Dettagli Recensione

 
Nicolaus Club Monica Beach Resort
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Nel complesso, vacanza bella e rilassante

Siamo stati in questo villaggio questo dicembre (2015), spinti dal prezzo davvero allettante. Sapevamo abbastanza bene dove sorgesse e cosa offrisse, perchè una coppia di amici c'era stata nel 2014. Amici che ci avevano parlato gran male delle condizioni indecenti (perchè vecchie ed obsolete) della maggior parte delle camere, dei servizi ludici nei piani seminterrati eccetera. Però abbiamo prenotato perchè nel 2015 la struttura è stata oggetto di ristrutturazione. Ristrutturazione non ancora terminata, e qui stava la nostra unica e vera preoccupazione..
Beh, dico subito che siamo stati bene e che i lavori sono finiti al 90%. Il villaggio è passato da essere un 3 stelle, ad un 4 (e penso sia anche per questo che Settemari l'abbia preso per la stagione a venire).
Comunque, tutta l'area della reception è nuovissima, l'hotel è stato rinnovato in stile abbastanza moderno e ha bei vialetti tra curatissimi e verdi giardini che portano agli alloggi. Le camere vista mare sono le più belle ovviamente, ma che consiglio soprattutto perchè altrimenti quelle che danno sulla strada risentono inevitabilmente di un sacco di rumori. Inoltre la maggior parte delle stanze vista mare hanno grandi palme davanti quindi... il mare non lo vedi lo stesso!!
La nostra camera era bella perchè ristrutturata, confortevole e arredata con gusto. Niente di cui lamentarci, pulizia in primis, fatta ogni giorno.
Ben tenuti anche gli spazi comuni. Ci sono più piscine con profondità diverse (un consiglio: in quella grande, da una parte l'acqua è freschetta, ma dall'altra calda), di cui una con scivoli (sinceramente messi malaccio, ma piccoli e adulti ci sguazzavano divertendosi lo stesso). L'hotel dispone poi di 3 bar e una discoteca, dove il divertimento viene offerto quasi tutti i giorni.
A fine dicembre la palestra e il centro benessere erano ancora soggetti a ristrutturazione, ma ti veniva offerta la possibilità di usufruire (gratis) di quelle dei due alberghi vicini (noi mai andati). Abbiamo invece goduto molto dei due campi da tennis del villaggio, ci piace giocarci e ci siamo tolti la voglia veramente.
Bellissima e fruibile anche la posizione, davanti ad una spiaggia che mi è piaciuta moltissimo, ampia e sabbiosa, attrezzata e ben tenuta, con un mare che così limpido non me lo sarei mai aspettato.
Meno contenti siamo rimasti riguardo alla cucina. La maggior parte delle pietanze non è male onestamente, ma la ripetitività quotidiana è allucinante. Gli ultimi giorni andavamo a cena di una malavoglia incredibile.. Inoltre, e lo dico soprattutto a chi magari ha allergie e quant'altro, i cibi non sono etichettati, quindi nei vassoi non sai mai cosa ci sia dentro in maniera precisa.
Riguardo al bere, ottima scelta nei bar, molto più limitata invece nella sala ristorante.
Il 90% della clientela è tedesca, e aggiungo anche che l'età media è piuttosto alta (perlomeno a dicembre) quindi molto è in funzione di ciò..
Sinceramente l'unica cosa che mi ha davvero rotto le scatole è che la sera, durante gli intrattenimenti serali, ogni cosa veniva tradotta dallo spagnolo al tedesco, poi all'inglese e poi al francese..: non ti passava più!!!
Comunque non voglio lamentarmi più di tanto, la spiaggia è bellissima, l'hotel ristrutturato e noi ci siamo rilassati veramente tanto.
Volendo c'è anche un'altra spiaggia da visitare (la consiglio caldamente) a circa 6 km. dall'albergo, è Playa Sotavento: andateci, è MERAVIGLIOSA.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Chiara
10 Settembre, 2017
Salve, mi può gentilmente dire che temperatura c'è a Dicembre? Si può prendere il sole ? Grazie
1 risultati - visualizzati 1 - 1