4  (246)
 
4.1  (246)
 
4.1  (246)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Animazione

Fantastico il posto, il mare, l'hotel. Ci sono sempre spettacoli e divertimento. Animatori fantastici, soprattutto Jessica.

Escursioni consigliate
Cala bassa e salinas
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza

Posto molto tranquillo, indicato solo per persone con bambini piccoli.
La cosa più scocciante e che mi è stato rubato dall'armadio un giubbino in jeans bianco, attenzione ai vestiti!
Comunque non è bello come sembra in fotografia.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza splendida

Villaggio splendido con spiaggia e mare incantevoli, consigliato alle famiglie, animazione eccellente grazie a Ciccio e al suo staff, nota di merito per simpatia e competenza ad Alessio.

Punto di forza
Animazione eccellente e personale cordiale e preparato alla reception
Punto debole
Camera con letto matrimoniale scomodo e terzo letto inaccettabile, in effetti non era un letto ma un piccolo divano letto con materasso sottile veramente pessimo
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Ottima animazione, peccato per la struttura

Ho soggiornato presso questa struttura per 2 settimane.
Ringrazio infinitamente il responsabile villaggio Ciccio Della Noce per la sua immensa simpatia e la sua bravura nel mettere a proprio agio gli ospiti e un ringraziamento speciale per la sua grande simpatia ad Alessio.
Peccato che per quanto riguarda la struttura, è stata un po' un delusione, mi è stata proposta come un 4 stelle all inclusive ma non è proprio così...

Punto di forza
Animazione organizzata da Ciccio Della Noce
Punto debole
E' descritto come un villaggio ma non lo è, ma soprattutto il pacchetto vacanze è venduto come all inclusive, ma assolutamente non lo è
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Rita Gio & friends, un buon soggiorno

Meteo incerto dal 9 al 15 settembre ma nel complesso accettabile. La struttura non è impeccabile ma non siamo iper critici. Bello il mare e la spiaggia, buona la cucina. L'animazione Vera è sempre all'altezza: Lollo, Giorgio, Anna Cristina già conosciuti in altri villaggi sono super... ma tutto il gruppo di una dozzina di ragazzi è bravo e attivo.

Punto di forza
Mare, spiaggia, animazione e cucina specialmente i primi di Ciro!
Punto debole
La struttura Grupotel che ospita Veraclub ha spazi adeguati ma non piace che un 4 stelle non abbia nelle camere nemmeno una cassettiera... per non parlare del bagno senza bibet nella peggior tradizione inglese, qui siamo tutti italiani.
Escursioni consigliate
Noleggiato auto 1 giorno: vista Ibiza città e la cima fortificata Dalt Vila, poi le belle cale sud e ovest. 100 Km circa con la spesa ragionevole di una settantina di € casco compresa.
Note sul volo
Neos: buono il 737-800 e puntuale.
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Non è un villaggio

Pensavamo di arrivare in un villaggio invece abbiamo alloggiato in un albergo in pensione completa, con animazione. La struttura è grande e molto spartana. Ha camere piccole organizzate male. Lo spazio soggiorno con bar è utilizzato come teatro, c'è una zona esterna al bar utilizzata dai fumatori con pochi tavoli e sedie subito occupate, la piscina è piccola per la dimensione dell'albergo con poco spazio intorno. Di certo non si presenta come uno dei villaggi Veratour che vengono pubblicizzati con filmati nelle stesse camere! I ragazzi dell'animazione fanno salti mortali per far stare bene gli ospiti nonostante la mancanza di spazi e attrezzature vere, sono gentili e discreti.La cucina nella norma, cibo in abbondanza. Il bar da dimenticare per qualità e prezzi. Il personale dell'albergo è cortese e sempre presente, così come i responsabili Veratour. Da tener presente che WiFi, cassaforte, acqua fuori dai pasti, lettini e ombrelloni sono a pagamento. La zona è isolata ed è servita male dai mezzi pubblici. E' veramente necessaria la macchina anche se solo si vuol vedere il paese più vicino. La caletta è bella, ampia e con un bel mare. Diciamo che paghi per una cosa e te ne viene data un'altra...

Punto di forza
La caletta, l'animazione
Punto debole
Non è un villaggio, la struttura alberghiera
Escursioni consigliate
Se non si noleggia l'auto, tutte le escursioni che ti fanno vedere l'isola
Note sul volo
Abbiamo volato con Neos. Nel complesso bene
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Help neonati

Ottima posizione in una bella caletta sperduta mal collegata con il resto dell'isola, escursioni un pochino care, strada pericolosa e stretta per uscire dalla cala che è tranquilla con tutti i comfort. Tasto dolente le stanze dell'hotel che sono comunicanti quasi tutte e se ti cucchi un neonato è come averlo in stanza... il cibo per essere un Veratour non è eccezionale a parte i primi e la varietà di insalate. In definitiva posto adatto a famiglie e basta, della vita di Ibiza neppure l'ombra.

Punto di forza
Tranquillità
Punto debole
Mal collegato con il resto dell'isola e stanze comunicanti
Escursioni consigliate
Gita in barca isola di Las Vedras e cala Conte
Note sul volo
Volo ok
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Una settimana in relax

Ottima struttura di giuste dimensioni, pulita, in ottima posizione, fantastiche le camere vista mare. Direttamente sulla spiaggia di cala S.Vincente. Da tenere presente però che non c'è altro che l'hotel ed un paio di negozi, per andare a Ibiza occorre munirsi di auto o taxi. Adatto per una vacanza in pieno relax.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Posizione un po' isolata
Escursioni consigliate
Formentera
Note sul volo
Ritardo al ritorno ma accettabile
Consigliato a
Famiglie
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima vacanza

E' stata una vacanza veramente piacevole, soggiorno dal 17/09 al 24/09, ennesimo viaggio con Veratour e tutto bene come al solito, vero ciò che era scritto nel catalogo. L'unica pecca è stato il caffè, che forse potrebbe migliorare. Punto di forza l'equipe di animazione capitanata da Davide un vero maestro ed una persona eccezionale (lo avevamo conosciuto in Kenya alcuni anni fa). Altra cosa piacevolissima la camera fronte mare e quindi oltre la vista anche sentire il mare di notte (abbiamo pagato supplemento camera). ADIOS Y GRACIAS EIVISSA

Escursioni consigliate
Ibiza di notte e Formentera
Note sul volo
Volato con Vuelig, tutto in orario
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza fantastica

È da poco giunta a termine la nostra prima vacanza con Veratour... beh che dire, tutto completamente meraviglioso, iniziando dalla struttura, molto bella, le stanze sono grandi il giusto (anche perché ci si torna solo per dormire o prepararsi), le ragazze delle pulizie sempre gentili e disponibili, trovavamo sempre la stanza pulita con un buon profumo di fresco.
Per quanto riguarda la cucina, cosa dire, tutto squisito, tra primi, secondi, contorni, mix di insalate, avevi sempre la difficile scelta di cosa mangiare. L'unica pecca è stato il caffè, che secondo me, sarebbe da migliorare.
Il punto di forza è stata l'animazione, capitanata da Davide un vero maestro. I ragazzi, cosa dire, sono tutti molto professionali, sempre disponibili e con tanta voglia di rendere unica la nostra vacanza... Anche se non abbiamo bambini, abbiamo comunque avuto modo di conoscere i ragazzi del miniclub capitanati dalla mitica Lia, che dire Silena, Alessandro, Francesca, Sara sono vere forze della natura con una dolcezza infinita.
E cosa dire di Luigi, Lucrezia, Alessio, Debora e Nicole fantastici sempre allegri e sorridenti, mai invadenti e molto professionali, con la loro allegria e simpatia hanno saputo coinvolgerci in tutte le bellissime attività. Anche se eravamo tantissimi ospiti, hanno saputo donare del tempo e attenzioni a ognuno di noi, ed è stato davvero un onore poter pranzare o cenare con ognuno di loro, un bellissimo modo per conoscerci meglio.
È grazie a loro che abbiamo vissuto una bellissima esperienza, sentendoci parte di una grande famiglia.

Punto di forza
L'animazione
Punto debole
Il caffè
Escursioni consigliate
Ibiza noche e Formentera
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi