Afandou Beach Hotel

 
3.6 (25)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Afandou Beach Hotel
Categoria
3 stelle

Grecia

Località


Coinvolgente ed apprezzato, il villaggio Afandou Beach Hotel di Rodi (ex Comitours Club) viene proposto per l'Italia in esclusiva da Eden Viaggi e si ripresenta con un'immagine ancor più accattivante grazie all'attento lavoro di parziale rinnovamento cui è stato sottoposto recentemente. La struttura è posizionata a ridosso della famosa e splendida spiaggia di Afandou e dista 25 km dall'aeroporto, 10 km dall'animato centro di Faliraki, 20 km da Rodi città e 30 km da Lindos. Il paese di Afandou, cui è collegato da un trenino pubblico ad orari fissi ed a pagamento, dista 1.5 km. Situato in posizione tranquilla ed immerso nel verde, il Club è composto da un corpo centrale a quattro piani, dove sono ubicati i servizi e le nuovissime camere superior e da una seconda palazzina a 3 piani dove sono ubicate le camere standard.

Recensione Utenti

25 recensioni

 
(4)
 
(11)
 
(6)
 
(3)
 
(1)
Voto medio 
 
3.6
 
3.6  (25)
 
4.1  (25)
 
3.4  (25)
 
3.0  (25)
 
3.8  (25)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Non ci torniamo

Bella vacanza, ma qui non torneremo. Ho capito che è un tre stelle, e lo sapevamo, ma direi proprio che è un pochino troppo per gente senza pretese! E onestamente, vista l'offerta, ci è parso anche caro.
Inizio col dire che di italiani ce ne sono davvero pochi, se non pochissimi, perchè sono quasi tutti tedeschi. Pertanto a livello di servizi un po' tutti gira intorno alle loro abitudini, e non solo alimentari. Nessuno parla una parola di italiano, quindi bisogna cavarsela, anche se devo dire che alla reception fin da subito sono stati molto gentili e disponibili al massimo.
Una delle cose migliori avuta era la camera. La nostra doppia era davvero carina e abbastanza spaziosa. Comfort zero, a parte un televisore minuscolo a tubo catodico, ma lo sapevamo e in camera ci stavamo solo per dormire. Inoltre in stanza la connessione WI-FI (gratuita) aveva segnale ottimo.
La pulizia della camera sicuramente da migliorare, ma sufficiente; male invece quella nelle varie aree comuni dell'hotel. Complessivamente posso dire che ho trovato la pulizia un punto debole, anche per quanto riguarda la zona piscina: se il solarium era discretamente pulito, l'acqua della piscina zero!!! Per me in sette giorni non l'hanno mai pulita. Comunque ce la siamo goduti poco, a parte qualche birretta nel tardo pomeriggio sui lettini, perchè eravamo sempre al mare, che è stupendo. Le spiagge a Rodi sono una più bella dell'altra e quella dell'hotel (spiaggia di Afandou), raggiungibile con 5-6 minuti di passeggiata, è davvero stupenda: enorme, lunghissima e mai affollata, tutta di sabbia con un pochino di ciottoli, baia suggestiva e dal fascino incontaminato, mare cristallino.. uno spettacolo. C'è anche una pista ciclabile sul lungomare, che ben si presta agli amanti dello sport (abbiamo fatto delle bellissime corse al tramonto).
Noi siamo una coppia giovane e la posizione decentrata dell'hotel sinceramente non ci ha dato fastidio, anzi, era una occasione per camminare un po'. Sia per raggiungere la spiaggia, sia per raggiungere il paese.
Nelle dirette vicinanze comunque, a livello di divertimento (bar, locali e localini) c'è pochissimo, pertanto per un po' di movida bisogna per forza spostarsi con la macchina. Noi l'abbiamo noleggiata perchè volevamo una vacanza anche all'insegna degli spostamenti, per visitare un bel po' questo versante di Rodi.
Lo staff dell'albergo è sempre stato cortese, a parte un barista al bar centrale, davvero di una scortesia unica. Come tanti, avevamo fatto la formula all inclusive e sembrava gli desse fastidio se andavi a prenderti tre birre di fila. Inaccettabile..
Come inaccettabile è stata la proposta culinaria.. Io capisco che la clientela sia al 90% tedesca, ma così male non si può fare da mangiare... e soprattutto offrire una varietà così miseranda. I cibi erano così speziati che non sono mai riuscita a digerirli, un disastro. Mi ha salvata solo la serata tipica greca.. e la simpatia delle cameriere!!
PS: il pranzo a sacco è contemplato.
Conclusioni: per il cibo pessimo e la pulizia, anch'essa pessima, non mi sento di consigliare l'hotel.

Punto di forza
Posizione a pochi minuti dalla meravigliosa spiaggia di Afandou.
Relax e tranquillità.
Gentilezza del personale.
Punto debole
Cucina.
Pulizia.
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

ANDATE TUTTI AFANDOU!!

SEMBRA CHE PARLIAMO DI STRUTTURE DIVERSE, VISTO CHE VICINO C'E' L'AFANDOU BAY, PRECISIAMO CHE QUELLA DOVE SIAMO STATI E' L'AFANDOU BEACH, NOSTRO MALGRADO.
COME ANTICIPATO DALL'AGENZIA, SI TRATTA DI UNA STRUTTURA FUORI CATALOGO VILORATOUR E QUANDO SIAMO ARRIVATI ABBIAMO CAPITO IL PERCHE'.
ETA' MEDIA 60 ANNI, NO ANIMAZIONE MA RIANIMAZIONE!
PULIZIA PRATICAMENTE INESISTENTE, LENZUOLA CAMBIATE SOLO UNA VOLTA IN UNA SETTIMANA ED ASCIUGAMANI MAI, LE MACCHIE INIZIALI ERANO LE STESSE PER TUTTA LA SETTIMANA; COMODINI E SCRIVANIA CON IMPRONTE DI BICCHIERI MAI TOLTE, STOVIGLIE AL RISTORANTE A DIR POCO SPORCHE. LA CUCINA GROSSA DELUSIONE, MAI PESCE E SEMPRE LE STESSE COSE; VERAMENTE BUONO LO YOGURT. NONOSTANTE LA FORMULA ALL INCLUSIVE, IL CAFFE' A PAGAMENTO.
ACCESSO ALLA SPIAGGIA (DI SASSI) FATTO CON BANCALI E, SPIAGGIA, CON QUELLO CHE PAGHI DI SOGGIORNO, CON LETTINI ED OMBRELLONE A PAGAMENTO.
UNICA PARENTESI POSITIVA, ANGELA ED ANTONIO, DUE SIMPATICI RAGAZZI DI ROMA CON CUI ABBIAMO CONDIVISO IL SOGGIORNO.
SUGGERIMENTO ALLE AGENZIE DI VIAGGIO: NON LO PROPONETE!
UN COMPLIMENTO INVECE LO FACCIAMO AI RAGAZZI DEL TOUR OPERATOR VILORATOUR, MOLTO GENTILI E DISPONIBILI.

Punto di forza
a trovarli!
Punto debole
tantissimi!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

AFANDOU...CI RITORNERO!

PER QUANTO RIGUARDA LA PULIZIA DELLA CAMERA E DEL BAGNO, GLI ASCIUGAMANI CI VENIVANO CAMBIATI OGNI GIORNO, LE LENZUOLA UNA VOLTA NEL CORSO DELLA SETTIMANA... MI SEMBRA NELLA NORMA.

Punto di forza
PER CHI NON AMA GLI ANIMATORI E' IL POSTO IDEALE. ANCHE LA SPIAGGIA, A DUE PASSI, E' MOLTO TRANQUILLA. SE VOLETE SOLE ASSICURATO (MAI VISTA UNA NUVOLA) E TANTA SERENITA', E' UN POSTO IDEALE. NOLEGGIANDO UN'AUTO, SI RAGGIUNGE RODI IN MASSIMO 20 MINUTI E LINDOS IN MASSIMO MEZZ'ORA. DUE VERE PERLE. COMUNQUE AFANDOU SI TROVA IN UN POSTO ACCENTRATO SULL'ISOLA, COSICCHE' SI POSSONO RAGGIUNGERE TUTTI I POSTI IN TEMPI BREVI.<br />
STRUTTURA ESSENZIALE, PULITA.<br />
IL CIBO NON SARA' TANTO VARIO COME E' STATO SCRITTO MA, CREDETEMI, DI BUONA QUALITA'. DALTRONDE E' UNA STRUTTURA INTERNAZIONALE E QUINDI NON PUNTA ESCLUSIVAMENTE SUI GUSTI ITALIANI. TRA L'ALTRO IN NETTA MINORANZA!!
Punto debole
A NOSTRO PARERE, LE POCO CORTESI ADDETTE ALLA RECEPTION
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

ma va Afandou!

Settimana dal 10 al 15 Agosto 2009 appena trascorsa... Presentato come un villaggio, è un hotel con piscina. Non hanno mai cambiato le lenzuola (macchia gialla di urina riconoscibile), la cucina sembrava quella di una mensa aziendale, ma con cibo scarso e di scarsissima qualità e varietà.

Sei obbligato a noleggiare auto o scooter (ti viene consegnato addirittura in riserva)perchè si trova in una zona dimenticata da Dio.

Frequentato per lo più da coppie e famiglie, una vera noia. Animazione assente, supporto da parte del tour operator assente. Personale dell'hotel scortese che si muove alla velocità del bradipo nano. NON andateci!

Punto di forza
Spiaggia vicina ed attrezzata con lettini ed ombrellone. Mare meraviglioso. Divertimento nei localini di Rodi, Faliraki, Lindos su tutti.
Punto debole
Cucina scarsa e di scarsa qualità, no animazione, staff tour operator assente, obbligatorio il noleggio di auto o scooter perchè ubicato in zona troopo isolata
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

recensione vacanza

Ho 31 anni e son stato con la ragazza dal 18 al 25 luglio 2009.
Siamo stati benissimo, vi consiglio di noleggiare l'auto per sicurezza e comodita'!!!
In hotel si sta molto bene a parte il cibo un po' scarsino ma accettabile!
E' frequentato da molti italiani!
Posti da visitare: Rodi, Lindos, Faliraki, Prassonissis!
Vacanza rilassante e veramente gradevole, caldissimo, circa 42°

Punto di forza
Isola molto bella, spiagge e mare da favola, hotel valido, camere nuove vista mare, personale cortese!<br />
Hotel a pochi passi dalla spiaggia con mare fantastico!
Punto debole
Cibo in hotel!<br />
Decente e self service... per chi non ha molte pretese!<br />
Per il resto nulla da lamentare!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Pessimo

Ho passato una settimana a Rodi a metà luglio, e devo dire che il villaggio, che poi è un hotel con piscina, non è stato all'altezza di quello che era descritto. Arrivati con il viaggio notturno scopriamo che in camera mancano gli asciugamani e lo staff comitours ci dice che non sono compresi ma che con 5 euro si potevano comperare al minimarket dell'albergo. Rasseganti a doverli comperarare, il giorno dopo ce li troviamo in camera, evidentemente è stata una svista, che può capitare, da parte dell'addetta al riordino delle stanze, ma non capisco la risposta dello staff...

Per la cucina poi ci vorrebbe un libro intero: ripetitiva è dire poco, le stesse pietanze venivano riproposte in qualsiasi salsa, un giorno l'insalata di riso persino puzzava di marcio, venivano serviti broccoli e verdure da pieno inverno, abbiamo assisitito a discussioni in sala fra cuoco e aiuto cuochi, questi ultimi sempre senza cappello e con le divise dal lavoro luride.

Se la cucina è pubblicizzata come italiana, quantomeno deve essere nella media della qualità che si trova in italia, altrimenti lo trovo poco corretto.

Se dovete proprio andarci, prendete una formula senza i pasti, perchè l'isola ha un sacco di ristoranti economici e carini.

Una vera delusione, in parte compensata dalla bellezza dell'isola

Punto di forza
L'isola è bellissima
Punto debole
Un sacco
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

promesse d' amore..

la cucina è buona ma ripetitiva... Alberto ingegnati un pò di più!

il barista serale gentile e disponibile mentre quella diurna una stronza

Ale e Noemi brave e simpatiche, DJ holiday molto carino, Max brillantissimo ma poco presente.

MA ATTENZIONE: Ivan e Andrea di tante promesse e pochi fatti!!!! ma talmente belli e simpatici da farsi perdonare... Andrea canti da dio e Ivan ci hai fatto morire dalle risate

ci mancherete tutti!

Punto di forza
sicuramente la pulizia, l' animazione e il mare bellissimo
Punto debole
poca gioventù, lontananza dai centri movimentati ma basta attrezzarsi di uno scooter da claudio(il Tony Manero di rodi!!)
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

luogo senza infamia e senza lode

Buona qualità dell'animazione e della cucina tenendo conto che è un 3 stelle.

Attenzione al servizio di noleggio auto presente all'interno della struttura (Sahara Power rent www.saharapower.com). Il personale è molto scortese (anche se subito non sembra).

In particolare attenzione al trucchetto del serbatoio dell'auto: ti consegnano l'auto non con il pieno (come logico aspettarsi) ma con una quantità non ben definita (es mezzo serbatoio). Ti avvisano (dopo che hai già pagato il noleggio) che la si deve riportare con una quantità non inferiore, in caso contrario di addebitano un costo aggiuntivo, non ben definito, alla riconsegna. Chiaramente una quantità di carburante maggiore non viene riconosciuta.

NB: attenzione all'assicurazione kasko.

Mi meraviglio che Comitours/I grandi viaggi non controlli servizi così importanti operanti all'interno della sua struttura.

Punto di forza
adatto per famiglie ed anziani.<br />
Sconsigliato a chi ama la vita movimentata.
Punto debole
a volte scarsa disponibilità da parte della direzione e dello staff di animazione per la risoluzione dei problemi che sorgono durante il soggiorno.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

una bella vacanza

una piacevolissima settimana purtroppo trascorsa velocemente.
il posto è tranquillo , pulito e gradevole. l'animazione sa coinvolgere ma al tempo stesso sa non "infastidire" se qualcuno non è tipo da cabaret o coinvolgimenti vari (tipo me :) ). sempre gentilissimi e cordiali .
due pillole di saggezza.... se andate da claudio, un tipo alla tony manero ( che nell'hotel affitta i mezzi chiedetegli una ferrari come ho fatto io.. vi darà lo stesso un catorcio ma vi farete due risate).

e non fate scherzi alla gatta luna e i suoi gattini sempre presenti a giocherellare al pomeriggio vicino alla piscina.

a me come posto è piaciuto molto e ci ritornerei volentieri. non capisco francamente cosa invece ci sia andata a fare certa gente che ha commentato cosi ferocemente qui. se siete abituati alla buona cucina rimanete in ITALIA.

Punto di forza
la centralità del luogo rispetto alle mete piu importanti da visitare;<br />
la pulizia;<br />
la cordialità del personale e animatori
Punto debole
La cucina da rendere meno ripetitiva ampliando i menu.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

afandou beach

lo consiglio a chi vuole stare in un posto tranquillo, ma comunque accogliente, divertente e vicino alle mete migliori dell'isola. L'animazione è ok, le camere sono belle e spaziose, gli ambienti sono puliti, la piscina è bella, anche per chi non sa nuotare, la sala pranzo è ok e il personale è molto disponibile e cordiale. Insomma cosa aspettate l'isola di RODI è fantastica e soggiornare in questo villaggio è stato davvero gradevole... ANDATECI... yiàsu

Punto di forza
posizione rispetto alle mete importanti dell'isola, tramonti da favola, struttura ben curata con un bel giardino, bella piscina, animazione ok, insomma tutto ok
Punto debole
la varietà della cucina
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi