AlpiClub Atlantica Porto Bello Beach Kos

AlpiClub Atlantica Porto Bello Beach Kos

 
4.0
 
3.9 (20)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
AlpiClub Atlantica Porto Bello Beach Kos
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie

Grecia

Località


POSIZIONE - Il villaggio Atlantica Club Porto Bello Beach, commercializzato in Italia da Alpitour, si trova nell'isola di Kos a circa 3 km dall'animata cittadina di Kardamena cui è collegato da un servizio gratuito di navetta. Dista 9 km dall'aeroporto e 30 km da Kos città. Sorge in prima linea sul mare, a soli 50 m dalla bella spiaggia di sabbia, raggiungibile attraversando una stradina.

STRUTTURA - Si tratta di un complesso dalla tipica architettura mediterranea, costituito da un corpo centrale e vari bungalow dai caldi colori pastello distribuiti nel verde del giardino circostante. Dispone complessivamente di 292 camere, in bungalow, con servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare con ricezione di canali italiani, aria condizionata con controllo individuale, minifrigo, balcone o terrazzo. Per la ristorazione della clientela sono presenti un ristorante principale con servizio a buffet, 3 ristoranti tematici, bar principale, bar alla piscina e bar alla spiaggia.

SPORT E DIVERTIMENTO - Animazione realizzata da animatori Alpitour in collaborazione con l'équipe internazionale del club. Le attività diurne sono dedicate agli ospiti italiani, mentre gli spettacoli serali multilingue coinvolgono tutti i clienti. 2 campi da tennis, beach-volley, tiro con l'arco, ping-pong, noleggio canoe e pedalò.
Numero camere 294 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 3 km - Distanza aeroporto 9 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Un ottimo 4 stelle

Storico resort Alpitour proprio davanti al mare. Nel complesso siamo stati molto bene, è stata una vacanza completa, che consiglio di fare qui soprattutto alle famiglie con bambini, dato che la spiaggia ha condizioni ideali, c'è una piscina molto grande e in più gli ospiti dell’AlpiClub hanno l'ingresso gratuito all'enorme AcquaPark.
Il villaggio è parecchio grande, quasi 300 camere, che si trovano all'interno di graziosi bungalow in stile mediterraneo su due o tre piani. Se non ci fossero nei vialetti le indicazioni alle varie stanze, i primi giorni credo ci si perderebbe.
Le camere sono di diverse tipologie e grandezze, quelle standard (noi avevamo una standard al piano terra con giardino) sono abbastanza confortevoli, anche se dagli arredi un pochino vecchiotti. Ne ho viste altre di categoria superiore che erano non solo più spaziose, ma anche con arredi eleganti e raffinati. Comunque siamo stati bene, la pulizia era fatta con cura e i letti molto comodi. Abbiamo riposato bene.
Gli alloggi si trovano poi letteralmente circondati da verdi giardini con ulivi, bougainvilleas, ibiscus ed altissime palme. Proprio grazie alle palme, la grande piscina centrale è davvero un colpo d'occhio, quasi scenografica direi. C'è anche una piscina per i più piccoli, anche se onestamente minuscola. Tutta la zona attorno alla piscina è molto curata, l'acqua sempre pulita e l'area controllata. Un bello sfogo per i bambini.
In alternativa ovviamente la spiaggia, non la più bella dell'isola ma non manca di niente. Abbastanza lunga, tutta di sabbia morbida, lettini per tutti, mare incredibilmente trasparente e con fondali digradanti. Ci siamo rilassati moltissimo, ma in spiaggia anche divertiti parecchio. Grazie soprattutto ad un gruppo di animatori mai pressante ma sempre presente, giovani animatori simpaticissimi che hanno spesso dato il meglio di sè la sera, con spettacoli di ottimo livello. In questo Alpitour difficilmente sbaglia.

Vincente anche la formula all inclusive e in generale ho trovato ottima la qualità dell'offerta culinaria. Ci sono tre ristoranti e devo dire che quello centrale a buffet, con cucina internazionale, e quello greco (sempre compreso nell'all inclusive) proponevano piatti gustosi e preparati bene. Poi ovviamente gli italiani evitavano certe cose, e al contrario gli anglosassoni ne evitavano altre.
Vassoi sempre riforniti e varietà notevole, si andava sempre a cena con curiosità dato che ogni giorno c'erano specialità "a tema".
Abbiamo anche apprezzato la presenza dell'angolo dedicato sia alla pizza che alla pasta, con presenza di cuoco italiano.

Personale in generale attento ed efficiente ed anche molto cortese. Un plauso ai baristi, soprattutto quelli del bar sulla spiaggia. Ai bar (sempre compresso nell'all inclusive) si trovava ad ogni ora di tutto, snack, gelati, toast, panini, frutta, dolci. Si poteva poi ordinare qualsiasi tipo di bibita o cocktail, che onestamente non erano spesso di grande qualità.
Abbiamo invece frequentato di meno il bar della piscina, la zona era sempre un po' troppo caotica e nelle ore di punta era difficile trovare posto.

Ho proprio un bel ricordo della settimana qui trascorsa, anche per il fatto che a settembre abbiamo sempre trovato un tempo stupendo, che non è poco in una vacanza di mare.

Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

20 recensioni

 
(5)
 
(9)
 
(5)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
4.3  (20)
 
4.2  (20)
 
3.0  (20)
 
3.8  (20)
 
4.2  (20)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ricordi...

Ci piacerebbe tornarci, servizio ottimo.
Settimana volata!
Un abbraccio a Maxi da Gloria.

Punto di forza
Villaggio anche se "non nuovo" tenuto molto bene, piscine belle e sempre pulite.
Camere confortevoli e pulite.
Acquapark che dire... stupendo! Quante urla! Bagnini attenti e sempre gentilissimi.
Animazione bravi tutti anche se con una clientela internazionale è difficile.
Escursioni consigliate
Carissime soprattutto quella di Bodrum che oltre al trasporto non ti da niente.
A noi l'assistenza Alpitour si è anche dimenticata di darci il pranzo al sacco.
Se andavamo con le imbarcazioni che partono ogni giorno dal porto costava meno e ci davano anche il pranzo!
Note sul volo
Ottimo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza atlantica Portobello beach

Mare meraviglioso! Villaggio splendido per famiglia. Animazione italiana Alpitour simpatica e non opprimente. Cordialità di tutto il personale. Grandi lavoratori per tutto il giorno nei bar, nelle piscine e nel nuovo parco acquatico. Tutto incluso, non serve che ti porti nemmeno un euro. Cucina internazionale ma buoni cibi italiani. Attenzione all'acqua che nelle camere non è potabile. Per il resto tutto bellissimo e tanto divertimento. All'atlantica Portobello barch troverete tutto magico. Loro ci conoscono come famiglia e allora salutiamo: ciao Monica luca e ale lo sciatore! Baci a tutti!

Punto debole
Acqua
Note sul volo
Noi ok da Bologna
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza a Kos

tutto sommato è stata una bellissima e divertente vacanza da ricordare

Punto di forza
all inclusive, struttura molto bella, accesso al mare, mare senza rocce unico tratto davanti al villaggio, piscina
Punto debole
cibo troppo internazionale anche se vista la grande scelta non si muore sicuramente di fame
Note sul volo
andata ottima, ritorno volo cancellato ma rimpiazzato
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Villaggio rilassante e adatto a famiglie

Molto gentili al bar spiaggia e al ricevimento.

Punto di forza
Villaggio abbastanza grande, ampia piscina ove i ragazzi possono divertirsi liberamente. Camere ampie. Isola molto carina e belle e escursioni con il caicco.
Punto debole
Pochi ombrelloni in spiaggia, per trovarli liberi è necessario andar la mattina all'alba per riservarlo, per i ristoranti è necessario prenotare il giorno prima. La cassaforte in camera è a pagamento. Cibo abbastanza scadente e ripetitivo. Cattivo odore nel bagno in camera. Troppe scale per le camere al piano superiore, non hanno portato le valigie in camera e non c'era l'ascensore.
Note sul volo
Voli sempre in orario.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

commento

ottima cucina, la camera confortevole, nel bagno non c'e la doccia ma la vasca con un vetro molto pericoloso. la cassaforte a 25 euro alla settimana per me non ha nessun senso, in tutte le altre strutture da me visitate per le vacanze non ho mai pagato nulla per avere questo servizio.
l'animazione non esisteva se non per alcuni sport, vedi beach volley e bocce.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

buona

Dovete assolutamente migliorare la cucina, e soprattutto un villaggio in Grecia dove non si mangia pesce è veramente un contro senso.

Punto di forza
La posizione, il mare, la spiaggia, senza dubbio la migliore spiaggia dell'isola.
Punto debole
La cucina. La sala internazionale propone sempre le solite cose da mangiare e anche di pessima qualità, non siamo riusciti a mangiare neanche una buona fetta di cocomero. Il ristorante di pesce dovevi prenotarlo al mattino, e comunque di pesce oltre ai calamari fritti in olio veccho non c'era altro. All inclusive, ma tutte le bibite erano di scarsa qualità e penso bassa marca.
Note sul volo
Il volo è stato eccezionale, puntuale e soprattutto ben organizzato.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

TRENTINI A KOS (GRECIA)

Abbiamo soggiornato in questo villaggio dal 18/6/11 al 25/6/11 insieme ad una coppia di amici alla loro prima esperienza in villaggio all’estero.
La scelta è stata particolarmente scrupolosa, in quanto non volevamo che i nostri amici restassero delusi. Le recensioni lette al riguardo ci davano buone garanzie sulla scelta di questa struttura che invece, per certi aspetti, ci ha deluso.

POSIZIONE E CARATTERISTICHE DEL VILLAGGIO:
il villaggio è molto carino e simile un po’ a tutti i villaggi vacanze delle isole greche, rappresentati da ampie strutture degradanti verso il mare, immerse nel verde con edifico centrale adibito a reception, ristoranti, bar, sale e palazzine a due-tre piani contenenti le camere.
Piscina centrale molto bella, spiaggia sabbiosa attrezzata e, tutto sommato, ben tenuta, con adiacente bar e giochi vari per bimbi.
La posizione non è felicissima, in quanto, esattamente (a picco) sotto la rotta di atterraggio degli aerei in prossimità dell’aeroporto, che sfrecciano a tutte le ore, soprattutto nei fine settimana, a poche centinaia di metri di altezza, causando decisamente disturbo e un ambiente compromesso sotto vari aspetti.

CAMERE:
Premetto che non avevamo scelto l’opzione “vista mare”, in quanto la posizione del villaggio apparentemente non lo richiedeva (come letto nelle recensioni).
Purtroppo le camere che ci hanno inizialmente assegnato, poste al piano terra di una palazzina a due piani, pur essendo carine e spaziose, erano praticamente circondate dai numerosi gatti (probabilmente randagi) che vivevano stabilmente nei portici esterni e nei giardini antistanti.
La cosa ci ha dato subito molto fastidio, considerati il tipico odore degli escrementi e il fatto che le bestiole si erano appropriate delle sedie esterne e dei muretti adiacenti, pronte ad entrare in camera se solo si fosse lasciata la porta aperta.
Segnalato immediatamente l’inconveniente alla reception, insistendo affinché ci fosse assegnata una camera ai piani superiori, disposti anche a versare un eventuale supplemento, abbiamo ottenuto l’assegnazione di due camere, sempre al piano terra, adiacenti la reception stessa, probabilmente destinate all’occupazione provvisoria in caso di partenze posticipate, decisamente più piccole, meno confortevoli e con servizi igienici mal funzionanti. Quantomeno senza gatti nei dintorni!
Le pulizie erano eseguite in modo sommario, solamente la mancia all’addetta è servita quantomeno ad ottenere una pulizia più accurata e il cambio giornaliero della biancheria del bagno.
Non era presente il classico stendino esterno, per cui non si sapeva dove stendere i teli da spiaggia ed i costumi, inoltre la direzione del villaggio non voleva che si stendessero queste cose nei portici o sui balconi, il tutto per salvaguardare “il decoro del villaggio” (!!??). Come ovvio regola ignorata da tutti......!...

RISTORANTE PRINCIPALE:
La grande sala era spesso troppo calda, invece di accendere l’aria condizionata si aprivano le vetrate creando micidiali correnti d’aria che a volte facevano volare via le tovagliette e i tovaglioli di carta. I pochi tavoli esterni erano infestati da mosce zanzare e uccellini.
Le qualità del cibo era buona anche se poco varia.
Inoltre, il pranzo era servito su tavoli nudi apparecchiati velocemente con tovagliette e tovaglioli di carta, e la cosa poteva anche andare bene, ma la cena, ahi noi, avveniva allo stesso modo.
Riteniamo che, come avviene in molti altri villaggi della stessa categoria, dove abbiamo già avuto modo di soggiornare negli anni precedenti, la cena richieda una cura diversa, nel menù, nei dettagli, magari servita su tavoli apparecchiati con tovagliato in tessuto e prevedendo il servizio al tavolo per le pietanze principali.
La regola del pantalone lungo, d’obbligo per gli uomini la sera, non veniva assolutamente fatta rispettare (a proposito di decoro !!).
In pratica la sala da pranzo sembrava un’enorme mensa aziendale.
Il bar esterno alla sala a mezzogiorno era chiuso, peccato perché oltre alla comodità era l’unico dotato di terrazza con posti all’ombra per rilassarsi o far due chiacchiere in tranquillità. Quindi per un caffè “di fretta” erano aperti il bar della piscina (sotto il sole) e quello della spiaggia (un pò lontano per chi non vuol tornare subito al mare).

ALTRI RISTORANTI:
Agli altri ristoranti secondari a numero chiuso, dove, su prenotazione, si poteva cenare, si mangiavano le stesse cose del ristorante principale.
Solamente ne terzo ristorante secondario, aperto solo di giorno, si mangiava qualcosa di diverso, un ottimo pesce.
La prenotazione a questi ristoranti avveniva alla reception dalle 9.00 del giorno prima. La lunga, immancabile e quotidiana coda, obbligava gli ospiti ad essere in reception fin dalle 8.00-8.30 (anche in ferie! da sfinimento!)

ANIMAZIONE:
L’animazione, tutto sommato mediocre, era gestita da uno staff internazionale e multilingue.

Sappiamo da sempre che tutto non può essere perfetto, ma qui la qualità con il costo non vanno d’accordo. Da parte nostra, credo che non ci ritorneremo. ALPITOUR aiai aiai ...

Punto di forza
vicinanza al mare e alla spiaggia
Punto debole
vedi commento
Note sul volo
Nelle recensioni non viene sufficientemente evidenziato l’aspetto aeroporto-voli-ritardi.
L’aeroporto di Kos è molto piccolo, in grado di sostenere un traffico aereo alquanto limitato. Pur avendo all’andata cambiato volo ed aeroporto, per partire la mattina e godere della giornata, siamo partiti ugualmente da Milano nel tardo pomeriggio e giunti a sera inoltrata, appena in tempo per cenare velocemente.
Al ritorno siamo giunti in aeroporto alle 20.30-21.00 e siamo partiti alle 4.00 del giorno dopo. Abbiamo trascorso la notte letteralmente accampati e stipati sul pavimento delle piccole sale d’attesa e come noi altre centinaia di giovani, di adulti, di anziani e di bambini stremati.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Ottima vacanza

Con mia moglie e mio figlio di 3 anni siamo stati al Porto Bello Beach dal 20 al 27 agosto 2011: in breve direi che è stata una vacanza molto bella e la struttura non ha per nulla deluso le aspettative.
Purtroppo il primo giorno siamo arrivati molto tardi: con il fuso locale era l'1:30 di notte, ma nonostante ciò ad attenderci c'era un manipolo di animatori che ci ha dato un caloroso benvenuto e ha fatto molte feste al mio piccolo; gradevole anche la "cena fredda" che ci hanno fatto trovare nel frigobar della stanza.
Il villaggio è decisamente ben curato e la grossa piscina d'acqua salata è sempre tenuta pulita; carino l’attiguo bar con parte delle sedute “a mollo” (spesso gremite) e la vasca idromassaggio rialzata che genera anche una cascata verso la piscina.
Nel ristorante principale si mangia bene e quando qualcosa finisce viene immediatamente rimpiazzato; i ristoranti tematici sono anch’essi compresi, ma a numero chiuso: ci si segna la mattina su un foglio presso la reception. Davvero buono quello del pesce, peccato funzioni solo a pranzo; ed essendo all’aperto, a quelle ore spesso si soffre il caldo. L’all-inclusive è “reale” e comprende il caffè espresso (pure buono) e svariati cocktail alcolici (con liquori greci); a mezzanotte c’è persino un corposo spuntino nel ristorante principale!
La spiaggia si raggiunge tramite un comodo sottopassaggio che evita di attraversare una stradina litoranea (peraltro per nulla trafficata) ed è di discreta ampiezza, con una bella sabbia a grana medio-grossa; il mare di fronte ha un fondale che digrada dolcemente, ottimo per i bambini, e in quella settimana è sempre stato calmo e cristallino. C’è un buon numero di ombrelloni, con qualche lettino un po’ malandato, e c’è la solita corsa mattutina a mettere i teli per occupare i posti (idem a bordo piscina).
La clientela è internazionale: in quel periodo direi che circa la metà erano Italiani, e il resto in prevalenza Olandesi, Tedeschi e Francesi. Nonostante vino&birra scorrano a fiumi, non ho mai assistito a scene di ubriachezza, risse o cafonerie di alcun genere, cose non infrequenti nei villaggi all-inclusive.
Vorrei ora commentare qualche appunto dei precedenti post. 1) Gli aerei che sorvolano a bassa quota: vero, il villaggio è sulla rotta di atterraggio e ad agosto ne arrivano parecchi, ma personalmente non l’ho trovato così fastidioso e comunque non immaginatevi che vi sfiorino come sulla famosa spiaggia di St Maarten; direi che passano ad un centinaio di metri di quota. 2) Zanzare: mai vista nemmeno una 3) Vento: in quella settimana quasi assente, ma mi hanno detto che qualche giorno prima ha soffiato forte per più di 48h 4) Animazione: credo che quella cambi ogni anno, e nel 2011 mi è parsa buona. Ragazzi simpatici e gentili, italiani e non, propositivi ma mai invadenti; davvero carini gli spettacoli serali che univano gli staff dei due villaggi Porto Bello (iClub 'Beach' e Seaclub 'Royal'). 5) Kardamena: il paese dista solo 3 km e si potrebbe pensare ad una bella passeggiata, ma di giorno il sole ti uccide, mentre la sera il percorso è in gran parte al buio. La navetta gratuita peraltro è ad orari poco fruibili, ma c’è comunque un efficiente servizio di bus di linea fino a sera. Segnalo poi che è molto comodo noleggiare un’auto: si sceglie in reception (o dall’assistente Alpitour nel nostro caso) e te la fanno trovare direttamente nel parcheggio del villaggio; consigliatissimo un giretto dell’isola!

Punto di forza
Mare e spiaggia stupendi; struttura molto pulita e ben organizzata; personale gentilissimo.
Punto debole
La grande hall dispone di bei divani, ma non di aria condizionata, per cui dopo pranzo non c'è un luogo fresco dove rilassarsi un attimo (eccetto la propria camera, ovviamente). Nel ristorante principale il condizionamento c'è, ma a pranzo risulta poco efficiente e ogni tanto si patisce un po' il caldo.
Note sul volo
Volo diretto da Torino operato da Meridiana: all’andata 1:30h di ritardo dovuto al traffico aereo sui cieli greci (credibile, infatti il velivolo stazionava da un pezzo in aeroporto). Peccato che già “da tabella” si sarebbe dovuti partire dalle 19.40, che con le 2:45h di volo equivaleva a bruciarsi il primo giorno di vacanza; mettici poi il ritardo... Al ritorno stessa solfa, aggravata dalle ridotte dimensioni dell’aeroporto di Kos: ad agosto là c’è il gran pienone e, dopo i controlli di sicurezza, siamo rimasti stipati in piedi come sardine per quasi 2 ore in sala partenze...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Commento

sarebbe utile avere la possibilità di prenotazioni non rigide, quindi di effettuare più di una settimana, magari meno di due a prezzi abbastanza ragionevoli.

Punto di forza
vicinanza al mare, camere accoglienti, personale gentilissimo
Punto debole
lettini spiaggia non molto curati e troppo vicini
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza bellissima

Abbiamo trascorso una bellissima vacanza dal 3 al 10 settembre 2011, luogo meraviglioso, animatori super, ippo club per bambini super, con due ragazze bravissime (zia Crai e Paperella), pulito, mangiato benissimo in tutti i ristoranti, una vacanza da 10 e lode.
Ripartirei anche subito!!!

Note sul volo
Unica nota negativa l'aeroporto, piccolissimo quindi con poco spazio rispetto all'affluenza.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

DA PROVARE

Abbiamo trascorso le vacanze a fine luglio inizio agosto 2010 (14 giorni), posso assicurarVi uno spettacolo dal primo giorno all'ultimo, tutte le persone che vi lavorano sono veramente molto professionali e disponibili, per chi è di buona forchetta c'è solo l'imbarazzo della scielta, birra a fiumi durante tutta la giornata... villaggio consigliabile a chi ha bimbi (il mio alla partenza ha addirittura pianto). Vi consiglio escursione a Bodrum per schopping e a Nissiros una perla con visita al vulcano dell'isola!

Punto di forza
punto di forza del villaggio mangiare e bere in qualsiasi momento, cordialità di tutte le persone che lavorano in questa struttura, animazione serale molto professionale, spiaggia bellissssima!
Punto debole
Evitare assolutamente il ristorante Italiano non all'altezza almeno per noi italiani!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

splendida vacanza

Nessuno ci aveva informato, in agenzia, che avremmo fatto scalo a Napoli. Servivamo a riempire l'aereo destinato a un gruppo di elettricisti in viaggio premio. Grazie a questo gruppo, il personale alpitour ci ha sempre messo in secondo piano rispetto a loro. Unica nota positiva, è che grazie alla loro presenza abbiamo assistito allo show di un comico di zelig. Il villaggio ha una clientela internazionale e solo 1 serata è dedicata agli italiani. Comoda la navetta per Kardamena, il minimarket del villaggio ha prezzi tripli rispetto ai negozi fuori. Ottimo il servizio ai ristoranti di pesce, italiano e greco. Comunque, una vacanza che rifarei volentieri, informandomi prima sui "compagni di viaggio".

Punto di forza
Villaggio molto accogliente, spiaggia stupenda e mare cristallino. personale molto cortese.
Punto debole
Animazione, market molto caro, pulizia camere molto tardi, a volte al pomeriggio quando si ha voglia di riposare.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

vacanza relax

E' stata complessivamente una bella vacanza, molto rilassante.
Il villaggio e' bello con una gran bella piscina. Sconsiglio vivamente la camera con vista mare, soldi buttati nel bidone, il mare si fa fatica ad intravedere e quelle con vista giardino sono con una visuale piu' bella.
Il mangiare al buffet era molto internazionale, non mi e' piaciuto molto spesso ripetitivo e, secondo me mancava la varieta', le paste saltate e la carne cotta sul momemto erano sempre quelle, pero' si poteva andare a mangiare nei vari ristoranti e quelli meritavano, soprattutto quello greco ed italiano!!! l'animazione era praticamente inesistente. Il mare era bello, il piu' bello dell'isola perche' a kos le spiagge sono brutte, il portobello royal che era attaccato al nostro aveva una spiaggia brutta.
una pecca era che nelle camere mancava lo stendino!!!
Per la pulizia ho messo un voto basso solo perche' secondo me siamo stati sfortunati, ogni volta che facevamo la doccia, veniva fuori l'acqua sporca dallo scarico e allagava il bagno, ma ho chiesto in giro era un problema solo nostro, per il resto il personale puliva bene!!
Nota positiva: la cortesia del personale, veramente disponibili, gentili e sempre presenti!!
complessivamente bella vacanza!!

Punto di forza
mare bello, bella struttura con piscina
Punto debole
camera vista mare, villaggio isolato, animazione praticamente inesistente.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

commento

il villaggio è carino e confortevole, buona la cucina, buona la cordialità del personale dipendente.
l'unico handicap è l'animazione,spettacoli solo in inglese, serate danzanti e intrattenimenti con balli di gruppo in spiaggia praticamente assenti. una struttura per italiani che aspettano tutto l'anno per una vacanza divertente: sconsigliato, per quelli che invece amano il silenzio, la tranquillità e la solitudine: ok

Punto di forza
bel mare e spiaggia
Punto debole
animazione
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

portobello

Premesso che ero scettico più che del posto in se della formula del villaggio, devo ammettere che sono tornato piacevolmente soddifatto del soggiorno (29/05/10 - 05/06/10).
Personale sempre cortese e disponibile, cibo discreto ed abbondante (da non perdere il ristorante greco), camere confortevoli e pulite (unica pecca delle stanze è nei bagni che manca il bidet), animazione adulti non eccessiva ma presente e non invadente, animazione per i bambini presente ma solo a partire da 4 anni, piscina pulita e sempre in ordine, spiaggia vicinissima ed accogliente (forse solo un po' piccola).
Gli aerei ci sono a tutte le ore ma non danno alcun fastidio rilevante.
Unica pecca a mio parere è l'eccessiva distanza dalla "civiltà"; se vuoi fare 4 passi al di fuori del complesso non c'è niente (specie per la sera o per chi si "scotta"). Nel complesso giudizio più che positivo.

Punto di forza
Cortesia e servizio
Punto debole
Eccessiva distanza dal centro di Kardamena
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

portobello!

consigliato a famiglie con bimbi fino ai 4 anni, animazione inesistente per bimbi dai 4 in su, spiaggia affollatissima e non organizzata: praticamente al mare dovevi stare per le 8 altrimenti posti zero!!!

Punto di forza
il solo punto di forza è il mare!!! stupendo
Punto debole
villaggio internazionale gestito da più tour operator, troppi tedeschi quasi sempre ubriachi..<br />
animazione inesistente
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Portobello beach

Hotel internazionale in struttura datata, penalizzato dalla vicinanza dell'aeroporto (gli aerei in fase di atterraggio e provenienti dal mare sorvolano a poche decine di metri di altezza dalla spiaggia e dalla struttura, provocando rumori fastidiosi a tutte le ore e inquinamento).
Animazione inesistente. Spiaggia super affollata. Cucina discreta.

Punto di forza
All inclusive
Punto debole
Location
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

portobello

villaggio bellissimo, animazione ottima come il cibo, servizio e pulizia accurati; bella piscina d'acqua marina, spiaggia piccola con mare freddo e troppo vento

Punto di forza
all-inclusive, cucina, animazione
Punto debole
spiaggia piccola, mare freddino, vento
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

atlatica portobello beach

è situato sullla dirittura di atterraggio dell'aeroporto: aerei che atterranno dalle 5.15 del mattino fino a dopo le 23, passando a 50-60 metri sopra il villaggio/hotel...

Punto di forza
pulizia in tutti gli ambienti molto buona. Personale cortese e disponibile. Mare splendido.
Punto debole
animazione inesistente: più che un villaggio è un hotel. Qualità cibo scadente (tranne il ristorante greco che riesce a salvarsi).
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

valutazione villaggio e animazione

Per fortuna la bellezza del villaggio e della Grecia ha superato di molto le mie aspettative, dato che l'animazione era per la maggior parte della giornata assente.
Durante la mia permanenza al villaggio è deceduto il proprietario della struttura e per ben 4 giorni l'animazione non ha potuto svolgere il proprio dovere. Già la normalità era scarsa; presenza animazione: mattina 11.00 -> 12.30 pomeriggio 16.00 -> 18.00 sera 21.00 -> 22.30; figuriamoci con la storia del lutto sono rimasti completamente fermi per 4 giorni.
E' corretto che il cliente che PAGA subisca questo danno a causa della morte del proprietario? A me dispiace molto ma anch'io ho tirato fuori ben 3700€ (due settimane per due persone) quei 4 giorni che ho perso di animazione come li recupero? Esiste la possibilità di rimborso?
Speriamo....

Punto di forza
Vicinanza dei bungalow alla piscina e al mare.<br />
Ottima la presenza del personale nei bar dislocati all'interno del villaggio, ottimo servizio sia in campo qualitativo e sia in campo di destrezza e velocità.<br />
La presenza di 3 ristoranti, pesce-italiano-greco, in più al buffet centrale da la possibilità di variare molto nella scelta dei cibi.<br />
Pulizia ottima sei negli spazi comuni sia all'interno dei bungalow.
Punto debole
Il ristorante a buffet andrebbe organizzato meglio e sopratutto bisognerebbe mettere l'aria condizionata! Assente nella maggior parte delle aree comuni.<br />
Kos è un'isola con molto vento è vero, ma mangiare all'una di pomeriggio all'interno del ristorante senza l'aria condizionata e con i finestroni aperti...è da suicidio.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi