Carema Club Resort

 
3.6
 
3.5 (35)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Carema Club Resort
Categoria
3 stelle

Spagna

Località


POSIZIONE - Il villaggio Carema Club Resort (ex Carema Club Playa) di Minorca è situato in ottima posizione a Playa de Fornells, direttamente sulla spiaggia di Cala Tirant. Il villaggio di Fornells è a soli 3 km, mentre la capitale Mahon e l'aeroporto sono a 20 km.

STRUTTURA - Il Carema Club Resort è costituito da edifici in stile mediterraneo e gode di una meravigliosa vista sulla baia. Dispone di 243 camere funzionali e dotate di tv satellitare, mini frigo, asciugacapelli, balcone o veranda.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Carema Club Resort propone un programma di animazione con giochi e tornei durante il giorno e intrattenimento serale. Possibilità di praticare tennis, pallacanestro, calcetto, pallavolo, tennis tavolo, spinning.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Bel ricordo

Siamo stati qui io e il mio compagno l'estate scorsa e tutto sommato ci siamo trovati bene. Non bisogna dimenticare che è un 3 stelle, perchè sinceramente, anche durante la vacanza, ho sentito lamentele assurde.
Il resort si presenta a mio avviso molto bene e colpisce subito per la splendida posizione in cui si trova, vicino ad a spiaggia e mare e con una struttura che si sviluppa quasi a gradoni, risultando inserito in modo armonioso nel contesto circostante. C'era ovviamente chi si lamentava dell'alloggio troppo lontano (sono quelli "più in alto"), che c'era sempre troppo da camminare ecc. Mi chiedo se la gente guardi a ciò che prenota....
A noi è piaciuto tutto sin da subito e tutto il personale incontrato lo abbiamo trovato gentile e sempre molto disponibile.
Non siamo tipi da animazione da villaggio turistico sfrenata, qui comunque gli animatori si danno un sacco da fare pur non diventano mai assillanti o insistenti. Devo sottolineare però che non parlano l'italiano, e può risultare fastidioso più che altro la sera, anche se noi gli spettacoli li abbiamo sempre apprezzati e ci sono piaciuti un sacco. La clientela è perlopiù francese, poi ci sono anche inglesi e tedeschi, e molto insomma è pensato più per loro. Ma non ci siamo mai sentiti trascurati.
Per i bambini comunque problemi zero, si divertono tantissimo, non fosse altro che per la presenza di un bellissimo parco acquatico con scivoli e vari spazi a loro dedicati. Possono inoltre essere lasciati liberi di scorrazzare per il resort, non ci sono pericoli. Per i più grandi, le possibilità di partecipare a sport e giochi di squadra sono innumerevoli, ci sono campi da tennis, campetti polivalenti calcetto e basket, campo da minigolf, campo da beach volley e vengono organizzati più tornei nell'arco della settimana.
La vicina caletta (cala Tirant) è graziosa - ma bruttina se paragonata alle spiagge per cui Minorca è famosa - tutta di sabbia scura e con un mare digradante. E' attrezzata bene, gli ombrelloni sono distanti l'uno dall'altro e si possono noleggiare varie attrezzature acquatiche. Ci sono anche delle piccole barche a vela. Lo scotto di stare nella parte settentrionale dell'isola è dato solo dal fatto, secondo me, che è la parte costiera più battuta dal vento, a differenza del versante sud. Così purtroppo la spiaggia presentava spesso il mare un poco agitato. A noi non ha dato più di tanto fastidio perchè avremmo girato l'isola comunque per visitare le spiagge più caratteristiche, ma chi magari voleva puntare più su una vacanza statica e rilassante, può averne risentito. Consiglio in tale caso di non andare a cala Tirant, ma nella spiaggia vicina, molto più bella e più grande, raggiungibile con una passerella in legno che porta dall'altra parte della collina.
Il Resort ha poi delle belle piscine, pulite e con diversi sdrai, ma non si va a Minorca per stare in piscina...

Oltre alla vista notevole e ai bei panorami goduti ogni giorno (bellissimo giocare a tennis e vedere il mare), l'hotel offre anche diversi comfort, compreso la possibilità di noleggiare sia auto che bici in loco. Poi è vicino ad ogni comodità, dal minimarket al centro diving, tanto per fare un esempio.

Gli alloggi sono pulitissimi e rinnovati (non tutti però ho scoperto durante il soggiorno, quindi forse va un po' a fortuna). La nostra camera, o meglio, appartamento (sono tutti appartamentini) sinceramente era spaziosa e arredata in modo classico e con buon gusto. Siamo stati bene, avevamo un grazioso balconcino attrezzato, angolo cottura ben fornito, tv grande al plasma e un bagno grande in marmo con quasi ogni cosa, asciugacapelli compreso. Molto male l'wi-fi, lenitissimo e con la connessione che saltava ogni 3x2.
Ci sono varie tipologie di alloggio, quelle più eleganti e con la vista mare, che se non ricordo male sono i "sea view apartaments", costano ovviamente molto di più.
Secondo me gli appartamenti migliori in assoluto sono quelli vista mare appena dopo il campo da tennis.

Non abbiamo mai avuto disguidi ma, a partire dai baristi, ci sono sembrati tutti sempre molto cordiali.
Noi avevamo fatto la formula all inclusive e forse un po' ce ne siamo pentiti perchè non si mangia benissimo, ma soprattutto perchè ci era venuta voglia di provare i ristoranti anche di fuori. Nella formula all inclusive, molto ricca comunque, dico che sono compresi anche un pranzo e una cena in uno dei ristoranti a pagamento (loro non te lo dicono...).
La varietà è tanta, così come la quantità. Sulla qualità invece bisogna un po' chiudere un occhio. Pizza sempre presente e molto buona. Per il resto, ci sono tante opzioni tra cui scegliere (buffet centrale, ristorante Marlet Playa con cucina mediterranea, 2 ristoranti alla carta), quindi impossibile non trovare qualcosa di gradimento. In caso di fame insaziabile, durante il giorno c'è un bar dove poter prendersi panini, hot-dog, gelati ecc.
Il ristorante è stato completamente rinnovato ed è molto bello. Ha inoltre una splendida terrazza con show cooking. Per i bambini inoltre hanno allestito un buffet speciale solo per loro.
Malino invece la pulizia di posate, piatti e poi le tovagliette di plastica sui tavoli (pulite male pure quelle) proprio non si potevano vedere...
Comunque, nonostante alcune pecche, abbiamo trascorso la vacanza che volevamo, i bambini sono stati bene e sinceramente abbiamo pure trovato il rapporto qualità prezzo più che soddisfacente.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

35 recensioni

 
(5)
 
(15)
 
(8)
 
(6)
 
(1)
Voto medio 
 
3.5
 
3.4  (35)
 
3.0  (35)
 
3.8  (35)
 
3.9  (35)
 
3.5  (35)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

carema playa che schifo

Vacanza settembre 2013. Dare una stella al Carema playa è già tanto. 2850 euro per una settimana buttati via. le stanze distanti dalla reception cinque minuti a piedi tutta in salita e piena di scalinate. Le stanze piccole e sporche a tal punto di lasciare i vestiti dentro le valigie con formiche e scarafaggi che passeggiano per terra, la muffa sui muri, armadio e cassetti rotti. ho provato a reclamare, sono ancora stata umiliata sentendomi dire di non lamentarmi che era uno dei villaggi più economici. La cucina giorno per giorno scadente, piatti bicchieri e posate sporchi aver schifo di mangiare, la spiaggia e il mare con alghe, e poi sono andati a fare le pulizie e quando sono andata nella mia stanza ho trovato la porta aperta... se questa e serietà.
Unico lato positivo l'animazione e niente più.
Ho mandato una lettere alla In Viaggi documentata da fotografie ma e' stato inutile, la loro risposta e' stata che era dovuto a una questione climatica e che a loro non era arrivato nessun reclamo, questa e' la loro serietà.
Un consiglio: non buttate via i vostri soldi per una vacanza al Carema playa ve ne pentireste.

Punto di forza
animazione
Punto debole
stanze, cucina, spiaggia e pulizia
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

UNA BELLA VACANZA ALLA SCOPERTA DI MINORCA

Un buon villaggio per famiglie con bambini, buon ristorante, bella piscina, struttura semplice ma carina, animazione carina, punto debole la spiaggia, il mare è bello ma la spiaggia rossa, per vedere la vera bellezza di Minorca bisogna noleggiare la macchina o muoversi con il bus perché merita, spiagge bianche a 10 minuti dal villaggio con un mare che non ha niente da invidiare ai Caraibi... lo consiglio per chi ha bambini piccoli.

Punto di forza
Ristorante, piscina
Punto debole
Spiaggia
Note sul volo
Volo normale
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Secondo me è uno SPETTACOLO

Se hai bisogno di "staccare la spina" è proprio il posto che fa per te. Per quanto riguarda i ragazzi partendo da pochi anni in poi ho visto che sono seguitissimi dall'inizio della mattinata fino a sera tardi, senza concedere loro un attimo per annioarsi. Per quanto riguarda il villaggio in generale, ha una organizzazione che posso dire " F E N O M E N A L E ". Personale sempre pronto, bar sempre fornitissimo e personale del bar e del ristorante sempre ATTENTISSIMO nonchè preparatissimo; la locazione degli appartamenti potrebbe sembrare lontana, ma questo è proprio per il fatto di come è strutturato il posto, ed allo stesso tempo però, quando cerchi il silenzio per riposare (anche il pomeriggio!!)la stessa posizione degli appartamenti concede la possibilità del silenzio vero e proprio con tutta l'animazione in piena attività. Per quanto riguarda il coinvolgimento da parte dei ragazzi dell'animazione è comunque discreta e non esasperante come in alcuni villaggi in cui sono stato già con la mia famigliola. Io ho una figlia di 12 anni ed ho avuto la piena fiducia a lasciarla con i ragazzi per tutto il giorno perchè li ho visti sempre presenti con tutti gli ospiti più giovani; quindi in generale posso lamentarmi solo del voto che secondo me 5 effettivamente non rende giustizia. Per me è almeno 10 o anche più.
Ho visto addirittura alcune ragazze single con figli a seguito che non hanno avuto nessuna difficoltà in quanto seguitissime da personale. INSOMMA IN GENERALE DIREI "O T T I M O".

Punto debole
Per me l'unico punto debole è la spiaggia, ma questo è un giudizio personale, ma anche questo è tranquillamente sopperito dalla splendida piscina.
Note sul volo
Purtroppo sono un pò negative in quanto habbiamo aspettato 2 ore all'aeroporto al ritorno per ritardo dell'aereo, anche se poi comunque il servizio del personale è stato impeccabile.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Tanto relax, sole e spiaggia!!!

Sono appena tornato dal Carema Club Playa ed è stata una settimana strepitosa... tanto relax, sole e spiaggiaaa!!!
Sarà pur vero che la spiaggia davanti al villaggio non è la più bella di Minorca (la mia preferita è Macarelleta), ma comunque è bella e spaziosa.
Siamo stati accolti bene, la cucina per essere un villaggio estero è stata soddisfacente e varia. Ottima la pizza!
Il villaggio è abbastanza grande, ma noi avevamo l'appartamentino in un blocco vicino alla piscina, ristorante.
Ci siamo divertiti tanto con gli show degli animatori ed ammirevole è stato quello di flamenco eseguito da professionisti davvero bravi!

Punto di forza
Struttura
Staff
Punto debole
Formiche
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

che pena

Sono tornato 2 giorni fa. Animazione 3 giorni su 7 perchè sono troppo impegnati con arrivi e partenze!? al mini club una ragazza con la faccia da funerale che alla prima domanda dei bambini ripondeva: ahoo bambini vedemo di stare booni. La stanza aveva le pareti piene di muffa e il letto era sul percoso di una truppa di formiche che attraversava la stanza! Il mangiare lasciamo perdere. Preciso non sono uno schizzinoso ma pagare per avere un servizio da caserma non piace a nessuno...credo! LASCIATE PERDERE.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

MI SON DOVUTA RICREDERE!

Dopo aver letto alcuni commenti su Minorca e su questo villaggio/recidence ero un po' impaurita per la mia scelta... MA MI SON DOVUTA RICREDERE!!!
Arrivati in hotel siamo stati accolti in reception da personale italiano o che almeno parli italiano abbastanza bene (quindi un problema in meno... potevamo ridere, scherzare, chiedere informazioni nella nostra lingua... che sollievo!). Per tutto il soggiorno si sono rivelati gentilissimi e superinformati, ti davano informazioni turistiche a 360 gradi, mostrandoci perfino foto delle calette. D'altronde tutto il personale (bar, ristorante, cucina, signore delle pulizie) è stato molto carino.
La cucina, considerando che è un villaggio estero, è molto buona e c'è un po' di tutto: dalla pizza, alla paella, alla pasta (cuoco italiano molto bravo), ai secondi caldi, insalate varie...
La macchina l'avevamo prenotata su internet dall'Italia e si è rivelato un gran affare visto che non c'era tanta disponibilità, almeno per quanto sentivamo dire in giro, e i prezzi non erano dei migliori.
Il villaggio è su di una collinetta, è vero come ho letto in altri commenti ci sono abbastanza scale, ma questo ti permette di avere un po' più di privacy e non stare come in altri posti tutti concentrati intorno alla piscina, poi parcheggiavamo la macchina nella piazzetta dietro il nostro appartamento.
Minorca è un'isola bellissima, rispetto alle altre isole riesce a mantenere ancora un aspetto selvaggio che permette a noi abitanti di centri iperurbanizzati di stare a stretto contatto con la natura. Visitatela!!!

Punto di forza
ISOLA MERAVIGLIOSA
Pizza e Pasta
Personale disponibile
Punto debole
Estensione dell Villaggio
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

pessima vacanza

Struttura decente ma per alpinisti scalatori vista l'esagerata salita per andare alle camere. Oltre tutto il villaggio è a 3 km dal paese più vicino: l'ultimo autobus passa alle 20,50 ed i taxi per il ritorno, nonostante le assicurazioni della reception, sono introvabili. Dopo aver chiamato per telefono, aiutati dai residenti (quale è il prefisso telefonico internazionale di minorca da digitare su un cellulare italiano?), abbiamo atteso oltre un'ora e mezzo: il noleggio auto al villaggio è impossibile, in quanto gestito da un'amabile signora che non parla una parola di italiano, che non ha mai disponibile utilitarie e che ti propone un'auto per minimo 3 giorni a 120 euro al giorno!
Il mare era coperto di alghe, le spiagge sporche e affollate, l'isola molto arrangiata, una distesa di campi secchi con mucche e cavalli scheletriti che facevano pena. Esperienza da dimenticare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

animazione deludente

gli animatori avrebbero bisogno non solo di essere animati, ma anche di un corso di buona educazione!

Punto di forza
struttura
Punto debole
animazione
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

delusa

spiaggia inquietante con odore acre di alghe secche.

Punto di forza
aria pulita , panorama collinare piacevole
Punto debole
spiaggia
Note sul volo
buono
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Hola Minorca

Cercando una località tranquilla per la nostra vacanza, nonostante pareri e recensioni contrastanti che avevamo letto, io e mia moglie abbiamo prenotato una vacanza al Carema Club Playa e ne siamo state felicissime e completamente soddisfatti! Il nostro graziosissimo mini-appartamento aveva un terrazzo con vista sul mare cosí che appena sveglie potevamo respirare un’aria pulita e godere di un bellissimo panorama... la zona è molto tranquilla, immersa nel verde. Con il servizio di mezza pensione potevamo passare giornate intere in spiaggia e tornare in hotel in tempo per la cena. Ristorante molto valido, considerando quello che abbiamo pagato, sempre ricco e vario sia a colazione che a cena. Con la macchina abbiamo visto le bellissime spiagge del sud che ci hanno consigliato con grande accuratezza in reception, e quando invece preferivamo non muoverci ci godevamo pomeriggi in piscina, sempre pulita e in ordine.

Punto di forza
Mare
CUCINA! Pizza e pasta a volontà
Animazione
Punto debole
Scalini da fare per la spiaggia
Caffè a pagamento
Note sul volo
Voli in orario
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi