Dettagli Recensione

 
Club Med Kani
Villaggi turistici alle Maldive
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Mare (e staff) da sogno

Vacanza meravigliosa in un villaggio che ok, non sarà nuovissimo, ma quello che fa la differenza è tutto il resto.
Per me e mia moglie è stata la migliore vacanza di sempre ed abbiamo avuto la fortuna di vivere 9 giorni con un tempo (meteo) fantastico. Tutto è andato alla perfezione e non ci pare ancora vero di essere ritornati a casa.
Al contesto naturalistico non viene resa giustizia nè da foto nè da cataloghi: è molto più bello. Il mare poi è qualcosa di straordinario e la ricchezza subacquea di flora e fauna vale da sola i soldi spesi per venire sino a qui.
Inoltre, come da titolo, non ho mai trovato nella mia vita un personale del genere, che fa MOLTO DI PIU' che la differenza, lavorando da mattina a sera per farti stare bene e per fare in modo che tu non ti imbatta in alcun tipo di inconvenienti durante il soggiorno.
Si è trattati coi guanti, si è coccolati, serviti e riveriti ma allo stesso tempo ci si sente come in una grande famiglia.
Il boss Youssef è eccezionale e ha una parola per tutti; il cuoco non solo eccezionale come chef, ma di una disponibilità rara ad andare incontro al cliente; assistenza Club med eccellente; Arina al bar (ma anche Simona) barista di alto livello che non esiste cocktail che non sappia fare; Shuwau, responsabile sport acquatici, è unico al mondo. Ma potrei andare avanti con altre dieci, venti persone, ognuna si fa ricordare.
I primi segnali positivi li abbiamo avuti sin da subito, grazie ad una accoglienza bellissima con cocktail di benvenuto. Check in veloce (meno male, eravamo stanchissimi) e poi la camera. Ce ne sono di diversi tipi e in posizioni diverse. Le migliori sono le overwater senza dubbio, le consiglio vivamente. Oltre che spaziose, pulitissime e confortevoli, sono di una suggestione unica. Comunque anche i bungalow fronte mare sono molto belli.
L'atollo è piccolino e tutto si raggiunge facilmente. Ad esempio se si è sui bungalow sulla spiaggia sulla punta dell'isolotto, ci vogliono 5-10 minuti a piedi ad arrivare alla zona della piscina.

Poi tutt'intorno verde, sabbia bianchissima e mare luccicante e trasparente. Snorkeling sontuoso. Personalmente raccomando la spiaggia "ninja" sul retro piuttosto che l'oceano perché è molto più facile trovare razze, squaletti e tartarughe. Da non perdere le escursioni, ti portano in posti straordinari per le immersioni, ma anche lo snorkeling al Resort è da sogno. Consiglio di portarsi le proprie attrezzature, qui sono a pagamento (tranne quando esci in escursione) e sono messe come sono messe...
La spiaggia è immacolata e ben attrezzata. La vacanza si può impostarla sul totale relax oppure anche su sport, attività e divertimento. Qui non manca proprio niente e lo staff è altamente propositivo nel trovarti qualsiasi cosa di interessante da fare (uscite comprese ovviamente).
Il Resort ha anche una splendida piscina a sfioro proprio sulla spiaggia, davanti al mare (si fanno foto pazzesche, in particolare al tramonto).
Ci sono inoltre una palestra (con aria condizionata) ben attrezzata e con una vista come poche sul mare, beach volley, campo da badminton, bocce ecc. Per non parlare di tutto ciò che è acquatico: barca a vela, kayak, SUP e persino altalene in acqua. Ogni giorno per due volte volte hai inoltre a disposizione uscite gratuite per fare snorkeling (organizzate da Club Med)e immersioni subacquee (a pagamento). Ci sono poi ovviamente anche le varie attività acquatiche motorizzate.
Per le coccole, la Spa è eccellente e le addette (splendide ragazze tra l'altro) offrono a prezzi onesti trattamenti incredibili. Inoltre volendo ogni mattina danno pure una dimostrazione gratuita a cui consiglio di partecipare. E va bè, poi lezioni (gratis) di yoga, zumba, aerobica in acqua, meditazione e anche cucina!! Ma questi non si fermano nemmeno la sera, con bellissimi spettacoli, danze e balli (a cui si può partecipare).
Considerando poi la posizione, cioè in mezzo all'oceano, abbiamo trovato straordinario anche il cibo. A parte che hai tutto compreso sempre e bevande e alcool scorrono a go-go dalla mattina alla sera (!), oltre ai gustosi spuntini del pomeriggio, ai pasti principali la cucina è eccelsa.
Ogni sera i tavoli vengono messi nella sabbia, si mangia in spiaggia, è indimenticabile. Il ristorante gourmet ha varie aree dedicate a cucine di varie nazioni (Indiana, Giapponese, Italiana ecc.) e a noi il corner indiano è quello che è piaciuto di più. Ogni giorno pesce incredibile, si mangiava a pranzo ad esempio solo a base di aragosta, tanto per dire. Frutta deliziosa e fresca, dolci e gelati incredibili, ma anche pasta e pizza erano squisite.

Vogliamo assolutamente tornare, natura e persone hanno reso quei giorni una esperienza unica da vivere almeno una volta nella vita, veramente.

Escursioni consigliate
Tutte!! Se dovessi proprio scegliere, quella a Blue Lagoon e alla barriera corallina di Bandos.
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine