Nicolaus Club Blue Sea Beach Resort

 
3.6
 
3.7 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Nicolaus Club Blue Sea Beach Resort
Categoria
4 stelle

Grecia

Località


POSIZIONE - Il Blue Sea Beach Resort, proposto in Italia dall'estate 2018 da Nicolaus, è un villaggio turistico di Rodi che sorge direttamente sulla spiaggia sabbiosa di Faliraki, centro del divertimento dell'isola greca, a 12 km dalla città di Rodi.

STRUTTURA - Il Blue Sea Beach Resort dispone di 316 camere, tutte dotate di aria condizionata centralizzata, televisore, telefono, mini bar, cassetta di sicurezza, bagno con vasca o doccia e asciugacapelli, balcone vista mare o montagna. Per la ristorazione sono presenti il ristorante principale con servizio a buffet, 2 snack bar, un bar in spiaggia e uno in piscina.

SPORT E DIVERTIMENTO - Le attività sportive praticabili in villaggio comprendono palestra, tennis, basket, calcio, squash e beach volley. L'Equipe di animazione internazionale propone attività di intrattenimento diurne e serali.
Numero camere 316 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 2 km - Distanza aeroporto 25 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Se non si noleggia la macchina, è conveniente

Se non vi va di spendere molto e soprattutto se volete trascorrere una settimana di vacanza senza dover noleggiare l'automobile, allora questo hotel è consigliabile. Altrimenti direi no, sulla stessa baia ci sono strutture migliori, e a Rodi in generale tante nettamente superiori.
L'hotel è abbastanza vecchiotto, si vede subito, e la struttura non è il massimo. Le camere sono anch'esse datate, ma molte sono state rinnovate, quindi va a fortuna. Noi siamo stati molto fortunati, la nostra camera era accogliente, spaziosa e pulita, con arredi spartani ma carini; bagno un po' piccolino ma non malaccio. Consiglio assolutamente i piani alti e la vista mare, la vista giardino è davvero pessima. Avviso inoltre che di sera l'animazione fa parecchio rumore, quindi regolatevi...
Animazione che sinceramente non è eccezionale, l'ho trovata piuttosto banale. Comunque di giorno è coinvolgente e la sera gli spettacoli non mancano. Avviso però che lo staff di animatori parla francese perlopiù.
Come clienti italiani abbiamo avuto un trattamento piuttosto freddino, dalla reception al trattamento in sala ristorante da parte dei camerieri. Ma questo perchè i clienti sono quasi tutti russi, tedeschi, francesi, l'italiano non è affatto conosciuto e quindi bisogna sapersi arrangiare con l'inglese per forza.
Avevamo prenotato con la formula all inclusive, ma l'abbiamo trovata una bella fregatura, dato che i drink te li dovevi pagare (tanto per fare un esempio) e in spiaggia pure tutto era a pagamento. Pertanto non consiglio l'all inclusive, ma una bella mezza pensione e basta, non ve ne pentirete.
Il cibo non è il massimo, ma neanche male, pensando soprattutto al tipo di clientela. C'erano la sera diverse specialità gustose, peccato però per la scarsa scelta e la scarsa varietà durante la settimana. Inoltre il vino è davvero carissimo.
La carta vincente del Resort è sicuramente la sua ubicazione, sotto ogni punto di vista. Si trova davanti al mare (non in prima linea ma quasi) e davanti all'arenile sabbioso, da cui è separato solo dalle piscine (onestamente bellissime) e dal verde dei giardini. La spiaggia di Faliraki è davvero bella, ha tutto, è di sabbia e molto lunga, c'è clientela di ogni tipo e molta allegria ogni giorno. La baia è ampia e affascinante, il mare limpido e pulito. Ci si diverte, si prende il sole, si fanno lunghe passeggiate, si gioca a qualcosa, si beve un drink.. Siamo stati benissimo sotto questo punto di vista.
A ciò si aggiunga la vicinanza al centro, dato che si è più o meno a 5 minuti a piedi dal centro commerciale, a 10 minuti dallo zoo e dall'area panoramica accanto ad esso, nonchè nei pressi di una fermata dell'autobus che porta direttamente a Rodi città oppure a Faliraki. Faliraki è davvero deliziosa e la sera è bellissima grazie alla vivace movida notturna, che accontenta veramente un po' tutti i gusti e tutte le età.
Conclusioni: nonostante la struttura da rimodernare, la scarsissima presenza di italiani e quindi servizi a loro dedicati, la cucina non eccezionale e l'enorme caos che regnava a settembre (l'hotel era letteralmente sold out, non a caso tante sono state le carenze e la disorganizzazione), ci siamo divertiti un sacco. La posizione ha fatto davvero la differenza.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.7
Struttura  
 
3.3  (3)
Mare e spiaggia  
 
4.7  (3)
Animazione  
 
3.3  (3)
Cucina  
 
3.7  (3)
Pulizia 
 
3.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

bella esperienza

Vacanza di una settimana dal 2 al 9 giugno. Tempo meraviglioso, non troppa gente, mare a due passi dalla camera, due piscine sempre a disposizione. Una meraviglia.
Cibo in linea con altre situazioni "all inclusive" già frequentate in passato, non male ma niente di eccezionale. Camera pulita, personale gentile e disponibile. Animazione Nicolaus molto brava (Lucio, chitarrista bravissimo!), animazione internazionale... insomma... ho visto di meglio.
Nel complesso esperienza buona, la consiglio.

Punto di forza
Comodità per vita da spiaggia
Punto debole
Cibo
Escursioni consigliate
Gita in barca delle isole, dalla mattina al tardo pomeriggio.
Note sul volo
Tutto in perfetto orario sia andata che ritorno.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza meravigliosa

Spaventato dalle recensione che c'erano (vecchie del 2016), ho voluto comunque provarlo.
A bocca aperta, Nicolaus ha fatto un gran lavoro sia in termini organizzativi sia in termini di infrastruttura.
Di tour operator ne ho provati tanti, ho fatto anche l'animatore in passato quindi qualche cosa ne capisco. direi tutto davvero di ottimo livello. Il team Nicolaus pochi ma veramente bravi.

Punto di forza
Spiaggia e Mare
Cucina varia ma sopratutto di qualità
Piscine
Per famiglie con bambini è perfetto
Escursioni consigliate
Rodi
Note sul volo
Blu Panorama si conferma la schifezza che è. Addirittura ho dovuto pagare 50€ in quanto ho un secondo nome sulla CI ma nella mia vita mi sono sempre registrato sui voli con un nome solo, a Bergamo sono partito senza problemi al ritorno al check in di rodi mi hanno rifiutato e ho dovuto pagare 50€ per far aggiungere il secondo nome al biglietto... non ho parole.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

State alla larga

È la mia prima volta che viaggio con Valtur e vi giuro mai più. Ho girato quasi il mondo ma una cosa così mai vista. Penso che neanche i profughi accetterebbero certe condizioni. Ho chiesto tassativo: camera con doccia per problemi di deambulazione (in possesso di legge 104), camera ai piani alti perché per problemi di allergia non posso stare con l'aria condizionata (direte che sono conciata, purtroppo è così) ed anche perché reduce da furti subiti e intromissione nella notte da sconosciuto. Preciso che viaggio sola con la mia bambina di 9 anni. Anche per quanto riguarda il mini club mi è stato detto che fa servizio dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 17. Non vi dico i pianti sia della mia bimba che miei. Insomma mi hanno assegnato tutto l'opposto e in più in una struttura non nell'hotel ma bensì dietro con attraversamento di una strada trafficata e pericolosa. Ho segnalato la cosa immediatamente ma per ora non ho ottenuto nulla. Purtroppo ho anche prenotato per 2 week. Priorità in aeroporto servizio eccellente, ma qui si salvi chi può. Pensavo che Valtur fosse un tour operator serio ma mi sono sbagliata. Viva Going, Eden, Veratour e Brixia. Ma lasciare il certo per l'incerto. Uno aspetta con ansia la tanto attesa vacanza e poi... Lascio a voi.

Note sul volo
Perfetto
Consigliato a
Nessuno
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi