Kampos Village Resort

 
3.1 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Kampos Village Resort
Categoria
3 stelle

Grecia

Località


POSIZIONE - Il Kampos Village Resort, villaggio turistico proposto di Samos (ex Volando Club), sorge nella località di Votsalakia sul versante sud occidentale dell'isola, in un'area completamente immersa nella natura tra mare e montagna, circondato da un curato giardino e a soli 100 metri da una lunga spiaggia di sabbia e ciottoli. L'aeroporto di Pythagorion dista circa 40 chilometri dalla struttura.

STRUTTURA - Il Kampos Village Resort dispone di 160 camere confortevoli collocate all'interno di 13 blocchi di palazzine a 2 o 3 piani. Ogni camera dispone di balcone o terrazza, TV satellitare con ricezione di canali italiani, aria condizionata, minifrigo, cassetta di sicurezza a pagamento, telefono, servizi privati, phon. Sono inoltre disponibili ampie maisonette che possono ospitare fino a 4 adulti.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Kampos Village Resort offre un vivace programma di animazione diurno e serale. Per i più piccoli a disposizione Miniclub con animatori che propongono attività diversificate per bambini dai 4/6 anni e dai 7/12 anni. A disposizione degli ospiti anche 3 piscine, di cui una per bambini, campo polivalente per calcetto, basket e pallavolo, piccola palestra, beach volley, water polo, ping pong, tiro con l'arco, freccette, petanque.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.1
Struttura  
 
3.0  (2)
Mare e spiaggia  
 
3.5  (2)
Animazione  
 
2.5  (2)
Cucina  
 
2.5  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Esperienza deludente

Considerazioni sul soggiorno di 14 giorni al KAMPOS RESORT VILLAGE a VOTSALAKIA - SAMOS.
Il nostro gruppo è costituito da 9 persone dai 4 anni del più piccolo, i 40 anni dei ragazzi fino ai 60/70 anni dei senior, tutti con esperienza pluriennale di viaggi all'estero organizzati e self made men.
Contrariamente alle precedenti esperienze siamo rimasti notevolmente delusi da alcuni aspetti, a nostro parere, prioritari che hanno rappresentato un disagio alla vacanza.
Innanzitutto una critica ad Alpitour che non ha saputo garantire un servizio all'altezza della tradizione e un adeguato affiancamento e supporto a viaggio e soggiorno.
1) Le lamentele principali riguardano in particolare, ma non in forma esaustiva, il fatto che il personale di alpltour, mezzi di trasferimento, aeroporto e vettore non fossero informati che era prevista l'assistenza ad una persona a mobilità ridotta (PRM), assistenza che dietro richiesta dell'interessato è stata poi fornita solo parzialmente.
2) All'arrivo non era stata prevista la camera al piano terra per la PRM come confermato prima della partenza.
3) Oltre all'inconveniente di spostamento della partenza da Bologna a Bergamo, all'atterraggio a Samos abbiamo dovuto sopportare ulteriori 3 ore di trasferimento in bus per arrivare alla struttura distante solo 30 km. Per non incorrere nello stesso insopportabile inconveniente al ritorno abbiamo dovuto insistere con il rappresentante locale, precedentemente già informato degli inconvenienti riscontrati nella struttura a livello di accoglienza e servizi. In pratica per andata/ritorno da Samo a Bologna siamo stati in viaggio dalle 12 alle 13 ore!?
La struttura Kampos Village Resort di Votsalakia ha certamente una sua validità e alcuni servizi ottimali come, in particolare, la pulizia di camere e aree comuni, impianti, e l'unica serata a tema greco ben presentata, ma, in contrapposizione presenta alcuni aspetti perlomeno criticabili:
a) il personale parla solo inglese, greco e turco e "pretende" che gli ospiti si esprimano solo in inglese altrimenti non "capiscono". In questi casi va specificato a catalogo e/o in sede di proposta. Nasce un disagio che limita il piacere di fare vacanze comuni;
b) i responsabili non creano socializzazione, al contrario favoriscono delle antipatiche distinzioni tra i diversi gruppi con manifeste preferenze. Servirebbero delle serate di intrattenimenti comuni per il superamento di quelle barriere etniche che si notano;
c) la cucina è di un livello minimale di alimenti in massima parte surgelati e riciclati. Per 14 giorni a pranzo hanno servito come frutta solo spicchi di mela e alla sera 10 giorni di cocomero e 4 di kiwi; non ci sono succhi di frutta fresca, solo in polvere e bevande gasate a parte l'acqua, la birra e il vino;
d) nelle camere non hanno mai fornito sapone/bagno schiuma.
A tutto ciò si aggiunga che la TV non funziona, il WiFi è praticamente inutilizzabile, il mini club per i bambini non esiste, le strutture per il tempo libero sono a pagamento (biliardo, calcio balilla, ping pong) e per i teli mare non solo viene chiesta la cauzione come indicato e normale che sia, ma costano anche 1.00 € al giorno.
CONCLUSIONE: il prezzo pagato non corrisponde ad un equivalente contenuto in servizi e attività. Esperienza da NON ripetere.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Siamo stati bene. Ma serve l'auto

Con mia moglie l'estate scorsa siamo venuti in questo villaggio una settimana. Oltre alla bella location, ci ha stupiti da subito il nostro appartamento: davvero grandissimo per essere solo in due (due armadi, letto matrimoniale, letto singolo, angolo cottura, due tavoli, bagno grande).
Noi abbiamo prenotato con la mezza pensione, che consiglio se si è in coppia o con amici e si punta ad una vacanza un po' dinamica. Se invece siete nella categoria famiglia+bambini, consiglio senza ombra di dubbio la formula all inclusive, che abbiamo visto essere veramente completa e di qualità.
Il villaggio si trova in una posizione molto isolata e nelle vicinanze non ho visto nemmeno fermate degli autobus. E' verso l'estremità della costa sud occidentale dell'isola, ben lontano dalle vivaci Samos chora, Pythagorion, Kokkari.. L'area attorno al villaggio la sera è graziosa e ha diversi locali (anche sulla spiaggia) e negozietti... ma ci fai una sera, poi ti stufi..
A meno che non si voglia fare una settimana nella (bella) spiaggia vicina, CONDIZIONE NECESSARIA PER GODERSI L'ISOLA E LA VACANZA è L'AUTOMOBILE A NOLEGGIO (OPPURE IL QUAD COME HANNO FATTO DIVERSI RAGAZZI). Noi abbiamo affittato la macchina e abbiamo visto spiagge davvero stupende (su tutte, la spiaggia di Mykali, anche se lontana).
Il villaggio è molto grande, ha tre piscine pulite (una per bambini) e ogni palazzina è raggiungibile attraverso vialetti molto curati e ben tenuti. La pulizia è ottima un po' ovunque, anche in camera.
La camera, come dicevo, era un mini appartamento ed era arredata con gusto. Il bagno forse si vedeva che era troppo datato, ma comunque pulito. In generale consiglierei le camere lontane dal bar e dal ristorante, così si è certi di dormire bene.
A noi è piaciuta comunque anche la clientela, per la maggior parte nord europea, molto educata e non sguaiata. Nel villaggio nessuno parla italiano, quindi è bene sapere quatto parole di inglese.
La cena è a buffet e sinceramente non è esaltante, ma i cibi sono freschi e la buona volontà dei cuochi si vede. Basta un attimino adattarsi... Un elogio invece alla serata tipica greca con spettacoli a seguire: complimenti!
Per due sere noi abbiamo cenato fuori ed è stato davvero piacevole perchè Samos veramente abbonda di taverne dagli ottimi prezzi che propongono gustose specialità tradizionali.
Abbondantissima la colazione.
Fuori dal villaggio a due passi c'è un ottimo supermercato con dentro di tutto.
La spiaggia situata a centro metri dal villaggio è perfetta per le famiglie, è di sabbia grossa e ghiaino e ha un mare bellissimo. E' sia libera che attrezzata - ombrellone e lettini si pagano, così come i teli mare se li chiedete in hotel.

Punto di forza
La nostra camera era ENORME!!!
Pulizia generale.
Minimarket a due passi dal Kampos.
Formula all inclusive (noi non ne abbiamo usufruito, ma abbiamo visto che per le famiglie con bambini era davvero ottima).
Punto debole
Posizione isolata.
Struttura un po' vecchiotta.
L'orario della cena: io capisco la massiccia presenza di clientela tedesca, ma si cena troppo presto!!!!!
Wi-fi.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione?