Monica Beach Resort SettemariClub

 
4.6
 
3.9 (5)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Monica Beach Resort SettemariClub
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Coppie
  • Amici

Spagna

Località


POSIZIONE - Il Monica Beach Resort, appartenente al gruppo SBH, è un villaggio turistico di Fuerteventura proposto da Settemari nella linea SettemariClub dall'estate 2016. Il resort si trova nei pressi della spiaggia sabbiosa di Costa Calma, a 65 km dall'aeroporto internazionale di Fuerteventura.

STRUTTURA - Il SettemariClub Monica Beach Resort dispone di 409 camere per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di ventilatore a soffitto, aria condizionata centralizzata, TV LCD 32" satellitare con ricezione di canali italiani, telefono, frigo, asciugacapelli e balcone o terrazzo. Per la ristorazione sono presenti il ristorante principale con presenza di cuoco italiano, ristorante à la carte (cucina asiatica), 2 snack bar alle piscine e 3 bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Programma di animazione per adulti e bambini con presenza di personale italiano Settemari. Le attività sportive praticabili in villaggio comprendono tennis, beach volley, ping pong e minigolf.
Numero camere 409 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 1 km - Distanza aeroporto 65 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Gran bel SBH Resort e splendida vacanza

Il villaggio è molto esteso, le camere, credo 800, sono disposte sull'edificio sovrastante la reception o in unità a uno o due piani, tutte collegate tra loro e con i vari luoghi di interesse da viottoli interni contornati da palme e fiori di ogni tipo. La nostra camera ampia, fornita di ogni comfort (aria cond., ventilatore a soffitto, frigo, cassaforte,...) con salottino in entrata e dehor con tavolino e sedie e stendino. Il personale della struttura sempre gentile e disponibile. Le pulizie alle camere venivano effettuate ogni giorno. La ristorazione abbondante e molto varia (pesce, carne, verdure, pasta, ecc. e anche preparazioni gluten free, tutti i giorni) in modo da poter accontentare i 2000 ospiti di almeno 5 nazionalità diverse. I bar sono 5 nei punti strategici del villaggio che forniscono bibite, succhi, birra e cocktail a tutte le ore del giorno fino alle 23.00. Possibilità di praticare tennis, bocce, freccette, tiro con carabina, tiro con arco, beach volley, minigolf. C'è pure una palestra con macchinari.
L'animazione è composta da una quindicina di ragazzi italiani, francesi e polacchi, molto coordinati tra di loro, che hanno allietato con la loro presenza discreta, mai invadente e sempre allegra la nostra permanenza nel resort.
Consigliato a famiglie con bambini e a coppie che vogliono rilassarsi, non in cerca di movida, al di fuori del villaggio non c'è gran che.
Per noi una delle migliori vacanze, all'insegna del mare, del sole e del vento!

Punto di forza
Il mare, l'oceano, bellissimo, acqua limpida e non fredda, una spiaggia lunghissima, penso 2 km, dove effettuare lunghe passeggiate o jogging, sulla sabbia, specie durante il periodo di bassa marea. La sabbia è finissima.
Punto debole
Il vento. E' una costante, ma se non ci fosse ci sarebbe da morire dal caldo o cotti da un sole tropicale. Dopo qualche, giorno la cui presenza risulta piacevole, specie se si proviene dall'afa italiana estiva, il vento può risultare fastidioso.
Escursioni consigliate
Impegnativa, ma imperdibile, l'escursione fatta su Lanzarote, alla scoperta dei vulcani, delle case canarie e delle aziende vinicole. Non male anche l'escursione "coast to coast" alla scoperta del nord dell'isola di Fuerteventura, paesaggi incantevoli e tappa alla Playa de la Concha, meravigliosa.
Note sul volo
40 minuti di ritardo all'andata, causa traffico aereo su Fuerte. Tutto regolare al ritorno.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

5 recensioni

Voto medio 
 
3.9
Struttura  
 
3.6  (5)
Mare e spiaggia  
 
4.6  (5)
Animazione  
 
3.8  (5)
Cucina  
 
4.0  (5)
Pulizia 
 
3.6  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

Spiaggia e mare

Dieci anni che viaggiamo con Settemari e purtroppo per la prima volta una delusione! Un cementificio come struttura molto sporca sia negli spazi comuni che nella camera... troppi servizi a pagamento con all inclusive, maleducato e scortese il personale alla reception, ci siamo lamentati che per 3 volte non han pulito la camera. Ci consolavano il buon cibo, il bel mare e la bella spiaggia dorata per le lunghe passeggiate.

Punto di forza
Spiaggia e mare
Punto debole
Mancanza di pulizie e maleducazione
Escursioni consigliate
Isola di Lanzarote
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo

Andateci, è veramente un bel villaggio con belle piscine e ampia spiaggia. La cucina non è niente male, anzi! Forse da migliorare la cucina italiana ma c'è tanta scelta e tanta varietà di cibo. Merita lo consiglio.

Punto di forza
Villaggio molto carino tranquillo e pulito. Il personale è sempre sorridente e disponibile. L'all inclusive è valido.
Punto debole
Forse un po' l'animazione perchè è internazionale comunque gli animatori italiani sono disponibilissimi e molto simpatici.
Escursioni consigliate
Tour dell'isola è stato carino, comunque se uno non ha mai visto Lanzarote questa è un escursione da fare.
Note sul volo
Tranquillo anche se in ritardo.
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza 2017

La vacanza è stata piacevole, i ragazzi del club Settemari fantastici: Grazie a Carolina, Alessandro, Davide e Sara ma anche gli altri del gruppo francese e gli internazionali non da sottovalutare. Anche se lo abbiamo conosciuto poco un grazie anche Jon. Grazie

Punto di forza
La struttura grande ben dislocata, giardini ben curari, le camere spaziose e pulite, comoda per la vicinanza al mare. Il ristorante con menù vario e buono, molto assortimento di pesce e molta frutta fresca. I ragazzi dell'animazioni Settemari sempre carini e disponibili esortano a partecipare alle varie attività con molta discrezioni senza invadere la privacy. Anche il capovillaggio Leonardo sempre pronto a risolvere i vari problemi.
Punto debole
Nell'organizzazione dell'hotel ci sono delle carenze che dovrebbero gestire diversamente specialmente da parte della reception (forse a qualcuno del personale si dovrebbe insegnare come ci si comporta con il cliente) la quale dovrebbe risolvere direttamente i problemi senza dover far intervenire il capovillaggio (nel nostro caso il sig. Leonardo) e far spazientire così l'ospite. Gli ombrelloni a bordo Piscina principale assolutamente non sufficienti in rapporto ai lettini (più di 100 lettini e 20 ombrelloni) tanto che gli ospiti li portano via appena uno si alza dal lettino per andare al bar a prendere qualcosa... bruttissimo.
Escursioni consigliate
Da non perdere sicuramente l'escursione a Lanzarote, quella del coast 2 coast deludente pensavo di vedere anche qualche paese particolare non solo spiagge. purtroppo ci siamo persi quella del giro dell'isola pensavamo fosse.
Note sul volo
Abbiamo viaggiato con diverse compagnie direi che la Meridiana è tra le migliori.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza a febbraio

Vari punti di forza caratterizzano questo hotel. Camera grande dotata di ogni confort, pulita, e ben posizionata rispetto alla spiaggia. Ristorante con molta scelta, piatti curati e di buona qualità. Ottimo il pesce! Grandi piscine e dislocate in vari punti. Giardini curati e ambienti comuni grandi e ben serviti. Bravissimi anche i ragazzi dello staff... sempre presenti, ma mai invadenti!

Punto debole
Il pagamento extra della cassaforte.
Consigliato a
Tutti
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Nel complesso, vacanza bella e rilassante

Siamo stati in questo villaggio questo dicembre (2015), spinti dal prezzo davvero allettante. Sapevamo abbastanza bene dove sorgesse e cosa offrisse, perchè una coppia di amici c'era stata nel 2014. Amici che ci avevano parlato gran male delle condizioni indecenti (perchè vecchie ed obsolete) della maggior parte delle camere, dei servizi ludici nei piani seminterrati eccetera. Però abbiamo prenotato perchè nel 2015 la struttura è stata oggetto di ristrutturazione. Ristrutturazione non ancora terminata, e qui stava la nostra unica e vera preoccupazione..
Beh, dico subito che siamo stati bene e che i lavori sono finiti al 90%. Il villaggio è passato da essere un 3 stelle, ad un 4 (e penso sia anche per questo che Settemari l'abbia preso per la stagione a venire).
Comunque, tutta l'area della reception è nuovissima, l'hotel è stato rinnovato in stile abbastanza moderno e ha bei vialetti tra curatissimi e verdi giardini che portano agli alloggi. Le camere vista mare sono le più belle ovviamente, ma che consiglio soprattutto perchè altrimenti quelle che danno sulla strada risentono inevitabilmente di un sacco di rumori. Inoltre la maggior parte delle stanze vista mare hanno grandi palme davanti quindi... il mare non lo vedi lo stesso!!
La nostra camera era bella perchè ristrutturata, confortevole e arredata con gusto. Niente di cui lamentarci, pulizia in primis, fatta ogni giorno.
Ben tenuti anche gli spazi comuni. Ci sono più piscine con profondità diverse (un consiglio: in quella grande, da una parte l'acqua è freschetta, ma dall'altra calda), di cui una con scivoli (sinceramente messi malaccio, ma piccoli e adulti ci sguazzavano divertendosi lo stesso). L'hotel dispone poi di 3 bar e una discoteca, dove il divertimento viene offerto quasi tutti i giorni.
A fine dicembre la palestra e il centro benessere erano ancora soggetti a ristrutturazione, ma ti veniva offerta la possibilità di usufruire (gratis) di quelle dei due alberghi vicini (noi mai andati). Abbiamo invece goduto molto dei due campi da tennis del villaggio, ci piace giocarci e ci siamo tolti la voglia veramente.
Bellissima e fruibile anche la posizione, davanti ad una spiaggia che mi è piaciuta moltissimo, ampia e sabbiosa, attrezzata e ben tenuta, con un mare che così limpido non me lo sarei mai aspettato.
Meno contenti siamo rimasti riguardo alla cucina. La maggior parte delle pietanze non è male onestamente, ma la ripetitività quotidiana è allucinante. Gli ultimi giorni andavamo a cena di una malavoglia incredibile.. Inoltre, e lo dico soprattutto a chi magari ha allergie e quant'altro, i cibi non sono etichettati, quindi nei vassoi non sai mai cosa ci sia dentro in maniera precisa.
Riguardo al bere, ottima scelta nei bar, molto più limitata invece nella sala ristorante.
Il 90% della clientela è tedesca, e aggiungo anche che l'età media è piuttosto alta (perlomeno a dicembre) quindi molto è in funzione di ciò..
Sinceramente l'unica cosa che mi ha davvero rotto le scatole è che la sera, durante gli intrattenimenti serali, ogni cosa veniva tradotta dallo spagnolo al tedesco, poi all'inglese e poi al francese..: non ti passava più!!!
Comunque non voglio lamentarmi più di tanto, la spiaggia è bellissima, l'hotel ristrutturato e noi ci siamo rilassati veramente tanto.
Volendo c'è anche un'altra spiaggia da visitare (la consiglio caldamente) a circa 6 km. dall'albergo, è Playa Sotavento: andateci, è MERAVIGLIOSA.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi