Dettagli Recensione

 
Carema Club Resort
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Bel ricordo

Siamo stati qui io e il mio compagno l'estate scorsa e tutto sommato ci siamo trovati bene. Non bisogna dimenticare che è un 3 stelle, perchè sinceramente, anche durante la vacanza, ho sentito lamentele assurde.
Il resort si presenta a mio avviso molto bene e colpisce subito per la splendida posizione in cui si trova, vicino ad a spiaggia e mare e con una struttura che si sviluppa quasi a gradoni, risultando inserito in modo armonioso nel contesto circostante. C'era ovviamente chi si lamentava dell'alloggio troppo lontano (sono quelli "più in alto"), che c'era sempre troppo da camminare ecc. Mi chiedo se la gente guardi a ciò che prenota....
A noi è piaciuto tutto sin da subito e tutto il personale incontrato lo abbiamo trovato gentile e sempre molto disponibile.
Non siamo tipi da animazione da villaggio turistico sfrenata, qui comunque gli animatori si danno un sacco da fare pur non diventano mai assillanti o insistenti. Devo sottolineare però che non parlano l'italiano, e può risultare fastidioso più che altro la sera, anche se noi gli spettacoli li abbiamo sempre apprezzati e ci sono piaciuti un sacco. La clientela è perlopiù francese, poi ci sono anche inglesi e tedeschi, e molto insomma è pensato più per loro. Ma non ci siamo mai sentiti trascurati.
Per i bambini comunque problemi zero, si divertono tantissimo, non fosse altro che per la presenza di un bellissimo parco acquatico con scivoli e vari spazi a loro dedicati. Possono inoltre essere lasciati liberi di scorrazzare per il resort, non ci sono pericoli. Per i più grandi, le possibilità di partecipare a sport e giochi di squadra sono innumerevoli, ci sono campi da tennis, campetti polivalenti calcetto e basket, campo da minigolf, campo da beach volley e vengono organizzati più tornei nell'arco della settimana.
La vicina caletta (cala Tirant) è graziosa - ma bruttina se paragonata alle spiagge per cui Minorca è famosa - tutta di sabbia scura e con un mare digradante. E' attrezzata bene, gli ombrelloni sono distanti l'uno dall'altro e si possono noleggiare varie attrezzature acquatiche. Ci sono anche delle piccole barche a vela. Lo scotto di stare nella parte settentrionale dell'isola è dato solo dal fatto, secondo me, che è la parte costiera più battuta dal vento, a differenza del versante sud. Così purtroppo la spiaggia presentava spesso il mare un poco agitato. A noi non ha dato più di tanto fastidio perchè avremmo girato l'isola comunque per visitare le spiagge più caratteristiche, ma chi magari voleva puntare più su una vacanza statica e rilassante, può averne risentito. Consiglio in tale caso di non andare a cala Tirant, ma nella spiaggia vicina, molto più bella e più grande, raggiungibile con una passerella in legno che porta dall'altra parte della collina.
Il Resort ha poi delle belle piscine, pulite e con diversi sdrai, ma non si va a Minorca per stare in piscina...

Oltre alla vista notevole e ai bei panorami goduti ogni giorno (bellissimo giocare a tennis e vedere il mare), l'hotel offre anche diversi comfort, compreso la possibilità di noleggiare sia auto che bici in loco. Poi è vicino ad ogni comodità, dal minimarket al centro diving, tanto per fare un esempio.

Gli alloggi sono pulitissimi e rinnovati (non tutti però ho scoperto durante il soggiorno, quindi forse va un po' a fortuna). La nostra camera, o meglio, appartamento (sono tutti appartamentini) sinceramente era spaziosa e arredata in modo classico e con buon gusto. Siamo stati bene, avevamo un grazioso balconcino attrezzato, angolo cottura ben fornito, tv grande al plasma e un bagno grande in marmo con quasi ogni cosa, asciugacapelli compreso. Molto male l'wi-fi, lenitissimo e con la connessione che saltava ogni 3x2.
Ci sono varie tipologie di alloggio, quelle più eleganti e con la vista mare, che se non ricordo male sono i "sea view apartaments", costano ovviamente molto di più.
Secondo me gli appartamenti migliori in assoluto sono quelli vista mare appena dopo il campo da tennis.

Non abbiamo mai avuto disguidi ma, a partire dai baristi, ci sono sembrati tutti sempre molto cordiali.
Noi avevamo fatto la formula all inclusive e forse un po' ce ne siamo pentiti perchè non si mangia benissimo, ma soprattutto perchè ci era venuta voglia di provare i ristoranti anche di fuori. Nella formula all inclusive, molto ricca comunque, dico che sono compresi anche un pranzo e una cena in uno dei ristoranti a pagamento (loro non te lo dicono...).
La varietà è tanta, così come la quantità. Sulla qualità invece bisogna un po' chiudere un occhio. Pizza sempre presente e molto buona. Per il resto, ci sono tante opzioni tra cui scegliere (buffet centrale, ristorante Marlet Playa con cucina mediterranea, 2 ristoranti alla carta), quindi impossibile non trovare qualcosa di gradimento. In caso di fame insaziabile, durante il giorno c'è un bar dove poter prendersi panini, hot-dog, gelati ecc.
Il ristorante è stato completamente rinnovato ed è molto bello. Ha inoltre una splendida terrazza con show cooking. Per i bambini inoltre hanno allestito un buffet speciale solo per loro.
Malino invece la pulizia di posate, piatti e poi le tovagliette di plastica sui tavoli (pulite male pure quelle) proprio non si potevano vedere...
Comunque, nonostante alcune pecche, abbiamo trascorso la vacanza che volevamo, i bambini sono stati bene e sinceramente abbiamo pure trovato il rapporto qualità prezzo più che soddisfacente.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine