Veraclub Canoa

 
4.2
 
4.0 (427)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Veraclub Canoa
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Amici


AVVISO AI LETTORI - Da alcuni mesi è in corso un continuo tentativo di manipolazione delle recensioni su questo villaggio effettuato da operatori presenti nella struttura o collegati alla struttura, che pensano di poter truffare i viaggiatori con le loro azioni scorrette. Stiamo filtrando quotidianamente con scrupolo i commenti falsi, ma vogliamo avvisare i lettori su quanto accade riguardo i giudizi online su questo villaggio.

POSIZIONE - Il Veraclub Canoa è situato nella Repubblica Domenicana nella suggestiva spiaggia di Bayahibe, una delle più belle ed apprezzate spiagge, di fronte alle isole di Saona e Catalina. Dista 90 minuti dall'aeroporto di Santo Domingo ed a 30 minuti dall'aeroporto La Romana. Il villaggio, già noto come Hotel Oasis Canoa e Veraclub Oasis Canoa, è proposto in via esclusiva da Veratour dalla stagione invernale 2008-2009. La struttura è risultata nel 2012 il secondo miglior villaggio a Santo Domingo.

STRUTTURA - L'area dedicata al Veraclub Canoa dispone di 130 camere, completamente ristrutturate nel 2008 con sistemazione a due, tre e quattro letti. Tutte dispongono di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, telefono, Tv via satellite (RAI International), frigobar (con acqua, soft drink, birra), cassetta di sicurezza e balcone. Il grande complesso alberghiero, frequentato anche da clientela internazionale, dispone di una grande piscina fronte mare, area miniclub con piscina fronte mare, vari ristoranti tematici, punto internet a pagamento (con collegamento wi-fi), centro benessere, sala conferenze, varie boutique ed inoltre una bellissima area dedicata ai soli clienti Veralcub, situata fronte mare con ristorante buffet, bar e teatro per l'animazione serale.

SPORT E DIVERTIMENTO - Nella Formula All Inclusive sono comprese le seguenti attività: windsurf, canoa, catamarano (uscite accompagnate), tiro con l'arco, tennis, aquagym, fitness, pallanuoto, beach volley, beach tennis, bocce, pingpong, minigolf, basket e palestra. L'equipe di animazione composta da italiani e domenicani allieterà il soggiorno degli ospiti con giochi, tornei, lezioni di ballo e spettacoli serali (cabaret e giochi). Appuntamenti durante tutto il giorno con il graditissimo coinvolgimento degli ospiti, il tutto nel pieno rispetto della privacy.

Numero camere 871 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 20 km - Distanza aeroporto 16 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza

Anche se è una struttura un po' datata, ti permette di trascorrere una vacanza bellissima grazie alla sua posizione, alla natura circostante e a tutto il personale.
Il Resort è situato proprio sulla spiaggia di Bayahibe, in posizione magnifica. Inoltre la porzione di villaggio riservata a Veratour è l'ideale a livello logistico, vicina a tutto, anche se ammetto che la parte internazionale ha strutture tenute meglio.
Per quello che riguarda gli alloggi destinati al tour operator italiano, non li ho certo visti tutti, ma in base a quella che era la nostra stanza e a diverse lamentele origliate, c'è da mettersi le mani nei capelli.
Camera visibilmente..VECCHI, mobilio datata e rovinato, pulizia approssimativa, odore nauseabondo misto di muffa e fritto, aria condizionata ingestibile, comfort quasi zero, bagno imbarazzante e per lavarsi in doccia è stato un supplizio dato che nell'ora "hot" (18.00-21.00) l'acqua veniva giù a gocce praticamente.
Wi-fi lasciamo stare...
Ecco, poi non ho più da lamentarmi più di tanto, a parte lo stato dei lettini in spiaggia, che mi è parsa proprio una presa per i fondelli. Tutto bello ed elegante, pontile suggestivo con ristorante e lettini a pagamento, peccato però che i lettini fossero sfondati, non so con che coraggio veramente...

Per il resto, vacanza favolosa e natura altrettanto. La spiaggia è un susseguirsi lunghissimo di arenili di sabbia chiara bagnati da un mare, manco a dirlo, caraibico. Alte palme da cocco ovunque, atmosfera intrisa di sapori/odori/tinte locali e tanto, tanto relax. Ma non in spiaggia, vista la musica a volume assordante praticamente dalle 10.00 del mattino. Già era stressante trovare posto (la mattina era difficile trovare un ombrellone libero sia in piscina che in spiaggia, purtroppo).
Mare bellissimo, non ci sono nemmeno gli aggettivi.
All'interno il Resort ha bellissimi giardini, piante e fiori, con vialetti curati su cui era facile incontrare animali e animaletti.
Piscine bellissime anche se quasi sempre sovraffollate.
Spazi tanti, l'animazione aveva davvero l'imbarazzo della scelta, così come lo staff del miniclub. A parte certe cose che ho trovato un po' troppo "caciarone" per i mie gusti, gli animatori Veraclub sono molto bravi, affiatati, rodati. Nulla da dire, intrattenimento nel complesso divertente e anche originale se vogliamo.
Bel valore aggiunto la Spa, con ottimi pacchetti personalizzati (sauna, bagno turco e piscina esterna).

Affatto male la cucina, temevo il peggio più che altro vista la grandezza del Resort. Per paradosso ho mangiato meglio nel ristorante centrale con buffet internazionale, che nei ristoranti tematici, che onestamente non consiglio. Quello brasiliano poi è terribile.
Buona invece la pasta, cucinata molto bene da cuoco italiano.
Grossi punti negativi: riciclo allucinante e varietà scarsa, ma ci sta con tutta quella abbondanza.
Conclusioni: non mangiato benissimo, ma nemmeno male.

E' un resort dalle potenzialità enormi che avrebbe bisogno solo, secondo me, di una bella rinfrescata, di lettini NUOVI in spiaggia ed il doppio di numero e in generale di una organizzazione più accorta e forse anche più professionale. Splendido il personale, che ha sopperito a qualsiasi cosa con il sorriso e tanta, tanta cortesia e buon umore.

Punto di forza
Posizione.
Spiaggia e mare e natura.
Security (sia diurna che notturna).
Gentilezza del personale.
Punto debole
Stato delle camere + pulizia.
Lettini in spiaggia vecchi, rotti e insufficienti per il numero di clienti.
La manutenzione esterna è fatta nelle ore pomeridiane, quindi addio al riposo in stanza.
wi-fi.
Escursioni consigliate
L'immancabile Saona e almeno una uscita in quad. Sconsiglio di affidarsi a Veraclub, Franconero è 100 volte meglio.
Note sul volo
Neos molto puntuale e staff Veratour ancora più puntuale ad attenderci all'aeroporto.
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

427 recensioni

 
(138)
 
(204)
 
(57)
 
(22)
 
(6)
Voto medio 
 
4.0
 
4.1  (427)
 
4.0  (427)
 
4.5  (427)
 
4.0  (427)
 
3.5  (427)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Pessima animazione

Pessima animazione, con bruno mars e cris rock veramente spiacevoli. Nel complesso è stata una bella vacanza, buon villaggio e buona la cucina ma peccato per l'animazione.

Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Animazione da bocciare

Vacanza un po' deludente ma comunque nel complesso niente male. Molto deludente l'animazione, musica sempre troppo alta e fastidiosa ma soprattutto davvero fastidiosa la richiesta pressante di scrivere recensioni a loro favore. In un villaggio Veratour non dovrebbero accadere queste bassezze, ed infatti in altri villaggi Veraclub non mi era mai successo. Spero il tour operator prenda provvedimenti verso questi animatori.

Punto debole
Animazione
Escursioni consigliate
Saona e Catalina
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Pessima esperienza

Vacanza molto deludente, animazione noiosa e ripetitiva, avevamo grandi aspettative ma né il villaggio né i dintorni ci sono piaciuti. Molto meglio andare in altre destinazioni.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Veratour Canoa

Villaggio nella media ma la cosa più bella dei Villaggi Veratour è l'animazione. Io ho avuto il piacere di conoscere i Capi animazione Lollo e Davide, due professionisti veramente bravi che mi hanno fatto divertire moltissimo.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
La spiaggia con pochi ombrelloni
Escursioni consigliate
Saona
Note sul volo
Buono il volo ma il ritorno parte un po' troppo tardi e ci portano in aeroporto troppo presto, depositati come pacchi
Consigliato a
Tutti
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

4 stelle

Siamo rientrati da una settimana in questo villaggio e ci siamo trovati benissimo. Personalmente da alcune recensioni prima di partire mi ero spaventata, sono tutte esagerate. La cucina non è per niente male, ovviamente il meglio e lo chef Carmine addetto ai primi (3/4 diversi ogni giorno) che cuoce la pasta sul momento, al dente come piace a noi italiani, i secondi e tutto il resto sono curati dallo staff dominicano sicuramente non bravo come Carmine ma non si può dire che si mangi male! L'unica cosa poco pesce fresco.
Per quanto riguarda le camere sono spaziose e pulitissime, gli arredi semplici, andavano benissimo. L'unica cosa alcune prese erano un po' capricciose.
Per quanto riguarda il villaggio generale la zona italiana è vicinissima al mare (e alle piscine) mentre quella internazionale è molto più interna a villaggio e quindi lontana dal mare. Gli spazi sono molto grandi e le zone di verde sono tantissime e tra l'altro citatissime, c'è anche un laghetto con animali tipo anatre tartarughe ecc... i servizi sono tantissimi tra lo sport (di tutto e di più) la spa la discoteca i ristoranti a tema le piscine la palestra... cioè in una settimana non hai neanche il tempo di vederne la metà.
Il mare è bellissimo, la spiaggia del villaggio è lunga ma c'è da dire, e questa è l'unica vera nota negativa del villaggio, che c'è pieno di lettini vecchi scomodi e mezzi rotti e questo andrebbe risolto veramente, in più c'è poca ombra nella zona fronte mare quindi ci sarebbe da aggiungere qualche ombrellone in più.
La vera chicca del villaggio è ovviamente lo staff d'animazione. Prima di partire temevo un'animazione invadente e con spettacoletti banali... no invece è tutto il contrario. Il villaggio sono loro, togliete loro e sarebbe un fallimento, sempre allegri sempre attivi sono in pochi e fanno un lavoro per 30 persone, mai fuori luogo mai invadenti eppure coinvolgenti. Sono tutti simpaticissimi e fanno divertire soprattutto perché prima di tutto traspare il fatto che i primi a divertirsi sono loro nonostante la possibile stanchezza arrivati alle undici di sera sono proprio bravi a far divertire e divertirsi... grazie ragazzi per la compagnia e in bocca al lupo a tutti! Un abbraccio a Lollo Elena Giorgio Alessia Eugenio e tutti gli altri da Piacenza.

Punto di forza
Staff animazione
Punto debole
Lettini della spiaggia
Escursioni consigliate
Escursioni consigliate esterne dal villaggio in quanto gruppi troppo numerosi
Note sul volo
Volo charter con Neos di discreta qualità dei servizi e comodità
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

canoa veraclub

Villaggio che andrebbe ristrutturato perlomeno i bagni dove difficilmente scorre l'acqua dovuta ad intasamento. Occorre più ordine e pulizia in spiaggia con sostituzione di lettini piuttosto sfondati e vecchi. A parte il cuoco italiano addetto alla pasta a cui va un 10 e lode gli addetti alla cottura di carne e pesce più che bruciarla non sapevano fare. Come animazione non si poteva pretendere di più perchè per niente preparati e con un teatro scomodo e pericoloso per i gradini altissimi.

Punto di forza
la posizione vicina allo splendido mare
Punto debole
mancata assistenza da parte dello staff, attenti solo ai giovani e trascurati quelli più avanti con l'età, sbagliato perchè sono quelli che portano il grano
Escursioni consigliate
s.domingo e catalina non con il villaggio ma privatamente
Note sul volo
ottimo
Consigliato a
Famiglie
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza a veraclub canoa Santo Domingo

Sono stata in vacanza dal 26 gennaio al 10 febbraio con mia mamma di 80 anni. Ci siamo trovate veramente bene. Ero già stata circa 15 anni fa a Punta Cana e devo dire che il mare è sempre fantastico ed il clima paradisiaco.
In questo villaggio ho trovato un ambente molto curato e c'è assistenza per ogni problema. Si sta sempre in allegria e vive la vacanza a seconda delle proprie esigenze, sia di tranquillità che di massimo svago.
Il punto forte è sicuramente lo staff dell'animazione capitanato dal fantastico e giovanissimo Leopoldo "Lollo" che strappa fragorose risate a piccoli e grandi. Tutti molto bravi e simpatici i ragazzi che collaborano con lui. Consiglio la vacanza anche a chi ha bambini li ho visti divertirsi tantissimo.

Punto di forza
Il villaggio è praticamente a 50 metri dal mare!
Cucina tra le altre, anche italiana discreta con tanta scelta.
Animazione giovane e bravi.
Punto debole
I lettini in spiaggia sono troppo vecchi e scomodi.
Escursioni consigliate
Io sono ritornata a Saona perché il contatto con la natura è fantastico: stelle marine meno numerose, ma ci sono ancora, un'acqua cristallina meravigliosa!
Tutto organizzato al meglio per rilassarsi e godersi una splendida giornata.
Note sul volo
Il volo è stato perfetto negli orari. L'aereo della Neos ha gli spazi sfruttati al massimo e si sta come in "scatola" e le 11 ore dell'andata sono un po' dure. Va meglio per il ritorno, senza scalo n mezzo si riduce ad 8 ore.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza relax

Sono venuta a Santo Domingo per festeggiare la mia laurea magistrale con il mio fidanzato e i miei genitori. Ho prenotato con veratour, l'hotel è molto accogliente ma le camere un po' datate soprattutto per la porta del bagno che appena arrivata mi si è bloccata. Per il resto spiaggia, mare e cibo meravigliosi, animazione molto bravi e divertenti tutti ma allo stesso tempo non invadenti. La vacanza è andata bene, bella la gita a Saona e quella con buggy e quad. Purtroppo mia mamma l'ultimo giorno è caduta nel vialetto e si è fratturata il braccio, per fortuna Jessica assistente del veratour è stata brava ed efficiente accompagnandoci alla clinica e aspettando con noi per tutta la durata compilando lei tutti i moduli. Perciò l'intervento è stato soddisfacente. In conclusione la vacanza ci è piaciuta molto e ci siamo rilassati... Poteva finire meglio, ma da quello che ho visto tutto il villaggio è stato sfortunato, compreso l'animatore Lollo in stampelle!

Punto di forza
Mare, cibo e animazione
Punto debole
Camere datate
Escursioni consigliate
Saona, buggy e quad
Note sul volo
Neos, viaggio comodo e piacevole
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza

L'animazione capitanata da Lollo è stata fantastica, bravi e professionali, mai invadenti. Ristorante del veraclub buono.
Il ristorante tematico "CUCINA MEDITERRANEA" delusione massima sia per il cibo che per la pulizia, anche se ai Caraibi non si può tollerare (visto anche il prezzo all inclusive) la presenza di topi all'interno del ristorante!

Punto di forza
Mare ed animazione
Punto debole
Difficoltà nel prenotare nei ristoranti tematici, siamo riuscito a prenotare due, il giapponese ok, mentre il mediterraneo PESSIMO, SIA per IL CIBO CHE per LA PULIZIA! i lettini della spiaggia sporchi e sfondati
Escursioni consigliate
Saona
Note sul volo
Neos ottima compagnia con arei nuovi e staff efficiente
Consigliato a
Famiglie
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Delusione 100%

Camere sporche, datate e con insetti, nonostante i solleciti la situazione non è migliorata.

Punto debole
La spiaggia ha i lettini sporchi e rotti
Escursioni consigliate
Saona con franco nero ci siamo divertiti un sacco
Note sul volo
Normale
Consigliato a
Nessuno
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi