Dettagli Recensione

 
Lyttos Beach
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bravi. Bellissima settimana

Bellissima la posizione direttamente sul mare, lungo una spiaggia lunga e tutta di sabbia. Comodissima la posizione, ad una manciata di chilometri dal centro di Hersonissos e a breve distanza dall'aeroporto di Heraklion (il trasferimento è davvero velocissimo).
La struttura è molto grande, ma organizzata in modo egregio. Non c'è mai particolare confusione, non devi lottare mai per avere un posto in qualsiasi area e non devi fare code (unica eccezione in tutta la vacanza, che un paio di volte abbiamo aspettato un quarto d'ora per poter mangiare sulla terrazza esterna del ristorante, ma ci sta).
Personale formato in modo molto professionale e sempre disponibile e cortese, a partire dalla reception.
La nostra camera (family room) era davvero enorme e luminosissima, azzurra e bianca, con un bel balcone che guardava ai giardini che ovunque circondano il villaggio. In alcuni arredi, sedie eccetera, si vedeva che la struttura ha i suoi anni, ma insomma, i segni di usura ci stanno, l'importante è che ogni cosa funzioni e che ci sia pulito. Così è.
Validissimo lo staff di animazione, mai asfissiante ma propositivo e capace. Eccellente il mini club (mio figlio non ci ha degnati di uno sguardo!).
Molto piacevole anche l'intrattenimento serale, lo abbiamo davvero apprezzato (spettacoli e musical da applausi). Anche perchè, a meno che non si facesse un salto ad Hersonissos, si è in una posizione isolata.
Di giorno le giornate sono volate tra relax, un tuffo in mare, una passeggiata sulla spiaggia, giochi, tornei e poi... la divertentissima area piscine! le piscine (tutte pulite con cura ogni giorno e tenute benissimo) sono diverse, gli scivoli li abbiamo fatti sempre (pure noi, sì) e nella piscina col galeone i bambini andavano proprio via di matto.
Buone le bevande e i drink dei bar, ottimi gli spuntini e in generale cucina davvero che colpisce per la qualità dei piatti. A dire il vero le possibilità sono diverse, e nel ristorante/taverna sul mare si ha una qualità nettamente superiore (ma vi è meno scelta). Al buffet principale si ha una enorme quantità tra cui scegliere, ma tante cose non ci sono piaciute. Consiglio sicuramente i primi piatti (la pasta è buonissima), le verdure e la carne. Pollice verso per tutto il (poco) pesce. Buoni i dolci ovunque.
Comunque in generale consiglio il ristorante con vista mare, anche per le cene a tema.
Peccato invece per il buffet dedicato ai bambini: a questa idea geniale (e comunque apprezzata) non è corrisposta la qualità.
Conclusioni: ottimo rapporto qualità prezzo, ottimi servizi, ottimo lo staff Alpitour, ottimo il relax garantito ai genitori di bambini non ancora pronti a vacanze itineranti.

Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine