Alpiclub Barceló Fuerteventura Mar

• Amici

Spagna

Località

POSIZIONE - Il Barceló Fuerteventura Mar (ex Barceló Fuerteventura Thalasso Spa), villaggio turistico proposto in Italia dal 2022 da Alpitour nella linea Alpiclub ed in precedenza da Settemari, si trova presso Caleta de Fuste sulla costa orientale di Fuerteventura, a soli 7 chilometri dall'aeroporto e a 12 dalla capitale Puerto del Rosario. Si tratta di un Resort splendidamente inserito in prima linea davanti al mare ed alla vastissima spiaggia sabbiosa, nel cuore stesso dell'animato centro di Caleta de Fuste.

STRUTTURA - Il Barceló Fuerteventura Mar dispone di 462 camere confortevoli tutte dotate di balcone o terrazzo, aria condizionata, TV satellitare con ricezione di canali italiani, minibar, telefono, phon; a pagamento cassaforte e connessione internet wi-fi.

SPORT E DIVERTIMENTO - Barceló Fuerteventura Mar propone un programma di animazione internazionale. La struttura offre inoltre ai suoi ospiti 2 piscine per adulti e una per bambini, piscina idromassaggio, 2 campi da tennis in cemento, campo polivalente (calcetto, basket), palestra, beach volley, ping pong, bocce, tiro con l'arco. A pagamento minigolf e il suggestivo Centro benessere Fuerteventura Thalasso.
Numero camere 462 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 0 km - Distanza aeroporto 7 km

Recensione di QVillaggi

Struttura bellissima

Abbiamo prenotato al Barcelò perchè c'era una bella offerta, ma già ci eravamo stati parecchi anni fa. Sono rimasta stupita perchè tutto è addirittura migliorato e ci sono state delle ristrutturazioni che hanno reso la struttura ancora più bella, in particolare i bagni, sia in camera che quelli pubblici (zona piscine). E' stata una settimana stupenda.
Il personale è qualcosa di eccezionale non solo per bravura e gentilezza, ma proprio perchè si dà al cliente cercando di andargli sempre incontro ed aiutarlo a soddisfare ogni richiesta. E non si è certo in pochi, ci sono oltre 450 camere e ho fatto una media di 3 persone a stanza... L'organizzazione infatti è eccezionale.
Anche gli animatori, che rendono sicuramente ancor più speciale la permanenza, già dalla mattina presto sono pronti a bordo piscina e, solo se lo vuoi perchè sono molto educati, non ti mollano più. Con un bel bagaglio di esperienza gestiscono il club per bambini e l'intrattenimento per adulti durante il giorno, mentre la sera/notte si esibiscono instancabilmente sul palco nel teatro che si trova all'interno. Lavorano duramente, fanno un ottimo lavoro e gli spettacoli sono sempre stati apprezzati, solo un paio sono stati un po' noiosetti.

L'hotel è fronte mare, ha ampie zone comuni, giardini curati e palme e piante un po' dappertutto. I giardinieri e gli addetti alla manutenzione sono fuori ogni mattina e tengono il posto immacolato: i lettini sono tutti allineati ogni sera e di giorno erano sempre a sufficienza per tutti.
Ci sono tre piscine, quella centrale è enorme e meravigliosa e poi ce ne è una apposta per i bambini. Comunque anche quella per adulti non è molto profonda (1,20 mt. C'è chi è contento di questa cosa, e chi il contrario).
La cura e la pulizia sono una costante che abbiamo apprezzato moltissimo. Vale anche per le camere. L'hotel ha diversi piani, noi avevamo richiesto un terzo piano e siamo stati accontentati. Camera luminosa, spaziosa, tenuta bene, molto confortevole e con un bel bagno grande. Vista mare impagabile. Comunque anche le camere al piano terra sono molto belle, non pensavo, sembrano nuove ed hanno anche la vasca idromassaggio.
Notevole inoltre la Spa, compresa nel prezzo (a parte i trattamenti), l'abbiamo goduta molto, cosa che non facciamo quasi mai.
Siamo rimasti tantissimo anche in piscina, l'acqua era calda, stupenda. Poca ressa nonostante l'hotel fosse bello pieno (e nonostante la maggior parte di clientela inglese).
Forse ci siamo tanto goduti la piscina perchè la spiaggia non è affatto un granchè, soprattutto il mare. Sembra la spiaggia di un porto, tutta di sabbia con fondo "duro" e mare con l'acqua che sembra quasi stagnante. Volendo comunque ci sono lettini e ombrelloni anche in spiaggia, è spaziosissima e più che lunga è molto profonda.

Al ristorante, che è a buffet, abbiamo sempre mangiato molto bene, salvo in un paio di occasioni dove quantità batteva qualità 3-0. Ma in generale l'offerta è ottima, pensando anche per quante persone fanno da mangiare. Buffet ricchissimo sia colazione che a cena, con predominanza di piatti internazionali e tantissimi contorni un po' di ogni tipo. Evitare accuratamente primi piatti italiani. Squisiti i dolci. Verdure sempre presenti. Bello - e buono - tutto ciò che veniva cotto nella zona show cooking, gli unici momenti dove abbiamo fatto code. Per il resto, in sala c'era sempre confusione, ma non a scapito dell'efficienza. Vassoi finiti, subito sostituiti e camerieri sempre attenti.
Con la formula all inclusive poi si può mangiare e bere quasi ovunque e a tutte le ore.
Il bar Aloe offre la possibilità di mangiare dei buoni piatti oltre ai cocktail. E' anche l'unico bar dove le bevande di sera le devi pagare. Ogni spuntino dolce e salato è compreso (al bar della piscina ogni giorno ci sono patatine, hamburger, nuggets ecc. fino a tardo pomeriggio).

Eravamo mancati da parecchio, ma credo che ritorneremo quanto prima. Un hotel da favola per passare una settimana staccando la spina. E' pure semplicissimo da raggiungere dall'aeroporto ed una volta arrivati... basta solo avere con sè costume, accappatoio e infradito: al resto ci pensano loro!

• Tutti

4.3  (12)

4.0  (12)

4.4  (12)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.

4.4

Ottimo

Siamo rientrati da poco in Italia e vi posso assicurare che ci manca tutto lo staff dei Settemari, sono stati veramente uno spettacolo sia con noi genitori che con le bimbe. Jennifer, Ciccio, Francesco, Victoria e Jonah che ci ha accompagnato sia all'andata che al ritorno in aeroporto. Ragazzi fantastici.

Pirati dei Settemari
Punto debole
Gli spettacoli sempre in lingue straniere
Escursioni consigliate
Oasis park, le mie bimbe hanno passato una giornata fantastica.
Note sul volo
Tutto ok, solo lo scalo al rientro un po' stancante.
Mese
Marzo

Pulizia

Due settimane in un'isola da sogno

Abbiamo trascorso due settimane bellissime in un'isola meravigliosa.

Punto di forza
Animazione e cucina. Ottimo il bar della piscina.
Punto debole
Orario delle pulizie in camera.
Volo ottimo.
Amici

Viaggio di nozze

Tutto stupendo, noi ci siamo trovati bene con tutto lo staff. Da Noemi e tutti gli animatori Matilde, Vincenzo, Andrea, Katia, Angelo.
Bel viaggio di nozze, peccato sia durato una settimana sola.
Ci ritorniamo l'anno prossimo.

Note sul volo
Tutto bene molto fiscali al rientro

1.0

Tutto benissimo, meno...

Settemari - Barcelò Fuerteventura Thalasso Caleta de Fuste.
Il nostro soggiorno è stato nel periodo 31 Agosto / 14 Settembre 2015.

Personale del villaggio: ottimo, sorridente, gentile, preparato. Servizio impeccabile. Cucina ottima e molto varia. Spiaggia "da sogno" con personale di spiaggia disponibile e gentile (noi abbiamo sempre preso lettini ed ombrellone a pagamento per 15 giorni ). Struttura del villaggio buona e funzionale.

Avevamo già soggiornato in questo stesso villaggio in Aprle 2015 dal 13 al 27. Animazione Settemari buona: Serafino, Valentina, Tommaso e Samuela. Responsabile Settemari Francesco (assomigliava a Valentino Rossi e mi pare fosse di Bergamo), gentilissimo, simpatico, disponibile.
In quest'ultima vacanza invece, animazione Settemari "inesistente". La lingua italiana non veniva quasi mai usata, neanche nella premiazione degli sports i cui vincitori erano italiani. Sudditanza psicologica da parte dell'animazione italiana verso gl'inglesi che dominavano indisturbati. Noi Italiani, nel periodo sopraccitato eravamo circa 150, quindi non pochi e la lingua italiana sarebbe stata importante perchè, anche, avrebbe dato più smalto alla nostra Nazione.
Responsabile Settemari NOEMI, "inesistente", mai avvicinata per chiedere come ci si trovasse. Anzi se ti avvicinavi al suo banco sembrava fosse infastidita. Mai un sorriso, mai un saluto spontaneo, solo in risposta al nostro.Comunque tutta l'animazione pietosa: Vincenzo, Angelo, Andrea, Katia ecc.

SETTEMARI: un occhio in più agli Italiani, perchè, almeno nell'ultima vacanza, ci siamo sentiti, pur pagando come gli stranieri o forse di più, i cugini poveri e non considerati!

Discreto, nella media

il mare d'inverno

vacanza in febbraio 2015, settimana bellissima e meteorologicamente fortunata. non posso che recensire positivamente questa struttura per location, pulizia, servizi e ristorazione, e sopratutto per la professionalità e cordialità del personale tutto. Abbiamo usufruito anche della spa per il solo circuito perchè per i massaggi non si è trovato posto. Il wifi è gratuito per un quarto d'ora ogni ora. I teli mare sono gratuiti previa cauzione di dieci euro che ovviamente vengono resi alla riconsegna. Grazie al team animazione sopratutto alla disponibilità e simpatia dei ragazzi Settemari Valentina, Federica, Davide e Francesco. Con Settemari sono state fatte due escursioni che consiglio davvero, un jeep safari nel nord dell'isola e una giornata nella dirimpettaia Lanzarote. Grazie ancora della bellissima settimana. Angela di Roma

Punto di forza
ottima posizione nel centro dell'isola e a pochi kilometri dall'aeroporto
Note sul volo
meridiana in perfetto in orario sia in andata che al ritorno

4.8

Bellissima vacanza

Vi ho trascorso le ultime due settimane dell'ottobre scorso, ho trovato tutto bellissimo: camera, bagno, sala ristorante, bar fornitissimi e accoglienti, ottima posizione. Anche la cucina è buona e molto variegata, insomma posso tranquillamente consigliarlo.

4.6

commento

ho appena trascorso una settimana al barcelò fuerteventura a calete de fuste, posso dire che è stato bellissimo a parte un po' la cucina. Molto più bello di playa de las americas a tenerife (stesso periodo 2011), hotel bellissimo e pulito, complimenti a settemariclub.

3.8

5.0

buon hotel, isola un po' noiosa

il personale dello staff dell'hotel è gentile e disponibile, la cucina è buona ma non molto varia (ogni giorno carne e pesce diversi ma cucinati alla stessa maniera perciò non faceva molta differenza, contorni uguali e dolci per lo più alla panna o pan di spagna o gelatinosi); l'isola è particolare ma tutta uguale, chi cerca locali o divertimenti si annoia al secondo giorno, spiagge pulite e bellissime. vento perenne, clima ottimo.

posizione (10 minuti dall'aeroporto), pulizia, camere spaziose, bell'ambiente
Punto debole
vento, pochi italiani, poca animazione e la sera musical 6 giorni su 7 solo in inglese
4 ore di volo senza alcun film o rivista
Famiglie

buonanstruttura

Il villaggio si presenta molto bene.
Camere e bagno spaziosi, ristorante buono.
Bella posizione, si possono fare belle passeggiate.
Villaggio da consigliare peccato per il tempo che ad aprile non era dei migliori...

camere spaziose, ottima posizione
Punto debole
ritardo sulla pulizia delle camere
volo puntuale
  • Famiglie
  • Amici

2.8

1.0

2.0

MI ASPETTAVO MOLTO DI PIU'

Dalla mia recensione sicuramente si evince una grande delusione relativa a questa vacanza che in rapporto al prezzo corrisposto ha offerto una qualità generale decisamente insufficente.
La cucina per nulla varia offriva prevalentemente Hot Dog, Hamburgher e patate fritte oppure carne di pollo e maiale ed occasionalmente pesce in tranci, i vini proposti osceni (non commestibili) e scelti da gente che di vini nulla capisce, peccato perchè gli spagnoli il vino lo sanno fare e bene ed anche molti vini economici sono più che decorosi, una eccezione era lo spumante offerto come aperitivo al bar della piscina, che quando non era aperto da troppo tempo ed era alla giusta temperatura risultava all'altezza di un buon Champagne francese pur essendo un vino Catalano.
Per concludere due ultime considerazioni:
Ritengo che noi Italiani non siamo visti in quell'Hotel con gran buon occhio e che ciò che offrono a Luglio ed Agosto sia molto di più di quanto non offrano a Settembre sia in termini di servizi che in termini di cibi.

Punto di forza
Miniclub e Babyclub superlativi e gestiti da autentici professionisti
Animazione notevole sia Italiana che internazionale
Punto debole
Posizione strategica a metà tra il nord ed il sud dell'isola ma decisamente anche la più brutta di tutta Fuerte Ventura.
Professionalità ed educazione di parte del personale decisamente non all'altezza di un 4stelle.
Cura e pulizia inadeguate.
Ristorante al pari di un fast food di bassa lega
Difficoltà a dormire alla notte a causa della poca educazione di molti stranieri e della inesistente insonorizzazione delle camere.
Referente Sette Mari assolutamente non all'altezza del suo ruolo.
Pacchetto All inclusive solo per modo di dire con numerosissime limitazioni di servizi, varietà ed orari.
Trovi utile questa opinione?
Guarda tutte le opinioni degli utenti