Dettagli Recensione

 
Nicolaus Club Blue Sea Beach Resort
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Se non si noleggia la macchina, è conveniente

Se non vi va di spendere molto e soprattutto se volete trascorrere una settimana di vacanza senza dover noleggiare l'automobile, allora questo hotel è consigliabile. Altrimenti direi no, sulla stessa baia ci sono strutture migliori, e a Rodi in generale tante nettamente superiori.
L'hotel è abbastanza vecchiotto, si vede subito, e la struttura non è il massimo. Le camere sono anch'esse datate, ma molte sono state rinnovate, quindi va a fortuna. Noi siamo stati molto fortunati, la nostra camera era accogliente, spaziosa e pulita, con arredi spartani ma carini; bagno un po' piccolino ma non malaccio. Consiglio assolutamente i piani alti e la vista mare, la vista giardino è davvero pessima. Avviso inoltre che di sera l'animazione fa parecchio rumore, quindi regolatevi...
Animazione che sinceramente non è eccezionale, l'ho trovata piuttosto banale. Comunque di giorno è coinvolgente e la sera gli spettacoli non mancano. Avviso però che lo staff di animatori parla francese perlopiù.
Come clienti italiani abbiamo avuto un trattamento piuttosto freddino, dalla reception al trattamento in sala ristorante da parte dei camerieri. Ma questo perchè i clienti sono quasi tutti russi, tedeschi, francesi, l'italiano non è affatto conosciuto e quindi bisogna sapersi arrangiare con l'inglese per forza.
Avevamo prenotato con la formula all inclusive, ma l'abbiamo trovata una bella fregatura, dato che i drink te li dovevi pagare (tanto per fare un esempio) e in spiaggia pure tutto era a pagamento. Pertanto non consiglio l'all inclusive, ma una bella mezza pensione e basta, non ve ne pentirete.
Il cibo non è il massimo, ma neanche male, pensando soprattutto al tipo di clientela. C'erano la sera diverse specialità gustose, peccato però per la scarsa scelta e la scarsa varietà durante la settimana. Inoltre il vino è davvero carissimo.
La carta vincente del Resort è sicuramente la sua ubicazione, sotto ogni punto di vista. Si trova davanti al mare (non in prima linea ma quasi) e davanti all'arenile sabbioso, da cui è separato solo dalle piscine (onestamente bellissime) e dal verde dei giardini. La spiaggia di Faliraki è davvero bella, ha tutto, è di sabbia e molto lunga, c'è clientela di ogni tipo e molta allegria ogni giorno. La baia è ampia e affascinante, il mare limpido e pulito. Ci si diverte, si prende il sole, si fanno lunghe passeggiate, si gioca a qualcosa, si beve un drink.. Siamo stati benissimo sotto questo punto di vista.
A ciò si aggiunga la vicinanza al centro, dato che si è più o meno a 5 minuti a piedi dal centro commerciale, a 10 minuti dallo zoo e dall'area panoramica accanto ad esso, nonchè nei pressi di una fermata dell'autobus che porta direttamente a Rodi città oppure a Faliraki. Faliraki è davvero deliziosa e la sera è bellissima grazie alla vivace movida notturna, che accontenta veramente un po' tutti i gusti e tutte le età.
Conclusioni: nonostante la struttura da rimodernare, la scarsissima presenza di italiani e quindi servizi a loro dedicati, la cucina non eccezionale e l'enorme caos che regnava a settembre (l'hotel era letteralmente sold out, non a caso tante sono state le carenze e la disorganizzazione), ci siamo divertiti un sacco. La posizione ha fatto davvero la differenza.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine