Dettagli Recensione

 
Veraclub Canoa
Villaggi turistici a Santo Domingo
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza

Anche se è una struttura un po' datata, ti permette di trascorrere una vacanza bellissima grazie alla sua posizione, alla natura circostante e a tutto il personale.
Il Resort è situato proprio sulla spiaggia di Bayahibe, in posizione magnifica. Inoltre la porzione di villaggio riservata a Veratour è l'ideale a livello logistico, vicina a tutto, anche se ammetto che la parte internazionale ha strutture tenute meglio.
Per quello che riguarda gli alloggi destinati al tour operator italiano, non li ho certo visti tutti, ma in base a quella che era la nostra stanza e a diverse lamentele origliate, c'è da mettersi le mani nei capelli.
Camera visibilmente..VECCHI, mobilio datata e rovinato, pulizia approssimativa, odore nauseabondo misto di muffa e fritto, aria condizionata ingestibile, comfort quasi zero, bagno imbarazzante e per lavarsi in doccia è stato un supplizio dato che nell'ora "hot" (18.00-21.00) l'acqua veniva giù a gocce praticamente.
Wi-fi lasciamo stare...
Ecco, poi non ho più da lamentarmi più di tanto, a parte lo stato dei lettini in spiaggia, che mi è parsa proprio una presa per i fondelli. Tutto bello ed elegante, pontile suggestivo con ristorante e lettini a pagamento, peccato però che i lettini fossero sfondati, non so con che coraggio veramente...

Per il resto, vacanza favolosa e natura altrettanto. La spiaggia è un susseguirsi lunghissimo di arenili di sabbia chiara bagnati da un mare, manco a dirlo, caraibico. Alte palme da cocco ovunque, atmosfera intrisa di sapori/odori/tinte locali e tanto, tanto relax. Ma non in spiaggia, vista la musica a volume assordante praticamente dalle 10.00 del mattino. Già era stressante trovare posto (la mattina era difficile trovare un ombrellone libero sia in piscina che in spiaggia, purtroppo).
Mare bellissimo, non ci sono nemmeno gli aggettivi.
All'interno il Resort ha bellissimi giardini, piante e fiori, con vialetti curati su cui era facile incontrare animali e animaletti.
Piscine bellissime anche se quasi sempre sovraffollate.
Spazi tanti, l'animazione aveva davvero l'imbarazzo della scelta, così come lo staff del miniclub. A parte certe cose che ho trovato un po' troppo "caciarone" per i mie gusti, gli animatori Veraclub sono molto bravi, affiatati, rodati. Nulla da dire, intrattenimento nel complesso divertente e anche originale se vogliamo.
Bel valore aggiunto la Spa, con ottimi pacchetti personalizzati (sauna, bagno turco e piscina esterna).

Affatto male la cucina, temevo il peggio più che altro vista la grandezza del Resort. Per paradosso ho mangiato meglio nel ristorante centrale con buffet internazionale, che nei ristoranti tematici, che onestamente non consiglio. Quello brasiliano poi è terribile.
Buona invece la pasta, cucinata molto bene da cuoco italiano.
Grossi punti negativi: riciclo allucinante e varietà scarsa, ma ci sta con tutta quella abbondanza.
Conclusioni: non mangiato benissimo, ma nemmeno male.

E' un resort dalle potenzialità enormi che avrebbe bisogno solo, secondo me, di una bella rinfrescata, di lettini NUOVI in spiaggia ed il doppio di numero e in generale di una organizzazione più accorta e forse anche più professionale. Splendido il personale, che ha sopperito a qualsiasi cosa con il sorriso e tanta, tanta cortesia e buon umore.

Punto di forza
Posizione.
Spiaggia e mare e natura.
Security (sia diurna che notturna).
Gentilezza del personale.
Punto debole
Stato delle camere + pulizia.
Lettini in spiaggia vecchi, rotti e insufficienti per il numero di clienti.
La manutenzione esterna è fatta nelle ore pomeridiane, quindi addio al riposo in stanza.
wi-fi.
Escursioni consigliate
L'immancabile Saona e almeno una uscita in quad. Sconsiglio di affidarsi a Veraclub, Franconero è 100 volte meglio.
Note sul volo
Neos molto puntuale e staff Veratour ancora più puntuale ad attenderci all'aeroporto.
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da simone
26 Luglio, 2019
concordo pienamente con Patrizia,
la vacanza in questo villaggio in realtà era il mio viaggio di nozze sposati il 30 settembre 2017 abbiamo trascorso una settimana (la seconda di ottobre). Che dire... io abituato alle spiagge della riviera romagnola (io sono Bresciano) ho optato per un viaggio a santo domingo e l'agenzia ha consigliato questo villaggio, sul depliant tutto bellissimo ma poi le pecche le abbiamo viste: lettini rotti cibo veramente scadente, per amor del cielo non sono morto di fame però scordatevi il cibo di casa nostra. Piscine interne belle palme ecc ambiente nuovo per per me; musica si ad alto volume tutto il giorno nonostante sia giovane ed ami la musica da discoteca. Io sono del parere che una persona dice che è tutto bello anche se in realtà non lo è solo perchè sono i Caraibi simbolo di bellezza per eccellenza, ma se questo villaggio fosse a gatteo mare non andrebbe nessuno , la sera due orette scarse di spettacolo dello staff molto misero e poi la possibilità di trascorrere la serata in una discoteca di 30mq molto alla buona poi tutti a nanna.
una settimana due persone viaggio di nozze per cui camera suite con frutta ogni giorno ecc volo neos 2800€, abbiamo scelto questo anche per un discorso di rapporto qualità prezzo. Concludo dicendo bello perchè era il mio viaggio di nozze , Caraibi era il nostro sogno... l'estate successiva siamo tornati a Riccione e vi dirò che la sera mi sono divertito di più che a bayahibe.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi