Dettagli Recensione

 
Bravo Minorca Cala'n Bosch
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottima posizione sul mare

Siamo stati in questo hotel l'estate scorsa e abbiamo passato una vacanza soddisfacente e divertente, anche perchè Minorca è un'isola stupenda, la mia preferita delle Baleari. Siamo venuti qui per l'allettante costo di una settimana ed anche perchè avevamo sempre soggiornato prima verso est (zona Mahon). Adoriamo Ciutadella e stando in questo albergo ce la siamo goduti diverse sere. Da qui infatti, oltre che con gli autobus, è raggiungibile comodamente in taxi a costo ragionevole.
Questo è il classico albergone con non so quante camere, che punta a far divertire i suoi ospiti con di certo più quantità che qualità. Ma nel complesso tutto funziona. La vera cosa che ci ha pesato sono state le code un po' dappertutto, dato che le strutture sono abbastanza sottodimensionate rispetto al numero di ospiti. Il fastidio più grande sono state le file per mangiare. Bisogna prenderla con filosofia e basta. Poi è vero che la piscina è minuscola, ma chi viene in questi posti, con una spiaggia bellissima a neanche cento metri, non può immaginare di trascorrere i suoi giorni in piscina; e se così fosse, meglio prenoti allora in un altro albergo. Qui le piscine sono messe come piccoli sfoghi, in particolare le due per bambini (una è particolarmente graziosa e ha diversi scivoli con passerella), e come luogo per socializzare o prendere un po' il sole mentre si beve qualcosa.
Attenzione massima a camminare a piedi scalzi attorno alla piscina centrale, si scivola che è un attimo, ne ho viste di ogni...
La pulizia generale è curata, poi accade che gli ospiti più maleducati, quando "saturi" dai troppi drink (qui c'è una formula all inclusive "come se non ci fosse un domani"), lancino bicchieri, rompano bottiglie e lascino inevitabilmente ricordini dappertutto senza che il personale riesca a starci dietro.
Noi in piscina siamo stati gran poco, anche perchè c'era un caos incredibile e i bambini si scatenavano senza freni e senza un minimo di imposizioni, tanto meno dai bagnini.
La spiaggia adiacente, che ha accesso diretto e privato dall'hotel, è stupenda, soprattutto il mare.
E' lunga e anche molto profonda, si può fare spiaggia libera oppure mettersi nelle parti attrezzate. L'week end si riempie all'inverosimile.
Consiglio anche di andare in altre spiagge vicine, sono una più bella dell'altra. Prima ancora, consiglio di noleggiare la macchina, è troppo comoda e permette di vivere la vacanza in un altro modo. Comunque ripeto, vicino all'hotel passano diversi autobus che portano verso le località principali. E' anche possibile noleggiare le biciclette, basta rivolgersi alla reception.

Animazione attiva, presente, mai stressante o insistente. Di sera, perlopiù canti e musica ballata. Anche in questo caso, ne abbiamo però usufruito poco. Comunque ribadisco la gentilezza e simpatia di tutto il personale. Reception aperta 24 ore su 24. I baristi poi, pur servendo 100 persone al secondo, riescono sempre a fare drink eccellenti.
La formula all inclusive qui è spropositata, si mangia e beve a qualsiasi ora del giorno, con snack e spuntini fuori pasto un po' a tutte le ore nei vari bar, compreso quello della piscina (sempre preso d'assalto). Pure dopo cena, restano aperti appositamente dei sandwich bar.
Riguardo ai pasti principali, non si mangia male, in mezzo a tanta quantità qualcosa di buono lo si riusciva a trovare sempre. Le specialità andavano dalle più tipiche internazionali, a gustose locali (le nostre preferite). C'è pure un'area dedicata appositamente per il cibo dei più piccoli.

Parte un po' dolente invece, le stanze, davvero obsolete e poco confortevoli. Dire essenziali è un eufemismo.
Il matrimoniale è alla fine un letto alla francese. Non esiste un punto luce centrale a soffitto, ma la luce viene solo dalle lampade dei comodini, quindi alla sera l'atmosfera era un po' lugubre... Utile il frighetto in camera, sempre riempito dalla signora delle pulizie con una bottiglia di acqua. Nel bagno ci sono invece i comodi erogatori di shampoo e docciaschiuma, di qualità discreta tra l'altro. Tenda della doccia invece da dimenticare. A parte il primo giorno, non ho più avuto il coraggio nemmeno di toccarla.
Consiglio sulle camere? Quelle ai piani più alti, per la vista che regalano, hanno 10 marce in più.

E' un hotel questo sicuramente più per famiglie, ma mi sento di consigliarlo a chiunque, perchè può essere un'ottima base d'appoggio per fare la vacanza che si vuole, sia tra fidanzati che tra amici.

Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine