Dettagli Recensione

 
Barceló Hydra Beach Brixia Club
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

BELLISSIMO POSTO, ANIMAZIONE UN PO' MENO...

Siamo stati ad Hydra Beach dal 24 al 31 agosto.
Valutazioni:
-VILLAGGIO -
PREGI: Bellissimo, molto curato, pulito, aiutato da un paesaggio meraviglioso e tramonti che rimangono nel cuore, soprattutto se accompagnati da un aperitivo al Byblos bar. La struttura è veramente valida. Noi abbiamo soggiornato in una mini Villa che consigliamo vivamente, sono confortevoli e molto carine.
Cibo abbastanza vario, pesce fresco ottimo. Personale di servizio gentile e professionale.
DIFETTI: L'animazione. Non possiamo esprimere giudizi sull'intrattenimento bimbi perché non ne abbiamo, ci sembravano però bravi e coinvolgenti.
L'animazione adulti invece è stata abbastanza deludente. Utilizzavano spesso parolacce (certo è più facile far ridere con il turpiloquio che con l'ironia). Una mattina durante una sfilata-burla a cui partecipavano delle clienti del villaggio hanno descritto una di loro (una bella signora un po' appariscente) come ex fidanzata di Rocco Siffredi nonché ex pornodiva. Non mi è sembrata una cosa molto carina, né per lei né per il marito, che avrebbe anche potuto prendersela a male. Il protagonista di uno sketch serale era un samurai che si chiamava "NAKA--TA" fate voi. "C----A" era la parola più gettonata, soprattutto nell'animazione mattutina. Questa borsetta è una C----A, questo vestito è una C----A. Noi abbiamo degli amici che sono stati al villaggio 1 settimana prima di noi e non erano per nulla contenti che i figli piccoli avessero sentito tutte quelle parolacce, che tra l'altro ripetevano orgogliosi di fare come il capo animazione.
CORTESIA ANIMAZIONE:
passa una di loro per raccogliere adesioni per il body painting ed io prima che me lo chiedesse le dico "grazie ma non mi interessa" con tono assolutamente cortese, e lei: "ahò nun te se po' manco parlà!"
GLI SPORT
A parte i campi da tennis in discesa (se la pallina andava a rete tornava indietro da sola...) a parere nostro è mancato il coinvolgimento degli addetti allo sport. Si limitavano a dirti che c'era il torneo di questo o di quello. In compenso si sentivano molto coinvolti dagli sport, nel senso che giocavano loro e facevano aspettare i clienti (vedi beach volley).
Potrebbero aggiungere la vela o il catamarano come sport di mare, in un posto così ne varrebbe la pena.
IL MARE:
Noi siamo stati fortunati, il mare era pulito e trasparente. Conosciamo delle persone che ci sono state nelle settimane precedenti e l'hanno trovato sporco, ma ovviamente è un problema di correnti.
EXTRA: in linea con i prezzi di un normalissimo bar, niente di stratosferico.
VIAGGIO: Volo da Milano perfetto, la compagnia Livingston è ottima, tutti molti cortesi e professionali, il comandante al ritorno ci ha descritto per filo e per segno il tragitto e avvisati che avremmo probabilmente incontrato una perturbazione, rassicurandoci però sul fatto che avrebbe fatto di tutto per creare meno disagio possibile. Certo il viaggio non è una passeggiata di salute ma forse proprio perché eravamo preparati al peggio alla fine non ci è pesato troppo (forse un po' di più il ritorno). Crediamo però che per chi arriva da Roma o Verona andrebbe considerata almeno una notte in più, perché se arrivi a mezzanotte e riparti alle 4 del mattino praticamente fai solo 5 giorni di vacanza...
PACCHETTO GOLD: Una cosa fantozziana, anche in un villaggio vacanze devono esserci i ricchi e i poveri! Pagare (non poco) per avere una spiaggia privata (tra l'altro più calda di tutte perché più riparata, mentre le altre sono sempre ventilate) e un tavolo riservato ai pasti quando di tavoli ce ne sono a gogò e comunque devi servirti da solo ci pare assurdo. E' vero che quando il villaggio è pieno ci sono difficoltà a trovare un lettino in spiaggia, noi abbiamo preso solo il lettone sul molo con cambio asciugamani giornaliero ed è stata la scelta migliore. Ma era una specie di "last minute" del villaggio non so se sia possibile comprare questa alternativa prima della partenza.
Nel complesso quindi struttura ottima, cibo ottimo, personale di servizio ok, animazione da rivedere.

Punto di forza
PAESAGGIO, POSIZIONE, CAMERE, CIBO, MARE
Punto debole
ANIMAZIONE ADULTI
Note sul volo
OTTIMA COMPAGNIA AEREA DA MILANO
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine