Bravo Viva Dominicus Beach
Recensione di QVillaggi
Luglio a Bayahibe
Abbiamo passato una settimana al Viva Dominicus Beach Resort a luglio, il posto è molto grande e ben organizzato, le palazzine ed i bungalow sono immersi nella natura, la stanza pulita e funzionale, ci siamo trovati benissimo nei vari ristoranti sia buffet sia quelli à la carte, siamo vegetariani e abbiamo sempre trovato vari piatti da mangiare e ampia scelta. L'all Inclusive funziona molto bene, bibite, drink e cocktail inclusi, se si vuole si mangia sempre, non solo nei ristoranti ma anche nello snack bar e alla pizzeria aperta tutta la notte.
La spiaggia è bandiera blu, lunga e bianca e anche bassa perciò molto adatta anche ai bambini, nonostante le molte persone si riesce sempre a trovare un angolino perfetto. La nostra piscina preferita era quella della Roca, tranquilla e vista mare incredibile.
Le attività da fare non mancano, la nostra preferita è stata il trapezio.
La sera non ci si annoia, lo staff di animazione organizza show diversi e divertenti, a tarda sera nella zona della placita si balla e c'è sempre festa.
Le escursioni da fare sono interessanti, dalla culturale Santo Domingo alla bellissima isola di Saona che è da non perdere, noi abbiamo anche fatto il Dominibus che ci è piaciuto molto perchè porta alla scoperta della zona e il divertente Crazy wheels.
Una settimana è volata e torneremmo molto volentieri.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Recensione Utenti
Paradisiaco
Resort meraviglioso, abbiamo passato 2 settimane a Gennaio 2023 indimenticabili.
Cibo ottimo, animazione eccellente, personale cortese e molto disponibile.
Da ritornarci.
Formula all inclusive che funziona molto bene.
Animazione al top.
Escursioni pessime
Abbiamo prenotato un'escursione tramite Bravo a Catalina full day al prezzo di 85 dollari a persona. Al momento della partenza ci hanno chiesto una tassa statale per l'ingresso al parco naturale, che non ci era stata comunicata al momento della prenotazione. Pagato 10€ di tassa per due (che equivalgono a 10 dollari per loro), siamo arrivati sulla spiaggia e abbiamo trovato una vera e propria discarica. Buste nere piene di piatti e bicchieri di plastica, bottiglie galleggianti nell'area circostante nel posto in cui dovevamo fare il bagno (unico posto perché il resto della spiaggia è piena di sassi e non lo sapevamo in quanto non informati da Bravo). Potete immaginare nel resto della spiaggia quanta immondizia! Al rientro lo abbiamo comunicato a Bravo e se ne sono lavati le mani dicendoci BRAVI che avete raccolto l'immondizia. Scandalosi, con tutti i soldi che prendete anziché distruggere spiagge naturalistiche dovete imparare a rispettarle! Se volete fare escursioni migliori uscite dal resort.
Vacanza ai Caraibi 2022
Siamo stanti in vacanza dal 23 al 30 luglio, abbiamo trascorso una settimana favolosa tra il relax e divertimento con la fantastica animazione Bravo, un gruppo di ragazzi capitanati da Irma e Lorenzo sempre sorridenti che smuovono dal lettino anche i più pigri come noi. Grazie ragazzi.
Un grosso punto di forza sono anche i ragazzi della reception, tutti molto disponibili e gentili.
Così così
Un bel villaggio grande e con molti divertimenti. Curato e abbastanza pulito. Gli sport acquatici sono super: catamarani, laser, windsurf, canoe, bici d'acqua e sub, tutto senza costi aggiuntivi. Lati negativi: villaggio sovraffollato, ti trovi spesso a fare code (per mangiare, bere, al checkout mezz'ora di coda ecc), camere standard dentro condomini di 3-5 piani che non si vedono sul catalogo Eden su cui abbiamo prenotato, cibo buono ma niente di che, pesce rarissimo, cene nei ristoranti a tema solo per i più veloci a prenotare, cassaforte 2 euro al giorno. Scrivono di non occupare i lettini ma alle 9 in spiaggia tutti i più belli sono occupati da teli di persone che arrivano verso le 11. Eden troppo scarsi: alla partenza checkout alle 12, ci hanno fatto lasciare il villaggio alle 16 per un aereo che è arrivato in ritardo ed è partito alle 23,30. Potevano lasciarci ore in più in villaggio anzichè buttati all'aeroporto La Romana che si trova a soli 20 minuti di bus.
Pessimo
Struttura che all'apparenza sembra bella ma dentro le camere umidità e aria condizionata con filtri ante guerra, sporchi e pericolosi. Bicchieri di plastica sciacquati frettolosamente con acqua del rubinetto.
Abbiamo dovuto ricorrere alle cure della clinica per un virus preso dall'acqua o dal ghiaccio visto che usano solo acqua filtrata. In clinica abbiamo trovato diverse persone con lo stesso problema.
Il personale italiano alla reception è falsamente gentile visto che se hai veramente bisogno si girano dall'altra parte, alla mia richiesta di un medico in camera (mio marito vomitava da tre ore) mi hanno detto che avrei dovuto fare la fila di fronte dove si prenotano i ristoranti e parlare telefonicamente con un medico.
Io consiglio di non andare in questo villaggio se tenete alla vostra salute.
Ottimo tutto
Siamo stati in coppia in questo villaggio. Ottimo tutto. Gentilezza e ospitalità garantite.
Vacanza indimenticabile
Villaggio grandissimo dove ci si può rilassarsi e divertirsi, adatto a tutti, presente animazioni dei vari tour operator e internazionale della struttura, comunque tutti gli animatori non sono assillanti cercano di coinvolgerti ma senza stressarti.
Pasqua ai Caraibi
Nel complesso consiglio a tutti vivamente questo villaggio.
reclamo
Valuterò se tornare se ci saranno stati cambiamenti riguardo i punti negativi.
Camera standard letto troppo piccolo per due persone da 90 kg, spero che prenderete provvedimenti in proposito.
Poteva andare meglio marzo 2014
Sono stata insieme al mio compagno e mio figlio al viva a marzo 2014, il gestore del viaggio era eden viaggi, pietoso a dir poco... ci hanno comunicato solo dieci giorni prima che avremmo dovuto fare scalo in colombia... insomma andata e ritorno 22 ore di aereo con tre scali e a disposizione un solo pasto, mentre noi abbiamo pagato per un diretto! Il villaggio è molto bello ma un po' datato per quanto riguarda la struttura... la ristorazione da schifo, venivano riproposti gli avanzi almeno per due giorni e su 7 giorni sempre le stese pietanze! La spiaggia potrebbe essere tenuta meglio vista la bella struttura del villaggio, i lettini pessimi scomodi e rotti... l'unico punto di forza è l'animazione e il personale domenicano, sempre cortese! Il servizio eden pessimo, non trovavo mai nessuno per chiedere informazioni e se ci parlavi nessuno sapeva mai nulla! Non ritornerei mai al viva...mo comunque ci tornerei ma mai più con eden!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Altri contenuti interessanti su QVillaggi