Club Hotel Tropicana Mallorca

 
4.2
 
3.9 (42)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Club Hotel Tropicana Mallorca
Categoria
3 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Spagna

Località


POSIZIONE - Il Club Hotel Tropicana Mallorca (ex Settemari Club Riu Tropicana) è un villaggio turistico di Maiorca che sorge in un ampio parco di eucalipti, palme e pini marittimi, affacciato direttamente sulla spiaggia di sabbia di Cala Domingos a circa 2 km da Calas de Mallorca.

STRUTTURA - Il complesso è formato da un edificio principale a forma di antico mulino di fronte alla spiaggia e da numerosi blocchi di camere e bungalow. Le 371 camere sono arredate semplicemente e dotate di ventilatore a soffitto, telefono, TV con ricezione di canali italiani. A disposizione della clientela: ristorante con servizio a buffet e show cooking, snack-bar alla spiaggia e alla piscina, bar teatro con splendida terrazza panoramica sulla spiaggia. A pagamento: internet point, minimarket, sala giochi.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il villaggio sono presenti una piscina esterna con ampia terrazza solarium, tre campi da tennis in cemento, beach volley, ping pong, bocce, tiro con la carabina, minigolf; possibilità di praticare windsurf, vela, kayak alla spiaggia. Lo staff internazionale di animazione dell'hotel organizza attività sportive diurne e, la sera presso il teatro, intrattenimenti e spettacoli. Per i piccoli ospiti (4-12 anni) sono a disposizione il miniclub e il parco giochi.
Numero camere 371 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 2 km - Distanza aeroporto 70 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Struttura migliorabile, comunque bella vacanza

All'arrivo l'accoglienza è stata strepitosa, tra le migliori delle ultime vacanze. E' stato tutto molto bello, grazie anche alla location di indubbia bellezza, dato che si è praticamente affacciati sulla spiaggia di Cala Domingos.
Il villaggio ha bellissimi spazi ed è molto curato, però si vede che ha parecchi anni. E' sicuramente un posto per chi cerca relax e tranquillità, nonostante il grazioso centro di Calas de Mallorca sia a 5 minuti di macchina.
Tanto verde, giardini molto curati e palme di tutti i tipi e altezze un po' ovunque. Piscine tenute benissimo e begli scorci ovunque.
In questo verde ci sono i bungalow su un piano tinteggiati di bianco, molto graziosi, ma dentro purtroppo le camere non sono un granchè. La nostra è stata proprio una delusione. Innanzitutto piccola, ma piccola che non avevo ricordi. Arredi vecchiotti, bagno niente di eccezionale, no phon, no minifrigo, comfort ridotti all'osso, wi-fi solo a pagamento e cassaforte idem.
Aria condizionata inesistente, abbiamo dormito poco e male, si moriva dal caldo. E' inaccettabile questa cosa.
Pulizia nella media, ma assolutamente migliorabile. E poi si dimenticavano di cambiare pure gli asciugamani..
Se si hanno carrozzine/passeggini, bambini piccoli eccetera, avviso che le camere coi numeri più alti sono le più lontane dalla struttura centrale (e dalla spiaggia); c'è comunque un servizio navetta.
Per fortuna tutto il resto ha più o meno funzionato alla grande.

La caletta davanti all'hotel è deliziosa, un piccolo quadro. Tutta di sabbia chiara, dentro ad una bella insenatura di rocce e macchia, bagnata da un mare stupendo, trasparentissimo e turchese. La spiaggia è ben organizzata e attrezzata in parte. In spiaggia tutto è a pagamento (lettini, bevande del bar eccetera), mentre all'interno dell'hotel una validissima formula all inclusive ti permette di non mettere davvero mai mano al portafoglio. C'è da bere e mangiare praticamente a tutte le ore e la varietà è tale che è impossibile non trovare qualcosa di proprio gradimento. L'offerta culinaria è davvero da complimenti.
Ci sono snack bar, lounge-bar, l'immancabile bar a bordo piscina e pure un mini-market. Cocktail e bevande in generale ottimi.
Per quanto riguarda i pasti principali, il ristorante è a buffet e non è affatto male. A parte alcuni primi piatti italiani (da evitare accuratamente), il resto ci è piaciuto, il cibo è fresco, c'è poco riciclo ed una ottima cura delle presentazioni. Vassoi sempre rimpinguati e personale di sala gentilissimo e sveglio. Le specialità andavano dalla cucina locale a quella internazionale. Ottimi i dolci e sempre tanta verdura tra cui scegliere.

Oltre alla cucina, un plauso va fatto per forza all'animazione. Quella italiana (Settemari) l'ho trovata eccezionale, ma anche gli altri ragazzi delle altre animazioni erano di alto livello. Di giorno c'era l'imbarazzo della scelta tra giochi ed attività e la sera gli spettacoli sono stati uno più bello dell'altro. Peccato solo per la carenza diurna di attività sportiva e per il fatto che la sera dopo le 22.45 ti toccava andartene a dormire. Consiglio vivamente di noleggiare la macchina, almeno per qualche giorno, per essere autonomi ed andare a visitare alcune location dell'isola, ma soprattutto la sera per andare a farsi un giro, anche alla vicina Calas de Mallorca, che è ricca di bar, negozi e ristoranti. Di giorno ci si andava a piedi (sono circa 2 chilometri), ma la sera non è illuminato.
Miniclub a livello della animazione per adulti, hanno anche area giochi e piscina dedicata.

Nel complesso bella vacanza, ci siamo rilassarsi e divertiti, coccolati da una eccellente all inclusive e da uno staff cordiale e gentile.
Se è vero che ad ottobre inizierà la ristrutturazione dell'hotel (come ho sentito) e noi ci organizzeremo meglio con la macchina, credo torneremo. Altrimenti no, una vacanza a sudare dal caldo di notte proprio no.

Punto di forza
Posizione
Tranquillità
Animazione (Settemari, internazionale e francese).
Punto debole
Camere obsolete, serve restilying/ ristrutturazione.
WiFi a pagamento
Mancanza di una navetta che faccia la spola col centro, dopo le 22.30- 23.00 al villaggio si va a letto!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

42 recensioni

 
(15)
 
(13)
 
(10)
 
(4)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
3.9  (42)
 
4.0  (42)
 
3.9  (42)
 
3.8  (42)
 
4.0  (42)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Mare stupendo

Animazione Settemari, un super grazie a Joseph, Andrea ed Enrico; mare da 10 stelle, festa con torta a mio figlio... Grazie ancora. Navetta comodissima e super gentili gli autisti.

Punto di forza
Mare e animazione
Escursioni consigliate
Escursioni costose e con guida non adeguata meglio affittare una macchina. Grotte del drago da vedere assolutamente.
Note sul volo
Volo con ritardi, ma si sa
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Settimana iniziata male. ma poi...

Il contesto del villaggio è molto bello ma se non si vuole fare almeno mezzora di camminata per andare al ristorante o mare devi aspettare una minuscola navetta che passa ogni 10 minuti quando non fa riposo.

Punto di forza
Sicuramente i ragazzi Settemari tutti quanti da Laura la responsabile in loco agli altri come Delfo che ha fatto divertire mio figlio e gli altri ragazzi del gruppo, Ilaria appena diciottenne ma molto in gamba e tutti gli altri, compresi gli altri dell'animazione internazionale spettacoli molto divertenti.
Mare bello e acqua pulita.
Punto debole
Villaggio con un grande bisogno di ristrutturazione, senza aria condizionata e anche essendo un tre stelle ha un prezzo di quattro abbondante, e poi fate qualche altra piscina con 1000 ospiti una piscina mi sembra un po' pochino.
Spiaggia a pagamento ma d'altronde la Spagna è tutta così-
Escursioni consigliate
Formentor, Palma, Porto de Pollenza.
Note sul volo
Volo con Meridiana ok, puntuale sia andata che ritorno.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

viaggio Mallorca Riu Tropicana

Animazione Settemari non conforme alle nostre aspettative, praticamente quasi assente tranne Roberto.

Punto di forza
Il personale di servizio molto cordiale ed efficente.
Punto debole
Struttura che avrebbe bisogno di un ammodernamento.
Manca il phon.
Escursioni consigliate
Capitale.
Note sul volo
Volo buono in perfetto orario.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza stupenda

Volevo ringraziare con tutto il cuore lo staff Settemari del Tropicana... io e la mia famiglia abbiamo passato una splendida vacanza e il merito in gran parte è dei ragazzi dell'animazione. Ci hanno travolto e coinvolto con tanta energia e tanta passione per quello che fanno, ci hanno fatto ridere, ballare e cantare e ci hanno offerto attività innovative e interessanti come l'autodifesa e la meditazione. Ci hanno dato importanza e fatto sentire benvenuti in ogni istante. Hanno accompagnato la nostra vacanza dall'arrivo alla partenza con allegria e professionalità.. Ringrazio Stefano, Roberto, Flaminia e Ilaria, siete grandi ragazzi, veri professionisti. "Voi non siete solo degli animatori ma l'anima della vacanza di tutti noi". Ringrazio anche Laura (assistente in loco) gentile disponibile e sempre attenta a ogni necessità degli ospiti.
Continuerò a viaggiare con Settemari con la speranza di incontrare sempre persone come quelle incontrate qui...

Punto di forza
Assolutamente l'animazione 4fan
Punto debole
Probabilmente gli ombrelloni a bordo piscina insufficienti
Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza ok

Buon giorno a tutti, siamo stati in questa struttura nel mese di agosto, premetto che passando tramite agenzia viaggi, la nostra Blu Vacanze, ogni richiesta è stata esaudita, per esempio abbiamo richiesto la camera entro il numero 70, poichè avendo una bambina piccola, era impossibile soggiornare alla 290 o anche oltre, accoglienza da parte di tutti ottima, gentili e accoglienti.
Buona l'accoglienza da parte di tutti, buona la pulizia, gentilissimi i camerieri, niente di così negativo, per noi, come letto in altre recensioni, ovvio tutto è molto soggettivo e dipende uno cosa vuole e cosa si aspetta di trovare.

Partiamo dai ragazzi Settemari: stupendi, disponibili, calorosi, divertenti, presenti, anche a pranzo con noi, a cena no perchè presi dai mille impegni per poter farci divertire ogni serata, organizzata completamente da loro e dai ragazzi del club Riu tropicana.
La mia piccola contentissima, entusiasta del mini club organizzato per i bambini dal mattino alla sera, in pratica non c'era mai con noi.
Ringraziamo: Jonah, Andrea, Daniela, Maria, sempre con il sorriso, non ci siamo mai sentiti abbandonati... grazie di cuore.
Una lancia in loro favore (per Settemari), troppo pochi i ragazzi e quindi poco riposo e troppi incarichi, anche se loro danno il massimo e ancor di più, troppo poco sostenuti, hanno molto le mani legate in generale, potrebbero e vorrebbero fare molto di più, ma non riescono, aiutateli di più, ecco il mio consiglio, ne vale proprio la pena.
Ragazzi Club Tropicana, esagerati, sorridenti, espolsivi, dinamici, cosa dire di più meravigliosi, grazie di tutto.
Anche loro molto sotto stress, alcuni hanno avuto problemi, ma il giorno dopo già carichi e sorridenti, come se non fosse successo niente, questi sono i ragazzi che meritano di lavorare... complimenti Edoardo, Elisabetta, Giovanna, Aija, Anita, Daniel, Yosleidys. Spero di non aver storpiato i nomi, se fosse chiedo scusa.

Struttura bella, pulita, complimenti al servizio in camera, areazione con pale con rumore inesistente, zona verde fresca, rilassante, sensazione di pace e ideale per staccare la mente.

Ristorante unico piccolo dilemma, al pranzo e alla cena mi aspettavo un po' di più soprattutto per i primi, comunque niente di così esageratamente negativo, tutti gentili dai camerieri al direttore.

Spiaggia si sa a pagamento siamo in Spagna, intorno ai 12 euro, ma bella, non comprate acqua o altro al bar della stessa, vi pelano.

Molte escursioni e molto belle.

Belle vacanza per noi, da rifare sicuramente, magari in compagnia per poter far divertire anche gli amici più cari.

CIAO NIKY/BARBY/CRY

Punto di forza
Animatori Settemari e Club Tropicana eccezionali tutti, poco sostenuti.
Area verde e tranquilla.
Punto debole
Poca scelta nei primi piatti al ristorante, ma niente di così grave.
Teatro bellissimo, ma consigliere maggiore ventilazione o aria condizionata.
Mare purtroppo non molto pulito, anche se il responsabile della spiaggia con il caro Edoardo del Club Riu Tropicana erano sempre pronti ogni giorno a pulire il mare come potevano.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Immenso

Per Maiorca, nonostante i prezzi, vi sconsigliamo il villaggio Riu Tropicana soprattutto se avete un neonato o comunque un bimbo al di sotto dei 6 anni. Bella l'idea dei minibungalow (SENZA MINIBAR O FRIGO) ma dovrete farvi tutti i giorni diversi metri per raggiungere le cucine o i bar. Il villaggio è immenso (dispongono di un furgoncino che passa con regolarità davanti a tutti i bungalow ma max 9 persone) e la spiaggia è pubblica quindi vi dovrete comprare un ombrellone o pagare a parte ombrellone e due lettini (14€/gg).
Villaggio internazionale quindi pochissimi ma molto cordiali e disponibili gli animatori italiani.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

meraviglioso

Sono partita un po' titubante dopo aver letto recensioni negative. Mi sono trovata invece benissimo, già il villaggio con le casette sparse per questo parco e in mezzo al verde mi è piaciuto subito. Io ero alla camera 210, una sana passeggiata di 10 minuti per arrivare alla piscina e 3 minuti in più per arrivare al ristorante (con quello che ho mangiato era quasi un obbligo!). Premetto, sono cuoca, quindi la pasta la sconsiglio per ovvi motivi ma c'è talmente tanta scelta che non si può morire di fame! Paella fantastica, il pollo al curry buonissimo, specialità maiorchine da assaggiare assolutamente, c'è l'angolo del vegetariano! Personale gentilissimo, animazione non invadente, spettacolino serale da vedere assolutamente! Bravi ragazzi i miei complimenti! Il mare bellissimo, ma purtroppo la spiaggia non è curata come siamo abituati noi in italia ma si può fare (la spiaggia è dello stato non gestita dall'albergo). Un ombrellone e 1 sdraio 8 euro al giorno. Io ho viaggiato con settemari. Sarà la referente residente nel villaggio carinissima e disponibile per ogni necessità, io sono entusiasta della settimana passata al riu tropicana!

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

pessimo

vacanza orribile! Premessa partita preoccupata per le pessime recensioni ho 2 bimbi una di 9 e uno di 14 mesi, iniziata con partenza da casa alle 2:00 di notte per volo alle 6:00 quando siamo arrivati in hotel con un'accoglienza discreta alle 9 in un contesto un po' povero. fatta accoglienza con le cose principali dove trovare il tutto per capire che fino alle 13:00 minimo non si poteva avere la stanza perché non ancora pulite e già là non è possibile che non ci siano stanze pronte almeno per le famiglie con bambini, eravamo in 3 del nostro gruppo, rassegnati ci siamo piazzati al bar fino alle 12:00 per l'incontro con i ragazzi dei 7 mari dove è stato detto che la famosa passeggiata che porta in paese non è praticabile con il passeggino, sono scogli (io avevo richiesto un hotel vicino al paese ovviamente perché il piccolo non stava tutto il giorno in spiaggia). cosa positiva hanno accettato la grande al mini club anche senza numero di stanza almeno lei stava in un posto fresco.
seconda pecca il ristorante ha 40 scalini senza ascensore perciò niente passeggino. alle 14:15 finalmente ci hanno assegnato una stanza, ok preso quella sottospecie di furgoncino ci ha portato in fondo al villaggio in una stanzetta mini con 4 letti attaccati e meno male che doveva essere in base alla quantità di persone, a mala pena ci si passava con la valigia in questa stanza senza aria condizionata con una ventola che come accendi sembra un trattore, niente mini frigo, il televisore prende solo rai 1, per arrivare a tutto ci vogliono 15 minuti a piedi.
Le piscine niente di particolare, il mare pessimo i primi metri sono pieni di alghe e sporcizia, il prezzo della sdraia e ombrellone è di 4 euro a pezzo tutto il giorno senza riduzione se vai solo nel pomeriggio.
Il ristorante con orari stabiliti in base al turno che si desidera carino, cibo buono niente di particolare, camerieri abbastanza gentili, un giorno c'era solo cibo piccante e ho chiesto 2 fette di prosciutto per il piccolo e mi hanno risposto che non era possibile, Maria è stata gentilissima con i bimbi... va beh per il resto carini e simpatici, la sera ci si ritrovava al bar salon per i vari spettacoli, un caldo assurdo, non cera l'aria condizionata e mancanza d'ossigeno, le finestre erano bloccate in modo da non aprirle.
Durante il giorno c'è un bagno a disposizione in fondo alle scale del ristorante dove c'è un tavolo adibito a fasciatoio, peccato che alla sera sia chiuso così ho chiesto dove era possibile fare un cambio e mi è stato risposto in stanza così ho detto che la stanza era dall'altra parte e molto gentilmente mi hanno risposto che non era problema suoi. Ora io mi chiedo come fanno ad organizzare il tutto come si può mettere delle famiglie con bambini piccoli in fondo al villaggio e mettere quelle con ragazzi dai 16 in su vicino alle comodità e non sono stata l'unica a lamentarsi. conclusione NON ADATTO A BAMBINI INFERIORE a 6 7 ANNI E A PERSONE CON PROBLEMI A CAMMINARE MOLTO.

Punto di forza
GLI ANIMATORI tutti fantastici e la cameriera Maria fantastica con i bambini pulizia buona e giardini fantastici
Punto debole
non adatto a famiglie con bambini piccoli
Note sul volo
partenza da verona alle 6 con meridiana tutto ok, ritorno sempre meridiana partenza teorica 9:20 partenza reale 10:45 per traffico aereo
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bella vacanza a maiorca

prima di partire, leggendo alcune recensioni negative, ero un po' preoccupata. noi ci siamo trovati veramente bene, se potessi ripartirei ora, comunque potrebbe essere un'idea per il prossimo anno. lo consiglio a tutti, ricordando comunque che se si viaggia con bambini è meglio chiedere all'arrivo una camera il più possibile vicina alla piscina. comunque se si ha da fare una bella passeggiata nel verde, si è in vacanza, ed è utile per smaltire tutto ciò che propone la cucina (buonissima la paella e i piatti tipici, pesce, carne, pasta, minestre e insalatone ogni giorno)!

Punto di forza
il posto è bellissimo e rilassante: in mezzo al verde e ai fiori. il personale è cordiale e gentile (il cuoco Paco e la cameriera Maria sono stati fantastici con il nostro bambino), è molto curato e pulito (se non fosse per alcuni turisti maleducati che lasciano in giro bicchieri vuoti), bravissimi i ragazzi dell'animazione e belli gli spettacoli, molte le escursioni proposte, cibo buono, vario e molto ricco a buffet, le camere superior confortevoli e spaziose. l'isola è da vedere: stupende le grotte del drago (a 10 minuti), la spiaggia di sabbia bianca di es trenc, soller...
Punto debole
la spiaggia non appartiene all'hotel, e non sempre è pulita (alghe), l'accesso comunque è libero, se vuoi ombrellone e lettino devi pagare
Note sul volo
sia all'andata che al ritorno i voli sono stati più che puntuali. all'andata con air italy, al ritorno con meridiana
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

BELLISSIMA VACANZA

SPERO DI TORNARCI PRESTO, PUR ESSENDO CAT. 3 STELLE E' MOLTO BUONO. OTTIMO PER FAMIGLIE ANCHE CON BAMBINI PICCOLI.

Punto di forza
FANTASTICI I RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE CHE COINVOLGEVANO SENZA ESSERE INSISTENTI, BRAVISSIMI NEGLI SPETTACOLI.
MANGIARE A VOLONTA' CON ALCUNE SPECIALITA' DELLA SPAGNA (MA ANCHE LASAGNE BUONE!).
MARE STUPENDO.
STRUTTURA NON RECENTE MA BUONA E BEN TENUTO IL PARCO DOVE SONO DISLOCATI I BUNGALOW (MOLTO SPAZIOSI), CAMERE STANDARD MOLTO LONTANE PRENDETE LA SUPERIOR NE VALE LA PENA!
Punto debole
PISCINA UN PO' FREDDA.
L'UNICA CARENZA SECONDO ME POCA ORGANIZZAZIONE NELL'ESCURSIONE A PALMA POCA, INFORMAZIONE SU COSA VEDERE OLTRE LA CATTEDRALE E LA VIA DELLO SHOPPING (PER FORTUNA NOI CI SIAMO INFORMATE PRIMA SU INTERNET QUINDI ABBIAMO POTUTO VEDERE ALTRO).
Note sul volo
TUTTO OK CON MISTRAL, VOLO SPOSTATO DI UN'ORA AL RITORNO, ORA IN PIU' CHE ABBIAMO FATTO IN MARE.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi