Barceló Hydra Beach Brixia Club

 
3.8
 
3.9 (148)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Barceló Hydra Beach Brixia Club
Gruppo
Categoria
4 stelle

Grecia

Località


POSIZIONE - Il Barceló Hydra Beach Resort Village è un villaggio turistico in Grecia proposto in Italia da Brixia Viaggi dal 2014 ed in precedenza noto come Valtur Hydra Beach. Il resort, immerso nel verde ed adagiato direttamente sullo splendido litorale del Golfo di Hydra, si trova nella regione del Peloponneso, nella zona nord orientale della provincia di Argolide. La capitale Atene si trova a circa 200 km di distanza.

STRUTTURA - Il Resort Hydra Beach dispone di 307 camere per il soggiorno degli ospiti, alcune delle quali denominate "Villas" si caratterizzano per gli arredi e le finiture di pregio. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, televisore satellitare, telefono a pagamento, phon, cassetta di sicurezza e frigobar a pagamento. Da segnalare la presenza di tre ristoranti per soddisfare anche i palati più raffinati e di una moderna Spa.

SPORT E DIVERTIMENTO - Gli sport praticabili al Resort Hydra Beach comprendono vela, catamarani, canoa, beach volley, tennis, calcetto, palestra, fitness, ping pong, snorkeling con materiale a noleggio. Programmi di animazione diurna e notturna.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

BELLISSIMO POSTO, ANIMAZIONE UN PO' MENO...

Siamo stati ad Hydra Beach dal 24 al 31 agosto.
Valutazioni:
-VILLAGGIO -
PREGI: Bellissimo, molto curato, pulito, aiutato da un paesaggio meraviglioso e tramonti che rimangono nel cuore, soprattutto se accompagnati da un aperitivo al Byblos bar. La struttura è veramente valida. Noi abbiamo soggiornato in una mini Villa che consigliamo vivamente, sono confortevoli e molto carine.
Cibo abbastanza vario, pesce fresco ottimo. Personale di servizio gentile e professionale.
DIFETTI: L'animazione. Non possiamo esprimere giudizi sull'intrattenimento bimbi perché non ne abbiamo, ci sembravano però bravi e coinvolgenti.
L'animazione adulti invece è stata abbastanza deludente. Utilizzavano spesso parolacce (certo è più facile far ridere con il turpiloquio che con l'ironia). Una mattina durante una sfilata-burla a cui partecipavano delle clienti del villaggio hanno descritto una di loro (una bella signora un po' appariscente) come ex fidanzata di Rocco Siffredi nonché ex pornodiva. Non mi è sembrata una cosa molto carina, né per lei né per il marito, che avrebbe anche potuto prendersela a male. Il protagonista di uno sketch serale era un samurai che si chiamava "NAKA--TA" fate voi. "C----A" era la parola più gettonata, soprattutto nell'animazione mattutina. Questa borsetta è una C----A, questo vestito è una C----A. Noi abbiamo degli amici che sono stati al villaggio 1 settimana prima di noi e non erano per nulla contenti che i figli piccoli avessero sentito tutte quelle parolacce, che tra l'altro ripetevano orgogliosi di fare come il capo animazione.
CORTESIA ANIMAZIONE:
passa una di loro per raccogliere adesioni per il body painting ed io prima che me lo chiedesse le dico "grazie ma non mi interessa" con tono assolutamente cortese, e lei: "ahò nun te se po' manco parlà!"
GLI SPORT
A parte i campi da tennis in discesa (se la pallina andava a rete tornava indietro da sola...) a parere nostro è mancato il coinvolgimento degli addetti allo sport. Si limitavano a dirti che c'era il torneo di questo o di quello. In compenso si sentivano molto coinvolti dagli sport, nel senso che giocavano loro e facevano aspettare i clienti (vedi beach volley).
Potrebbero aggiungere la vela o il catamarano come sport di mare, in un posto così ne varrebbe la pena.
IL MARE:
Noi siamo stati fortunati, il mare era pulito e trasparente. Conosciamo delle persone che ci sono state nelle settimane precedenti e l'hanno trovato sporco, ma ovviamente è un problema di correnti.
EXTRA: in linea con i prezzi di un normalissimo bar, niente di stratosferico.
VIAGGIO: Volo da Milano perfetto, la compagnia Livingston è ottima, tutti molti cortesi e professionali, il comandante al ritorno ci ha descritto per filo e per segno il tragitto e avvisati che avremmo probabilmente incontrato una perturbazione, rassicurandoci però sul fatto che avrebbe fatto di tutto per creare meno disagio possibile. Certo il viaggio non è una passeggiata di salute ma forse proprio perché eravamo preparati al peggio alla fine non ci è pesato troppo (forse un po' di più il ritorno). Crediamo però che per chi arriva da Roma o Verona andrebbe considerata almeno una notte in più, perché se arrivi a mezzanotte e riparti alle 4 del mattino praticamente fai solo 5 giorni di vacanza...
PACCHETTO GOLD: Una cosa fantozziana, anche in un villaggio vacanze devono esserci i ricchi e i poveri! Pagare (non poco) per avere una spiaggia privata (tra l'altro più calda di tutte perché più riparata, mentre le altre sono sempre ventilate) e un tavolo riservato ai pasti quando di tavoli ce ne sono a gogò e comunque devi servirti da solo ci pare assurdo. E' vero che quando il villaggio è pieno ci sono difficoltà a trovare un lettino in spiaggia, noi abbiamo preso solo il lettone sul molo con cambio asciugamani giornaliero ed è stata la scelta migliore. Ma era una specie di "last minute" del villaggio non so se sia possibile comprare questa alternativa prima della partenza.
Nel complesso quindi struttura ottima, cibo ottimo, personale di servizio ok, animazione da rivedere.

Punto di forza
PAESAGGIO, POSIZIONE, CAMERE, CIBO, MARE
Punto debole
ANIMAZIONE ADULTI
Note sul volo
OTTIMA COMPAGNIA AEREA DA MILANO
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

148 recensioni

 
(51)
 
(54)
 
(35)
 
(8)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
4.7  (148)
 
3.4  (148)
 
3.3  (148)
 
3.9  (148)
 
4.4  (148)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

brixia Grecia 2014

struttura molto bella, pulita, buono il cibo. troppo lungo il viaggio per arrivare alla struttura e animazione molto scarsa.

Punto di forza
bella struttura, stanze spaziose, pulite.
Punto debole
per chi va con i figli e sa che se loro stanno bene e si divertono la vacanza va bene anche per te, l'animazione brixia in Grecia è stata una delusione, ragazzi incompetenti, svogliati, immaturi, non in grado gestire adolescenti e fare gruppo, grande lacuna, soprattutto potendo fare il paragone con altre strutture brixia in cui l'animazione è stata spettacolare (Egitto 2013).
Note sul volo
volo buono, pullman buono, motoscafo molto lento (3 ore dopo aver preso l'aereo e il pullman sono davvero troppe).
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Bello, curato ma dispersivo, isolato

Ad agosto 2012 siamo stati ad Hydra. Sono tanti anni che scegliamo Valtur. L’ultimo è stato il bellissimo Bodrum (che non è più in catalogo).
Hydra è un villaggio bellissimo e curatissimo. Buono il servizio spiaggia. Ottima la cucina con mangiare buono e buffet sempre fornito anche arrivando tardi. Sarebbe perfetto anche utilizzare il ristorante sulla spiaggia (aperto solo la sera e piuttosto deserto) per pranzi veloci in riva al mare.
Il resort ha camere molto belle ma la dislocazione può essere molto dispersiva. Se non si è fortunati a trovare posto nelle villas o nelle poche camera vista mare, si è ubicati in stanze lontanissime dalla spiaggia e dalle strutture centrali, in costruzioni tipo alverari con affacci sul villaggio vicino….!!
il resort è decisamente isolato e lontano dal mondo. ha il nome dell'isola di Hydra ma non è sull'isola, che si può raggiungere con un battello.
la nota importante è che, al contrario di qualche anno fa (era segnalato per adulti), ora è un villaggio decisamente ottimale per famiglie. Non so se questo sia dipeso dalla promozione “gratis per i ragazzi fino a 17 anni”. Comunque i bambini (piccoli soprattutto) ad agosto erano la maggioranza: sembrava una vera colonia estiva!!
E, come ci hanno informato i ragazzi valtur, la settimana prima erano ancora di più…..!!
Tra le note negative anche e soprattutto l’ormai citatissimo, distruttivo e pesante viaggio (8 ore indimenticabili). in realtà si perdono 2 giorni facendo delle levatacce (alle 3-4 di notte) sia alla partenza dall’Italia che dalla Grecia.

Punto di forza
cucina, la spiaggia ampia anche se il mare non è trasparente.
Punto debole
Isolato. troppo ampia, scomoda e dispersiva la struttura.
Note sul volo
stressante (8 ore di percorso) con levatacce assurde. si perdono 2 giorni di vacanza
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Stressante ma ne vale la pena

Una struttura ultra attrezzata. Cucina molto variegata e di qualità. Unica nota dolente il viaggio di ritorno, la sveglia è alle 3.45 del mattino per mettere i bagagli fuori porta e la colazione, partenza dal villaggio 5.15 dopo il riconoscimento dei bagagli alla reception che viaggiano in un camion furgonato a parte, arrivo al porto del Pireo alle 8.30 dopo una navigata al freddo della notte (consiglio di munirsi di maglioncino e copri gambe se non si trova un posto al coperto, quasi sempre, perché ci sono i signori dell'Escape), partenza dal porto in pullman fino all'aeroporto arrivo 9,30, check-in e partenza alle 11.30 (se l'aereo è preciso) arrivo a Roma 12.45.

Punto di forza
L'animazione e la cucina
Punto debole
Il viaggio per raggiungere questo Paradiso terrestre
Note sul volo
Da organizzare meglio
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

SPETTACOLARE !!!

UN VIAGGIO CHE CONSIGLIO A TUTTI, SOPRATTUTTO PER LA STRUTTURA, LA PULIZIA E LA GRANDE ANIMAZIONE.
UN VIAGGIO IMPOSSIBILE DA DIMENTICARE .
I COMPLIMENTI DA TUTTA UNITGROUP.

Punto di forza
ANIMAZIONE COINVOLGENTE E CONTINUA, CUCINA ITALIANA GUSTOSA E PULITA, UN VILLAGGIO FANTASTICO.
Punto debole
LA SPIAGGIA NON E' IL MASSIMO, MA SI DA POCA CONSIDERAZIONE VISTA L'ORGANIZZAZIONE VALTUR.
Note sul volo
IL VOLO E' STATO TRANQUILLO, SOLO LA NAVE PER RAGGIUNGERE IL VILLAGGIO E' STATA UN PO' STRESSANTE, MA SIAMO STATI SUBITO ACCOLTI DA UN PERSONALE MERAVIGLIOSO.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Eccellente

Ne vale la pena.

Punto di forza
Animazione : meravigliosa, attiva e coinvolgente.
Struttura : moderna e elegante.
Punto debole
Alcune camere lontane.
Note sul volo
Viaggio molto stancante.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Perfetto

Bellissima esperienza... il viaggio sopratutto di ritorno con la Nave va organizzato meglio!

Punto di forza
Struttura
Punto debole
Viaggio, spiagia e mare
Note sul volo
Tutto ok
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo

Struttura bella, cucina buona, animazione superba, mi sono divertita tantissimo.

Punto di forza
Animazione: se cercavi tranquillità ti lasciavano in pace, ma potevi partecipare a tutti i giochi che volevi...
Punto debole
Camere troppo lontane e personale delle pulizie con le mani lunghe... sparita la telecamera e la nintendo Ds.
Note sul volo
Viaggio stressante ma ne vale pena.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

stupendo

Dopo altri 3 villaggi valtur questo è stato il più bello. L'animazione è stata semplicemente fantastica... tutto lo staff era all'altezza soprattutto molto gentile e cordiale! Io e i miei amici ci siamo divertiti tantissimo tutto questo grazie agli animatori ;D

Punto di forza
L'animazione semplicemente stupenda... la migliore ;)
Punto debole
stress del viaggio... ma superabile
Note sul volo
Viaggio molto lungo anche se il volo non è stato così tanto pesante
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ottimo

è veramente bello all'altezza di valtur, per il resto bisogna viverlo per capire le sensazioni che si provano, andate non vi pentirete.

Punto di forza
la cucina, la pulizia, l'organizzazione tipica di valtur
Punto debole
la spiaggia ma rispecchia molte della grecia
Note sul volo
viaggio lungo ma se si vuole essere immersi nel verde e la tranquillità si può fare un sacrificio
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Odissea!

Nonostante tutto sono felice di esserci stato e mi piacerebbe ritornarci.

Punto di forza
Un'ottima cucina e una compagnia di animazione con dei ragazzi veramente bravissimi e simpaticissimi, il personale della struttura in prevalenza Rumeno, tutti molto gentili ed educati.
Punto debole
La spiaggia non è il massimo, un misto di sassi ghiaia e sabbia, ma gradevole e ventilata.
Note sul volo
Raggiungere Hydra non è stato facile, un misto di viaggio fra navetta Verona, Milano Malpensa, volo Milano, Atene con scalo a Roma, pullman e traghetto, totale 15 ore senza contare le 2 ore di macchina per raggiungere Verona, forse definirla Odissea è esagerato ma ci mancava poco.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi