Delfin Siesta Mar

 
3.6 (22)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Delfin Siesta Mar
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Amici

Spagna

Località


POSIZIONE - Il villaggio turistico Delfin Siesta Mar (ex Alba Club Siesta Mar) sorge nell'isola spagnola di Maiorca, a 130 metri dalla spiaggia di sabbia bianca e fine di Santa Ponsa, graziosa località situata sulla costa occidentale, a 30 km dall'aeroporto. Per la sua posizione è consigliato sia a famiglie con bambini sia ai giovani: a circa 15 minuti si trova Magalluf, rinomata per la vita notturna, e a circa 20 km il vivace lungomare di Palma di Maiorca.

STRUTTURA - Il Delfin Siesta Mar dispone di 113 camere tutte ben arredate e dotate di servizi privati con asciugacapelli, telefono, tv satellitare, aria condizionata e balcone.

SPORT E DIVERTIMENTO - Lo staff di animazione propone un ricco programma di intrattenimenti diurni e spettacoli serali con il grande coinvolgimento del pubblico. Per i piccoli ospiti (4-12 anni) è presente il Mini Club, con attività dedicate. Per le attività sportive sono presenti piscina coperta con Jacuzzi, piscina all'aperto con terrazza solarium, sauna, biliardo, freccette, ginnastica aerobica, aquagym, area fitness attrezzata, pallanuoto, beach volley, bocce.

Recensione Utenti

22 recensioni

 
(4)
 
(9)
 
(7)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
 
3.6  (22)
 
3.3  (22)
 
3.6  (22)
 
3.5  (22)
 
3.9  (22)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Buon rapporto qualità prezzo

Siamo stati qui l'ultima di giugno io, marito e bambina di due anni e mezzo.
La struttura si presenta gradevole, è circondata da un bel giardino e si trova a 200 metri dalla spiaggia di Cala Ponça de Santa, che ha un mare bellissimo, acqua davvero cristallina e trasparente.
Alla reception staff cordialissimo - e tra l'altro è anche possibile subito noleggiare automobile o biciclette.
La nostra camera era carina, con una piacevole vista mare e balconcino. Bagno però da rifare... Pulizia molto buona. Tra i comfort interni, TV satellitare a schermo piatto, minibar, cassaforte. Inaccettabile il collegamento dell'aria condizionata alla chiave della stanza (insomma, se esci non funziona). Quindi quando di sera si rientrava, si trovava la camera che era un forno e dormire poi con l'aria condizionata che va non è certo il massimo!!! Pazienza.
Personale gentilissimo, disponibile, davvero encomiabile. Anche i camerieri sono simpatici e molto bravi. Sala da pranzo tristissima (nel seminterrato e senza finestre...), però curata e soprattutto con ottimo cibo: vassoi curati, invitanti, non molto speziati, ingredienti di qualità e direi anche che in una settimana abbiamo trovato buona varietà. Le specialità sono sia tipiche locali che internazionali. Apprezzatissimi poi gli spettacoli di show cooking!

La spiaggia è bellissima e ben gestita (lettini e ombrellone si pagano a parte però), e poi c'era spazio per tutti, ci siamo divertiti e rilassati. mare super e con fondali digradanti.
L'ubicazione dell'hotel è poi comoda anche per raggiungere il centro, ricco di locali, bar, ristorantini, negozi di souvenir. La passeggiata serale in paese infatti ce la siamo molto goduta.
Consigliato per un target di coppie e/o famiglie dai 30 anni in su e per chi cerca una vacanza sia rilassante che all'insegna del divertimento, grazie alla vicinanza con Magaluf e Palmanova. Consiglio anche di noleggiare l'auto per andare alla scoperta di questo parte di isola, che regala veramente spiagge bellissime.

Punto di forza
Ottima location a neanche due minuti a piedi dalla spiaggia.
Staff tutto preciso, cordiale e professionale.
Tranquillità dell'hotel (i festaioli non si sentono affatto).
Punto debole
Wi-fi solo nelle aree comuni.
Piscina ridicola (piccola e con acqua piuttosto torbida).
La palestra!! Pessima, piccola, con tre attrezzi in croce ridotti malissimo.
Si mangia in un seminterrato senza finestre.
Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza settembre

siamo stati bene, camera pulita, aria condizionata ok, cibo accettabile, non c'e' il cuoco italiano, assistenza ottima e animazione direi buona...

Punto di forza
centro ben organizzato con manifestazioni e intrattenimenti nella piazza dietro la spiaggia, magari siamo capitati nella settimana giusta!
Punto debole
la colazione... il caffe' pessimo, ma abbiamo trovato un bar dove si beve caffè italiano.
Note sul volo
alla partenza ritardo di 40 minuti, ritorno puntuale ma piu' di 1 ora per il chek in.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Commento

Appena tornati...
Albergo 4 stelle? E' un misero 2 stelle in Italia... però pulito; asciugamani strappati?... SEMPRE. Il mangiare così e così, il personale gentile e disponibile; i ragazzi dell'animazione disponibili e simpatici... anche Alessandro disponibile per qualunque informazione.
Bellissima l'escursione in catamarano! Le spiagge belle, ben tenute, e anche il mare sempre pulito (su consiglio di alcuni ragazzi ci siamo sempre recati nella parte di spiaggia a destra rispetto all'albergo dove l'acqua era più pulita). A parte la struttura veramente poco "INVITANTE" (ma comunque ci serviva solo per dormire) bella vacanza e bel posto pieno di gente e di vita!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Commento

tutto sommato è stata una bella vacanza, ma come mai all'estero i pacchetti viaggio vengono venduti con tutto compreso al bar (bottiglietta di acqua 2 euro) e in italia no?

Punto di forza
sicuramente l'animazione grazie alla simpatia e bravura di manuel, davide e nadia, la cucina adattabile (a mio parere) a tutte le esigenze, infine la pulizia e la gentilezza del personale.
Punto debole
senza dubbio il mare (acqua sporca e puzzolente), qualche asciugamano strappato è arrivato anche a noi.
Note sul volo
puntuale all'andata, 50 minuti di ritrdo al ritorno (poca lucidita' dell'addetto al check in, mio figlio di 2 anni era stato messo da solo 3 file dopo di noi).
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Si sta bene dai!

L'hotel è bello niente da paragonare ad un 4 stelle in Italia, ma comunque acettabile, molto ben pulito ed il servzio e la cortesia erano degni di nota, la cucina non era certo di prim'ordine ma comunque più che accettabile mia figlia che ha 3 anni ha sempre mangiato con gusto, e la sera del 15 Agosto il menu era molto buono per chi come me ama la cucina spagnola. Purtroppo la nota dolente è la spiaggia e sopratutto il Mare, una vera fogna, forse è perchè è situata in una baia chiusa per cui poco ricambio d'acqua ed il risultato era che dalla tarda mattinata l'acqua si intorbidiva e sembrava di essere sulla riviera Romagnola!
Consiglio a chi volesse andare di noleggiale la macchina per poter visitare altre spiaggie che meritano veramente ed il mare è stupendo anche da vedere con la maschera!

Punto di forza
STRUTTURA, PULIZIA, GENTILEZZA, CORTESIA.
Punto debole
MARE
Note sul volo
Piccolo ritardo ma in Agosto ci sta!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

delusa dal mare

se vi interessa il mare non andate in questa località... SANTA PONSA.

Punto di forza
L''unica cosa che ho visto di positivo sono i locali e i negozi aperti fino a sera, località molto turistica, c'è molta allegria... in albergo si è mangiato benissimo, il personale ottimo, la pulizia bene ma dovrebbero comprare dei asciugamani, li mettono strappati e non è normale... un'altra cosa avevamo la stanza al terzo piano con balcone e con vista mare.
Punto debole
ovviamente il mare, è stata una delusione: acqua torbida verde o marrone non si capiva... spiaggia mal odorante per gli scarichi degli alberghi e barche, più che mare sembravano laghetti... con la maschera si può vedere in fondo la sporcizia e allargo la fogna... dovrebbero almeno non dire spiagge con sabbia e mare limpido, anche perchè di sabbia non ce nè, e manco pesci...
Note sul volo
andata bene, il ritorno con un'ora di ritardo.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

non è tutto ora quello che luccita

Grazie ai ragazzi dell'animazione i punti negativi del Delfin Siesta Mar sono passati in secondo piano.
Prima di partire comunicare effettivamente ciò che ci si trova in villaggio/hotel. Baci a Stefy e Schanti.

Punto di forza
Visto che la struttura non è un 4 stelle ma un 3 stelle scarso e visto che il mare non è pulito come è stato decantato, il punto forza sono stati loro gli animatori che con poco a disposizione sono riusciti a creare un ottimo clima e un grandioso divertimento per grandi e piccini. Grazie a Stefania, Schantal, Davide e a Manuel.
Punto debole
Mare sporco. Poca pulizia in albergo. Non ho ancora capito perchè l'hotel non dava il pic nic quando vi erano le escursioni. Nessuno è riuscito a dare a tutti una spiegazione valida. Perchè la piscina al coperto compreso l'idromassaggio venduto nel pacchetto arrivati in loco non era disponibile? L'assistente in loco poco professionale: l'assistenza deve fare anche il "gioco" dei clienti non solo il suo, altrimenti è inutile che ci sia.
Note sul volo
Ritardo sia all'andata che al ritorno.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza Luglio 2011

L'assistente in loco forniva informazioni solo se si acquistavano i servizi offerti dal tour operator, se gli si chiedeva qualche consiglio, il discorso ricadeva sempre ciò che lui proponeva anche se non pertinente alla richiesta porta. Alla fine ci si arrangiava da soli risparmiando ed evitando anche le escursioni che avrebbero poturo interessare.

Punto di forza
Premesso che avendo noleggiato l'automobile (con agenzia di rent-car al di fuori dell'hotel, stesso servizio a costi molto più contenuti), abbiamo trascorso poco tempo nella struttura. L'hotel, seppure con una stella di troppo, è pulito e si mangia ottimamente (cucina internazionale ed abbondante), personale gentile e disponibile; animazione, come dicevano loro, pochi ma buoni. Visti i mezzi a loro disposizione, sono riusciti comunque ad essere coinvolgenti, dalla loro: la simpatia. Stupende Stefania e Chantal con i bimbi (ps: ancora grazie e a presto!)
Punto debole
Per essere alle Baleari: deludenti spiaggia e mare. Essendo andati lì proprio per godersi mare azzurro e sabbia bianche, siamo rimasti delusi. Le spiagge belle e le calette sono sulla costa est, quindi abbiamo affittato l'auto per 10gg facendo 80km (in media) per arrivare quotidianamente e, ovviamente, altri 80 per rientrare. L'acqua di Santa Ponsa è verde e torbida, solo saltuariamente è stata trasparente su fondale comunque scuro, sembrava lacustre (scherzando con altri ospiti la chiamavamo "la palude"); è inoltre un punto di attracco barche - che scaricano in mare - e l'aria ha odore sulfureo (per non dire altro). Altra nota negativa, l'hotel non fornisce il pranzo al sacco per chi trascorre la giornata via e non è presente il frigobar in camera.
Note sul volo
I voli sono stati sia all'andata che al ritorno in ritardo di circa un'ora - ed al ritorno l'ora del decollo era prevista all'una di notte.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza dal 12 al 19 giugno

Giudizio eccellente agli animatori. Un mini club che con poco ha saputo accontentare e far divertire tutti i bimbi dell'hotel, grazie all'impegno delle due bravissime stefania e chantal. La cucina sempre varia e di buona qualità. Pulizia ok. Un particolare che non mi va giù: nel pacchetto mi è stato venduto l'uso della jacuzzi, espressamente dichiarata nel catalogo (come ad altre persone che ho conosciuto lì ,nella settimana dal 12/19 06)senza però poterla mai utilizzare, per chissà quale motivo! L'ho chiesto esplicitamente ad Alessandro (assistente alba club in hotel)... altra cosa abbastanza grave: la sera dell'arrivo in hotel (ore 22.30) non mi è stata data la cena! motivo? alessandro non si è presentato e non ho avuto nessuna comunicazione, ma nel pacchetto era compresa! Il giorno dopo l'assistente alba club si è preso il torto dell'accaduto dicendomi, poi, che avrebbe rimediato... il rimedio non l'ho mai visto, intanto io e mio marito, ma sopratutto le mie bambine non abbiamo cenato! voi penserete potevi chiedere... è vero ma si pensava di trovare una cena fredda in camera, come succede spesso. CONCLUSIONE: vacanza buona; sono ancora scocciata per la jacuzzi e la cena mancata.

Punto di forza
ragazze del mini club e un mare pulitissimo, c'erano i pesciolini che nuotavano tra i piedi
Punto debole
jacuzzi proposta nel pacchetto del catalogo e pagata, ma mai POTUTA utilizzare
Note sul volo
ottima assistenza, peccato per la partenza verso palma alla domenica alle 16 e il rientro a malpensa domenica alle 12, mi hanno fregato ormai due giornate... (lo sapevo già alla prenotazione, prendere o lasciare!)
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Pro e Contro

Grazie all'offerta propostaci dall'agenzia (una struttura a 4 stelle al prezzo di un 3 stelle) quello che doveva essere un "affare" alla fine si è trattato di "aver avuto per quanto si è pagato..."
Come tutte le strutture ha i suoi pro e i suoi contro evidenziati sopra... tutto sommato è stata una buona vacanza, peccato per il ritardo nel ritorno ma purtroppo quello non è imputabile ne all'agenzia ne alla struttura.

E' seccato molto aver saltato l'escursione organizzata al casino (al modico costo di 4€ da depliant) visto che per andarci alla fine tra taxi ed entrata è venuta a costare 30€...

L'escursione a Es Trenc è stata la migliore per rapporto qualitàcosto, mentre quella alle grotte del drago crea una forte aspettativa che resta un po' "delusa" una volta arrivati in loco e effettuato il giro delle grotte.

Interessante la tappa alla fabbrica di perle, da presentarsi per mariti e fidanzati con carta di credito che all'uscita risulterà "fumante"...

Il giudizio sull'animazione in realta è stato dato sull'effettiva voglia espressa dai ragazzi dell'alba tour... sembrava fossero lì a tirare l'ora di andare in discoteca o a far baldoria... molto meglio i loro alter ego del vera club... ma da lì si capisce anche la differenza di prezzo delle due vacanze proposte...

Riassumendo: discreta vacanza ma non ci ritornerei.

Punto di forza
Vicinissimo alla spiaggia
Vicinissimo a ristoranti, supermarket, fermata autobus e taxi
Buona cucina internazionale
Ottima vista se balcone da verso la spiaggia
Bellissimo mare ma dopo i 50mt dalla spiaggia
Punto debole
Non è un 4 stelle ma un "quasi" 3
Animazione "fiacca" ed un escursione non effettuata
Mare torbido e pieno di alghe per i primi 50 mt
ascensori lenti
Note sul volo
Volo all'andata in leggero ritardo (alla fine solo 15 minuti sull'orario di arrivo)

Al ritorno (di notte) veramente un disastro, un ora e trenta di ritardo in partenza, un ora secca di attesa bagagli a malpensa (dalle 03:42 alle 04:50)
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi