Mikri Poli Creta

 
4.4 (29)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Mikri Poli Creta
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie

Grecia

Località


POSIZIONE - Il villaggio Club Mikri Poli Creta, proposto fino al 2011 tra i ViloraClub di Viloratour, si trova a Makrigialos nella zona sud est di Creta. Dal greco "spiaggia lunga", Makrigialos si trova a 24 km a est di Ierapetra , a 63 km a sud-est di Agios Nikolaos e a 120 km dall'aeroporto di Heraklion. Si tratta di una località turistica famosa per l'ospitalità degli abitanti, la sabbia bianca e le acque trasparenti.

STRUTTURA - Le camere del Mikri Poli Creta, spaziose ed eleganti arredate in stile moderno e minimalista, sono fornite con cassetta di sicurezza, minifrigo, bollitore elettrico, aria condizionata individuale, telefono, tv satellitare, servizi con asciugacapelli, balcone attrezzato con tavolino e sedie.

SPORT E DIVERTIMENTO - L'animazione propone un esauriente programma di intrattenimento esclusivamente in italiano diurno e serale. Mini Club per gli ospiti più piccoli. Tra le attività sportive praticabili: tennis, ping pong, fitness.

Recensione Utenti

29 recensioni

 
(13)
 
(14)
 
(2)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.8  (29)
 
4.8  (29)
 
3.8  (29)
 
4.3  (29)
 
4.4  (29)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima vacanza

Sono qui a scrivere proprio per consigliare questo villaggio, che ci ha fatti stare veramente bene. Offre al cliente un'offerta completa per divertirsi, rilassarsi, mangiare bene e godere della bellezza sia dell'isola che dell'ampia spiaggia privata.
Makrigialos è piccolino ma carino e poi con l'auto si arriva dappertutto.
Il personale è gentilissimo e anche ben formato e professionale, siamo stati accolti con cortesia e le pratiche sono state veloci. Grandissimo punto a favore del villaggio è l'architettura che lo caratterizza: oltre ad avere un design moderno quasi elegante, è stato costruito in modo tale che tutte le camere abbino vista mare. e SCUSATE SE è POCO..!! Ho ricordi meravigliosi di ogni singolo tramonto sul mare...
La nostra camera era luminosa, ampia e molto pulita, arredata con semplicità ma sobriamente elegante direi e con comfort nella media. Forse un po' piccolina la televisione lcd a muro, ma alla fine non l'abbiamo mai accesa.
Strana invece l'assenza di set cortesia in bagno, quindi più che altro... il docciaschiuma portatevelo da casa!
Attorno all'hotel verdi giardini curati e splendide piscine. E poi.. la spiaggia: bellissima, ampia, con un mare che così cristallino proprio non me lo aspettavo (attrezzatura spiaggia compresa nell'all-inclusive che abbiamo scelto).
Personale bravissimo e servizio impeccabile. Elogi a parte desidererei porgerli all'animazione: eccezionale!! Hanno fatto davvero la differenza ed hanno sopperito ampiamente alla mancanza di attrazioni nel limitrofo. Meglio gli spettacoli serali che l'attività diurna ad essere onesta, ma per i più piccoli assistenza eccellente (miniclub per bambini sopra i 3 anni con attività diurne e parco giochi).

Siamo rimasti contenti anche della cucina. Si mangia sia dentro che fuori (consiglio fuori perchè il panorama è notevole..), le specialità sono sempre state varie, ben presentate e ricche. Meglio i piatti tipici e di tradizione greca rispetto a quelli internazionali, comunque ce ne era un po' per tutti i gusti. Abbiamo inoltre apprezzato moltissimo i due pranzi organizzati presso il bar della piscina a base di grigliate di souvlaki..: che bontà!!

Riguardo invece ai servizi in generale, si hanno a disposizione idromassaggio, Spa e trattamenti benessere nella zona termale dell'hotel. Poi ci sono 2 piscine all'aperto, una piscina relax e una piscina coperta. La zona dedicata ai bambini offre 2 piscine per loro. Poi aerobica, sport acquatici, ping pong, freccette, biliardo. Mi pare di non dimenticare nulla.

Creta (era la nostra prima volta) ci è piaciuta moltissimo, per quello che siamo riusciti a visitare durante la nostra permanenza e questo villaggio mi sento proprio di consigliarlo, soprattutto per l'indimenticabile scenario naturale che lo circonda e su cui affaccia.

Periodo
Giugno 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

tanta strada!

Bellissima struttura. Mare fantastico anche la cucina era ottima. La stanza sempre pulita. l'animazione sinceramente ne deve fare di strada, forse perchè eravamo agli sgoccioli della stagione ma a parte Angelo e Marco gli altri erano praticamente inesistenti, mai visto un animatore coinvolgere un bambino, solo una volta un'animatrice ha insistito (anche troppo) per fare acqua gym ma solo perchè quel giorno i tedeschi non c'erano... ed eravamo al venerdì prima della partenza. Non so se ritorneremo.

Punto di forza
in generale tutto
Punto debole
due ore di pullman in strade un pò tortuose
animazione italiana un pò scadente, era meglio quella tedesca
Note sul volo
all'andata peerfetto, al ritorno doveva essere volo alitalia ma ci siamo trovati davanti ad un aereo croato
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

andate!

appena tornati dal villaggio mikra poli, siamo una famiglia di 5 persone con figli di età 19, 17, 12 anni.
è stato veramente da favola, posizionato benissimo direttamente sul mare, pulizia super solo il martedì non viene effetuata, cucina da favola con gelati ottimi e birra ottima durante il giorno, in piscina ci sono panini e toast ottimi accompagnati da una ottima birra; il villaggio è frequentato in percentuale da molti tedeschi quindi si beve birra ottima; la spiaggia è super pulita, ombrelloni e sedie gratis, solo il telo mare è a pagamento... che dire ritornerei volentieri, "ottimo".

Punto debole
il viaggio in pullman circa due ore dall'aeroporto al villaggo e nell'animazione si salva solo il povero angelo, veramente bravo ma il resto è inesistente e il pranzo a sacco veramente misero
Note sul volo
i voli purtroppo subiscono troppi ritardi ma siceramente ne vale la pena!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Una vacanza da ripetere

Per chi arriva di notte, dovrebbe trovare in camera una cena fredda soprattutto come noi che avevamo dei bambini, arrivati stanchi ed affamati.
Pur appena arrivato l'assistente Vilora in villaggio, il mitico Andrea ci ha fatto trascorrere una piacevolissima serata cretese, sempre presente e disponibilissimo.
L'animazione di Angelo, sostenuta dai bravissimi Mirko e Marco, ci ha permesso di trascorrere una piacevolissima settimana, sia a noi che soprattutto ai nostri ragazzi.
Consigliamo alla Vilora di organizzarsi meglio per l'orario dei voli per non creare malcontenti in quanto la struttura e l'animazione è veramente OTTIMA.

Punto di forza
La spiaggia e il mare molto bello e pulito. Una struttura molto ben fornita, tranquilla adatta per le famiglie.
Punto debole
Il viaggio dall'aeroporto alla struttura, in pullman dura circa due ore, ma il posto è molto bello per cui vale la pena farsi due ore di tragitto.
Note sul volo
Siamo andati con la Vilora che sembra che non disponga di voli per la propria compagnia, quindi ci siamo ritrovati all'andata arrivando alle cinque del mattino e al ritorno c'è, chi è partito alle tre di notte.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

bello si... però....

se sei tedesco è perfetto.

Punto di forza
struttura moderna, cucina ottima, vista mare ottima
Punto debole
la salita per tornare in camera era terribile e nell'ultimo tratto scosceso e non piastrellato ho trovato BLATTE in camera spa e sulle scale... il viaggio per andare in hotel è lunghissimo per non parlare dell'aeroporto alla partenza dove l'assistente ci ha dato vaghe indicazioni per poi sparire nel nulla. l'animazione è fiacca e fatta sopratutto per i tedeschi... è un posto per chi ha voglia di stare al mare o in piscina e poi andare a letto presto. inoltre i pranzi al sacco sono scarsi... i pavimenti intorno alle piscine sono molto scivolosi e le mattonelle nella jacuzzi taglienti e inoltre non funziona correttamente... la serata cretese è carina ma a fregatura, io non ho mangiato la carne perché era finita e mi hanno portato da mangiare, alle 11, la moussaka nonostante avessi richiesto una frittura puntano, molto sull'alcool...
Note sul volo
il volo di ritorno con una compagnia aerea straniera...
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

bello e...

Consiglio questo villaggio a chi non e' schizzinoso nel cibo e a chi si aspetta di riposare molto: la struttura e' invasa da tedeschi che vengono seguiti in toto nei gusti alimnetari a discapito degli altri clienti, il resto e' veramente superlativo...

Punto di forza
mare sempre calmo, sabbia finisisma, strtuttura nuova e moderna
Punto debole
animazione che deve ancora crescere, cucina ripetitiva, ottima per clientela tedesca che di fatto rappresenta il 90% degli ospiti...
Note sul volo
volo ok ma trasferimneto lungo 2 ore, da mettere in conto...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

così e così

non penso di tornare.
per qualsiasi info contattatemi che vi do migliori spiegazoni o consigli.

Punto di forza
mare: CLAMOROSO! bellissima acqua e temperature medio basse, che rendono il bagno durante tutto l'arco della giornata gradevole, molto vicino alla struttura.,comodissimo da raggiungere. lettini sempre liberi.
struttura: non male, molto pulito il resort e la composizione della struttura è molto buona, unico punto a sfavore la salita dal mare o piscina principale, che con i passeggini è molto più che un'attività sportiva.
bar: uno dei punti di forza, buone le bevande alcoliche ed analcoliche all inclusive e gradevoli anche gli spuntini di metà mattina.
Punto debole
animazione: si fanno in 4, molto simpatici, ma scadenti nelle iniziative e negli spettacoli all'anfiteatro, tornei sportivi male organizzati.
organizzazione: in generale pessima all'aeroporto con la responsabile rossana de florian scortese ed inappropriata nel ruolo che ricopre, veramente stupiti dalla disorganizzazione di questo tour operator in caso di problematiche.
il viaggio con il pullman una mazzata, io poi ero in compagnia di una bimba di 1 anno e poco più e soprattutto al ritorno è stato molto lungo e scomodo, sconsigliato alle famiglie con bimbi piccoli.
camere: molto comode e con una buona vista, dotate di un buon balcone, ma la pulizia lascia un pò a desiderare.
ristorante: molto carino e difficilmente non trovi un tavolo libero, ottimo anche il servizio dei camerieri, però il cibo è molto ripetitivo, c'è poca alternativa, anche se la qualità non era male.
Note sul volo
viaggio con l'aereo, sia andata sia ritorno, tutto eccellente, sia la comodità che il servizio.i voli erano targati Alitalia e la qualità si fa notare.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Mikri Poli fantastica vacanza

Consiglio Mikri Poli Creta a coppie e a famiglie. Il luogo è tranquillo, la spiaggia riservata, la soluzione per le piscine permette di lasciare i bambini tranquillamente perchè vicine alla spiaggia e di diverse altezze, la struttura anche se posta su terrazzamenti è fornita di un ottimo impianto di ascensori che limita la fatica, le camere sono arredate con mobili moderni e funzionali fornite di minifrigoe lavandino, il bagno è grande ma non include il bidet, il personale è stato sempre cordiale e disponibile.

Punto di forza
I punti di forza del villaggio sono la struttura, nuova e funzionale, il clima, caldo e ventilato, la spiaggia privata con sabbia fina e un ampio bagnasciuga.
Punto debole
L'unico punto debole è la distanza dall'aeroporto.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

FANTASTICO

Tutto fantastico, consigliato a tutti... struttura fantastica e nuova, il mangiare è ottimo, e l'organizzazione pure, animazione super... noi abbiamo un bambino di 11 anni e con il mini club non lo abbiamo mai visto, stava sempre con le animatrici anche apranzo e a cena, BRUNELLA E CATERINA SIETE FANTASTCHE! consigliato veramente a tutti, anche a coppie che hanno voglia sia di rilassarsi che di passare una vacanza all'insegna del divertimento.

Punto debole
le due ore di pullman per arrivare dall'aereoporto
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Stima personale

E' il posto ideale per una famiglia o una copia che vuole strascorrere una vacanza rilassante e nello stesso tempo ricaricare le batterie dopo un anno di stress. Le giornate sono movimentate da animatori bravissimi.
Il prossimo anno trascorrerò la mia settimana di vacanza in un'altra località sempre con Viloraclub.
Un cordiale saluto
Tonino e famiglia

Punto di forza
l'animatore Marco
Punto debole
il viaggio in pullman
Note sul volo
il volo è stato breve e tranquillo.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Fantastico

Praticamente è stata una settimana fantastica, il villaggio è stupendo, nuovo e pulito. L'animazione è stata fantastica e grazie al mini club mio figlio si è divertito tantissimo, Brunella e Caterina siete fantastiche. Consigliato a tutti soprattutto famiglie, si mangia da Dio, unica nota dolente le due ore di pullman che ci vogliono per arrivare dall'aereoporto, ma via assicro ne vale la pena!

Punto di forza
Struttura, mare, animazione, spiaggia, cibo
Punto debole
nessuno, giusto le due ore di pullman per arrivare
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

very good!

Andateci. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Ho passato 9 giorni spesi bene.
Unico neo: a seconda dell'agenzia rischiate di perdere il primo giorno perchè arrivate in Hotel alle 2 del mattino successivo! Ma comunque vi aspettano per rifocillarvi.

Punto di forza
Direi quasi tutto. Buona pulizia, bella struttura, cibo più che buono, considerando che si è in qualche centinaio...
Mare bello, bella spiaggia
Punto debole
direi nessuno.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

mikri poli creta 11 settembre 2010

villaggio ottimo per le famiglie con bambini. io e mio marito grazie all'animatrice del miniclub Modest, abbiamo fatto una piccola luna di miele. Grazie anche ad un'animazione "educata" moderata gestita dalla Viloraclub, alla simpatia del capo villaggio Danilo e dei suoi colleghi Angela, Roberto, Cristian e Simone abbiamo trascorso una bellissima settimana, il tutto in un contesto pulito, nuovo, con uno spelndido scorcio di mare... per nn parlare del cibo,complimenti a tutti i cuochi.

Punto di forza
villaggio direttamente sul mare
Punto debole
in spiaggia manca un bar, alle 23 tutte le attività di animazione compresa e soprattutto discoteca termina a causa della legge dell'isola di creta
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

piacevolissima vacanza

si tratta sicuramente di un bel villaggio con camere molto accoglienti e spaziose, il servizio a buffet del ristorante abbondante e ben organizzato oltre che di buona qualità.
molto curata tutta la struttura. tante le piscine e spiaggia pulita ed accogliente con un mare trasparente e caldo. l'animazione ha saputo coinvolgere i ragazzi presenti. veramente cortese e disponibile sia il personale che i responsabili dell'organizzazione che ci sono stati di supporto in occasione di un infortunio capitato a mia figlia. certamente un bel posto per una vacanza che fa dimenticare gli orari infelici per l'arrivo nel villaggio ed il lungo trasferimento in pullman

Punto di forza
bella struttura, pulizia, cucina e tranquillita'
Punto debole
distanza dall'aeroporto, paese privo di attrattiva, pavimentazione circostante la piscina molto scivolosa
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

fantastico

siamo una famiglia con tre ragazzi di 15, 20 e 23 anni e dopo un primo momento di sconforto per la lontananza dall'aereoporto e la strada tortuosa ci siamo resi conto che ne valeva la pena aver fatto due ore di pulman per la bellezza del posto, in tutti i sensi, e nonostante la prevalenza di ragazzini, lo staff dell'animazione ha saputo coinvolgere anche i nostri ragazzi, che sono tornati a casa con grandissimo dispiacere di lasciare la compagnia. Siamo abituati a fare questo tipo di vacanza, infatti ogni anno scegliamo mete diverse, ma quest'ultima e' stata di gran lunga superiore. Stento a trovare un difetto, e anche se si dovesse capitare in una zona alta basta organizzarsi con gli ascensori, infatti, fra una fila e l'altra ci sono deli ascensori che ti permettono di salire abbastanza comodamente. Il mare e' bellissimo e caldo, le piscine pulitissime e caldissime, la piu' fresca e' quella di rilassamento. Ah... ecco, per la cena al ristorante italiano bisogna prenotare appena si arriva, altrimenti non c'e' posto, infatti noi non siamo riusciti, ed e' l'unico posto dove si mangia (così sembra dal menu) a base di pesce. Nel ristorante a buffet, comunque si trova pesce alla brace, ogni giorno diverso, e tutto il resto comunque e' di qualita'.

Punto di forza
animazione discreta ma coinvolgente, pulizia, tranquillita'(nonostante la presenza di tanti bambini)
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

wonderful holiday in MakroGialos

Everything was fantastic in Mikripoli!

Punto di forza
E' tutto fantastico. Struttura moderna, da sogno. Mare limpidissimo e spiaggia di sabbia. Bibite gratuite e merenda gratuita servita mattina e pomeriggio. Gite organizzate nei posti più fantastici di creta e automobili noleggiate a prezzi convenienti. Disponibile anke jeep cabrio. Mini market completo a prezzi convenienti. Cucina molto varia, buffet immenso e carne e verdure di ottima qualità. Animazione e giochi divertenti e bene organizzati.
Punto debole
la distanza dall'areoporto di Heraklion (più di 2 ore di pulmann). La mega salita che c'è da fare per raggiungere le camere più in alto, o comunque per muoversi all'interno del villaggio.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

UNA PIACEVOLE SORPRESA

Siamo rientrati il 31 luglio e devo dire che abbiamo trascorso insieme ad altre due coppie di amici uan vacanza indimenticabile! Non conoscevamo Viloratour ma abbiamo riscontrato da parte di tutti cortesia, educazione e sopratutto molta disponibilita' quando e' stata richiesta (vedi infortunio accorso ad una ns amica). La struttura e' splendida, il mare meraviglioso, il cibo ottimo e l'animazione non invadente. Certo due ore di autobus sembrano tante, ma credete quando ci si arriva passa tutto. Purtroppo c'e' anche qualcuno che si lamenta.

Punto di forza
sicuramente il mare e la spiaggia. poi non sono niente male le stanze (moderne, pulite e dotate di ogni comfort) e la cucina varia.
Punto debole
I bordi della piscina lisci e scivolosi, secondo me non a norma infatti durante il nostro periodo di vacanza ci sono stati piu' di un intervento medicoe alcuni infortuni.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Mikri Poli così e così

Eins, zwei, drei, Mikri Poli!



Appena tornato da 2 settimane trascorse al Mikri Poli di Creta, mi accingo a scrivere qualcosa su questo villaggio non molto recensito.
Viaggio aereo e trasferimenti.
Per quelli che come noi partono da Roma, gli orari sono abbastanza comodi, 8.10 andata,
ritorno alle 18.10. Il volo è Alitalia charterizzato e quindi come tutti i charter soggetto a cambiamenti dell’ultimo momento. All’andata infatti ci hanno comunicato 20 ore prima della partenza che avremmo fatto una sosta a Napoli (non prevista), che ci ha fatto perdere tutta la mattinata. Al ritorno è andata meglio, volo diretto con un ritardo di “solo” 1h.30m.
Il trasferimento in pullman è lunghissimo, come fatto notare praticamente da tutti prima di me, ci vogliono 2h.20m di curve per arrivare in villaggio. All’andata infatti, per effetto dello stop imprevisto a Napoli (sede della Viloratour), siamo arrivati solo alle 16.20, a ristorante chiuso naturalmente. Questo, soprattutto per chi ha bambini piccoli, è stato un inconveniente non da poco, perché oltre i salatini offerti in aereo, siamo rimasti a stomaco vuoto fino al pomeriggio inoltrato.
Coloro i quali invece dovevano rientrare su altri aeroporti, hanno lasciato il villaggio nel cuore della notte tra il sabato e la Domenica, accorciando di fatto la vacanza e sottoponendosi ad orari improponibili.
Struttura.
Bella ed elegante, penso abbia iniziato l’attività solo 3 anni orsono e si vede. E’ tutto piuttosto nuovo e funzionante, forse l’unica nota negativa sono gli ascensori, lenti e soggetti a blocchi improvvisi. La struttura è tutta in salita per cui, per chi ha la camera nei blocchi più in alto, è necessaria una preparazione fisica non indifferente ovvero armarsi di santa pazienza per arrivare su con l’ascensore. Essendo il villaggio prevalentemente in mano alla clientela tedesca, ed essendo notoriamente i tedeschi molto solleciti nelle prenotazioni alberghiere, tutte le camere più comode, quelle dei blocchi più in basso, in zona piscina e ristorante, battevano bandiera tedesca, gli italiani, con rare eccezioni, soggiornavano ai blocchi di “montagna”.
Attenzione a non farvi assegnare camere vicine ai gruppi elettrogeni, non dormireste la notte.
Ci sono diverse piscine, la maggior parte per bambini e per i giochi in acqua sono subito prima della discesa a mare, con il bar antistante. Le uniche docce disponibili sono in quella zona, chi è al mare per fare una doccia e prendere un bicchiere d’acqua deve salire fino alle piscine. Ci vorrebbero docce anche al mare e almeno un chiosco bar in spiaggia, come nella maggior parte dei villaggi.
Nella piscina relax, proprio sotto il ristorante, teoricamente riservata ai soli adulti, stesso problema. Per prendere da bere bisogna arrivare in zona piscine bambini. Addirittura non ci sono bagni, bisogna salire o scendere per accedervi. Non è sicuramente un villaggio comodo.
Camere.
Il vero punto di forza del villaggio. Sono veri e propri mini appartamenti, di 40/50mq.
Noi eravamo in una family da 4 persone ed era composta da 2 stanze da letto, una matrimoniale e una con 2 letti singoli, una salone con divano e tv, un cucinino con lavabo e infine il bagno con il mega lavabo di design. Terrazzino o patio davanti la camera.
La pulizia è invece appena sufficiente, non si capisce perché la Domenica non rifanno la stanza (non mi era mai successo), le lenzuola dei letti singoli le appoggiano solamente sul letto e ogni sera bisogna rifare i letti, i dispenser con il bagnoschiuma (annacquato e di scarsa qualità a mio avviso), molte volte rimaneva vuoto, capelli e pezzi di carta a terra rimasti lì per giorni e giorni.
Il mare e la baia.
La baia è bella e riparata, il mare piuttosto trasparente, la sabbia fine ma un po’ scura.
Devo dire che baie del genere in Italia ce ne sono a decine e non solo al sud.
Sono rimasto un po’ sorpreso da questo, da più parti avevo letto che al sud di Creta c’erano le spiagge più belle e l’acqua pulitissima ma tutto questo nei giri che ho fatto in queste 2 settimane non ha trovato conferma. Bellissima l’escursione all’isola di Chrissi, questa si con acqua caraibica, belle alcune baie con sabbia bianca ma disposte in varie zone dell’isola, sicuramente non solo nella parte sud. Certo è che il Mikri Poli è lontanissimo da tutto, per andare a Cnosso ci vogliono 2 ore, Aghios Nikolaos 1 ora e 15, Rethimno 3 ore, Elafonissi irrangiungibile per quanto è lontana!
Ristoranti e servizi.
Il ristorante principale è molto bello e il buffet ben organizzato. La colazione super, la varietà del cibo sufficiente ma la qualità buona. Si tratta di cucina internazionale con 2 serate dedicate alla cucina cretese e alla cucina messicana (!).
Non so cosa dire sul ristorante alla carta, non essendo riuscito a rientrare nelle prenotazioni, anche se 1 serata a settimana gratuita era prevista dal pacchetto. Il giorno dopo il nostro arrivo era già tutto prenotato…
I bar servono bibite alla spina, il caffè si paga 1 euro, il pomeriggio ci sono gelati, toast, pizza e ciambellone. Gli alcolici locali sono gratuiti. Per l’acqua naturale ci sono i dispenser.
Il noleggio teli mare costa 5 euro l’uno con un euro a cambio.
La cassaforte in camera 13 euro a settimana.
L’ombrellone e i lettini in spiaggia sono gratuiti.
Animazione.
Quella tedesca sembra veramente organizzata ed efficiente, quella italiana non altrettanto.
Sono pochi e assolutamente non tutti all’altezza del compito.
Le serate al teatro sono a giorni alterni, un giorno in tedesco e un giorno in italiano e anche questa è una cosa che non avevo letto da nessuna parte. Non che ci si perda molto, anzi…
Il miniclub è ristretto ai minimi termini, non sanno cosa far fare ai bambini, non ci sono molti giochi a disposizione, sfruttano l’ospitalità dei colleghi animatori tedeschi.
La serata cabaret è ai limiti della decenza, quella musical non ne parliamo.
L’impegno c’è ma manca la sostanza e il numero degli animatori è troppo esiguo.

Mi pare di aver detto tutto comunque, se avete bisogno di altre informazioni, chiedete pure.
Mi sembra superfluo dire che si tratta di mie considerazioni personali, dettate da quel minimo di esperienza che mi sono fatto girando in questi anni diversi villaggi insieme ai miei bambini.


Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

mi è piaciuto e mi sa che ci ritorno quest'anno

che dire mi sa che durante l'anno nei momenti incasinati del lavoro ho pensato molto a creta e al mikri poli, alle belle serate alle risate e alla testa libera dai mille pensieri quotidiani...! creta e mikri poli vi amo...!!!!

Punto di forza
tutto il complesso è il suo punto di forza dall'animazione all'organizzazione non ho nulla da dire e stata una bellissima vacanza
Punto debole
la distanza dall'aeroporto!!! però queste due ore ci sono servite per fare amicizia durante il tragitto e con tutti abbiamo trascorso una bellissima settimana
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

consigliato...a chi ha figli!

direi che se organizzassero meglio i trasferimenti ....esperienza da ripetere! nel complesso ottimo rapporto qualità prezzo.

Punto di forza
a chi desidera la tranquillità e alle famiglie. direi solo ed esclusivamente per chi ha figli under 14. il posto ideale. animazione del miniclub coinvolgente per tutto l'arco della giornata lasciando mamme e papà...in vacanza (grazie Nadia)! animazione divertente (soprattutto Angela, Christian e Roberto)
Punto debole
il viaggio aereo di ritorno! ad un orario improponibile!!!sveglia alle 02.00 e partenza all 02.50..per chi ha bambini uno strazio. senza contare che ...addio alle 6 notti 7 gg....arrivo tardo pomeriggio del sabato e partenza...come sopra descritto....anche l'organizzazione delle gite non delle migliori.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Consigliato... ma non ad inizio stagione...

Sicuramente confermiamo le ottime recensioni sul villaggio. Si tratta di una struttura moderna e ottimamente curata. Disponibili varie piscine, confort di ogni tipo ed una spiaggia bellissima, con un mare trasparente e degradante. Il tragitto dall'areoporto è effettivamente lungo (2 ore) ma permette di vedere gran parte dell'isola di Creta. Il cibo è curato, ma per l'italiano medio "pastaiolo" non particolarmente invitante; la scelta è infatti basata su di una cucina internazionale (...anzi direi tedesca...). Ottima la carne, la serata greca e quella messicana. La clientela ad inizio giugno era prevalentemente tedesca e di conseguenza anche l'animazione era gestita dal tour operator tedesco. Devo purtroppo segnalare l'assoluta disorganizzazione di Viloraclub che infatti ha provveduto immediatamente a sostituire il capo animazione (gite effettuate dimenticandosi di acquistare i biglietti della nave e sostanziale assenza di animazione serale). I ragazzi dell'animazione hanno cercato di sopperire con tanta buona volontà...simpatici e disponibili. Da riprovare...magari a luglio/agosto.

Punto di forza
Struttura bellissima, pulita e funzionale.
Punto debole
Animazione disorganizzata, nonostante l'impegno dei singoli ragazzi. Mancava completamente l'organizzazione di spettacoli od attività. Cucina un po' troppo...internazionale
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

UN MERAVIGLIOSO VILLAGGIO

Ho segnalato i punti deboli per correttezza, ma sono veramente inizie di fronte alla fantastica vacanza fatta fino al 5/9.
Finalmente non occorre alzarsi la mattina all'alba per avere un lettino e un ombrellone.
Il mangiare è vario e molto buono. Metà villaggio è in condivisione con tedeschi. Il mare è stupendo senza alghe, conchiglie e granchi. L'animazione non è invadente e i ragazzi sono squisiti, per chi ha figli piccoli il mini club funzina anche a pranzo con un area riservata a loro nel ristorante. Mi fermo qui per non annoiare. Grazie VILORATOUR per questo villaggio, per l'assistenza meravigliosa (un bacio a Silvia) e attenta.

Punto di forza
- le incredibili camere che sembrano dei mini appartamenti<br />
- la pulizia ovunque e soprattutto in sala da pranzo<br />
- ombrelloni e lettini in numero sufficiente
Punto debole
- esendo in salita ci sono scale e salite<br />
- gli ascensori sono 2 e lentissimi<br />
- il terzo letto (quello del figlio) non veniva fatto ma le lenzuola appoggiate(?)<br />
- i divani che fungono da 3 e 4 letto nel salotto sono corti per chi supera il metro e ottanta
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

fantastica

sono stata al mikiri poli dal 22/08 al 29/08 devo dire che mi sono trovata veramente bene ,sia nella struttura che con Viloratour. GLi animatori sono veramente simpatici e sono riusciti a farci passare una settimana fantastica. Io ho 2 ragazzi uno di 16 e uno di 13 anni e anche loro sono stati benissimo con Lorenzo reponsabile dello junior club, praticamenta noi li vedevamo solo la mattina, perchè sia a pranzo che a cena lo junior aveva il tavolo riservato e stavano tutti insieme. Lo stesso valeva anche per il mini club. Non posso far altro che confermare quello che già è stato scritto garantendovi che è assolutamete vero. Il cataogo, dalle foto non rende realmente la bellezza della struttura, dovete viverlo e mi darete ragione. Ah dimenticavo, le stanze sono in realtà dei piccoli appartamenti con tutti i comfort. Un bacio a tutto lo staff Vilora, sperando di rincontrarci ancora

Punto di forza
struttura modernissima. appartamenti con tutti i comfort. animazione divertente e simpaticissimi. cibo ottimo e abbondante
Punto debole
distante dall'aereoporto
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Stupendo

Ogni mattina aprivo la finestra sulla terrazza e quello che vedevo mi riempiva il cuore, gli occhi, il respiro. Sono appena tornata e' stata una vacanza stupenda, difficile da dimenticare. Le foto sul catalogo non gli rendono giustizia e' molto meglio dal vivo. chi ci volesse andare lo consiglio per tutto: cibo, animazione, mare, spiaggia e cordialita'

Punto di forza
La posizione nella stupenda baia.
Punto debole
la distanza dall'aeroporto
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Da provare

il personale e' molto disponibile,la cucina e' di buon livello,la pulizia e' curata.Il confronto del villaggio con quelli degli altri tour operator anche blasonati e' impari.Il Mikri poli e' di un altro livello!!! per contro al di fuori del villaggio non c'e' praticamente nulla.Le escursioni, vista la posizione del villaggio, richiedono tutte un minimo di un'ora e mezza di spostamento; c'e' da dire che comunque non vi perdete nulla a non farle vista la qualita del villaggio.Comunque consigliatissimo visto l'alto rapporto qualita/prezzo. Si trova quasi sempre in offerta e vi assicuro che con la stessa cifra non ci fate nemmeno una settimana a Riccione!!!!

Punto di forza
La struttura nuovissima,la baia dove si trova con sabbia (non comunissima a Creta),una buona cucina anche se non troppo varia
Punto debole
La distanza dall'aeroporto e l'isolamento del villaggio
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

fantastico

Luogo bello e la struttura e fantastica, la pulizia e la cortesia la fanno da padrone. l'animazione con due figli 7 e 13 anni e' stata fantastica: Ghisi e il Pini fenomenali, ma anche gli altri, poi Gege' e' bravissimo.

comunque non puo' deludere un posto cosi'

Punto di forza
La struttura è molto bella e moderna in una baia stupenda di sabbia finissima e basta entrare in acqua per vedere i pesci. si mangia benissimo e la cortesia e la cordialita' sono di casa
Punto debole
la diatanza dall'aereoporto, 2 ore
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Una splendida sorpresa...

Il posto è un po' scomodo da raggiungere, dicono 2 ore, ma noi ce n'abbiamo messe quasi 4...qualcun altro di meno, dipende da quante soste bisogna fare per lasciare giù le persone che hanno acquistato pacchetti in altri hotel. All'arrivo però ci si trova di fronte una struttura splendida, moderna, ben curata, elegante. Il personale è tutto ben preparato ed educato, soprattutto in ristorante dove i ragazzi sono splendidi e mantengono tutto sempre pulito. Il ristorante "a la carte" non è assolutamente all'altezza delle aspettative, mentre il cibo in genere è buono, considerando anche quante persone devono mangiare. Ottima scelta e varietà. Grande Marco il nostro cuoco italiano.

Le camere sono spaziose è ottimamente fornite (TV LCD), mancano solo i fornelli e potrebbero essere considerate dei mini appartamenti. C'è un piccolo market interno se ci si vuole comprare qualcosa e all'esterno ci sono altre possibilità per acquisti a pochi passi, bancomat, farmacia e tutto il necessario. Per il noleggio auto consiglio di uscire e dopo 200 mt. sulla destra di fronte al SunWing (altro hotel) c'è Tonia che è molto disponibile e con ottimi prezzi.

Passiamo all'animazione. Di giorno si può fare veramente di tutto, senza essere stressati dai ragazzi che sono sempre disponibili. Mauro è il mio numero 1!! Per gli sport si può fare un po' di tutto e poi il mercoledì le mitiche olimpiadi contro i tedeschi: pallanuoto, nuoto, beach volley e calcetto con premiazione serale. La sera spettacoli carini con i ragazzi che si impegnano sempre al massimo per delle buone performance.

Non sono un amante della formula villaggio, ma questi 15 giorni mi sono lasciato trasportare dalle situazioni partecipando attivamente a tutto quello che era possibile fare e oggi mi sento come quello della pubblicità della crociera che si sente depresso. E' stata veramente una bellissima vacanza ed è la convinzione che aveva ognuno di noi al momento della partenza, per cui la consiglio a tutti, tranne a chi vuole il divertimento serale tipo locali notturni. Per queste cose è meglio andare al nord (Malia).

Ultima cosa per le escursioni io consiglio solo Agìos Nikolaos e la visita di altre spiagge. Le città ad est compresa Heraklion e gli scavi di Cnosso sono verament deludenti. Bisognerebbe andare ad ovest, ma la strada era troppa da fare in giornata.

Non conoscevo Viloratour, ma li userò sicuramente ancora per le mie vacanze. Buon divertimento.

Punto di forza
La struttura, che spero venga mantenuta così per lungo tempo, l'animazione, che è formata da giovani ragazzi piacevoli, preparati e non invadenti, splendido mare e bella spiaggia di pura sabbia, rarità a Creta.
Punto debole
I dintorni sono veramente senza alcun particolare interesse, ma a dire la verità quello che offre il villaggio è tale da soddisfare chi rimane all'interno. L'unica pecca per chi rimane 2 settimane è la ripetizione degli stessi spettacoli con varianti veramente minime. Il mio consiglio è quello di fare qualche serata coinvolgendo di più il pubblico in giochi di gruppo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

mikri poli creta

Il villaggio grazie anche alla sua recente costruzione è piacevole e funzionale, situato in una baia ampia che ripara molto dal vento (a Creta molto presente), il personale è gentile e disponile (un mio piccolo problema è stato risolto in 5 minuti), l'animazione viloraclub molto simpatica (due nomi su tutti il coreografo Gege' e Ghisi la responsabile del mini club), la cucina molto buona e varia (non aspettatevi però scorpacciate di pesce), pulizia delle stanze ed esterna molto buona.

Punto di forza
villaggio bellissimo con stanze meravigliose, buona cucina, ottima animazione, mare bello con ombrelloni e lettini completamente gratuiti, personale cortese e solerte.
Punto debole
La distanza dall'aereoporto (circa due ore di strade tortuose) e il nulla fuori dal villaggio.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ottima

vi consiglio di fittare un auto e fare un giro dell'isola che merita assolutamente

Punto di forza
un complesso di nuova costruzione... le camere sono meravigliose ci sono una serie di full optional ..le camere quelle panoramiche si affacciano sulla baia.<br />
cibo ottimo..si mangia italiano con cucina gestita da chef italiani..in più c'è il ristorante compreso nel pacchetto su prenotazione.<br />
spiaggia confortevole sempre ventilata ..ci si abbronza senza soffrire.<br />
Buona l'animazione. Ottima la zona piscina soprattutto per i bambini
Punto debole
la struttura è ubicata su di una collinetta..quindi per scendere in spiaggia bisogna fare salite e discese..e sotto il sole cocente può essere fastidioso ..ma oltre questo non vi è altro !!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi