Occidental Jandia Playa

 
2.0 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Occidental Jandia Playa
Gruppo
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Spagna

Località


Il villaggio turistico Occidental Jandia Playa (ex Barceló Jandia Playa), proposto in Italia in esclusiva da Alpitour, è situato a Fuerteventura a circa 400 m dalla meravigliosa spiaggia di Jandia (raggiungibile tramite un sottopassaggio), dista 1 km dal centro commerciale di Janda e 3 km dal paesino di Morro Jable. Dista circa 90 km dall'aeroporto. La struttura dispone di 634 camere tutte molto accoglienti e dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, balcone o terrazzo, telefono, TV satellitare, vista mare o piscina. Programma di animazione diurna e serale, miniclub per bambini da 4 a 12 anni.

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.3  (3)
Mare e spiaggia  
 
2.7  (3)
Animazione  
 
1.0  (3)
Cucina  
 
1.7  (3)
Pulizia 
 
2.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Delusione totale

Sconsiglio questo villaggio in quanto a parte i giardini ben curati per il resto non va niente bene, partendo dall'accoglienza alla reception con hostess sgarbate e antipatiche, inoltre animazione Alpitour quasi assente, cibo preparato male, addirittura nell'insalata abbiamo trovato un grosso bruco e al nostro reclamo il maitre ci voleva "comprare" con una colazione in camera ma vi rendete conto? E poi camere pulite superficialmente! Nel complesso lo sconsiglio a tutti e alle 4 stelle assegnategli ne toglierei almeno 2!

Punto di forza
Sono ed esclusivamente i giardini ben curati.
Punto debole
Animazione Alpitour quasi assente, cibo pessimo, ambienti per niente curati e pulizia quasi zero!
Consigliato a
Nessuno
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Questa volta Barcelò ci ha traditi!

Un villaggio davvero mediocre. Niente di terribile per carità, ma sicuramente non consigliabile. Non era la nostra prima volta a Fuerteventura, ma la quarta, e nemmeno la prima in un Barcelò, in quanto quattro anni fa eravamo stati al Barceló Castillo Club Premium, sempre a Fuerteventura, trovandoci splendidamente. Indecisi tra tre villaggi, alla fine abbiamo optato questo settembre 2014 proprio per il Jandia Playa in virtù della bella esperienza all'altro Barcelò.. Che fregatura!!!!
La struttura ha i suoi anni innanzitutto e non è tenuta affatto bene, soprattutto parlo delle aree comuni, davvero trascurate. E la filosofia pare sia: qualcosa si è rotto? lasciamolo lì come è!!! Ho visto piastrelle mancanti mai sostituite tanto per fare un esempio, o luci delle lampade dei viali bruciate e mai sostituite!.. Carenza di personale?? Boh..!! I giardini invece sono molto graziosi e ben tenuti (almeno quelli).
Ovunque la pulizia l'ho trovata sommaria, ma per fortuna non nelle stanze: non impeccabile ma fatta nel complesso bene. Camere nella media.
Piscina grande e tenuta bene, ma anche lì.. pezzi di mosaici mancanti, crepe.. e vabbeh.
Personale Alpitour e animazione come l'acqua Lete: c'è nessuno???
Non parliamo della formula all inclusive: non fatela. E' vero che hai le bevande a disposizione, ma sono intrugli imbevibili. Come imbevibile è l'acqua dei dispenser (prima di bere provate ad annusare..).
Non parliamo della cucina: non dico orrenda, ma a stento si arriva alla sufficienza, con un abuso eccessivo del riciclo ed una ripetitività delle pietanze tale da costringerci a cenare fuori in tre occasioni. Cibi insapori e sempre pollo e maiale. C'era anche il pesce ogni giorno, ma non entusiasmante. Buona invece la colazione.
Personale in generale poco disponibile. Qualcuno di Alpitour anche scontroso.
Cosa ci ha consolati, oltre ad una camera discreta?? la splendida spiaggia di Pajara a due/tre minuti a piedi, con paesaggio che incanta per il fascino selvaggio.
Ottima anche la posizione del villaggio, davvero vicino al grazioso centro di Morro Jable.
Conclusioni: sconsiglio il villaggio. Punto.

Punto di forza
La bella posizione a pochi minuti da una bellissima ed ampia spiaggia sabbiosa.
Punto noleggio automobile a due passi.
Una piscina bella grande.
Punto debole
Tutto il resto.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Allucinante!

Gira la ruota e scegli qualcos'altro....è un pacco!

Punto di forza
La struttura è nuova, moderna e confortevole, a parte alcuni dettagli....
Punto debole
La spiaggia è davvero lontana, saranno 400 metri ma in linea aerea...una volta lì spera di non dover andare in bagno...non c'è nulla!!!(solo qualche nudista che fa stretching..)<br />
Se invece non hai voglia di farti 20-25min di camminata, alle 7.00 metti la sveglia ed occupa la sdraio in piscina...altrimenti ti devi sedere per terra o litigare con qualche crucco....Inoltre la prima piscina ha il bar inagibile con tubi degli spurghi a vista...Ci siamo stati nella settimana di ferragosto e ci siamo sentiti truffati..occhio all'all-inclusive!!
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi