Tropicana Mallorca SettemariClub

 
4.2
 
3.9 (42)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Tropicana Mallorca SettemariClub
Gruppo
Categoria
3 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Spagna

Località


POSIZIONE - Il Settemari Club Tropicana Mallorca (ex Riu Tropicana) è un villaggio turistico di Maiorca che sorge in un ampio parco di eucalipti, palme e pini marittimi, affacciato direttamente sulla spiaggia di sabbia di Cala Domingos a circa 2 km da Calas de Mallorca.

STRUTTURA - Il complesso è formato da un edificio principale a forma di antico mulino di fronte alla spiaggia e da numerosi blocchi di camere e bungalow. Le 371 camere sono arredate semplicemente e dotate di ventilatore a soffitto, telefono, TV con ricezione di canali italiani. A disposizione della clientela: ristorante con servizio a buffet e show cooking, snack-bar alla spiaggia e alla piscina, bar teatro con splendida terrazza panoramica sulla spiaggia. A pagamento: internet point, minimarket, sala giochi.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il villaggio sono presenti una piscina esterna con ampia terrazza solarium, tre campi da tennis in cemento, beach volley, ping pong, bocce, tiro con la carabina, minigolf; possibilità di praticare windsurf, vela, kayak alla spiaggia. Lo staff internazionale di animazione dell'hotel, integrato dagli animatori Settemari, organizza attività sportive diurne e, la sera presso il teatro, intrattenimenti e spettacoli. Per i piccoli ospiti (4-12 anni) sono a disposizione il miniclub, il parco giochi e l'hobbyclub.
Numero camere 371 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 2 km - Distanza aeroporto 70 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Struttura migliorabile, comunque bella vacanza

All'arrivo l'accoglienza è stata strepitosa, tra le migliori delle ultime vacanze. E' stato tutto molto bello, grazie anche alla location di indubbia bellezza, dato che si è praticamente affacciati sulla spiaggia di Cala Domingos.
Il villaggio ha bellissimi spazi ed è molto curato, però si vede che ha parecchi anni. E' sicuramente un posto per chi cerca relax e tranquillità, nonostante il grazioso centro di Calas de Mallorca sia a 5 minuti di macchina.
Tanto verde, giardini molto curati e palme di tutti i tipi e altezze un po' ovunque. Piscine tenute benissimo e begli scorci ovunque.
In questo verde ci sono i bungalow su un piano tinteggiati di bianco, molto graziosi, ma dentro purtroppo le camere non sono un granchè. La nostra è stata proprio una delusione. Innanzitutto piccola, ma piccola che non avevo ricordi. Arredi vecchiotti, bagno niente di eccezionale, no phon, no minifrigo, comfort ridotti all'osso, wi-fi solo a pagamento e cassaforte idem.
Aria condizionata inesistente, abbiamo dormito poco e male, si moriva dal caldo. E' inaccettabile questa cosa.
Pulizia nella media, ma assolutamente migliorabile. E poi si dimenticavano di cambiare pure gli asciugamani..
Se si hanno carrozzine/passeggini, bambini piccoli eccetera, avviso che le camere coi numeri più alti sono le più lontane dalla struttura centrale (e dalla spiaggia); c'è comunque un servizio navetta.
Per fortuna tutto il resto ha più o meno funzionato alla grande.

La caletta davanti all'hotel è deliziosa, un piccolo quadro. Tutta di sabbia chiara, dentro ad una bella insenatura di rocce e macchia, bagnata da un mare stupendo, trasparentissimo e turchese. La spiaggia è ben organizzata e attrezzata in parte. In spiaggia tutto è a pagamento (lettini, bevande del bar eccetera), mentre all'interno dell'hotel una validissima formula all inclusive ti permette di non mettere davvero mai mano al portafoglio. C'è da bere e mangiare praticamente a tutte le ore e la varietà è tale che è impossibile non trovare qualcosa di proprio gradimento. L'offerta culinaria è davvero da complimenti.
Ci sono snack bar, lounge-bar, l'immancabile bar a bordo piscina e pure un mini-market. Cocktail e bevande in generale ottimi.
Per quanto riguarda i pasti principali, il ristorante è a buffet e non è affatto male. A parte alcuni primi piatti italiani (da evitare accuratamente), il resto ci è piaciuto, il cibo è fresco, c'è poco riciclo ed una ottima cura delle presentazioni. Vassoi sempre rimpinguati e personale di sala gentilissimo e sveglio. Le specialità andavano dalla cucina locale a quella internazionale. Ottimi i dolci e sempre tanta verdura tra cui scegliere.

Oltre alla cucina, un plauso va fatto per forza all'animazione. Quella italiana (Settemari) l'ho trovata eccezionale, ma anche gli altri ragazzi delle altre animazioni erano di alto livello. Di giorno c'era l'imbarazzo della scelta tra giochi ed attività e la sera gli spettacoli sono stati uno più bello dell'altro. Peccato solo per la carenza diurna di attività sportiva e per il fatto che la sera dopo le 22.45 ti toccava andartene a dormire. Consiglio vivamente di noleggiare la macchina, almeno per qualche giorno, per essere autonomi ed andare a visitare alcune location dell'isola, ma soprattutto la sera per andare a farsi un giro, anche alla vicina Calas de Mallorca, che è ricca di bar, negozi e ristoranti. Di giorno ci si andava a piedi (sono circa 2 chilometri), ma la sera non è illuminato.
Miniclub a livello della animazione per adulti, hanno anche area giochi e piscina dedicata.

Nel complesso bella vacanza, ci siamo rilassarsi e divertiti, coccolati da una eccellente all inclusive e da uno staff cordiale e gentile.
Se è vero che ad ottobre inizierà la ristrutturazione dell'hotel (come ho sentito) e noi ci organizzeremo meglio con la macchina, credo torneremo. Altrimenti no, una vacanza a sudare dal caldo di notte proprio no.

Punto di forza
Posizione
Tranquillità
Animazione (Settemari, internazionale e francese).
Punto debole
Camere obsolete, serve restilying/ ristrutturazione.
WiFi a pagamento
Mancanza di una navetta che faccia la spola col centro, dopo le 22.30- 23.00 al villaggio si va a letto!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

42 recensioni

 
(15)
 
(13)
 
(10)
 
(4)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
3.9  (42)
 
4.0  (42)
 
3.9  (42)
 
3.8  (42)
 
4.0  (42)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Mare stupendo

Animazione Settemari, un super grazie a Joseph, Andrea ed Enrico; mare da 10 stelle, festa con torta a mio figlio... Grazie ancora. Navetta comodissima e super gentili gli autisti.

Punto di forza
Mare e animazione
Escursioni consigliate
Escursioni costose e con guida non adeguata meglio affittare una macchina. Grotte del drago da vedere assolutamente.
Note sul volo
Volo con ritardi, ma si sa
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Settimana iniziata male. ma poi...

Il contesto del villaggio è molto bello ma se non si vuole fare almeno mezzora di camminata per andare al ristorante o mare devi aspettare una minuscola navetta che passa ogni 10 minuti quando non fa riposo.

Punto di forza
Sicuramente i ragazzi Settemari tutti quanti da Laura la responsabile in loco agli altri come Delfo che ha fatto divertire mio figlio e gli altri ragazzi del gruppo, Ilaria appena diciottenne ma molto in gamba e tutti gli altri, compresi gli altri dell'animazione internazionale spettacoli molto divertenti.
Mare bello e acqua pulita.
Punto debole
Villaggio con un grande bisogno di ristrutturazione, senza aria condizionata e anche essendo un tre stelle ha un prezzo di quattro abbondante, e poi fate qualche altra piscina con 1000 ospiti una piscina mi sembra un po' pochino.
Spiaggia a pagamento ma d'altronde la Spagna è tutta così-
Escursioni consigliate
Formentor, Palma, Porto de Pollenza.
Note sul volo
Volo con Meridiana ok, puntuale sia andata che ritorno.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

viaggio Mallorca Riu Tropicana

Animazione Settemari non conforme alle nostre aspettative, praticamente quasi assente tranne Roberto.

Punto di forza
Il personale di servizio molto cordiale ed efficente.
Punto debole
Struttura che avrebbe bisogno di un ammodernamento.
Manca il phon.
Escursioni consigliate
Capitale.
Note sul volo
Volo buono in perfetto orario.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza stupenda

Volevo ringraziare con tutto il cuore lo staff Settemari del Tropicana... io e la mia famiglia abbiamo passato una splendida vacanza e il merito in gran parte è dei ragazzi dell'animazione. Ci hanno travolto e coinvolto con tanta energia e tanta passione per quello che fanno, ci hanno fatto ridere, ballare e cantare e ci hanno offerto attività innovative e interessanti come l'autodifesa e la meditazione. Ci hanno dato importanza e fatto sentire benvenuti in ogni istante. Hanno accompagnato la nostra vacanza dall'arrivo alla partenza con allegria e professionalità.. Ringrazio Stefano, Roberto, Flaminia e Ilaria, siete grandi ragazzi, veri professionisti. "Voi non siete solo degli animatori ma l'anima della vacanza di tutti noi". Ringrazio anche Laura (assistente in loco) gentile disponibile e sempre attenta a ogni necessità degli ospiti.
Continuerò a viaggiare con Settemari con la speranza di incontrare sempre persone come quelle incontrate qui...

Punto di forza
Assolutamente l'animazione 4fan
Punto debole
Probabilmente gli ombrelloni a bordo piscina insufficienti
Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza ok

Buon giorno a tutti, siamo stati in questa struttura nel mese di agosto, premetto che passando tramite agenzia viaggi, la nostra Blu Vacanze, ogni richiesta è stata esaudita, per esempio abbiamo richiesto la camera entro il numero 70, poichè avendo una bambina piccola, era impossibile soggiornare alla 290 o anche oltre, accoglienza da parte di tutti ottima, gentili e accoglienti.
Buona l'accoglienza da parte di tutti, buona la pulizia, gentilissimi i camerieri, niente di così negativo, per noi, come letto in altre recensioni, ovvio tutto è molto soggettivo e dipende uno cosa vuole e cosa si aspetta di trovare.

Partiamo dai ragazzi Settemari: stupendi, disponibili, calorosi, divertenti, presenti, anche a pranzo con noi, a cena no perchè presi dai mille impegni per poter farci divertire ogni serata, organizzata completamente da loro e dai ragazzi del club Riu tropicana.
La mia piccola contentissima, entusiasta del mini club organizzato per i bambini dal mattino alla sera, in pratica non c'era mai con noi.
Ringraziamo: Jonah, Andrea, Daniela, Maria, sempre con il sorriso, non ci siamo mai sentiti abbandonati... grazie di cuore.
Una lancia in loro favore (per Settemari), troppo pochi i ragazzi e quindi poco riposo e troppi incarichi, anche se loro danno il massimo e ancor di più, troppo poco sostenuti, hanno molto le mani legate in generale, potrebbero e vorrebbero fare molto di più, ma non riescono, aiutateli di più, ecco il mio consiglio, ne vale proprio la pena.
Ragazzi Club Tropicana, esagerati, sorridenti, espolsivi, dinamici, cosa dire di più meravigliosi, grazie di tutto.
Anche loro molto sotto stress, alcuni hanno avuto problemi, ma il giorno dopo già carichi e sorridenti, come se non fosse successo niente, questi sono i ragazzi che meritano di lavorare... complimenti Edoardo, Elisabetta, Giovanna, Aija, Anita, Daniel, Yosleidys. Spero di non aver storpiato i nomi, se fosse chiedo scusa.

Struttura bella, pulita, complimenti al servizio in camera, areazione con pale con rumore inesistente, zona verde fresca, rilassante, sensazione di pace e ideale per staccare la mente.

Ristorante unico piccolo dilemma, al pranzo e alla cena mi aspettavo un po' di più soprattutto per i primi, comunque niente di così esageratamente negativo, tutti gentili dai camerieri al direttore.

Spiaggia si sa a pagamento siamo in Spagna, intorno ai 12 euro, ma bella, non comprate acqua o altro al bar della stessa, vi pelano.

Molte escursioni e molto belle.

Belle vacanza per noi, da rifare sicuramente, magari in compagnia per poter far divertire anche gli amici più cari.

CIAO NIKY/BARBY/CRY

Punto di forza
Animatori Settemari e Club Tropicana eccezionali tutti, poco sostenuti.
Area verde e tranquilla.
Punto debole
Poca scelta nei primi piatti al ristorante, ma niente di così grave.
Teatro bellissimo, ma consigliere maggiore ventilazione o aria condizionata.
Mare purtroppo non molto pulito, anche se il responsabile della spiaggia con il caro Edoardo del Club Riu Tropicana erano sempre pronti ogni giorno a pulire il mare come potevano.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Immenso

Per Maiorca, nonostante i prezzi, vi sconsigliamo il villaggio Riu Tropicana soprattutto se avete un neonato o comunque un bimbo al di sotto dei 6 anni. Bella l'idea dei minibungalow (SENZA MINIBAR O FRIGO) ma dovrete farvi tutti i giorni diversi metri per raggiungere le cucine o i bar. Il villaggio è immenso (dispongono di un furgoncino che passa con regolarità davanti a tutti i bungalow ma max 9 persone) e la spiaggia è pubblica quindi vi dovrete comprare un ombrellone o pagare a parte ombrellone e due lettini (14€/gg).
Villaggio internazionale quindi pochissimi ma molto cordiali e disponibili gli animatori italiani.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

meraviglioso

Sono partita un po' titubante dopo aver letto recensioni negative. Mi sono trovata invece benissimo, già il villaggio con le casette sparse per questo parco e in mezzo al verde mi è piaciuto subito. Io ero alla camera 210, una sana passeggiata di 10 minuti per arrivare alla piscina e 3 minuti in più per arrivare al ristorante (con quello che ho mangiato era quasi un obbligo!). Premetto, sono cuoca, quindi la pasta la sconsiglio per ovvi motivi ma c'è talmente tanta scelta che non si può morire di fame! Paella fantastica, il pollo al curry buonissimo, specialità maiorchine da assaggiare assolutamente, c'è l'angolo del vegetariano! Personale gentilissimo, animazione non invadente, spettacolino serale da vedere assolutamente! Bravi ragazzi i miei complimenti! Il mare bellissimo, ma purtroppo la spiaggia non è curata come siamo abituati noi in italia ma si può fare (la spiaggia è dello stato non gestita dall'albergo). Un ombrellone e 1 sdraio 8 euro al giorno. Io ho viaggiato con settemari. Sarà la referente residente nel villaggio carinissima e disponibile per ogni necessità, io sono entusiasta della settimana passata al riu tropicana!

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

pessimo

vacanza orribile! Premessa partita preoccupata per le pessime recensioni ho 2 bimbi una di 9 e uno di 14 mesi, iniziata con partenza da casa alle 2:00 di notte per volo alle 6:00 quando siamo arrivati in hotel con un'accoglienza discreta alle 9 in un contesto un po' povero. fatta accoglienza con le cose principali dove trovare il tutto per capire che fino alle 13:00 minimo non si poteva avere la stanza perché non ancora pulite e già là non è possibile che non ci siano stanze pronte almeno per le famiglie con bambini, eravamo in 3 del nostro gruppo, rassegnati ci siamo piazzati al bar fino alle 12:00 per l'incontro con i ragazzi dei 7 mari dove è stato detto che la famosa passeggiata che porta in paese non è praticabile con il passeggino, sono scogli (io avevo richiesto un hotel vicino al paese ovviamente perché il piccolo non stava tutto il giorno in spiaggia). cosa positiva hanno accettato la grande al mini club anche senza numero di stanza almeno lei stava in un posto fresco.
seconda pecca il ristorante ha 40 scalini senza ascensore perciò niente passeggino. alle 14:15 finalmente ci hanno assegnato una stanza, ok preso quella sottospecie di furgoncino ci ha portato in fondo al villaggio in una stanzetta mini con 4 letti attaccati e meno male che doveva essere in base alla quantità di persone, a mala pena ci si passava con la valigia in questa stanza senza aria condizionata con una ventola che come accendi sembra un trattore, niente mini frigo, il televisore prende solo rai 1, per arrivare a tutto ci vogliono 15 minuti a piedi.
Le piscine niente di particolare, il mare pessimo i primi metri sono pieni di alghe e sporcizia, il prezzo della sdraia e ombrellone è di 4 euro a pezzo tutto il giorno senza riduzione se vai solo nel pomeriggio.
Il ristorante con orari stabiliti in base al turno che si desidera carino, cibo buono niente di particolare, camerieri abbastanza gentili, un giorno c'era solo cibo piccante e ho chiesto 2 fette di prosciutto per il piccolo e mi hanno risposto che non era possibile, Maria è stata gentilissima con i bimbi... va beh per il resto carini e simpatici, la sera ci si ritrovava al bar salon per i vari spettacoli, un caldo assurdo, non cera l'aria condizionata e mancanza d'ossigeno, le finestre erano bloccate in modo da non aprirle.
Durante il giorno c'è un bagno a disposizione in fondo alle scale del ristorante dove c'è un tavolo adibito a fasciatoio, peccato che alla sera sia chiuso così ho chiesto dove era possibile fare un cambio e mi è stato risposto in stanza così ho detto che la stanza era dall'altra parte e molto gentilmente mi hanno risposto che non era problema suoi. Ora io mi chiedo come fanno ad organizzare il tutto come si può mettere delle famiglie con bambini piccoli in fondo al villaggio e mettere quelle con ragazzi dai 16 in su vicino alle comodità e non sono stata l'unica a lamentarsi. conclusione NON ADATTO A BAMBINI INFERIORE a 6 7 ANNI E A PERSONE CON PROBLEMI A CAMMINARE MOLTO.

Punto di forza
GLI ANIMATORI tutti fantastici e la cameriera Maria fantastica con i bambini pulizia buona e giardini fantastici
Punto debole
non adatto a famiglie con bambini piccoli
Note sul volo
partenza da verona alle 6 con meridiana tutto ok, ritorno sempre meridiana partenza teorica 9:20 partenza reale 10:45 per traffico aereo
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bella vacanza a maiorca

prima di partire, leggendo alcune recensioni negative, ero un po' preoccupata. noi ci siamo trovati veramente bene, se potessi ripartirei ora, comunque potrebbe essere un'idea per il prossimo anno. lo consiglio a tutti, ricordando comunque che se si viaggia con bambini è meglio chiedere all'arrivo una camera il più possibile vicina alla piscina. comunque se si ha da fare una bella passeggiata nel verde, si è in vacanza, ed è utile per smaltire tutto ciò che propone la cucina (buonissima la paella e i piatti tipici, pesce, carne, pasta, minestre e insalatone ogni giorno)!

Punto di forza
il posto è bellissimo e rilassante: in mezzo al verde e ai fiori. il personale è cordiale e gentile (il cuoco Paco e la cameriera Maria sono stati fantastici con il nostro bambino), è molto curato e pulito (se non fosse per alcuni turisti maleducati che lasciano in giro bicchieri vuoti), bravissimi i ragazzi dell'animazione e belli gli spettacoli, molte le escursioni proposte, cibo buono, vario e molto ricco a buffet, le camere superior confortevoli e spaziose. l'isola è da vedere: stupende le grotte del drago (a 10 minuti), la spiaggia di sabbia bianca di es trenc, soller...
Punto debole
la spiaggia non appartiene all'hotel, e non sempre è pulita (alghe), l'accesso comunque è libero, se vuoi ombrellone e lettino devi pagare
Note sul volo
sia all'andata che al ritorno i voli sono stati più che puntuali. all'andata con air italy, al ritorno con meridiana
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

BELLISSIMA VACANZA

SPERO DI TORNARCI PRESTO, PUR ESSENDO CAT. 3 STELLE E' MOLTO BUONO. OTTIMO PER FAMIGLIE ANCHE CON BAMBINI PICCOLI.

Punto di forza
FANTASTICI I RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE CHE COINVOLGEVANO SENZA ESSERE INSISTENTI, BRAVISSIMI NEGLI SPETTACOLI.
MANGIARE A VOLONTA' CON ALCUNE SPECIALITA' DELLA SPAGNA (MA ANCHE LASAGNE BUONE!).
MARE STUPENDO.
STRUTTURA NON RECENTE MA BUONA E BEN TENUTO IL PARCO DOVE SONO DISLOCATI I BUNGALOW (MOLTO SPAZIOSI), CAMERE STANDARD MOLTO LONTANE PRENDETE LA SUPERIOR NE VALE LA PENA!
Punto debole
PISCINA UN PO' FREDDA.
L'UNICA CARENZA SECONDO ME POCA ORGANIZZAZIONE NELL'ESCURSIONE A PALMA POCA, INFORMAZIONE SU COSA VEDERE OLTRE LA CATTEDRALE E LA VIA DELLO SHOPPING (PER FORTUNA NOI CI SIAMO INFORMATE PRIMA SU INTERNET QUINDI ABBIAMO POTUTO VEDERE ALTRO).
Note sul volo
TUTTO OK CON MISTRAL, VOLO SPOSTATO DI UN'ORA AL RITORNO, ORA IN PIU' CHE ABBIAMO FATTO IN MARE.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

vacanza al riu tropicana

Il villaggio è bellissimo ed è tutto circondato da prato ben curato, palme e fiori meravigliosi. L'animazione è strepitosa e i ragazzi sono tutti molto accoglienti, simpatici e professionali, soprattutto le ragazze del miniclub... meravigliose se non di più. Il mangiare è vario e buonissimo, c'è davvero di tutto e di più. Il mare è sensazionale, pulitissimo, cristallino (sarà che noi ci siamo stati dal 10 al 17 e non c'era ancora tanta gente). Non si può pensare di trovare casino e divertimento in un posto che è stato pensato prettamente per famiglie. Chi volesse divertimento e confusione opti per Ibiza.

Punto di forza
mare, villaggio, il mangiare, l'animazione
Punto debole
Forse le pulizie erano l'unoca nota stonata... ma andando in stanza soloper dormire poco importa.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza al villaggio riu tropicana

Alcune recensioni negative che ho letto in rete sono veramente ingiuste. Il villaggio, immerso nel verde e molto tranquillo, è delizioso, le camere senior accoglienti, i ristoranti più che buoni.

In particolar modo vorrei ringraziare l'assistente Settemari Claudio sempre gentile, tranquillo e disponibile.

Punto di forza
I punti di forza sono:
la natura
il mare
la disponibilità dello staff.
Punto debole
Le gite
Note sul volo
Buono
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

VACANZA MERAVIGLIOSA

HO SOGGIORNATO DAL 21 AGOSTO AL 4 SETTEMBRE 2011. ANIMAZIONE FANTASTICA ANCHE SE INTERNAZIONALE, TUTTI I RAGAZZI PARLANO BENISSIMO ANCHE L'ITALIANO E SEI SEMPRE A TUO AGIO. IL MANGIARE NIENTE MALE E DI VARIO TIPO TUTTI I GIORNI. UN CONSIGLIO A CHI SI LAMENTA: ASPETTARSI UN 5 STELLE PER UN TRE STELLE E' ASSURDO, POI BASTA ADATTARSI... A MENO CHE NON SI SIA ABITUATI A CASA PROPRIA A MANGIARE TUTTI I GIORNI CAVIALE... MA PER FAVORE NON VIAGGIATE NEANCHE...

Punto di forza
MARE ED ANIMAZIONE
Punto debole
SPIAGGIA, ESSENDO DEMANIALE LASCIA UN PO' A DESIDERARE LA PULIZIA IN QUANTO GESTITA TUTTO IL GIORNO DA UN SOLO BAGNINO.
Note sul volo
VOLATO DA TORINO CON AIRITALY, 1 ORA DI RITARDO ALL'ANDATA ED 1H1/2 AL RITORNO... MA PER QUESTI VOLI ORMAI E' UN CLASSICO TUTTI GLI ANNI PER LA SPAGNA O GRECIA CHE SIA...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

VACANZA AL RIU TROPICANA

Siamo arrivati al villaggio domenica 28 agosto 2011 e abbiamo soggiornato una settimana, che dire... la camera era troppo piccola per 2 persone e un bambino, meno male che avevamo pagato per avere una camera superior quindi in teoria doveva essere piu' spaziosa rispetto alla standard. In camera c'erano anche tante formiche e non c'era neanche l'asciugacapelli. Per quanto riguarda il ristorante ,la varieta' dei piatti era assente in quanto si mangiava piu' o meno sempre la stessa cosa. La piscina per i bambini troppo piccola e soprattutto visto la cifra consistente che abbiamo pagato il rapporto qualita' prezzo non e' di sicuro paragonata a un 3 stelle.

Punto di forza
Mare, anche se ogni tanto era sporco
Punto debole
Struttura molto vecchia
Note sul volo
Per l'andata tutto ok, per il ritorno appena abbiamo effettuato l'imbarco ci hanno comunicato che era impossibile decollare in quanto il traffico aereo tra Spagna e Francia non era disponibile cosi' abbiamo dovuto aspettare nell'aereo per ben un'ora e mezza... assurdo con un bambino di 2 anni e mezzo.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bello

per noi è stata una piacevole esperinza... villaggio consigliato alle famiglie.

Punto di forza
animazione, cucina, cortesia del personale
Punto debole
assistenza sanitaria
Note sul volo
partenza scomoda sopratutto per i bambini alle ore 3 di notte senza poter usufruire della domenica pur avendola pagata nel pacchetto.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

SPLENDIDA VACANZA

Siamo arrivati al Riu Tropicana domenica 19 giugno e abbiamo soggiornato per sette giorni in sette persone con Settemari; quattro donne e tre bambini in due bungalov superior. Abbiamo trascorso una settimana meravigliosa e divertente in un contesto sereno e rilassante. La struttura tre stelle, che non è caratterizzata dal classico palazzone tipico della Spagna, si estende tra il verde con bungalov piu o meno vicini alla spiaggia, a cui si accede con un efficente servizio navetta o ancor meglio con una piacevole e salutare passeggiata. Camere relativamente spaziose, pulite, funzionali, hanno la caratteristica di essere immerse nella natura ricavando così uno spazio di silenzio e tranquillità. Mare meraviglioso, impossibile non fare il bagno! I bimbi sono stati benissimo, hanno avuto tutto... mare, piscina, mini club, mini golf, patatine fritte e coca cola a go go.
Un rigraziamento a Nico, Giulia, Claudia e tutto lo staff dell'animazione... belli, bravi e spontanei. Aggiungo un caloroso abbraccio alle mie compagne di viaggio per la loro slendida compagnia... SIAMO STATE GRANDI!

Punto di forza
La spiaggia, la trasparenza e i colori del mare in particolare, la struttura immersa nel verde, buona l'accoglienza dello staff e ottima la carne in tavola.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

VACANZA ROVINATA

VIAGGIATO CON T.O. SETTEMARI
Avevo visto tutte le recensioni negative di questo villaggio ma in agenzia mi davano solamente questa disponibilità per maiorca e ho voluto vedere di persona e mi sono resa conto che le cose stanno peggio di quanto recensito.
Soggiorno dal 29/05 al 05/06/2011
Siamo tornati domenica a casa finalmente era ora, non ho mai desiderato tornare a casa come quest'anno putroppo.
Siamo abituati a viaggi molto lunghi, persone adattabili però non così, questa è una presa in giro anche se solo un 3 stelle ma ne vale 1-2 questo villaggio.

Prima nota dolente all'arrivo con precisa prenotazione in agenzia di una camera superior che doveva essere più grande per tre adulti in modo di poter stare più comodi, abbiamo pure pagato un supplemento per questa camera € 21,00 al giorno ed in più con vicinanza alla spiaggia. MI RACCOMANDO NON PAGATE SUPPLEMENTI DATO CHE LE NORMALI STANDARD SONO UGUALI DI METRATURA COME LE SUPERIOR CON SUPPLEMENTO: bagno piccolissimo, armadi per due persone senza scaffali, ventilatore (anziche l'aria condizionata) che fa un rumore incredibile quando lo accendi non dormi (era freddo tutta la settimana meno male non ci è servito), attaccapanni non ci sono, insomma non sapevamo dove mettere la roba, non ci si poteva muovere in camera in tre persone, letto matrimoniale separato, cuscini su rihiesta dopo 2 giorni, assolutamente inadatto anche se la terza persona è un bimbo piccolo. TV italiana mai vista impossibile vedere il Tg italiano, tv con blocco volume che non è possibile sentire. Vicinanze dei bungalow poco curate con immondizie bottiglie di plastica, cartacce in giro e sigarette dapertutto (siamo fumatori). Posaceneri inesistenti, dopo tanto protestare abbiamo dopo due giorni trovato la sistemazione più adatta con un altro supplemento di € 160,00.

Il ristorante che dire all'arrivo molto squallido e ripetitivo, molti fritti e poca scelta, per i dolci una lode, tutto a self service, il mangiare a turni come in colonia non dovrebbe esistere in vacanza. Dopo 3 giorni era un pochino migliorata la scelta ma non di tanto, il servizio a tavola inesistente, frutta molto ridotta, ananas una volta a settimana, banane contate. Serate tipiche Spagnole come descritto da catalogo non ci sono.

Spiaggia molto lontana dalle camere ma molto bella, il mare era molto freddo, siamo riusciti a fare un bagno ma tremando.
BAR DELLA SPIAGGIA A PAGAMENTO VERAMENTE CARO.
SPIAGGIA CON LETTINI A PAGAMENTO € 3,85 al giorno un lettino, noi li abbiamo presi comunque (per 3 mezze giornate PAGATE PER 3 GIORNI INTERI di sole che ci sono state in 7 giorni), ma per tante persone che non possono e tante persone che pensano che erano inclusi? meno male che c'era pure la spiaggia libera per loro.
Asciugamani non possibile neanche su cauzione, perciò si prega di portarli da casa con sovvrapeso.

ITALIANI POCHISSIMI IN QUESTO VILLAGGIO, 30/40 persone su 1000 persone, abbiamo trovato gente molto simpatica, inglesi, francesi, ed italiani per fare qualche risata la sera al bar, altrimenti un mortuorio, la musica in questo villaggio non esiste (costa troppo la corrente).

I giornali italiani al negozietto fino al terzo giorno di soggiorno non esitevano poi arrivata più gente qualcosa si era visto.

Adesso è ora di dare l'unica lode al personale del BAR LA SERA E ALL'ANIMAZIONE, brava Claudia simpaticissima, anche l'animatrice cubana e maximilian e cody e tutti gli altri ci hanno fatto divertire se non era per loro io, mio marito e mia figlia ci saremmo annoiati un sacco, comuque tutti i servizi della spiaggia sono stati aperti appena il 02 giugno a metà del nostro soggiorno.
Abbiamo noleggiato una macchina, non costa molto, e abbiamo visitato tutta Maiorca, isola bellissima con spiaggie caraibiche, consigliata la spiaggia ES TRENC da non perdere, FORMENTOR IL PUNTO PIU' A NORD DELL´ISOLA STUPENDO CON PANORAMI BELLISSIMI siamo stati ai caraibi perciò possiamo confrontare: MAIORCA E' VERAMENTE STUPENDA.

MA NON ANDATE al RIU TROPICANA E NON VIAGGIATE CON SETTEMARI.
Ho viaggiato sempre con EDEN VIAGGI E MI SONO TROVATA SEMPRE BENE.

Punto di forza
animazione
Punto debole
mangiare, camere, distanza dalla spiaggia, servizio, disponibilità del personale alla reception
Note sul volo
IL RIENTRO CON 1 ORA DI RITARDO E' IL MINIMO DI DISAGIO CHE SI POSSA AVERE QUANDO NON SI VEDE L'ORA DI TORNARE A CASA DOPO UNA VACANZA STRESSANTE
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Bello!

Maiorca è bellissima!

Punto di forza
Tutto molto carino, belli i bungalows, non male la struttura, la spiaggia confortevole e tranquilla, animazione simpatica e discreta, molto belle le gite organizzate.
Punto debole
La cucina non è un gran che anche se non si rimane certo con la pancia vuota, si può bere tutto quello che si vuole, anche alcolici.
I tedeschi mangiavano di tutto e di più..noi italiani vorremmo una cucina un pò più curata.
Buone le crepes al mattino, non male lo snack bar, il ristorante un pò meno.
Quello che proprio non mi è piaciuto:la pasta scotta!!!... sniff e l'abuso di aglio e peperoni.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Divertentissimo

io e il mio ragazzo ci siamo divertiti un sacco! grazie a tutti animatori (davide, debora, alessandro, edo,cody...), camerieri, baristi... soppratutto Nano e Angelo ci hanno fatto divertire tantissimo!
Vi consiglio di andarci... soppratutto a settembre si sta molto bene

Punto di forza
Moolto divertente!!! mare splendido, animatori unici e molto carini :D, pulizia delle stanze ottima... ci ritornerei subito!
Punto debole
forse la cucina... sempre fritto... ma daltronde si sa non siamo in italia quindi si mangia ciò che c'è... quando sono andata io hanno fatto la serata italiana e ci hanno cucinato le lasagne... buonissime :D
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Riu tropicana che zoz...

Prima sett di settembre 2010.
La struttura seppur datata è posizionata in modo discreto ed a parte le camere più lontane... più di un km dalla spiaggia, in sé il villaggio è anche carino, con una buona superfice verde (molto abbandonata a sé).
I pasti sono internazionali e credo si possano accontentare molti palati, poco di autoctono,... tutto sommato è impossibile allontanarsi a pancia vuota!
L'animazione è tranquilla e discretamente funzionale.
Trattandosi di una meta medio-economica è quello che uno si aspetta se non fosse per....
...non esistono posaceneri! i cestini sono miraggi illusori, vi lascio immaginare la zozzeria che resta a terra su tutta la superfice dell'hotel!
La spiaggia è bella ma lasciata allo sbando con la scusa del demanio... ma gli ombrelloni e sdraio si pagano!
Ciao ciao e buone vacanze.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

CONSIGLIATO

E' stata una vacanza (1 settimana) molto confortevole in una struttura ben disposta; bella la sitemazione delle camere (anche internamente) in mezzo al verde. Buona la cucina (non pretendiamo gli spaghetti al ragù, anche se la pasta era cottta al dente), chi si lamenta non si adatta, ogni giorno qualcosa di diverso; i fritti erano ben fatti e non pesanti come la carne e il pesce alla griglia; e poi, comunque, qualcosa per soddisfare il palato si trovava sempre. Comodo il servizio navetta anche se una passeggiatina dalle camere alla spiaggia, alla direzione o al ristorante non faceva di certo male. Il personale sempre gentile e disponibile come la rappresentante, Carlotta, della Settemari, in loco. Unica nota negativa, forse, all'esterno del villaggio è un pò desolato e non ci sono mezzi di collegamento. Tirando le somme, comunque, una vacanza da consigliare a chi cerca di rigenerarsi dalla vita frenetica di tutto l'anno.

Punto di forza
CORDIALITA' DEL PERSONALE - ASSISTENZA E STRUTTORA DEL VILLAGGIO
Punto debole
LA SPIAGGIA, ANCHE SE NON FA PARTE DELLA STRUTTURA E' SPORCA (SICURAMENTE DIPENDE DAL GESTORE VISTO CHE LA SPIAGGIA ACCANTO VENIVA PULITA QUOTIDIANAMENTE)
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza al Riu

Ho appena trascorso una settimana al Riu e meno male che era una sola: il cibo IDENTICO, sempre patatine fritte, e tanto cibo per francesi e tedeschi e noi italiani??? mah. L'animazione era esistente solo dalle 22:00 alle 23;30, dopo di chè tutti a nanna! poche attività sportive e poco coinvolgimento. I camerieri al ristorante erano bravi e veloci insieme alle donne che sistemavano le camere!!! Non consigliato per giovani!

Punto di forza
Il mare è stupendo! La Pulizia delle camere buona!!!
Punto debole
ANIMAZIONE INESISTENTE! A MEZZANOTTE NON C'E' PIU' NULLA!!!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

non è per italiani

siamo appena tornati da una settimana al riu. il mare e la caletta veramente belli ma la ristorazione e l'animazione meglio non parlarne, la ristorazione non è per niente attenta agli italiani ma è dedicata ai tedeschi, colazione povera sempre le stesse cose, pranzo e cena identici pasta in bianco, carne di maiale o di tacchino e il pescado che è pesce ma non si sa quale, mai un piatto tipico vedi paella o cena a tema, la cena è soggetta ad orari e non è libera l'animazione praticamente assente. l'assistente alle mie lamentele sulla ristorazione (per 2 giorni ho mangiato patatine fritte, che non mancano mai) mi ha risposto che è una struttura internazionale e che non ci poteva fare niente e che la prossima volta avrei dovuto scegliere un struttura con gestione esclusiva per italiani ma??? i ragazzi dell'animazione si vedevano poco o niente, per chi era in spiaggia. non c'è la navetta che ti porta fuori dal club e la navetta interna funziona dall 8 alle 24 e se il giorno della partenza la presentazione è prima delle otto le veligie te le porti a mano e la reception non è vicina anzi...

Punto di forza
il mare davvero bello e pulito
Punto debole
la ristorazione
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

molto bello!!!

che dire... nonostante il tempo non bellissimo della prima settimana, che ci ha fatto un poco ammalare, (soprattutto il piccolino di un anno!), è stata una bella vacanza!!!
tutto OK. dalle stanze pulite,(tt i giorni), il mangiare OTTIMO! molto vario con pesce tt i giorni cotto in vari modi al momento. per non parlare dei dolci ... leggerissimi ..
POI BISOGNA SAPERSI ANCHE ADATTARE ... NON SEI IN ITALIA O IN UN 5 STELLE!!! (lo dico x quelli che si sono lamentati!!!!)
anche il personale sempre molto gentile e disponibile ... soprattutto grazie a Marcos e Dino !!!
anche l'animazione è stata bella i ragazzi de I settemari sono stati sempre molto coinvolgenti senza insisitere troppo e sempre divertenti.
Un grazie va a Carlotta la ns. assistente in loco, sempre molto gentile e carina.
E' una struttura che consiglio comunque a tutti!!!

Punto di forza
decisamente il cibo !!! ottimo e vario
Punto debole
il non avere un cancello che chiuda il villaggio ad estranei
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza al Riu Tropicana

La vacanza al Riu Tropicana sarà indimenticabile!....Io e la mia amica, siamo state non bene....benissimo! Il mangiare buonissimo e con ampia scelta e abbondanza, le stanze e l'ambiente circostante molto puliti e in ordine, il personale di servizio molto gentile e disponibile, la natura circostante meravigliosa e rilassante, lo staff di animazione bravissimo e i ragazzi Settemari Super!
Che dire di più.....andateci e scopritelo da soli!
Probabilmente ci torniamo!
Liana

Punto di forza
personale qualificato
ottimo all inclusive
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

voglio tornare al riu tropicana!!!

è stata una vacanza difficile da dimenticare. un posto bellissimo dove io e il mio fidanzato ci siamo divertiti un mondo. mare bellissimo, cucina ottima dove abbiamo mangiato fin troppo noi eravamo all'inclusive e si poteva mangiare dalla mattina alla sera, gli animatori disponibili e simpatici. e il prossimo anno ci ritorniamoo... salutiamo matteo, carlotta, francesco e tutti i ragazzi e ragazze dei settemari club.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

eccellente

il prossimo anno torno perchè è stato tutto troppo forte

Punto di forza
la vita nel villaggio, il mangiare di tutto e per finire il bere
Punto debole
si sente la mancanza di vasche idromassaggio; speriamo che le mettono perchè c'è abbastanza posto
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

VOGLIO TORNAREEE!!

sicuramente posto tranquillo per chi ha voglia di passare una vacanza all'insegna del relax!!! ma ci si diverte comunque un sacco!!! ottima l'animazione e il personale veramente eccellente e molto simpatico!!! consigliamo a tutti questo magico posto!!!! Nena,Ely e Ary

Punto di forza
camere molto carine e ben pulite, cucina veramente fantastica, animazione e assistenza muy bien!
Punto debole
climatizzatoreeeeeee l'unica cosa che manca nel villaggio!!!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza indimenticabile

Una vacanza indimenticabile, cibo ottimo camere pulite e servizio impeccabile, sia l'animazione che l'assistenza della settemari è risultata ottima. Per quanto riguarda il tanto contestato servizio navetta, l'ho trovato invece ottimo e divertentissimo. Sia a me che alla mia compagna è dispiaciuto tantissimo lasciare il villaggio ed i nuovi amici conusciuti durante il soggiorno, sicuramante per noi resterà una vacanza indimenticabile.

Punto di forza
I bungalow circondati da palme ed ulivi creano un'atmosfera unica sia il giorno che la notte, la cucina era ottima con ogni giorno una o più portate di pesce.
Punto debole
Piccole pecche, ma onestamente trovare un punto debole è difficile
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza da sogno

mi è dispiaciuto tornare in italia, sarei stata volentieri ancora, sarà difficile dimenticare questa vacanza, hola ragazzi.

Punto di forza
la spiaggia che è vicinissima al villaggio e la cucina ho mangiato veramente bene
Punto debole
il caffè non è buono. ci vorrebbe un campo anche piccolo ma di calcio
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

CONSIGLIATISSIMO!!!

Majorca è un'isola bellissima con molte cose da vedere.
Cala de Majorca è un'ansetta carina e con un mare limpido (seppur sporco, aimè) e una sabbia fine spettacolare.
Camere essenziali ma ottime, pulite OGNI GIORNO, con ventilatore ed assistenza costante per guasti o altri problemi.
Piscina pulita quotidianamente con ombrelloni gratis fino ad esarimento.
Ombrelloni sulla spiaggia a pagamento, bar sulla spiaggia, ma se siete nel Riu Tropicana con l'all inclusive avete da mangiare e bere giorno e notte proprio a 2 passi.
Il villaggio è tranquillissimo, tenuto bene, pulito, con navetta quasi 24/24h, spiaggia proprio sotto al ristorante.
Cucina varia ma c'è sempre qualcosa di buono da mangiare: carne, pesce, pasta, specialità, formaggi e affettati, verdure, frutta e dolci. Non si può non mangiare!!!
Cena su 2 turni: dalle 7 alle 8 o dalle 9 alle 10
Baby club per le famiglie
Animazione interessante tutte le sere, con animatori multilingue bravissimi e ballerini di flamenco esterni.
Giochi per tutta la giornata, beach volley praticamente sempre, ragazzi simpatici e NON insistenti.
Viaggi ed escursioni ben organizzati, puntuali ed efficienti, ma un po' cari.
Adatto per gente tra i 25 e i 50 anni. Tanti italiani.

RESOCONTO: SULLA RIU POTETE CONTARE!!!

Punto di forza
L'animazione, ragazzi giovani e simpatici che sanno tutte le lingue, organizzano spettacoli la sera bellissimi e non insistono per fare i giochi. Tornei tutti i giorni e la sera si organizzano comitive per le discoteche.
Punto debole
Il mare che, per quanto sono stato io, era perennemente sporco (a causa della maleducazione della gente sulle barche che butta tutto in mare senza rispetto per l'ambiente e per il turismo).<br />
<br />
Non è un villaggio molto adatto ai single in quanto ci sono molte famiglie, anche se giovani.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Struttura semplice ma ben manutenuta.
Camere pulite (anche se con l'aria condizionata sarebbero ottime).
Personale cortese e disponibile.
Animazione molto buona e non invadente.
Assistenza settemari presente ed efficente.
Villaggio con clientela internazionale.
Cucina varia e interessante ma non eccelsa.
Babyclub con valida assistenza.
Alcune camere sono un pò lontane dalla struttura principale ma c'è un comodo servizio di navetta.

Per tutti coloro che ne scrivono delle aspre critiche: provate a cercare in Italia una struttura del genere con formula all inclusive e buon rapporto qualità/prezzo oltre al bel mare e poi ne riparliamo.

Punto di forza
l'animazione, il mare e la formula all inclusive.
Punto debole
la spiaggia un po' trascurata (ma non è di proprietà del villaggio).
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

IL RIU NON E' PER ITALIANI

non c'è rapporto di qualita' e prezzo. la settemari non dovrebbe propporre la riu almeno a palma di maiorca.

Punto di forza
tutto il personale
Punto debole
senza aria condizionata con ventilatori che fanno piu' rumore di un elicottero. in due settimane di vacanza hanno cambiato le lenzuala la prima volta dopo 6 giorni poi dopo le mie lamentele la seconda volta il giorno prima di partire. la responsabile di settemari li giustifica perché dice che è un albergo a 3 stelle. il minibus (come lo chiamano loro) è sporchissimo, rotto e ti fanno salire anche nel portabagagli, quindi sicurezza 0. il viale di notte non è illuminato quindi se avete la sfortuna di partire di notte portatevi una torcia.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

settimana di vacanza al riu tropicana

Io e mia figlia, abbiamo trascorso una settimana al resort, all'insegna del divertimento e del rilassamento che cercavamo. La camera confortevole e tenuta in ordine e pulita ogni giorno. La struttura non proprio nuova Ha comunque soddisfatto le nostre esigenze. Una nota di merito al personale tutto del tour operetor settemari! Cortesia e gentilezza non sono mai mancate.

Eccellente il servizio navetta sempre puntuale.

I viali, i giardini sempre in ordine e la piscina puntualmente pulita. Anche la cucina ha soddisfatto la nostra golosità!

Punto di forza
il mare e l'animazione
Punto debole
spiaggia non pulitissima
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Struttura fatiscente

Abbiamo scelto Settemari perchè ci siamo molto trovati bene l'anno scorso al Norida Beach di Kos. Invece il Riu Tropicana è stato deludente dalle aspettative, veramente scadente!

Il cibo era immangiabile (frutta senza sapore, pietanze senza sale, riciclo spudorato delle rimanenze...), la stanza lontana e fatiscente, non parliamo del pullmino (non hanno dei controlli sulla sicurezza??!), l'animazione assente, spettacoli serali poco divertenti.

Dalla vacanza salverei solo l'assistente sempre gentile e disponibile e la spiaggia favolosa (ma sporca, vabbeh) e il ciringuito gestito da un'italiano (non era all inclusive, ma preparava degli ottimi spritz almeno!!).

Evitatelo.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

consigliato

Niente da ridire, tutto ok
la cucina e' ottima, detto da un emiliano e di bocca buona e' un bel complimento.
Gli animatori sono tranquilli, non ti obbligano a fare niente, buona pulizia e ottima puntualita' nel risolvere i problemi.
La spiaggia e' un po' sporchina (sigarette,tronchetti) e con ombrelloni e lettini a pagamento, perche' non e' di proprieta' del villaggio.
Eravamo circa a trequarti del villaggio, a piedi ci voleva 3 minuti per raggiungere spiaggia,bar,risto ma una furgone passa puntualmente ogni dieci minuti.
Il paese piu vicino e' a 10 minuti a piedi naturalmente facendo un po' di strada fra salite discese e sentierini, ma percorribile da tutti
La clientela si divide equamente fra ita,tedeschi e spagnoli anche se di italiani ce ne sono anche troppi, e sono abbastanza presi in giro, giustamente, per la nostra situazione politica.
Conclusione: consigliato

Punto di forza
Cucina (ottima e abbondante) a tutte le ore del giorno, animatori simpatici e non pressanti, pulizia
Punto debole
ci e' capitata una camera a circa 500 metri da mare, risto, bar e spiaggia, tutto fra salitine e discese, ma passa un pulmino ogni 10 min
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

riu stupendo

luglio 2008 partenza per una settimana posto stupendo una settimana era troppo poco cosi abbiamo chisto di soggiornare ancora un'altra settimana il capo animatore a esaudito il nostro desiderio per la gioia dei nostri bimbi tutti bravi bene organizzati ci anno fatto divertire tutte le sere con le serate a tema e gli spettacoli a distanza di un anno i miei bimbi non anno dimenticato la gentilezza dei camerieri del cuoco e gli animatori troppo bravi.

Punto di forza
il mare la spiaggia buona organizazione animatoi bravissimi tutti gentili e il miniclub organizzato alla grande
Punto debole
la pulizia nel villaggio
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

mezzo e mezzo

Per il resto diciamo che e' andata bene,unica cosa che al momento della partenza si sono comportati molto male non solo verso di noic he avevamo la bimba piccola,che abbiamo chiesto di farci tenere la camera più a lungo,anche pagando la risposta e' stata no,ma verso un altra coppia anche loro con bimbo piccolo,con la febbre la risposta e' sempre stata inclemente,un amimatore che passava di lì ha visto la situazione e ha ospitato madre e figlio nella propia camera,VI SEMBRANO COSE DA FARE?tutto questo solo a gli italiani perche hai tedeschi e francesi tutto era concesso.
saluti da una ex animatrice che non ha mai visto cose del genere!!!

Punto di forza
Il mare,davvero bello il mare al riu,ma la spiaggia un po' sporchina molti mozziconi di sigarette!!!
Punto debole
la pulizia, e non credete di trovare una grande animazione!!!non li ho quasi mai visti!!!!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

Riu Tropicana Cala Domingos Calas de Mallorca

Non siamo certo nelle migliori località italiane.

Il paesaggio è stupendo ma il servizio e la gestione non sono di certo all'altezza.

Punto di forza
Belli mare e paesaggio, anche se ombrellone e lettino sono a pagamento perchè la spiaggia è di proprietà pubblica. Lettino e ombrellone ai bordi della piscina della struttura sono invece gratuiti.<br />
Altro punto di forza è la cucina con piatti vari e personale cortese e disponibile.
Punto debole
In assoluto la pulizia.<br />
Gli ambienti comuni ( soprattutto i bagni della struttura) lasciano alquanto a desiderare considerando che i bungalow distano fino ad 800 metri. <br />
Edifici vecchi e poco manutentati.<br />
Non esiste l'ombra di un cestino.<br />
Mozziconi di sigarette ovunque, anche in spiaggia.<br />
Vita notturna ridotta alla mezzanotte, se non prima.
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

non ne vale la pena

La struttura è vecchiotta, la spiaggia è sempre sporca e piena di bicchieri di vetro lasciati per terra. Chi non è fortunato e becca il bungalow con numero superiore a 190, si trova lontano dal ristorante e dalle spiaggia. L'animazione Settemari è praticamente insesistente, solo la sera l'animazione Riu è più attiva, ma dopo la mezzanotte tutti a nanna...se si perde l'ultimo pulmino (ore 24.00) si devono fare chilomentri a piedi al semi buio.

Punto di forza
il mare
Punto debole
scarsissima animazione, distanza dei bungalow dal mare e dai ristoranti.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

riu tropicana

riu tropicana esiste solo il mare stupendo perche il villaggio si fa desiderare l animazione italiana no esiste ci sono delle discussioni fra di loro animatori.il responsabile settemari non ti prenota le escursioni .

la cucina sono le stesse cose che ti propongono.

non so se settemari i suo villaggi sono come questo.

la spiaggia e' a pagamento una volta alla settimana viene pulita

Punto di forza
non esiste nessun punto di forza in questo villaggio al tropicana solo il mare
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

attenzione

In generale come villaggio è accettabile, comunque la catena Riu cerca di tenerlo nel migliore dei modi.

Per quanto riguarda la gestione Settemari è meglio lasciar perdere. Se cercate un posto dove divertirvi o conoscere gente andate altrove!anche perchè dopo le 23, terminato lo spettacolo(scordatevi spettacoli come nei villaggi italiani) non c'è più nulla da fare a meno che non noleggiate un'auto!

Punto di forza
La struttura è carina anche se un pò vecchia, il mangiare è accettabile e abbastanza vario e la pulizia e il servizio sono buoni. I bungalow sono puliti e semplici e sono dislocati in giardino tenuto bene. Il servizio navetta è funzionale.
Punto debole
La spiaggia, a pagamento in quanto proprietà del demanio, non è il massimo del pulito (mozziconi di sigaretta ovunque,vetri, sdraio sfondate, ombrelloni vecchi...)ma il mare è bello.<br />
Il villaggio è troppo grande e quindi dispersivo. Gli italiani sono veramente pochi e l'assistenza settemari è scarsa.L'animazione sottolineo è internazionale...parlano in cinque lingue e l'italiano, la maggior parte delle volte, se lo dimenticano per strada. Gli animatri italiani sono poco presenti, non per colpa loro, almeno così ci han detto, ma per direttive superiori.Quindi animazione italiana praticamente zero. Il villaggio è lontano da un centro decente.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi