AlpiClub Lyttos Beach Creta

 
4.0
 
4.2 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
AlpiClub Lyttos Beach Creta
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie

Grecia

Località


POSIZIONE - Il Lyttos Beach è un villaggio turistico di Creta proposto da Alpitour nella linea AlpiClub. Il resort sorge direttamente sulla bella spiaggia di sabbia dorata con fondale digradante di Anissaras lunga 350 metri, a circa 4 km da Hersonissos e a circa 20 km dall'aeroporto di Heraklion.

STRUTTURA - Il Lyttos Beach è costituito da un corpo centrale e quattro edifici annessi a 2 o 3 piani circondati da verdi e curati giardini e dispone 347 camere, tutte con servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare con ricezione di canali italiani, aria condizionata centralizzata, minifrigo, accesso internet Wi-Fi, cassetta di sicurezza, balcone o terrazza. Per la ristorazione degli ospiti, al ristorante principale si affiancano la taverna alla spiaggia e vari bar di cui uno alla piscina e un wellness bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Lyttos Beach dispone di 15 campi da tennis, fitness center, campo da pallavolo e pallacanestro, campo da calcetto, ping-pong. Programma di animazione diurna e serale a cura dello staff internazionale dell'hotel. Alpitour gestisce il miniclub i-PPO Club con presenza di personale italiano qualificato.
Numero camere 347 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 0 km - Distanza aeroporto 20 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bravi. Bellissima settimana

Bellissima la posizione direttamente sul mare, lungo una spiaggia lunga e tutta di sabbia. Comodissima la posizione, ad una manciata di chilometri dal centro di Hersonissos e a breve distanza dall'aeroporto di Heraklion (il trasferimento è davvero velocissimo).
La struttura è molto grande, ma organizzata in modo egregio. Non c'è mai particolare confusione, non devi lottare mai per avere un posto in qualsiasi area e non devi fare code (unica eccezione in tutta la vacanza, che un paio di volte abbiamo aspettato un quarto d'ora per poter mangiare sulla terrazza esterna del ristorante, ma ci sta).
Personale formato in modo molto professionale e sempre disponibile e cortese, a partire dalla reception.
La nostra camera (family room) era davvero enorme e luminosissima, azzurra e bianca, con un bel balcone che guardava ai giardini che ovunque circondano il villaggio. In alcuni arredi, sedie eccetera, si vedeva che la struttura ha i suoi anni, ma insomma, i segni di usura ci stanno, l'importante è che ogni cosa funzioni e che ci sia pulito. Così è.
Validissimo lo staff di animazione, mai asfissiante ma propositivo e capace. Eccellente il mini club (mio figlio non ci ha degnati di uno sguardo!).
Molto piacevole anche l'intrattenimento serale, lo abbiamo davvero apprezzato (spettacoli e musical da applausi). Anche perchè, a meno che non si facesse un salto ad Hersonissos, si è in una posizione isolata.
Di giorno le giornate sono volate tra relax, un tuffo in mare, una passeggiata sulla spiaggia, giochi, tornei e poi... la divertentissima area piscine! le piscine (tutte pulite con cura ogni giorno e tenute benissimo) sono diverse, gli scivoli li abbiamo fatti sempre (pure noi, sì) e nella piscina col galeone i bambini andavano proprio via di matto.
Buone le bevande e i drink dei bar, ottimi gli spuntini e in generale cucina davvero che colpisce per la qualità dei piatti. A dire il vero le possibilità sono diverse, e nel ristorante/taverna sul mare si ha una qualità nettamente superiore (ma vi è meno scelta). Al buffet principale si ha una enorme quantità tra cui scegliere, ma tante cose non ci sono piaciute. Consiglio sicuramente i primi piatti (la pasta è buonissima), le verdure e la carne. Pollice verso per tutto il (poco) pesce. Buoni i dolci ovunque.
Comunque in generale consiglio il ristorante con vista mare, anche per le cene a tema.
Peccato invece per il buffet dedicato ai bambini: a questa idea geniale (e comunque apprezzata) non è corrisposta la qualità.
Conclusioni: ottimo rapporto qualità prezzo, ottimi servizi, ottimo lo staff Alpitour, ottimo il relax garantito ai genitori di bambini non ancora pronti a vacanze itineranti.

Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.5  (2)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (2)
Animazione  
 
4.0  (2)
Cucina  
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza a Creta

Io, la mia compagna e mia figlia siamo stati al Lyttos Beach Hotel, vacanza fantastica. Mia figlia si è divertita tantissimo. I ragazzi Alpitour sono stati gentilissimi e sempre disponibili da Valentina a Gianluca e tutti gli altri Anna, Paolo, Elisa e anche i ragazzi di 'Life' sono stati sempre presenti e non invadenti. Un grazie particolare a Gianluca (capo staff) che è stato con noi dalla dottoressa a fare da traduttore per la mia compagna e se conntinuava a stare male sarebbe andato con lei in clinica.
Grazie ragazzi

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Una bella settimana di fine agosto

Con mia moglie e mio figlio di 4 anni siamo stati al Lyttos Beach l’ultima settimana di agosto 2012: in sintesi posso dire che ci siamo trovati molto bene e il villaggio ha fin superato le attese. Già, perché bisogna dire che il catalogo Alpitour 2012 non rendeva giustizia alla struttura: ad esempio, nelle foto non comparivano gli scivoli della piscina adulti, molto apprezzati ovviamente anche dai bambini! Ho visto invece che il catalogo 2013 uscito in questi giorni è stato aggiornato.
Il villaggio è composto da edifici di 2-3 piani immersi in un rigoglioso giardino, ed è tutto decisamente ben curato e pulito. Noi alloggiavamo nel blocco principale e disponevamo di una bella stanza con vista mare (prenotabile senza supplemento).
Nel ristorante principale si mangia abbastanza bene e ogni sera, per variare, c’è un tema portante che caratterizza qualche piatto (orientale, greco, italiano, ecc). E’ curioso il fatto che vi siano solo tavoli da 8 posti (proprio di forma ottagonale), quando la maggior parte dei nuclei è di 3 o 4 persone: per questo a cena quasi sempre si era costretti a condividere il tavolo con qualcun altro. Personalmente non l’ho trovato un grosso problema, ma ho percepito che non a tutti piaceva.. A colazione e pranzo, invece, vi era un flusso minore di gente e spesso rimanevamo in 3 al tavolo. L’alternativa è la taverna sulla spiaggia, quella sì dotata anche di tavoli quadrati: il menu è lo stesso del ristorante principale, ma la posizione è davvero incantevole, a 20 metri netti dal mare!
La spiaggia è sabbiosa, non è molto larga ma comunque onesta; ci sono un buon numero di ombrelloni e lettini, ma anche l’inevitabile corsa mattutina a mettere i teli per occupare i posti (idem a bordo piscina).Il mare di fronte è trasparente ma digrada in fretta; oltretutto si entra in acqua comodamente solo in un tratto largo una trentina di metri, in quanto negli altri punti vi sono delle piattaforme rocciose quasi affioranti. Purtroppo per metà del nostro soggiorno ha soffiato un fastidioso vento (una versione strong del classico Meltemi greco) che rendeva quasi impossibile fare il bagno in mare; pare tre l’altro sia abbastanza frequente nella costa nord di Creta.
La clientela è internazionale: come ormai in tutte le isole greche, la maggioranza degli ospiti proveniva dalla Russia. Davvero impressionante quello che riescono a mangiare e bere a tutte le ore del giorno, ma -visto il target del villaggio- si trattava per lo più di famiglie con bambini, e la convivenza non è mai stata un problema (più volte abbiamo condiviso ai pasti il famoso tavolo ottagonale).
L’animazione era curata dai Tedeschi della “1-2 Fly” con ‘rinforzi’ sovietici, e pertanto non in lingua italiana. Gli spettacoli serali ad ogni modo erano fruibili, in quanto molto mimati o comunque parlati in blando inglese. Il miniclub italiano era gestito dagli ottimi Valentina ed Umberto, che con gli scarsi mezzi a disposizione hanno sempre intrattenuto a dovere i piccoli presenti.
Una cosa che abbiamo molto apprezzato è la posizione della struttura: spesso si tratta di cattedrali nel deserto, mentre in questo caso c’è persino una passeggiata lungomare, frequentata e discretamente illuminata anche di sera. Vi si trovano bar, noleggi auto e ovviamente parecchi villaggi; sempre a piedi si può raggiungere facilmente il vicino paese di Analipsi, che ha tra l’altro diversi negozietti di souvenir.
Consiglio senz’altro di noleggiare un’auto a fare un giro nei dintorni; è molto semplice (in reception oppure sul lungomare) e i prezzi sono convenienti. L’ideale secondo me è prenderla per 2-3 giorni: il costo al giorno scende e l’hotel ha un comodo parcheggio interno. Così, oltre a qualche visita diurna, la sera ci si può anche allungare nella vicina e molto animata Hersonissos (a 5 km).
Infine, per chi volesse visualizzare la posizione del villaggio su un sito di mappe, ecco le coordinate da inserire nella barra delle ricerche: 35.335827,25.35226

Punto di forza
Bella struttura, magnifica posizione veramente sul mare
Punto debole
Accesso al mare agevole solo in un piccolo tratto per via della presenza di rocce quasi affioranti
Note sul volo
Volo diretto da Torino operato da Air Italy: puntuale e comodo, entrambi A/R con partenza la mattina
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi