Bravo Minorca Cala'n Bosch

 
4.0
 
3.6 (45)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Bravo Minorca Cala'n Bosch
Linea
Categoria
5 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Spagna

Località


POSIZIONE - Il resort Smartline Cala'n Bosch (ex iClub Alpitour e Settemari Club fino al 2012, proposto come Bravo Minorca dal 2020) è un villaggio turistico di Minorca ubicato in primissima linea sul mare, affacciato su una suggestiva cala di sabbia bianca cui si accede direttamente dalla terrazza solarium. Nelle immediate vicinanze si trova il centro di Cala'n Bosch, vivace e ricco di negozi, locali e ristoranti. A circa 8 km è situata la località di Ciudadella, antica capitale dell'isola di Minorca e rinomato ritrovo serale.

STRUTTURA - Il complesso, che nelle ultime stagioni ha completato il rinnovamento delle camere e delle parti comuni, è formato da un corpo centrale dove si trovano le principali zone comuni e le camere, e da un edificio attiguo che ospita gli appartamenti. Le 188 camere, informali ma complete nelle dotazioni, dispongono di aria condizionata, TV satellitare con ricezione di canali italiani, telefono, balcone o terrazzo. Sono disponibili anche 89 appartamenti, ampi e funzionali. A disposizione della clientela: ristorante principale con servizio a buffet e area show cooking, due snack bar, bar alla piscina, salone comune e sala TV.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Cala'n Bosch sono presenti una grande terrazza solarium, piscina per adulti e per bambini, campo polivalente (tennis, basket, pallavolo e calcetto), beach volley e ping pong. Ricco programma di animazione gestito dallo staff dell'hotel, che propone molteplici attività durante il giorno e intrattenimenti serali. Area giochi, attività e miniclub per bambini (4-12 anni).
Numero camere 188 - Distanza spiaggia 150 metri - Distanza centro abitato 0 km - Distanza aeroporto 55 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottima posizione sul mare

Siamo stati in questo hotel l'estate scorsa e abbiamo passato una vacanza soddisfacente e divertente, anche perchè Minorca è un'isola stupenda, la mia preferita delle Baleari. Siamo venuti qui per l'allettante costo di una settimana ed anche perchè avevamo sempre soggiornato prima verso est (zona Mahon). Adoriamo Ciutadella e stando in questo albergo ce la siamo goduti diverse sere. Da qui infatti, oltre che con gli autobus, è raggiungibile comodamente in taxi a costo ragionevole.
Questo è il classico albergone con non so quante camere, che punta a far divertire i suoi ospiti con di certo più quantità che qualità. Ma nel complesso tutto funziona. La vera cosa che ci ha pesato sono state le code un po' dappertutto, dato che le strutture sono abbastanza sottodimensionate rispetto al numero di ospiti. Il fastidio più grande sono state le file per mangiare. Bisogna prenderla con filosofia e basta. Poi è vero che la piscina è minuscola, ma chi viene in questi posti, con una spiaggia bellissima a neanche cento metri, non può immaginare di trascorrere i suoi giorni in piscina; e se così fosse, meglio prenoti allora in un altro albergo. Qui le piscine sono messe come piccoli sfoghi, in particolare le due per bambini (una è particolarmente graziosa e ha diversi scivoli con passerella), e come luogo per socializzare o prendere un po' il sole mentre si beve qualcosa.
Attenzione massima a camminare a piedi scalzi attorno alla piscina centrale, si scivola che è un attimo, ne ho viste di ogni...
La pulizia generale è curata, poi accade che gli ospiti più maleducati, quando "saturi" dai troppi drink (qui c'è una formula all inclusive "come se non ci fosse un domani"), lancino bicchieri, rompano bottiglie e lascino inevitabilmente ricordini dappertutto senza che il personale riesca a starci dietro.
Noi in piscina siamo stati gran poco, anche perchè c'era un caos incredibile e i bambini si scatenavano senza freni e senza un minimo di imposizioni, tanto meno dai bagnini.
La spiaggia adiacente, che ha accesso diretto e privato dall'hotel, è stupenda, soprattutto il mare.
E' lunga e anche molto profonda, si può fare spiaggia libera oppure mettersi nelle parti attrezzate. L'week end si riempie all'inverosimile.
Consiglio anche di andare in altre spiagge vicine, sono una più bella dell'altra. Prima ancora, consiglio di noleggiare la macchina, è troppo comoda e permette di vivere la vacanza in un altro modo. Comunque ripeto, vicino all'hotel passano diversi autobus che portano verso le località principali. E' anche possibile noleggiare le biciclette, basta rivolgersi alla reception.

Animazione attiva, presente, mai stressante o insistente. Di sera, perlopiù canti e musica ballata. Anche in questo caso, ne abbiamo però usufruito poco. Comunque ribadisco la gentilezza e simpatia di tutto il personale. Reception aperta 24 ore su 24. I baristi poi, pur servendo 100 persone al secondo, riescono sempre a fare drink eccellenti.
La formula all inclusive qui è spropositata, si mangia e beve a qualsiasi ora del giorno, con snack e spuntini fuori pasto un po' a tutte le ore nei vari bar, compreso quello della piscina (sempre preso d'assalto). Pure dopo cena, restano aperti appositamente dei sandwich bar.
Riguardo ai pasti principali, non si mangia male, in mezzo a tanta quantità qualcosa di buono lo si riusciva a trovare sempre. Le specialità andavano dalle più tipiche internazionali, a gustose locali (le nostre preferite). C'è pure un'area dedicata appositamente per il cibo dei più piccoli.

Parte un po' dolente invece, le stanze, davvero obsolete e poco confortevoli. Dire essenziali è un eufemismo.
Il matrimoniale è alla fine un letto alla francese. Non esiste un punto luce centrale a soffitto, ma la luce viene solo dalle lampade dei comodini, quindi alla sera l'atmosfera era un po' lugubre... Utile il frighetto in camera, sempre riempito dalla signora delle pulizie con una bottiglia di acqua. Nel bagno ci sono invece i comodi erogatori di shampoo e docciaschiuma, di qualità discreta tra l'altro. Tenda della doccia invece da dimenticare. A parte il primo giorno, non ho più avuto il coraggio nemmeno di toccarla.
Consiglio sulle camere? Quelle ai piani più alti, per la vista che regalano, hanno 10 marce in più.

E' un hotel questo sicuramente più per famiglie, ma mi sento di consigliarlo a chiunque, perchè può essere un'ottima base d'appoggio per fare la vacanza che si vuole, sia tra fidanzati che tra amici.

Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

45 recensioni

 
(7)
 
(22)
 
(12)
 
(3)
 
(1)
Voto medio 
 
3.6
 
3.0  (45)
 
4.5  (45)
 
3.2  (45)
 
3.7  (45)
 
3.8  (45)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Che delusione

Ho prenotato in un Bravo club forte delle esperienze molto positive di amici e colleghi, mi sono trovato in una struttura deludente degli anni 80 a stento rinfrescata nei muri. Gli spazi erano tutti concentrati nella struttura principale con totale assenza di campi da tennis e/o campi da calcio, niente palestra e niente centri benessere. Il cibo era praticamente ripetitivo anche se di qualità. In merito all'animazione non ho trovato nulla di quello che mi era stato raccontato, serate di spettacoli ripetitivi, nessun ospite esterno, nessuna serata a tema. Ho viaggiato con due bimbi piccoli che al terzo giorno si sono annoiati per quanto fosse scarna l'animazione per i bambini che si sostanziava in: 1 bagno sulla spiaggia senza nessun gioco che attirasse l'attenzione dei bimbi, bagno in piscina senza giochi, disegni sotto l'ombrellone... nient'altro. Ci hanno detto che è il primo anno di Bravo Club a Minorca, ci hanno detto che eravamo i primi turisti nella struttura, ci hanno detto che avrebbero fatto il massimo per renderci la settimana sensazionale. Niente di tutto questo, anzi veniamo a scoprire che la struttura non è esclusiva Bravo Club
ma addirittura è possibile prenotare su Booking anche il solo pernotto e colazione e per noi questo è gravissimo al di là della differenza di costo abissale. Non accetto neanche le giustificazioni dovute alle restrizioni perché ho pagato prezzo pieno per servizi ridotti, che tra l'altro non sono stati neanche rispettati negli ultimi giorni del nostro soggiorno in quanto sono arrivate ondate di nuovi turisti che hanno ammassato e accalcato le zone di ristorazione a tal punto da costringerci ad andare a mangiare fuori dalla struttura pur di evitare assembramento. In sostanza una settimana da dimenticare.

Punto di forza
Mare e spiaggia
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza al cala'n bosch (Alpiclub)

Sono tornato ieri con mia moglie da questo villaggio. Devo dire che complessivamente ci siamo trovati abbastanza bene sia per la struttura sia per la posizione. Molto bravi gli animatori sempre molto presenti ma non invadenti e molto bravi pure per l'affiatamento tra gli animatori italiani e quelli stranieri, cosa non sempre facile. Nota dolente è la cucina vuoi per la sala troppo piccola ma soprattutto per il mangiare di scarsa qualità e varietà. E' inconcepibile che in una settimana non sia MAI stato cucinato del pesce alla griglia o la paella, piatti tipici di queste zone. I primi non esistevano affatto, c'era un po' di pasta bianca da condire con della 'salsa napoletana' che altro non era che passata di pomodoro cruda. La cosa peggiore è stata quella di una mia domanda, fatta ad un responsabile della cucina, su come mai queste carenze: la risposta è stata che siccome dopo 3 settimane la struttura chiudeva allora bisognava finire le scorte del magazzino e quindi bisognava accontentarci di quella roba riciclata. Una vera cosa assurda che non fa onore al gruppo Alpitour. Un'altra cosa è la mattina della partenza non c'era assolutamente niente e nessuno per fare colazione (erano le 4 del mattino).
Mi auguro che il gruppo Alpitour, con il quale ho fatto molti viaggi per il mondo e del quale sono sempre rimasto molto contento, riesca a colmare questa lacuna perchè ne va del suo buon nome.

Punto di forza
Posizione e spiaggetta
Punto debole
Cucina e sala pranzo
Escursioni consigliate
Gite in barca
Note sul volo
Molto buono con Neos, un po' meno con Blupanorama
Consigliato a
Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

vacanza a cala'n bosch

Noi ci siamo trovati bene con un'ottima cucina.
Bravissimi gli animatori italiani Alpitour. Complimenti a Manuel, jennifer, Martina e Lorenzo.

Punto di forza
Posizione vicina al mare e al porto molto incantevole
Punto debole
pulizia nelle camere, ascensori un po' vecchi, rete wifi instabile e solo nella hall
Escursioni consigliate
gite in barca
Note sul volo
ottimo con neos, un po' stressante ma ne vale la pena!
Consigliato a
Amici
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Grazie Martina!

Trascorso una settimana dal 24 al 31 luglio in pieno relax! Bravi gli animatori alpiclub, presenti ma non invadenti. Complimenti a Manuel, jennifer e Lorenzo e un grazie particolare a Martina, animatrice del mini club che ha fatto trascorrere una bella settimana a Giacomo. Buona la cucina. Un po' meno la pulizia sia in cucina che nelle camere: entravano tiravano su le lenzuola, cambio asciugamani e via! Anche se internazionale lasciate più spazio agli animatori italiani, erano bravi ma messi da parte da altri animatori, da anni viaggio con alpitour ma questo anno in 2 viaggi che ho fatto gli italiani vengono considerati di serie B! Alpitour sei italiana!

Punto di forza
Mare fantastico
Punto debole
Spiaggia in comune con altri hotel e libera a tutti
Escursioni consigliate
Visita in barca delle calette
Note sul volo
Tutto bene
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Cala'n bosch

Hotel pessimo con spazi ridotti per una struttura così grande. Inoltre il cibo è pessimo e l'animazione assente. L'unica nota positiva sono la caletta affollata già a giugno e un mare stupendo.

Punto di forza
Il punto di forza è il mare
Punto debole
La struttura scarsa
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

non è da alpitur... ahi ahi ahi

Mi meraviglio di Alpitour che nella descrizione è equivoca perché non è un club italiano ma misto! quindi il cibo è mediocre. La piscina chiude alle 18 quando il sole è ancora alto! se vuoi vedere la tv te lo scordi, c'è solo un canale... e gli ascensori (2) vecchi come Noè... l'animazione è sufficiente ma per quello che ho pagato... non era quello che volevo!

Punto di forza
il tutto si salva perché c'è un bellissimo mare
Punto debole
albergo vecchio con ascensori vecchi con camere vecchie! inesistente il telecomando tv con tv VECCHIA, sala da pranzo stretta
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

ALTRO CHE OSPEDALE: OSPIZIO

NON SO CHE DIRE, SONO SOLO 2 GIORNI CHE SONO TORNATO CON LA FAMIGLIA, UNA COSA E' CERTA: NON TORNERO' PIU' NE' A MINORCA NE' CON LA COMPAGNIA SETTEMARI.
MOLTI I DISSERVIZI A PARTIRE DAGLI ASCIUGAMANI E OMBRELLONI A PAGAMENTO, L'ANIMAZIONE PRESSOCHE' NULLA E QUEI 4 RAGAZZI FACEVANO UNA GRAN PENA PERCHE' NONOSTATE LA LORO VOGLIA DI VIVERE E LA LORO SIMPATIA NON POTEVANO FARE GRANDI COSE SE NON STARE UN PO A PARLARE NELLE GIORNATE CON NOI VILLEGGIANTI.

UNA COSA CHE MI HA SCONVOLTO E' CHE ALLA MEZZANOTTE PRECISA UNA GUARDIA GIURATA CI SCACCIAVA DAI TAVOLI FUORI AL BAR PER CHIUDERE LA PORTA QUINDI NON POTEVAMO NEMMENO FARE 2 CHIACCHERE AL FRESCO.

CHE DIRE IN CONCLUSIONE, IO NON CI RITORNO E DELLA MIA OPINIONE SONO STATI ANCHE LA MAGGIOR PARTE DI ITALIANI CHE ERANO CON ME E ADDIRITTURA, LE SOLITE LAMENTELE LE HO ASCOLTATE ANCHE DA TURISTI OSPITATI IN ALTRA STRUTTURA SETTEMARI!

Punto di forza
POSIZIONE STRATEGICA A POCHI METRI DAL MARE IN UNA CALETTA BELLISSIMA ANCHE SE SEMPRE SUPER AFFOLLATA: SEMBRA DI ESSERE A VIAREGGIO IN ALTA STAGIONE QUANDO ASPETTANO CHE TI ALZI PER PRENDERE IL TUO POSTO.
OTTIMA LA CUCINA.
Punto debole
LA STRUTTURA OLTRE CHE ASSOMIGLIARE AD UN OSPEDALE NELL'ULTIMA SETTIMANA DI AGOSTO E' DIVENTATA UN OSPIZIO IN QUANTO SONO ARRIVATI UN SACCO DI INGLESI. L'ANIMAZIONE INTERNAZIONALE E QUELLA ITALIANA (C'ERA? 4 RAGAZZI CON TANTA VOGLIA MA CON LE ALI TARPATE) COSTRETTE A FARE POCA CONFUSIONE CON LA MUSICA E CON QUEI POCHI GIOCHI DI ANIMAZIONE.
IO SONO STATO LI' 2 SETIMANE E HO RIMPIANTO VIVAMENTE I VILLAGGI CON I QUALI HO FATTO VACANZE NEGLI ANNI PASSATI (NON SETTEMARI!).
Note sul volo
VOLO PUNTUALE E PRECISO.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

OTTIMO

Consigliatissimo a chi cerca una vacanza "relax"!

Punto di forza
Posizione perfetta, attaccato al mare, alla zona del porticciolo dove la sera è possibile fare delle ottime passeggiate con negozi, ristoranti, ecc., la fermata dell'autobus a 30 secondi e la cucina è OTTIMA! Con la formula All incusive, colazione pranzo e cena mangi e bevi a volontà, ogni giorno ci sono cose diverse e per tutti i gusti, dalla carne al pesce, veramente ottimo.
Punto debole
La struttura lascia un po' a desiderare, rispetto a tutti gli alberghi che ci sono nei dintorni questo sembra un po' un "ospedale" ma dentro è confortevole e pulito. Anche le stanze, modeste ma pulite e sopratutto con un ottimo panorama.
Note sul volo
Ci si impiega circa un'ora e venti minuti, dopodichè dall'aeroporto all'hotel ci va ancora un'ora di pullman. Un po' stressante ma ne vale la pena!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Ottima posizione, ma non la struttura

Sono stata con mio marito e i miei 2 figli all'hotel Cala'n Bosch nelle due settimane centrali di Luglio e confermo che la posizione su cui sorge è veramente ottima. Mare stupendo e ottima posizione per passeggiate serali. La struttura dell'albergo è parecchio obsoleta. Avrebbe proprio bisogno di una ristrutturazione. L'animazione è praticamente nulla. Anche la pulizia delle camere non è delle migliori. Buona invece la cucina e ottima l'accoglienza di Settemari e della reception.

Punto di forza
Il punto di forza è sicuramente il mare fantastico adiacente all'albergo e le spiagge facilmente raggiungibili a piedi in pochi minuti
Punto debole
La struttura è obsoleta e la pulizia delle camere e delle stoviglie nel ristorante andrebbe maggiormente curata
Note sul volo
Abbiamo volato con Vuelig che all'andata è stato puntualissimo mentre al ritorno ha accumulato un ritardo di circa un'ora e l'aereo non è stato affatto ripulito tanto che sui sedili abbiamo trovato insalata, bicchieri sporchi e briciole.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza stupenda

è la terza volta che andiamo al cala'n bosh e mi trovo sempre molto bene. soggiorniamo negli appartamenti che sono tranquilli, anche se un po' datati. il cibo è internazionale, ma i primi piatti fatti dal cuoco francesco erano veramente buoni, il pesce non mancava mai ed era buono. l'animazione, non per colpa loro, è un po' soft, ma giada la responsabile del miniclub è stata davvero stupenda e bravissima. il mare come sempre stupendo. il personale alberghiero sempre gentilissimo e gentilissima e molto disponibile anche l'assistente settemari federica, sempre pronta a risolvere qualsiasi problema. io penso proprio di tornarci in questo albergo e lo consiglio a tutti, soprattutto alle famiglie con bimbi.

Punto di forza
il mare, la vicinanza alla spiaggia e la gentilezza del personale alberghiero.
Punto debole
l'animazione è molto soft essendo un villaggio per il 90% frequentato da inglesi e scozzesi. la spiaggia affollata, ma essendo di proprietà dello stato è dappertutto così

Note sul volo
abbiamo volato con meridiana eorofly e ci siamo trovati benissimo
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi