Dettagli Recensione

 
Kampos Village Resort
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Siamo stati bene. Ma serve l'auto

Con mia moglie l'estate scorsa siamo venuti in questo villaggio una settimana. Oltre alla bella location, ci ha stupiti da subito il nostro appartamento: davvero grandissimo per essere solo in due (due armadi, letto matrimoniale, letto singolo, angolo cottura, due tavoli, bagno grande).
Noi abbiamo prenotato con la mezza pensione, che consiglio se si è in coppia o con amici e si punta ad una vacanza un po' dinamica. Se invece siete nella categoria famiglia+bambini, consiglio senza ombra di dubbio la formula all inclusive, che abbiamo visto essere veramente completa e di qualità.
Il villaggio si trova in una posizione molto isolata e nelle vicinanze non ho visto nemmeno fermate degli autobus. E' verso l'estremità della costa sud occidentale dell'isola, ben lontano dalle vivaci Samos chora, Pythagorion, Kokkari.. L'area attorno al villaggio la sera è graziosa e ha diversi locali (anche sulla spiaggia) e negozietti... ma ci fai una sera, poi ti stufi..
A meno che non si voglia fare una settimana nella (bella) spiaggia vicina, CONDIZIONE NECESSARIA PER GODERSI L'ISOLA E LA VACANZA è L'AUTOMOBILE A NOLEGGIO (OPPURE IL QUAD COME HANNO FATTO DIVERSI RAGAZZI). Noi abbiamo affittato la macchina e abbiamo visto spiagge davvero stupende (su tutte, la spiaggia di Mykali, anche se lontana).
Il villaggio è molto grande, ha tre piscine pulite (una per bambini) e ogni palazzina è raggiungibile attraverso vialetti molto curati e ben tenuti. La pulizia è ottima un po' ovunque, anche in camera.
La camera, come dicevo, era un mini appartamento ed era arredata con gusto. Il bagno forse si vedeva che era troppo datato, ma comunque pulito. In generale consiglierei le camere lontane dal bar e dal ristorante, così si è certi di dormire bene.
A noi è piaciuta comunque anche la clientela, per la maggior parte nord europea, molto educata e non sguaiata. Nel villaggio nessuno parla italiano, quindi è bene sapere quatto parole di inglese.
La cena è a buffet e sinceramente non è esaltante, ma i cibi sono freschi e la buona volontà dei cuochi si vede. Basta un attimino adattarsi... Un elogio invece alla serata tipica greca con spettacoli a seguire: complimenti!
Per due sere noi abbiamo cenato fuori ed è stato davvero piacevole perchè Samos veramente abbonda di taverne dagli ottimi prezzi che propongono gustose specialità tradizionali.
Abbondantissima la colazione.
Fuori dal villaggio a due passi c'è un ottimo supermercato con dentro di tutto.
La spiaggia situata a centro metri dal villaggio è perfetta per le famiglie, è di sabbia grossa e ghiaino e ha un mare bellissimo. E' sia libera che attrezzata - ombrellone e lettini si pagano, così come i teli mare se li chiedete in hotel.

Punto di forza
La nostra camera era ENORME!!!
Pulizia generale.
Minimarket a due passi dal Kampos.
Formula all inclusive (noi non ne abbiamo usufruito, ma abbiamo visto che per le famiglie con bambini era davvero ottima).
Punto debole
Posizione isolata.
Struttura un po' vecchiotta.
L'orario della cena: io capisco la massiccia presenza di clientela tedesca, ma si cena troppo presto!!!!!
Wi-fi.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine