Dettagli Recensione

 
Alpiclub Porto Bello Beach
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Un ottimo 4 stelle

Storico resort Alpitour proprio davanti al mare. Nel complesso siamo stati molto bene, è stata una vacanza completa, che consiglio di fare qui soprattutto alle famiglie con bambini, dato che la spiaggia ha condizioni ideali, c'è una piscina molto grande e in più gli ospiti dell’AlpiClub hanno l'ingresso gratuito all'enorme AcquaPark.
Il villaggio è parecchio grande, quasi 300 camere, che si trovano all'interno di graziosi bungalow in stile mediterraneo su due o tre piani. Se non ci fossero nei vialetti le indicazioni alle varie stanze, i primi giorni credo ci si perderebbe.
Le camere sono di diverse tipologie e grandezze, quelle standard (noi avevamo una standard al piano terra con giardino) sono abbastanza confortevoli, anche se dagli arredi un pochino vecchiotti. Ne ho viste altre di categoria superiore che erano non solo più spaziose, ma anche con arredi eleganti e raffinati. Comunque siamo stati bene, la pulizia era fatta con cura e i letti molto comodi. Abbiamo riposato bene.
Gli alloggi si trovano poi letteralmente circondati da verdi giardini con ulivi, bougainvilleas, ibiscus ed altissime palme. Proprio grazie alle palme, la grande piscina centrale è davvero un colpo d'occhio, quasi scenografica direi. C'è anche una piscina per i più piccoli, anche se onestamente minuscola. Tutta la zona attorno alla piscina è molto curata, l'acqua sempre pulita e l'area controllata. Un bello sfogo per i bambini.
In alternativa ovviamente la spiaggia, non la più bella dell'isola ma non manca di niente. Abbastanza lunga, tutta di sabbia morbida, lettini per tutti, mare incredibilmente trasparente e con fondali digradanti. Ci siamo rilassati moltissimo, ma in spiaggia anche divertiti parecchio. Grazie soprattutto ad un gruppo di animatori mai pressante ma sempre presente, giovani animatori simpaticissimi che hanno spesso dato il meglio di sè la sera, con spettacoli di ottimo livello. In questo Alpitour difficilmente sbaglia.

Vincente anche la formula all inclusive e in generale ho trovato ottima la qualità dell'offerta culinaria. Ci sono tre ristoranti e devo dire che quello centrale a buffet, con cucina internazionale, e quello greco (sempre compreso nell'all inclusive) proponevano piatti gustosi e preparati bene. Poi ovviamente gli italiani evitavano certe cose, e al contrario gli anglosassoni ne evitavano altre.
Vassoi sempre riforniti e varietà notevole, si andava sempre a cena con curiosità dato che ogni giorno c'erano specialità "a tema".
Abbiamo anche apprezzato la presenza dell'angolo dedicato sia alla pizza che alla pasta, con presenza di cuoco italiano.

Personale in generale attento ed efficiente ed anche molto cortese. Un plauso ai baristi, soprattutto quelli del bar sulla spiaggia. Ai bar (sempre compresso nell'all inclusive) si trovava ad ogni ora di tutto, snack, gelati, toast, panini, frutta, dolci. Si poteva poi ordinare qualsiasi tipo di bibita o cocktail, che onestamente non erano spesso di grande qualità.
Abbiamo invece frequentato di meno il bar della piscina, la zona era sempre un po' troppo caotica e nelle ore di punta era difficile trovare posto.

Ho proprio un bel ricordo della settimana qui trascorsa, anche per il fatto che a settembre abbiamo sempre trovato un tempo stupendo, che non è poco in una vacanza di mare.

Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine