Dettagli Recensione

 
Veraclub Cretan Village
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Non ci si annoia proprio

Per noi tre (babbo, mamma e figlia di 7 anni) è stata proprio una bella vacanza. Consiglio il villaggio sicuramente alle famiglie, meno agli amanti del mare, dato che quello davanti alla struttura è poco godibile.
Comunque la gestione generale è da 10 e lode. Personale splendido sia professionalmente che umanamente. Per primi gli animatori, che hanno davvero fatto la differenza. L'animazione è internazionale, ma ci sono tanti ragazzi italiani Settemari che di giorno sono un qualcosa di incredibile per il livello delle cose organizzate e il coinvolgimento. Il tutto senza mai essere asfissianti. Inoltre c'è una organizzazione incredibile per far divertire tutte le età e per tutti i gusti.
Per non parlare dell'intrattenimento serale presso l'anfiteatro: gli spettacoli migliori che abbia mai visto.
In questo clima tanto allegro e quasi familiare, nonostante le dimensioni abbastanza grandi del villaggio, il resto lo hanno fatto i servizi e la posizione. Si è infatti proprio davanti al mare, immersi in tanto verde in cui si trovano bellissime aree giochi per i più piccoli e diverse piscine ben collocate, una con scivolo.
Le camere sono distribuite all'interno di villette sparse su più livelli, sono ampie, confortevoli e luminose, con arredi semplici ma eleganti. La nostra (primo piano con bel balcone) aveva anche una impagabile vista mare.
Pulizia direi sempre accurata e puntuale; ottima anche nelle aree comuni.
Le piscine le abbiamo sempre trovato tenute benissimo e controllate. Va detto che in questo villaggio, a meno che non si noleggi la macchina per andare alla scoperta delle bellissime spiagge che Creta ha da offrire, le piscine vengono vissute tanto, perchè la spiaggia (di sabbia) è scomoda, vista la forte pendenza con cui entra in acqua, ed è oggettivamente poca e stretta.
Il mare sarebbe limpidissimo, ma la settimana in cui siamo stati noi c'era parecchio vento che increspava tantissimo l'acqua, rendendolo praticamente non balneabile.

Noi avevamo la formula all inclusive, davvero eccezionale sia per la scelta di bibite e snack durante tutto il giorno, sia per la qualità delle bevande e degli spuntini. Complimenti veramente. Inoltre, siccome ad agosto si era in pieno regime, e quindi sto parlando di oltre 320 camere tutte occupate, non abbiamo mai una volta fatto la fila da qualche parte, nè al ristorante, nè alle piscine e neppure i spiaggia. Gestione insomma intelligente e attenta.

Anche riguardo al mangiare siamo rimasti soddisfatti, nonostante il buffet internazionale. Niente di eclatante, ma qualcosa di buono c'era sempre. Chi faceva le due settimane si lamentava della ripetitività del menu, noi che ne facevamo solo una abbiamo trovato una discreta varietà. Unica cosa da evitare, ma davvero, la pasta. Per il resto ce n'è per tutti i gusti. Inoltre pongono molta attenzione alle varie intolleranze o problematiche, inserendo sempre diversi cibi gluten free oppure idonei per celiaci.

Tirando le conclusioni, è un gran bel villaggio, con personale eccezionale e gestione Settemari da elogiare. Bisogna però solo decidere, in base alle proprie esigenze, se si accetta di fare una settimana praticamente in piscina..

Escursioni consigliate
Sulle tante papabili e bellissime, mi sento di consigliare Spinalonga e la spiaggia di Kolokitha.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine