Dettagli Recensione

 
Afandou Beach Hotel
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Non ci torniamo

Bella vacanza, ma qui non torneremo. Ho capito che è un tre stelle, e lo sapevamo, ma direi proprio che è un pochino troppo per gente senza pretese! E onestamente, vista l'offerta, ci è parso anche caro.
Inizio col dire che di italiani ce ne sono davvero pochi, se non pochissimi, perchè sono quasi tutti tedeschi. Pertanto a livello di servizi un po' tutti gira intorno alle loro abitudini, e non solo alimentari. Nessuno parla una parola di italiano, quindi bisogna cavarsela, anche se devo dire che alla reception fin da subito sono stati molto gentili e disponibili al massimo.
Una delle cose migliori avuta era la camera. La nostra doppia era davvero carina e abbastanza spaziosa. Comfort zero, a parte un televisore minuscolo a tubo catodico, ma lo sapevamo e in camera ci stavamo solo per dormire. Inoltre in stanza la connessione WI-FI (gratuita) aveva segnale ottimo.
La pulizia della camera sicuramente da migliorare, ma sufficiente; male invece quella nelle varie aree comuni dell'hotel. Complessivamente posso dire che ho trovato la pulizia un punto debole, anche per quanto riguarda la zona piscina: se il solarium era discretamente pulito, l'acqua della piscina zero!!! Per me in sette giorni non l'hanno mai pulita. Comunque ce la siamo goduti poco, a parte qualche birretta nel tardo pomeriggio sui lettini, perchè eravamo sempre al mare, che è stupendo. Le spiagge a Rodi sono una più bella dell'altra e quella dell'hotel (spiaggia di Afandou), raggiungibile con 5-6 minuti di passeggiata, è davvero stupenda: enorme, lunghissima e mai affollata, tutta di sabbia con un pochino di ciottoli, baia suggestiva e dal fascino incontaminato, mare cristallino.. uno spettacolo. C'è anche una pista ciclabile sul lungomare, che ben si presta agli amanti dello sport (abbiamo fatto delle bellissime corse al tramonto).
Noi siamo una coppia giovane e la posizione decentrata dell'hotel sinceramente non ci ha dato fastidio, anzi, era una occasione per camminare un po'. Sia per raggiungere la spiaggia, sia per raggiungere il paese.
Nelle dirette vicinanze comunque, a livello di divertimento (bar, locali e localini) c'è pochissimo, pertanto per un po' di movida bisogna per forza spostarsi con la macchina. Noi l'abbiamo noleggiata perchè volevamo una vacanza anche all'insegna degli spostamenti, per visitare un bel po' questo versante di Rodi.
Lo staff dell'albergo è sempre stato cortese, a parte un barista al bar centrale, davvero di una scortesia unica. Come tanti, avevamo fatto la formula all inclusive e sembrava gli desse fastidio se andavi a prenderti tre birre di fila. Inaccettabile..
Come inaccettabile è stata la proposta culinaria.. Io capisco che la clientela sia al 90% tedesca, ma così male non si può fare da mangiare... e soprattutto offrire una varietà così miseranda. I cibi erano così speziati che non sono mai riuscita a digerirli, un disastro. Mi ha salvata solo la serata tipica greca.. e la simpatia delle cameriere!!
PS: il pranzo a sacco è contemplato.
Conclusioni: per il cibo pessimo e la pulizia, anch'essa pessima, non mi sento di consigliare l'hotel.

Punto di forza
Posizione a pochi minuti dalla meravigliosa spiaggia di Afandou.
Relax e tranquillità.
Gentilezza del personale.
Punto debole
Cucina.
Pulizia.
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine