Dettagli Recensione

 
Club Hotel Tropicana Mallorca
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Struttura migliorabile, comunque bella vacanza

All'arrivo l'accoglienza è stata strepitosa, tra le migliori delle ultime vacanze. E' stato tutto molto bello, grazie anche alla location di indubbia bellezza, dato che si è praticamente affacciati sulla spiaggia di Cala Domingos.
Il villaggio ha bellissimi spazi ed è molto curato, però si vede che ha parecchi anni. E' sicuramente un posto per chi cerca relax e tranquillità, nonostante il grazioso centro di Calas de Mallorca sia a 5 minuti di macchina.
Tanto verde, giardini molto curati e palme di tutti i tipi e altezze un po' ovunque. Piscine tenute benissimo e begli scorci ovunque.
In questo verde ci sono i bungalow su un piano tinteggiati di bianco, molto graziosi, ma dentro purtroppo le camere non sono un granchè. La nostra è stata proprio una delusione. Innanzitutto piccola, ma piccola che non avevo ricordi. Arredi vecchiotti, bagno niente di eccezionale, no phon, no minifrigo, comfort ridotti all'osso, wi-fi solo a pagamento e cassaforte idem.
Aria condizionata inesistente, abbiamo dormito poco e male, si moriva dal caldo. E' inaccettabile questa cosa.
Pulizia nella media, ma assolutamente migliorabile. E poi si dimenticavano di cambiare pure gli asciugamani..
Se si hanno carrozzine/passeggini, bambini piccoli eccetera, avviso che le camere coi numeri più alti sono le più lontane dalla struttura centrale (e dalla spiaggia); c'è comunque un servizio navetta.
Per fortuna tutto il resto ha più o meno funzionato alla grande.

La caletta davanti all'hotel è deliziosa, un piccolo quadro. Tutta di sabbia chiara, dentro ad una bella insenatura di rocce e macchia, bagnata da un mare stupendo, trasparentissimo e turchese. La spiaggia è ben organizzata e attrezzata in parte. In spiaggia tutto è a pagamento (lettini, bevande del bar eccetera), mentre all'interno dell'hotel una validissima formula all inclusive ti permette di non mettere davvero mai mano al portafoglio. C'è da bere e mangiare praticamente a tutte le ore e la varietà è tale che è impossibile non trovare qualcosa di proprio gradimento. L'offerta culinaria è davvero da complimenti.
Ci sono snack bar, lounge-bar, l'immancabile bar a bordo piscina e pure un mini-market. Cocktail e bevande in generale ottimi.
Per quanto riguarda i pasti principali, il ristorante è a buffet e non è affatto male. A parte alcuni primi piatti italiani (da evitare accuratamente), il resto ci è piaciuto, il cibo è fresco, c'è poco riciclo ed una ottima cura delle presentazioni. Vassoi sempre rimpinguati e personale di sala gentilissimo e sveglio. Le specialità andavano dalla cucina locale a quella internazionale. Ottimi i dolci e sempre tanta verdura tra cui scegliere.

Oltre alla cucina, un plauso va fatto per forza all'animazione. Quella italiana (Settemari) l'ho trovata eccezionale, ma anche gli altri ragazzi delle altre animazioni erano di alto livello. Di giorno c'era l'imbarazzo della scelta tra giochi ed attività e la sera gli spettacoli sono stati uno più bello dell'altro. Peccato solo per la carenza diurna di attività sportiva e per il fatto che la sera dopo le 22.45 ti toccava andartene a dormire. Consiglio vivamente di noleggiare la macchina, almeno per qualche giorno, per essere autonomi ed andare a visitare alcune location dell'isola, ma soprattutto la sera per andare a farsi un giro, anche alla vicina Calas de Mallorca, che è ricca di bar, negozi e ristoranti. Di giorno ci si andava a piedi (sono circa 2 chilometri), ma la sera non è illuminato.
Miniclub a livello della animazione per adulti, hanno anche area giochi e piscina dedicata.

Nel complesso bella vacanza, ci siamo rilassarsi e divertiti, coccolati da una eccellente all inclusive e da uno staff cordiale e gentile.
Se è vero che ad ottobre inizierà la ristrutturazione dell'hotel (come ho sentito) e noi ci organizzeremo meglio con la macchina, credo torneremo. Altrimenti no, una vacanza a sudare dal caldo di notte proprio no.

Punto di forza
Posizione
Tranquillità
Animazione (Settemari, internazionale e francese).
Punto debole
Camere obsolete, serve restilying/ ristrutturazione.
WiFi a pagamento
Mancanza di una navetta che faccia la spola col centro, dopo le 22.30- 23.00 al villaggio si va a letto!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine